+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 48 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 1198
  1. #151
    Il Puppies L'avatar di vladislav
    Data Registrazione
    08-03-05
    Località
    Monza (MI)
    Messaggi
    739

    Predefinito Re: guida a steam 3.0

    gente, una domanda alla quale non ho trovato risposta:

    come diavolo faccio per far capire a steam che ho un gioco installato prima di lui sul pc?!

    nun so' pazzo, mo' ve spiego...

    1. compro dark messiah in negozio, copia fisica, vera, consistente
    2. installo dark messiah e steam presente sul dvd
    3. steam fallisce clamorosamente (gli manca steam.dll)
    4. lì per lì mi accorgo che dark messiah (grazie al cielo) non ha bisogno di essere validato via internet, di conseguenza mi metto a segare le teste agli orchi mentre steam rantola e spira in background
    5. mi accorgo che qualche patch farebbe bene a dark messiah, quindi
    6. spolvero half-life 2 e decido di installare la vecchia versione di steam
    7. stavolta steam funziona, s'aggiorna, m'aggiorna half-life 2
    8. apro steam, clicco sul menu "giochi > attiva un prodotto su steam..."
    9. inserisco la cd-key di dark messiah
    10. steam mi fa i complimenti, bel gioco, bravo, etc.
    11. steam mi dice "ora che l'hai comprato te lo scarichi"
    12. io gli dico "va che è già installato... cercatelo nei registri di windows, fesso!"
    13. steam mi risponde "vaccagare, non ti credo, o te lo scarichi di nuovo oppure io non te lo gestisco".

    ora... l'idea che mi era venuta era quella di disinstallare dark messiah e reinstallarlo, ma prima di procedere a quest'onerosa operazione, qualcuno sa dirmi se ha avuto esperienze simili e come le ha risolte?

    grazie mille in anticipo

  2. #152
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: guida a steam 3.0

    1) una cosa che forse ti farà piacere venire a sapere solo ora: dark messiah non richiede steam a meno che tu non voglia giocare in multiplayer
    2) una volta installato dmomm, nella sua cartella trovi l'eseguibile "steam_setup.exe" che converte l'installazione in una steam (però non l'ho mai usato)
    3) non serve reinstallare HL2 per installare steam, bastano 600kb di installer scaricati da steampowered.com


  3. #153
    Jammed
    ospite

    Predefinito Re: guida a steam 3.0

    ho preso episode 1, lancio l'installazione, metto il cd-key e mi dice che è duplicato...vado sul sito di supporto steam, ci sono tutte le istruzioni su cosa fare (scansione del cd-key con spedizione+info ecc) ma dove cavolo la mando tutta questa roba? non c'è un indirizzo, non c'è un contatto...boh

    edit: spè forse l'ho trovato -_-
    Ultima modifica di Jammed; 08-03-07 alle 12:36:13

  4. #154
    Diavolo Rosso
    ospite

    Predefinito Re: guida a steam 3.0

    Ragazzi,non so se lo sapevate o no,ma su Steam è possibile registrare anche Prey.Io ho inserito il codice della scatolata,e mi ha detto di aver attivato Prey Retail nel mio profilo.

  5. #155
    Masterban President L'avatar di Fla34
    Data Registrazione
    20-10-04
    Località
    Krys brain
    Messaggi
    3,582

    Predefinito Re: guida a steam 3.0

    scusate ma com'è possibile registrare su steam giochi tipo deus ex, d.e. invisible war, thief deadly shadow ecc. visto che son sprovvisti di codice ...vado un po' ot per il forum ma questo è un discorso lungo

  6. #156
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Blood
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    Boh!?!
    Messaggi
    18,791

    Predefinito Re: guida a steam 3.0

    semplice, non lo puoi fare. Solo Prey comprato su triton puoi legarlo a Steam.

  7. #157
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: guida a steam 3.0

    Citazione Originariamente Scritto da Blood Visualizza Messaggio
    semplice, non lo puoi fare. Solo Prey comprato su triton puoi legarlo a Steam.
    no anche prey retail, io l'ho comprato scatolato quando uscì e poi registrato su steam appena disponibile

  8. #158
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Blood
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    Boh!?!
    Messaggi
    18,791

    Predefinito Re: guida a steam 3.0

    ah sì, è vero. Però puoi non registrarlo volendo e ci giochi ugualmente

  9. #159
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: guida a steam 3.0

    Citazione Originariamente Scritto da Blood Visualizza Messaggio
    ah sì, è vero. Però puoi non registrarlo volendo e ci giochi ugualmente
    certo, io infatti l'ho registrato per mia scelta

  10. #160
    Il Nonno L'avatar di Agente 47
    Data Registrazione
    25-11-06
    Località
    Chiavenna!?
    Messaggi
    7,472

    Predefinito Re: guida a steam 3.0

    grosso problema con steam: appena entro in windows e accendo la connessione internet, steam non si apre...ma se apro il task manager di windows è presente il processo Steam.exe. le ho provate tutte per farlo partire ma non ci sono riuscito...qualcuno mi può aiutare??


    EDIT: niente...grazie lo stesso ma ho deciso di disinstallare tutto che è meglio.....poi ovviamente reinstallo tutto!
    Ultima modifica di Agente 47; 09-05-07 alle 21:45:56

  11. #161
    Il Nonno L'avatar di Agente 47
    Data Registrazione
    25-11-06
    Località
    Chiavenna!?
    Messaggi
    7,472

    Predefinito Re: guida a steam 3.0

    è rimasto steam nella finestra installazione applicazioni!!!!! cosa faccio? se installo steam dice che un'altra versione è già installata.... aiutooooo

  12. #162
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: guida a steam 3.0

    Citazione Originariamente Scritto da Agente 47 Visualizza Messaggio
    è rimasto steam nella finestra installazione applicazioni!!!!! cosa faccio? se installo steam dice che un'altra versione è già installata.... aiutooooo
    ma com'è che l'avevi disinstallato?

  13. #163
    Il Nonno L'avatar di Agente 47
    Data Registrazione
    25-11-06
    Località
    Chiavenna!?
    Messaggi
    7,472

    Predefinito Re: guida a steam 3.0

    Citazione Originariamente Scritto da liPillON Visualizza Messaggio
    ma com'è che l'avevi disinstallato?
    normalmente, da installazione applicazioni...come faccio sempre...poi però mia madre ha avuto la bella idea di portare il pc da un "tecnico" che ha fatto un ripristino di sistema....e adesso la cartella steam non esiste più nel disco fisso, ma steam risulta installato....

  14. #164
    Il Nonno L'avatar di Agente 47
    Data Registrazione
    25-11-06
    Località
    Chiavenna!?
    Messaggi
    7,472

    Predefinito Re: guida a steam 3.0

    qualcuno risponda!!!! vi prego!!! chiedo aiuto!!!!

  15. #165
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: guida a steam 3.0

    ah già...

    a parte che mi pare non ci siano mai stati grossi problemi a reinstallare steam sopra steam, potresti provare ad aprire regedit ed eliminare le seguenti chiavi:

    HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Valve

    e

    HKEY_CURRENT_USER\Software\Valve


    per poi provare a reinstallare steam

    MI RACCOMANDO NON ELIMINARE NIENT'ALTRO..
    LE MODIFICHE AL REGISTRO DI WINDOWS SONO UN AFFARE DELICATO

  16. #166
    Il Nonno L'avatar di Agente 47
    Data Registrazione
    25-11-06
    Località
    Chiavenna!?
    Messaggi
    7,472

    Predefinito Re: guida a steam 3.0

    Citazione Originariamente Scritto da liPillON Visualizza Messaggio
    ah già...

    a parte che mi pare non ci siano mai stati grossi problemi a reinstallare steam sopra steam, potresti provare ad aprire regedit ed eliminare le seguenti chiavi:

    HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Valve

    e

    HKEY_CURRENT_USER\Software\Valve


    per poi provare a reinstallare steam

    MI RACCOMANDO NON ELIMINARE NIENT'ALTRO..
    LE MODIFICHE AL REGISTRO DI WINDOWS SONO UN AFFARE DELICATO
    mi dispiace ma non va...sono proprio disperato...

  17. #167

    Predefinito Re: guida a steam 3.0

    Domanda: All'interno di una lan, 2 pc possono usare steam in contemporanea?

    Lo chiedo perchè sul sito del supporto chiedevano di aprire determinate porte del router. Se è così in teoria solo un pc può usare steam su internet e gli altri no. O sbaglio?
    Ultima modifica di leizar; 31-05-07 alle 14:05:09

  18. #168
    Juroboy
    ospite

    Predefinito Re: guida a steam 3.0

    Non so se la mia questione sia propriamente in-topic, però ci provo lo stesso.
    Ho installato da un paio di giorni Steam e ho provato a scaricare qualche demo. Funziona tutto e mi piace un sacco l'idea di togliermi da casa delle scatole di giochi...
    Problema: mi sono deciso ad acquistare Half-Life 2 con Episode 1. Avvio la procedura e inserisco tutti i miei dati. Io però al momento (e per un annetto ancora) mi trovo in Canada e quindi non ho spuntato l'opzione "al momento vivo all'indirizzo sopra indicato". Cliccando su avanti mi dice che Valve non vende i suoi prodotti a persone che non vivono all'indirizzo indicato.
    Mi è venuta la tentazione di spuntare la casellina, poi però ho pensato che la prima volta che mi connetto si accorgono subito che il mio indirizzo IP non è italiano e quindi non vorrei che mi impedissero di scaricarmi i giochi dopo averli già pagati. Qualcuno ha qualche informazione da darmi?
    Per inciso la carta di credito è anche una ricaricabile, per cui non c'è nessun indirizzo domestico collegato...
    Grazie!

  19. #169
    Juroboy
    ospite

    Predefinito Re: guida a steam 3.0

    Ho visto che c'è su Steam Ghost Master a un prezzo misero (tipo 3,95$) e allora ho pensato di provare a comprare quello per vedere come funziona la cosa. Ho inserito tutti i dati e questa volta ho spuntato la casella incriminata. Purtroppo però mi dice che la mia carta di credito è stata rifiutata... Preciso che è una Visa Electron (non Postepay). Sono sicuro di aver inserito i dati correttamente e di avere sufficienti soldi per comprarlo... Che voi sappiate hanno qualche problema le Electron? Oppure può dipendere dall'altro problema che ho indicato prima (anche se Steam mi dice che è stato il circuito Visa a rifiutare di fare l'accredito)?

  20. #170
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Re: guida a steam 3.0

    Io ho una ricaricabile Visa Electron... ha sempre funzionato bene... non so perché a te la rifiutino... sei sicuro di aver copiato bene tutto il codice e di aver messo anche il seriale di sicurezza di tre cifre sul retro?

  21. #171
    Juroboy
    ospite

    Predefinito Re: guida a steam 3.0

    Citazione Originariamente Scritto da TommasoDS Visualizza Messaggio
    Io ho una ricaricabile Visa Electron... ha sempre funzionato bene... non so perché a te la rifiutino... sei sicuro di aver copiato bene tutto il codice e di aver messo anche il seriale di sicurezza di tre cifre sul retro?
    Mah, e' la prima volta che faccio un acquisto on-line con la carta di credito, per cui sono decisamente nubbio: io ho inserito il numero della carta senza spaziature tra le cifre, e si' il seriale di sicurezza l'ho inserito.
    Comunque ho contattato il supporto di Valve e mi hanno detto che la transazione e' stata "flaggata" dal loro sistema antifrode (mi sono sentito un po' criminale per questo ) e mi hanno chiesto di rimandargli i miei dati anagrafici e quelli della mia carta (ultime quattro cifre del numero e validita' della carta). Dicono che fatto questo devo aspettare una loro notifica e poi posso fare l'acquisto... Mah, speriamo bene.

    Grazie comunque!

  22. #172
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Gordon86
    Data Registrazione
    16-11-03
    Località
    Foggia
    Messaggi
    15,737

    Predefinito Re: guida a steam 3.0

    Piccola domanda
    E' possibile recuperare la cronologia delle conversazioni della rete amici?

  23. #173
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Re: guida a steam 3.0

    Citazione Originariamente Scritto da Juro Visualizza Messaggio
    Mah, e' la prima volta che faccio un acquisto on-line con la carta di credito, per cui sono decisamente nubbio: io ho inserito il numero della carta senza spaziature tra le cifre, e si' il seriale di sicurezza l'ho inserito.
    Comunque ho contattato il supporto di Valve e mi hanno detto che la transazione e' stata "flaggata" dal loro sistema antifrode (mi sono sentito un po' criminale per questo ) e mi hanno chiesto di rimandargli i miei dati anagrafici e quelli della mia carta (ultime quattro cifre del numero e validita' della carta). Dicono che fatto questo devo aspettare una loro notifica e poi posso fare l'acquisto... Mah, speriamo bene.

    Grazie comunque!
    Speriamo bene!!

  24. #174
    Juroboy
    ospite

    Predefinito Re: guida a steam 3.0

    Citazione Originariamente Scritto da TommasoDS Visualizza Messaggio
    Speriamo bene!!
    Mi è arrivata la risposta dallo staff di Steam: in pratica mi hanno detto che hanno rimosso il lock sulla mia carta di credito e che quindi sarei stato in grado di acquistare il gioco. Ho riprovato e adesso funziona tutto (fra l'altro inserendo di nuovo i dati come la prima volta), sto scaricando Ghost Master.
    A nessuno era mai successa una cosa del genere? A me sembra un po' strana...

    EDIT: Ancora più strano. Ghost Master l'ho comprato solo perchè costava poco o niente e volevo testare come funziona Steam, per cui visto che tutto sembrava a posto ho provato a prendere anche Half-Life 2 + One Pack. Mi rifiuta di nuovo la carta con lo stesso messaggio di errore. Ma tutte le volte che voglio acquistare qualcosa devo contattare il supporto? Che cosa assurda...
    Ultima modifica di Juroboy; 06-06-07 alle 04:17:52

  25. #175
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: guida a steam 3.0

    ovviamente no..


    ma noi più che dirti di controllare di aver messo dentro i dati in modo corretto ed esattamente identico alla volta scorsa, di esser certo di aver fatto l'acquisto ad orari permessi dall'emittente della carta (alcuni li prevedono), di aver verificato che il prezzo di ghost master ti sia stato scalato dal conto (magari steam non permette di usare la carta se ci sono transazioni in sospeso)... beh più di quello non possiamo fare..

    una cosa: se una volta fallisce è meglio non ritentare immediatamente per n volte, credo che il sistema lo possa considerare come tentativo di frode o roba del genere...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 48 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato