+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 11 di 11
  1. #1
    keiser
    ospite

    Predefinito [26/02/2004] Di ritorno da Kiev

    Eccomi di nuovo tra voi, amici carissimi! I tre giorni passati in quel di Kiev (uno solo, in realtà, il resto è stato solo viaggio) sono stati davvero interessanti, non tanto per il luogo, che tour de force come questi non permettono mai di visitare come si dovrebbe, quanto perchè mi ha dato la possibilità di vedere da vicino una realtà del mondo dei videogiochi che andrà sempre più affermandosi negli anni a venire, quella delle software house dei paesi che appartengono all'ex blocco sovietico. Oltre alla GSC Game World, dove sono andato a vedere Stalker, cito le prime che mi vengono in mente: Techland, Buka e 1C, Digital Reality, Bohemia Interactive, ecc. ecc.
    Come hanno avuto modo di dire gli stessi ragazzi della GSC nel corso della cena, il costo della vita è considerevolmente più basso che dalle nostre parti, e sebbene lo stipendio di un programmatore consenta di vivere un po' (non tanto) al di sopra della media nazionale, è pur vero che le cifre, paragonate a quelle di americani e inglesi, sono di gran lunga inferiori. Questo spiega la volontà dei grossi publisher di investire su di loro; a questo si aggiunge comunque un discreto talento: senza voler anticipare troppo, Stalker promette veramente bene, a tutti i livelli: sono rimasto letteralmente esterrefatto, e questo non mi capita spesso... E per chi fosse curioso di saperlo, no: non sono andato a visitare la centrale di Chernobyl, per problemi logisitici legati al volo di ritorno di ieri... Sarà per la prossima volta!

  2. #2
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [26/02/2004] Di ritorno da Kiev

    Quote:
    Eccomi di nuovo tra voi, amici carissimi! I tre giorni passati in quel di Kiev (uno solo, in realtà, il resto è stato solo viaggio) sono stati davvero interessanti,
    per noi sono stati un incubo causa editoriali assurdi scherzo naturalmente...

    Quote:
    a questo si aggiunge comunque un discreto talento: senza voler anticipare troppo, Stalker promette veramente bene, a tutti i livelli: sono rimasto letteralmente esterrefatto, e questo non mi capita spesso...
    vogliamo saperne di più spara qualche chicca!
    (cmq la buona fattura di stalker la si vedeva anche nel trailer che ha girato internet un pò di tempo fa. l'unica cosa che non mi convinceva erano le esplosioni e le granate. speriamo che la trama sia all'altezza)

  3. #3
    La Borga L'avatar di Wizard2k
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    In quel ramo del lago di Como...
    Messaggi
    12,460

    Predefinito Re: [26/02/2004] Di ritorno da Kiev

    Bentornato!

    Beh sul fatto che lo sviluppo (così come il costo della vita) costi decisamente meno nei paesi dell'ex Unione Sovietica era risaputo, la cosa che lascia stupiti sembra l'ottima qualità dei prodotti Almeno da quello che si è visto fin'ora, se non erro anche gli sviluppatori di Mafia sono della republica Ceca no (che come costo della vita poco si discosta dai paesi ex Unione Sovietica).

    Però facci almeno un'aticipazione su qualcosa che ti ha colpito su STALKER

  4. #4

    Predefinito Re: [26/02/2004] Di ritorno da Kiev

    keiser ha scritto gio, 26 febbraio 2004 alle 11:04
    sebbene lo stipendio di un programmatore consenta di vivere un po' (non tanto) al di sopra della media nazionale, è pur vero che le cifre, paragonate a quelle di americani e inglesi, sono di gran lunga inferiori. Questo spiega la volontà dei grossi publisher di investire su di loro

    Come al solito facciamo sempre gli avvoltoi...e pensare che l'africa è messa anche peggio. Avremo mai un mondo equo? Dove il salario minimo sarà garantito e i pochi paesi ricchi non potranno marciare sull'arretratezza dei poveri. Penso di no, anche perchè il sistema non funzionerebbe più.
    Ma va bene no? E giusto che un programmatore dell'est faccia fatica a sbarcare il lunario, mentre qui i sedicenni si lamentano del costo dei videogiochi. Va bene così, continuiamo a sfruttare a nostro favore questa diversità finchè dura. Ma non lamentiamoci dei separatisti e del terrorismo...

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    25-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: [26/02/2004] Di ritorno da Kiev

    E' un peccato che non sia andato a Chernobyl... magari la scarica radioattiva ti migliorava

    No dai scherzo, bentornato!

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di Shebuka
    Data Registrazione
    09-02-02
    Località
    /=( SOURCE )=\\
    Messaggi
    2,292

    Predefinito Re: [26/02/2004] Di ritorno da Kiev

    Beeellooooo SRALKER.
    Scommetto che ti 6 dovuto vestire di tutto rispetto: Piumino doppio, calze rinforzate, 4 pantaloni, 2 maglie e capello imbottito in pelle .

    Io 1 Maggio vado con la scuola a Praga. Mi ricordo che c'e una game house anche li ma non mi ricordo ne come si chiama ne dove si trova... (se qualcuno lo sa' me lo dira', vero?)

  7. #7
    Il Puppies L'avatar di Lethal_Dosage
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    le curve in Val Trebbia
    Messaggi
    490

    Predefinito Re: [26/02/2004] Di ritorno da Kiev

    bentornato .
    per i programmatori ok ma le programmatrici com'erano?

  8. #8
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: [26/02/2004] Di ritorno da Kiev

    Bentornato.

    Scrivi subito un editoriale sugli editoriali in tua assenza.

    No. Scherzi a parte. ToSo, Raffo e Elvin se la sono cavata benissimo.

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: [26/02/2004] Di ritorno da Kiev

    Lethal_Dosage ha scritto gio, 26 febbraio 2004 alle 17:56
    programmatrici com'erano?
    Perchè credi sul serio che esistano?
    La loro esistenza non è ancora scientificamente provata...

  10. #10
    Il Puppies L'avatar di Lethal_Dosage
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    le curve in Val Trebbia
    Messaggi
    490

    Predefinito Re: [26/02/2004] Di ritorno da Kiev

    Mithrandir81 ha scritto gio, 26 febbraio 2004 alle 19:07
    Lethal_Dosage ha scritto gio, 26 febbraio 2004 alle 17:56
    programmatrici com'erano?
    Perchè credi sul serio che esistano?
    La loro esistenza non è ancora scientificamente provata...
    bhe'...magari il nuovo vento dell'est

  11. #11
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: [26/02/2004] Di ritorno da Kiev

    matteosister ha scritto gio, 26 febbraio 2004 alle 12:38
    keiser ha scritto gio, 26 febbraio 2004 alle 11:04
    sebbene lo stipendio di un programmatore consenta di vivere un po' (non tanto) al di sopra della media nazionale, è pur vero che le cifre, paragonate a quelle di americani e inglesi, sono di gran lunga inferiori. Questo spiega la volontà dei grossi publisher di investire su di loro

    Come al solito facciamo sempre gli avvoltoi...e pensare che l'africa è messa anche peggio. Avremo mai un mondo equo? Dove il salario minimo sarà garantito e i pochi paesi ricchi non potranno marciare sull'arretratezza dei poveri. Penso di no, anche perchè il sistema non funzionerebbe più.
    Ma va bene no? E giusto che un programmatore dell'est faccia fatica a sbarcare il lunario, mentre qui i sedicenni si lamentano del costo dei videogiochi. Va bene così, continuiamo a sfruttare a nostro favore questa diversità finchè dura. Ma non lamentiamoci dei separatisti e del terrorismo...

    E' bello scrivere queste cose......godendo dei benefici del ricco occidente.

    Non vedo l'ora di mettere le mani su questo gioco......e' da tempo....molto tempo che non sbavo realmente su un gioco.
    Le ambientazioni post olocausto mi hanno sempre attirato.....sono le mie preferite.............
    Una sola cosa.......lo vedremo per quest'anno o per il 2005

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato