+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Killbill
    ospite

    Predefinito AG - basse richieste hardware

    Avevo l'intenzione di prendere un macbook, che monta una scheda video integrata intel GMA950.
    Direi che non è il massimo per i videogiochi.

    Nonostante però per giocare abbia il PC, e io non abbia intenzione di prendere il macbook per giocare, una partitina ogni tanto non fai mai male

    Avevo pensato inizialmente alle vecchie avventure grafiche della Lucas: sia quelle che girano sotto lo scummvm, sia avventure grafiche come Full Throttle ( mai finito ). Oltre che ad altri giochi più vecchi come Blood, Duke Nukem, Baldurs Gate etc etc

    Ora, però, visto che m'interessano anche cose più recenti, avevo pensato per l'appunto ad avventure grafiche con basse richieste hardware, magari con fondali statici e pre-renderizzati, o comunque con grafica più moderna però sempre leggerini

    Me ne consigliereste qualcuna?
    graSie! =)

  2. #2
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: AG - basse richieste hardware

    Caschi bene, praticametne tutte le avventure grafiche hanno basse richieste Hardware. Starei giusto attento ad Ankh e i nuovi Myst, ma penso che anche loro non abbiano richieste molto esagerate.

  3. #3
    Killbill
    ospite

    Predefinito Re: AG - basse richieste hardware

    Allora sono praticamente a posto!
    Apparte quelle dei tempi d'oro della Lucas che mi consigliate?

    Due che mi sarebbero piaciute tanto da provare erano quella nuova su Sherlock Holmes e il culto di Chtulhu, e Farenheit ( non so se si scrive così Oo ), dici che andranno anche queste?
    Negli screen avevo visto un sacco di 3D
    Ultima modifica di Killbill; 27-02-07 alle 10:45:32 Motivo: Ah, la sintassi, questa sconosciuta.

  4. #4
    La Nebbia
    Data Registrazione
    17-09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    28

    Predefinito Re: AG - basse richieste hardware

    Al momento di assolutamente imperdibile mi viene in mente Sanitarium.
    La saga di Gabriel Knight la considero dei tempi d'oro ma, nel caso ti fosse sfuggita, è ora di riparare al danno!

  5. #5
    L'Onesto L'avatar di Hugh_Manolesta
    Data Registrazione
    10-11-05
    Località
    falconara
    Messaggi
    907

    Predefinito Re: AG - basse richieste hardware

    Citazione Originariamente Scritto da saharo Visualizza Messaggio
    Al momento di assolutamente imperdibile mi viene in mente Sanitarium.
    La saga di Gabriel Knight la considero dei tempi d'oro ma, nel caso ti fosse sfuggita, è ora di riparare al danno!
    Quoto e rilancio Black mirror che dovrebbe essere accessibile come hardware.

    Ciao

  6. #6

    Predefinito Re: AG - basse richieste hardware

    Fahrenheit non ha grandi richieste hardware (e si vede...) e nemmeno il gioco di Sherlock Holmes, penso che dovrebbero girare egregiamente.

    Riguardo alle avventure imperdibili, visto che parli di ScummVM mi permetto di ricordarti i due Simon the Sorcerer che son davvero divertenti!

  7. #7
    Killbill
    ospite

    Predefinito Re: AG - basse richieste hardware

    Allora appena ho tempo inizio col recuperare, per prime, le vecchie avventure sullo scumm =P

    Ero troppo piccolo quando c'ero e non ho avuto modo di giocarci, io lo dico sempre che non sarei dovuto nascere nel '90



    Edit per Neogeo qui sotto ( se no poi dicono che spammo ):

    a Monkey Island ci ho giocato da piccolo, almeno quello °°"
    Però ci rigiocherei ancora diecimila volte, lo adoro!
    Ultima modifica di Killbill; 04-03-07 alle 11:27:20

  8. #8
    La Nebbia
    Data Registrazione
    17-09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    28

    Predefinito Re: AG - basse richieste hardware

    Citazione Originariamente Scritto da Killbill Visualizza Messaggio
    Allora appena ho tempo inizio col recuperare, per prime, le vecchie avventure sullo scumm =P

    Ero troppo piccolo quando c'ero e non ho avuto modo di giocarci, io lo dico sempre che non sarei dovuto nascere nel '90
    Io sono nato nell'84 e mi sono perso anche io moltissime uscite in diretta.
    Mettila nei seguenti termini: hai una quintalata di prodotti gia adeguatamente filtrati dalle zozzerie e comunità su comunità di persone che posso consigliarti cosa scegliere.
    Dammi retta, è bello nascere "dopo"!

  9. #9
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: AG - basse richieste hardware

    Citazione Originariamente Scritto da Killbill Visualizza Messaggio
    Allora appena ho tempo inizio col recuperare, per prime, le vecchie avventure sullo scumm =P

    Ero troppo piccolo quando c'ero e non ho avuto modo di giocarci, io lo dico sempre che non sarei dovuto nascere nel '90

    Direi che le avventure Scumm sono d'obbligo per essere iniziati a questo genere!
    Potrei dire che Monkey Island è quasi il "Battesimo di Fuoco" di ogni buon avventuriero che si rispetti. Non socrdarti anche ri recuperare i giochi della saga di Gabriel Knight. Il primo si fa un po' fatica a trovare, ma gli altri 2 ormai sono di più facile reperibilità.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato