+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 206
  1. #176
    Banned
    Data Registrazione
    19-08-05
    Messaggi
    1,675

    Predefinito Re: Rome prossimamente su Rai 2

    Isola ha scritto mer, 03 maggio 2006 alle 01:29
    se a uno nn piace allora è uno zotico-ignorante?
    No ma se segui un reality show, talk show o qualsiasi cosa in cui ci sia in mezzo l'accoppiata Maria de Fillipi Costanza allora si.

  2. #177
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Rome prossimamente su Rai 2

    Isola ha scritto mer, 03 maggio 2006 alle 01:29
    se a uno nn piace allora è uno zotico-ignorante?
    Io ho guardate le prime puntate poi ho smesso,sinceramente non mi è piaciuto
    Per carità, mica deve piacerti per forza, ci mancherebbe

    Però guardarlo prima di giudicare è già qualcosa: mia sorella l'ha etichettato come americanata dopo 10 minuti, alla prima parolaccia che ha sentito... "E che, i romani dicevano *****?"

    Cmq cacchio, non ho neanche fatto a tempo a battezzare il mio gatto (quella scura particolarmente pelosa che urla nella mia sign ) come "Niobe" che me l'hanno fatta morire

    Non si può dire che sia di buon auspicio...

  3. #178
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: Rome prossimamente su Rai 2

    Bobo ha scritto mer, 03 maggio 2006 alle 17:35
    Isola ha scritto mer, 03 maggio 2006 alle 01:29
    se a uno nn piace allora è uno zotico-ignorante?
    Io ho guardate le prime puntate poi ho smesso,sinceramente non mi è piaciuto
    Per carità, mica deve piacerti per forza, ci mancherebbe

    Però guardarlo prima di giudicare è già qualcosa: mia sorella l'ha etichettato come americanata dopo 10 minuti, alla prima parolaccia che ha sentito... "E che, i romani dicevano *****?"
    I Romani dicevano e facevano ben di peggio...

  4. #179
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Rome prossimamente su Rai 2

    Kraven VanHelsing ha scritto mer, 03 maggio 2006 alle 17:59
    I Romani dicevano e facevano ben di peggio...


    Lo so, il fatto è che evidentemente a lei sentire una parolaccia "moderna", diciamo così, in bocca ad un romano ha dato fastidio

    Sorelle..

  5. #180
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Rome prossimamente su Rai 2

    Bobo ha scritto mer, 03 maggio 2006 alle 21:50
    Kraven VanHelsing ha scritto mer, 03 maggio 2006 alle 17:59
    I Romani dicevano e facevano ben di peggio...


    Lo so, il fatto è che evidentemente a lei sentire una parolaccia "moderna", diciamo così, in bocca ad un romano ha dato fastidio

    Sorelle..

    E' carina?

  6. #181
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: Rome prossimamente su Rai 2

    Tyreal ha scritto gio, 04 maggio 2006 alle 19:12
    Bobo ha scritto mer, 03 maggio 2006 alle 21:50
    Kraven VanHelsing ha scritto mer, 03 maggio 2006 alle 17:59
    I Romani dicevano e facevano ben di peggio...


    Lo so, il fatto è che evidentemente a lei sentire una parolaccia "moderna", diciamo così, in bocca ad un romano ha dato fastidio

    Sorelle..

    E' carina?
    Emuli Tito Pullo?

  7. #182
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Rome prossimamente su Rai 2

    Kraven VanHelsing ha scritto gio, 04 maggio 2006 alle 20:57
    Tyreal ha scritto gio, 04 maggio 2006 alle 19:12
    Bobo ha scritto mer, 03 maggio 2006 alle 21:50
    Kraven VanHelsing ha scritto mer, 03 maggio 2006 alle 17:59
    I Romani dicevano e facevano ben di peggio...


    Lo so, il fatto è che evidentemente a lei sentire una parolaccia "moderna", diciamo così, in bocca ad un romano ha dato fastidio

    Sorelle..

    E' carina?
    Emuli Tito Pullo?


  8. #183
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Re: Rome prossimamente su Rai 2

    up

  9. #184
    Lo Zio L'avatar di Cacio
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3,530

    Predefinito Re: Rome prossimamente su Rai 2

    fra l'altro fra poco dovrebbe uscire il cofanetto della prima stagione e ho sentito dire che sarà la versione non censurata...voi sapete niente?

  10. #185
    Lo Zio L'avatar di EFESTO
    Data Registrazione
    09-12-01
    Località
    Etna
    Messaggi
    3,297

    Predefinito Re: Rome prossimamente su Rai 2

    Io la versione non censurata, ovvero americana sottotitolata, l'ho vista e non ci ho trovato nulla di scandaloso. Anzi, a memoria non ricordo una scena che meritasse un colpo di forbici.
    La rai, se non fosse un covo di adepti del moige (che si sa hanno la sede nei locali dei italia 1), poteva trasmettere Rome in seconda serata lasciando tutto come era.

    Ps.
    Per inciso, i Romani usavano un frasario che fa sembrare er monnezza un galantuomo.

  11. #186
    Lo Zio L'avatar di Pascoli
    Data Registrazione
    25-09-02
    Località
    Villimpenta (MN)
    Messaggi
    1,732

    Predefinito Re: Rome prossimamente su Rai 2

    Citazione Originariamente Scritto da ;1775104
    fra l'altro fra poco dovrebbe uscire il cofanetto della prima stagione e ho sentito dire che sarà la versione non censurata...voi sapete niente?
    Sì, ho visto il cofanetto in un Mediaworld... non ricordo bene quanti dischi siano, dovrei andare a guardare su qualche sito. Comunque sono 66 euri... ripasserò...

  12. #187

    Predefinito Re: Rome prossimamente su Rai 2

    faccio un up perchè sono in procinto di prendere un regalo natalizio al papone (parlo come il figlio dei griffin) e ho visto il cofanetto di questa serie 8penso prima stagione). com'è? l altr anno gli ho regalato quello di band of brother e ancora mi ringrazia, non dico che questo debba essere a quel livello ma voi che dite? ne vale la pena? avrete forse cpaito che parliamo del classico padre di famiglia appassionato di western, film di guerra e così via (john wayne quasi tutto, i cannoni di navarone, dove osano le aquile, la grande fuga sono tra i suoi cult...e in mezzo c'è finito pure savate il soldato ryan da cui l idea facile di regalargli il cofanetto band of brothers)

  13. #188
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    16,421

    Predefinito Re: Rome prossimamente su Rai 2

    Citazione Originariamente Scritto da CapodelMondo Visualizza Messaggio
    faccio un up perchè sono in procinto di prendere un regalo natalizio al papone (parlo come il figlio dei griffin) e ho visto il cofanetto di questa serie 8penso prima stagione). com'è? l altr anno gli ho regalato quello di band of brother e ancora mi ringrazia, non dico che questo debba essere a quel livello ma voi che dite? ne vale la pena? avrete forse cpaito che parliamo del classico padre di famiglia appassionato di western, film di guerra e così via (john wayne quasi tutto, i cannoni di navarone, dove osano le aquile, la grande fuga sono tra i suoi cult...e in mezzo c'è finito pure savate il soldato ryan da cui l idea facile di regalargli il cofanetto band of brothers)
    uhm...non saprei onestamente, così alla cieca...Rome è un po' diverso da tutto ciò. Altre idee ne hai?

  14. #189
    Lo Zio L'avatar di EFESTO
    Data Registrazione
    09-12-01
    Località
    Etna
    Messaggi
    3,297

    Predefinito Re: Rome prossimamente su Rai 2

    Rome può essere letto in 2 chiavi di lettura.
    Da un lato una saga, quasi epica, su 2 perfetti sconosciuti che involontariamente cambiano le sorti del mondo antico, dall'altro un buon documentario in prosa sulla vita quotidiana del popolo romano.
    In primo luogo Rome può essere elogiato sicuramente per fedeltà storica. Ottimo il casting dei personaggi (fra tutti spiccano Giulio Cesare che è quasi perfetto) e l'impegno profuso per ricostruire la città eterna quasi al culmine dello splendore. Credibilità nelle situazioni con molti frangenti quasi documentaristici sulla storia romana (finalmente una produzione in cui le donne romane non hanno capelli biondi e occhi azzurri e i soldati non sembrano palestrati) e più in generale una trama che "acchiappa"
    Talvolta le ambientazioni sono un poco piccanti (con scivolate in particolari quasi spinti), ma se il fruitore non è un prete spogliato, o peggio, un adepto del moige non ci dovrebbero essere noie alcuna.
    Se non sbaglio la produzione è della stessa HBO (band of Brothers) che vuol dire qualità (come il negronetto), e imho, il risultato è godibilissimo (meglio vederlo in inglese sottotitolato però).

    Ps.
    Tito Pullo Rulla

  15. #190

    Predefinito Re: Rome prossimamente su Rai 2

    Citazione Originariamente Scritto da MrWolf Visualizza Messaggio
    uhm...non saprei onestamente, così alla cieca...Rome è un po' diverso da tutto ciò. Altre idee ne hai?
    poche... confesso che ero stato attratto dalla copertina purtroppo band of brothers era perfetta e mi sa che non ci arrivo manco vicino..pur cambiano ambientazione e/o genere dal post di efesto direi che sembra un prodotto di qualità. faccio una domanda un po ignorante ma cerfcate di capire il pubblico a cui pè rivolto: battaglie ecose simili ci sono? no perchè nn vorrei incorrere troppo nel documentaristico.
    Ultima modifica di CapodelMondo; 21-12-07 alle 17:43:12

  16. #191
    Lo Zio L'avatar di EFESTO
    Data Registrazione
    09-12-01
    Località
    Etna
    Messaggi
    3,297

    Predefinito Re: Rome prossimamente su Rai 2

    Citazione Originariamente Scritto da CapodelMondo Visualizza Messaggio
    poche... confesso che ero stato attratto dalla copertina purtroppo band of brothers era perfetta e mi sa che non ci arrivo manco vicino..pur cambiano ambientazione e/o genere dal post di efesto direi che sembra un prodotto di qualità. faccio una domanda un po ignorante ma cerfcate di capire il pubblico a cui pè rivolto: battaglie ecose simili ci sono? no perchè nn vorrei incorrere troppo nel documentaristico.
    La storia parte dalle guerre romane contro i galli al seguito di Giulio Cesare.
    Di battaglie a dire il vero se ne vedono poche in quanto la maggior parte della storia è ambientata a roma e in altre località dell'epoca (grecia, egitto).
    Non ti aspettare quindi un sorta di "il gladiatore", bensì qualcosa che, con i dovuti distinguo e una debita proporzione, si può avvicinare ai "Miserabili" in salsa latina.
    Il contesto infatti sono i presupposti della guerra civile tra Cesare e Pompeo visti dagli occhi di 2 soldati (un ufficiale intransigente, onesto, tradizionalista e repubblicano e un soldato fanfarone e sfaticato, attratto dai fermenti del principato e seriamente intenzionato a trom*arsi qualunque cosa si muova) che cercano di miscelare i grandi eventi di quelle epoca con i piccoli drammi della vita quotidiana.
    Torno a dire, chi pensa a una serie tutta azione e frasi celebri rimarrà deluso. Chi cerca una buona storia, mai melensa o farsesca, credibile dal punto di vista storico e ottimamente interpretata, certamente apprezzerà Rome.

    Unico suggerimento che posso darti è di contattare il cugggino americano che raglia e farti "prestare" una puntata di prova.

  17. #192
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    16,421

    Predefinito Re: Rome prossimamente su Rai 2

    Citazione Originariamente Scritto da CapodelMondo Visualizza Messaggio
    poche... confesso che ero stato attratto dalla copertina purtroppo band of brothers era perfetta e mi sa che non ci arrivo manco vicino..pur cambiano ambientazione e/o genere dal post di efesto direi che sembra un prodotto di qualità. faccio una domanda un po ignorante ma cerfcate di capire il pubblico a cui pè rivolto: battaglie ecose simili ci sono? no perchè nn vorrei incorrere troppo nel documentaristico.
    zero documentaristico, non è quello il punto. Il fatto è che per l'appunto non è una cosa alla BoB, ci sono battaglie, ma non su grande scala, c'è violenza, "se menano" parecchio ma il tutto è all'interno di una normale struttura a episodi, quindi ti becchi pure degli archi narrativi consueti, molti dialoghi, intrighi, storie d'amore ecc.

    Intendiamoci, è una buonissima serie (personalmente la cosa che preferisco è il tratteggio del rapporto tra i due protagonisti), ma come dici tu non è proprio come BoB. Andresti su qualcosa di diverso, e allora per esempio potresti provare altre serie. Che so, un 24 prima stagione ad esempio se piace il thriller urbano, azione e colpi di scena intelligenti in tempo reale.

    Oppure qualche bel film del suo genere in cofanetto. Ma se è proprio il fattore serie che ti interessa, di cose belle da provare ce ne sono.

    Citazione Originariamente Scritto da EFESTO Visualizza Messaggio
    Unico suggerimento che posso darti è di contattare il cugggino americano che raglia e farti "prestare" una puntata di prova.
    Efesto, cerca di renderti conto del contesto e del regolamento. Queste originalissime allegorie tienitele per te.
    Ultima modifica di MrWolf; 21-12-07 alle 18:02:01

  18. #193
    Lo Zio L'avatar di EFESTO
    Data Registrazione
    09-12-01
    Località
    Etna
    Messaggi
    3,297

    Predefinito Re: Rome prossimamente su Rai 2

    Citazione Originariamente Scritto da MrWolf Visualizza Messaggio
    Efesto, cerca di renderti conto del contesto e del regolamento. Queste originalissime allegorie tienitele per te.

    Tranquillo, non sto dicendo che deve scaricarsela e copiarla su dvd, ma solo che se vuole farsi un idea prima di acquistarla può visionarla attraverso questo espediente in una sorta di "Trailer allungato".
    In fondo Rome non è disponibile altrimenti e basteranno pochi minuti di visione per farsi un idea completa del prodotto. Poi ovviamente rimuoveraà tutto, chiamerà l'haitiano per cancellare la sua memoria e scioglierà nel metallo fuso l'hd per non avere altre tentazioni

  19. #194
    Banned
    Data Registrazione
    21-12-07
    Messaggi
    34

    Predefinito Re: Rome prossimamente su Rai 2

    Rome è andato in onda in chiaro su Rai due quindi anche se uno si scarica gli episodi non ci vedo nulla di male.

    Per il discorso della serie io la considero veramente ottima ma non va intesa come un telefilm di azione ma come un ottimo spaccato di vita quotidiana visto dagli occhi sia dei maggiori personaggi dell'epoca che da due semplici cittadini. La cosa migliore è l'intreccio che c'è tra i due piani narrativi

    Anche la seconda stagione è ottima forse anche migliore perchè si concentra maggiormente su Marco Antonio che secondo me è il personaggio più riuscito.

  20. #195
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Re: Rome prossimamente su Rai 2

    Noob inside: ma la seconda stagione è stata trasmessa sulla Rai?

  21. #196
    Banned
    Data Registrazione
    21-12-07
    Messaggi
    34

    Predefinito Re: Rome prossimamente su Rai 2

    No solo in America ma ci sono i sottotitoli . Prima o poi la faranno anche in Italia visto che il telefilm è stato fatto in collaborazione con la Rai.

  22. #197
    Lo Zio L'avatar di EFESTO
    Data Registrazione
    09-12-01
    Località
    Etna
    Messaggi
    3,297

    Predefinito Re: Rome prossimamente su Rai 2

    Però che cavolo! Dobbiamo lasciare che siano gli ammericani a fare una bella serie sulla nostra storia?

  23. #198
    Banned
    Data Registrazione
    21-12-07
    Messaggi
    34

    Predefinito Re: Rome prossimamente su Rai 2

    Citazione Originariamente Scritto da EFESTO Visualizza Messaggio
    Però che cavolo! Dobbiamo lasciare che siano gli ammericani a fare una bella serie sulla nostra storia?
    Per fare una serie simile servono grandi attori, grosso budget e grandi sceneggiatori cosa che in Italia è impensabile.

  24. #199
    Lo Zio L'avatar di EFESTO
    Data Registrazione
    09-12-01
    Località
    Etna
    Messaggi
    3,297

    Predefinito Re: Rome prossimamente su Rai 2

    Gli attori, a patto di non impiegare la valletta/escluso di grande fratello di turno, ci sono. Gli scenggiatori si trovano. E riguardo i soldi, basta che la Rai non finanzi l'ennesimo show idiota di Celentano per un paio di anni e avrenmo tanti di quei soldi a disposizione da riedificare la stessa Roma.

  25. #200
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Re: Rome prossimamente su Rai 2

    Certe tematiche (come il regalare schiavi dotati di grande schwanstuk, ad esempio) in Italia NON si possono neanche pensare - figuriamoci trattare in una serie televisiva da 1° serata. Da questo punto di vista, MOLTO MEGLIO venga fatta da americani.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato