+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 48 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 1198
  1. #176
    Il Puppies L'avatar di kinklod
    Data Registrazione
    25-06-02
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    719

    Predefinito Re: guida a steam 3.0

    Potresti provare a farti un account PayPal con la tua carta di credito e quindi pagare su Steam tramite PayPal.

  2. #177
    Juroboy
    ospite

    Predefinito Re: guida a steam 3.0

    Citazione Originariamente Scritto da liPillON Visualizza Messaggio
    ovviamente no..


    ma noi più che dirti di controllare di aver messo dentro i dati in modo corretto ed esattamente identico alla volta scorsa, di esser certo di aver fatto l'acquisto ad orari permessi dall'emittente della carta (alcuni li prevedono), di aver verificato che il prezzo di ghost master ti sia stato scalato dal conto (magari steam non permette di usare la carta se ci sono transazioni in sospeso)... beh più di quello non possiamo fare..

    una cosa: se una volta fallisce è meglio non ritentare immediatamente per n volte, credo che il sistema lo possa considerare come tentativo di frode o roba del genere...
    Per l'orario non penso ci siano problemi, alla fin fine Ghost Master l'ho comprato che in Italia erano le 2 di notte...
    Effettivamente ho controllato e avevo Ghost Master come transazione in sospeso, non ancora contabilizzata (pensavo che essendo una ricaricabile, a differenza delle normali, le operazioni venissero contabilizzate immediatamente), per cui potrebbe essere quello.
    Ho comunque contattato di nuovo il servizio di supporto di Steam (veramente gentili fra l'altro) e aspetto risposta.
    Comunque ho provato solo due volte: visto che alla prima non funzionava, ho riprovato per essere sicuro dell'inserimento dei dati e poi ho subito contattato il billing service.
    Grazie per i consigli!

    Ah e comunque stavo pensando proprio di passare per PayPal, però non sono sicuro che mi risolverebbe il problema e non ho voglia di dare a qualcun altro il numero della mia carta... Alla fin fine almeno un gioco sono riuscito ad acquistarlo.

  3. #178
    Juroboy
    ospite

    Predefinito Re: guida a steam 3.0

    Mi ha risposto di nuovo il supporto di Steam: stessa cosa dell'altra volta, mi dicono che hanno sbloccato la mia carta di credito e che posso fare l'acquisto, reinserisco i dati nello stesso modo e funziona tutto... Proprio non riesco a capire, sembra che tutte le transazioni che faccio alla prima botta vengano bloccate dal servizio antifrode di Steam e che debbano essere autorizzate manualmente... E comunque quando ho acquistato Half-Life 2 avevo ancora Ghost Master nei pagamenti sospesi (nel resoconto online della mia carta di credito), per cui sembra che neanche quello sia il problema. Comunque per adesso non ho in mente di prendere nient'altro, quando poi uscirà Episode 2 sono curioso di sapere se ripeterà tutta la trafila...

  4. #179
    Castigatore[zetasky]
    ospite

    Predefinito Re: guida a steam 3.0

    salve a tutti, avrei un problema.
    non riesco più a comprare giochi da steam.
    voglio comprare just cause, ma appena premo il pulsante acquista, non succede nulla, neppure dopo diversi minuti.lo stesso vale per tutti i giochi...
    perchè non posso comprare niente?????
    ps. uso windows vista, sarà questo il problema?

  5. #180
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Re: guida a steam 3.0

    Ehm... succedeva lo stesso a me... anch'io ho Vista... e il problema lo causava proprio l'OS... però ultimamente a me non lo fa più

  6. #181
    Castigatore[zetasky]
    ospite

    Predefinito Re: guida a steam 3.0

    evviva....
    ma hai per caso risolto in qualche modo,oppure per caso un giorno ha ripreso a funzionare?

  7. #182
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Re: guida a steam 3.0

    Non so... addirittura ero arrivato al punto che mentre aggiornava crashava sempre al 26%... poi un giorno l'aggiornamento è filato liscio ed ho potuto comprare il gioco...

  8. #183
    Lo Zio L'avatar di Ryo Saeba
    Data Registrazione
    01-11-01
    Località
    Patavium
    Messaggi
    2,503

    Predefinito Re: guida a steam 3.0

    Non è che nel frattempo avete scaricato qualcosa tramite gli aggiornamenti automatici di Vista?

  9. #184
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Re: guida a steam 3.0

    Non mi pare...

  10. #185
    Castigatore[zetasky]
    ospite

    Predefinito Re: guida a steam 3.0

    in ogni caso, leggendo una guida all'uso di steam su windows vista, ho scoperto che il problema si può risolvere così:
    chiudere steam, cliccare col tasto destro l'icona di steam (steam.exe) nella cartella principale (c: ecc...) e selezionare "esegui come amministratore"

  11. #186
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Re: guida a steam 3.0

    Ehm... non vorrei scoraggiarti ma a me tutto questo non funzionò

  12. #187
    Castigatore[zetasky]
    ospite

    Predefinito Re: guida a steam 3.0


    strano, a me ha funzionato alla grande.
    ma ora non mi funziona Cs:s

  13. #188
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Re: guida a steam 3.0

    Azz

  14. #189
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: guida a steam 3.0

    Ho due domandine da utente un po' niubbo per quanto riguarda steam.

    Primo: posso eliminare un gioco dall'account di steam?
    Motivi? vari. Per esempio se l'ho acquistato retail e lo voglio vendere a qualcuno e permettergli di attivarlo sul suo account, oppure semplicemente non mi va di averlo legato all'account. In teoria fino a quando non si utilizza in due lo stesso prodotto mi pare una richiesta lecita.
    Faccio un esempio. Acquisto un titolo, magari non valve tipo Dark Messiah o Prey e lo attivo anche su steam (per la comodità degli aggiornamenti per esempio, altrimenti non ha senso). Poi però decido di toglierlo per magari venderlo di seconda mano. E' possibile?

    Secondo: ho una vecchia versione del primo Half Life GOTY della Sierra ma come tutti sanno all'epoca i key generator erano la prassi e quindi probabilmente qualcuno si è registrato il mio codice su steam. Ora va be che il primo half life non costa tanto (ma tanto per l'età del gioco), ma per principio avendolo già acquistato mi sembra di avere il diritto di usufruirne.
    Il problema è che il carente supporto steam (troppo caotico) richiede che mandi per posta (non posta elettronica) il cd-key originale (che nel mio caso è su un adesivo attaccato fortemente sulla custodia del cd) pagando ovvaimente la spedizione. Oltre a questo barbaro metodo è richiesto che io paghi 10$ per il servizio di reset (che non può costare quella cifra) quando il gioco nuovo loro lo vendono a 9.95$. Mi sembra che qualcosa non vada.
    Volevo sapere se a qualcuno è capitato qualcosa di simile.

    Grazie

  15. #190
    Lo Zio L'avatar di Ryo Saeba
    Data Registrazione
    01-11-01
    Località
    Patavium
    Messaggi
    2,503

    Predefinito Re: guida a steam 3.0

    Sì, a me è capitata al stessa cosa per HL1. Io però ho fatto tutto via email, contattando il supporto steam e spedendogli una foto in .jpg della copertina del cd, e loro hanno fatto tutto nel giro di una settimana.

  16. #191
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: guida a steam 3.0

    Citazione Originariamente Scritto da Ryo Saeba Visualizza Messaggio
    Sì, a me è capitata al stessa cosa per HL1. Io però ho fatto tutto via email, contattando il supporto steam e spedendogli una foto in .jpg della copertina del cd, e loro hanno fatto tutto nel giro di una settimana.
    Capito. E' che io leggendo ho trovato che per quelli con il mio codice (nel formato ####-#####-####) bisognava fare così.
    Cmq mi confermi che non hai pagato nulla?
    Spero di poter fare così anche io. Grazie.

  17. #192
    Il Nonno
    Data Registrazione
    12-04-04
    Messaggi
    3,971

    Predefinito Re: guida a steam 3.0

    Avendo una versione scatolata, con hl2 + cs... e volendo acquistare su Steam l'Orange box... posso tenermi la confezione vendendo soltanto il codice?

    Naturalmente userò quello della orange

    Solo per un fatto di comodità... altrimenti quando mi viene voglia di giocare ad hl2 e mod mi devo sorbire non so quante ore di download...
    Ultima modifica di Ozne; 18-09-07 alle 17:32:38

  18. #193
    Lo Zio L'avatar di Ryo Saeba
    Data Registrazione
    01-11-01
    Località
    Patavium
    Messaggi
    2,503

    Predefinito Re: guida a steam 3.0

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    Capito. E' che io leggendo ho trovato che per quelli con il mio codice (nel formato ####-#####-####) bisognava fare così.
    Cmq mi confermi che non hai pagato nulla?
    Spero di poter fare così anche io. Grazie.
    Confermo al 100%! Almeno, io ho fatto come ti ho scritto e non ho pagato nulla, non so se adesso le cose sia diverse. Prova, mal che vada ti dicono di no!

  19. #194
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: guida a steam 3.0

    Citazione Originariamente Scritto da Ozne Visualizza Messaggio
    Avendo una versione scatolata, con hl2 + cs... e volendo acquistare su Steam l'Orange box... posso tenermi la confezione vendendo soltanto il codice?
    http://support.steampowered.com/cgi-...hp?p_faqid=750


    teoricamente non dovresti venderli... ma come fanno a controllare?

  20. #195
    L'Onesto L'avatar di progjedi
    Data Registrazione
    12-12-05
    Località
    repubblicapopolare sadomasochista
    Messaggi
    1,007

    Predefinito Re: The Steam Community

    Ciao ragazzi ho un paio di domande/perplessità se mi illuminate mi fate un piacere.

    A casa non ho la connessione a internet ma è giunta l'ora di giocare legalmente ad HL2, quindi:

    Posso collegare il mio pc alla grande rete tipo a casa di un mio amico, acquistare da steam l'orange box, poi staccar tutto, riportare a casa mia e giocare?

    Se acquisto l'orange box interamente su steam o la prendo in negozio e poi mi collego in un secondo momento a steam mi cambia qualcosa? Cioè ho qualcosa in più se scarico tutto o costa di meno o che so io.....? (ho dato x scontato che l'orangebox sarà presente anche nei negozi ma non ne ho idea sinceramente)

  21. #196
    Il Puppies L'avatar di djhell
    Data Registrazione
    12-07-07
    Località
    Valsugana!
    Messaggi
    548

    Predefinito Re: The Steam Community

    si, poi basta che copi brutalmente la cartella di steam sull'altro pc e tutto funziona perfettamente...
    Nessun tipo di problema per il login, basta che non salvi le credenziali sul pc in questione, così il tuo amico non ti usa steam...
    la orange in negozio sarà disponibile dopo il 10 ottobre

  22. #197
    L'Onesto L'avatar di progjedi
    Data Registrazione
    12-12-05
    Località
    repubblicapopolare sadomasochista
    Messaggi
    1,007

    Predefinito Re: The Steam Community

    ma lo posso fare anche usando il suo pc? perchè pensavo di portare il mio e far l'installazione direttamente lì. a quanto ho capito leggendo la guida x usare steam devo solo preoccuparmi di segnare con "modalità offline" (o "modalità non online" non ricordo)

  23. #198
    Il Puppies L'avatar di djhell
    Data Registrazione
    12-07-07
    Località
    Valsugana!
    Messaggi
    548

    Predefinito Re: The Steam Community

    si, lo installi da là sul tuo, tanto meglio... Poi quando lo avvi, basta che lo esegui senza internet, gli dici di partire in offline e via che è un piacere..
    basta che li sblocchi prima, altrimenti non partono..

  24. #199
    L'Onesto L'avatar di progjedi
    Data Registrazione
    12-12-05
    Località
    repubblicapopolare sadomasochista
    Messaggi
    1,007

    Predefinito Re: The Steam Community

    si ok, grazie mille... ne sentèn quando el me arìva!

  25. #200
    Il Puppies L'avatar di djhell
    Data Registrazione
    12-07-07
    Località
    Valsugana!
    Messaggi
    548

    Predefinito Re: The Steam Community

    ah ma te sei da trent?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 48 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato