+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 59

Discussione: ico

  1. #26
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: ico

    Bravi!

    Anche io ho comprato!

    Molto bello! una desolazione dell'ambiente, un silenzio surreale... fantastico! proprio "poetico" è l'aggettivo giusto!

    Sono al mulino... devo riuscire a scalarlo fino in cima!

  2. #27
    Il Puppies L'avatar di Robiff8
    Data Registrazione
    01-01-06
    Località
    Star Trek Universe
    Messaggi
    486

    Predefinito Re: ico

    L'ho preso anch'io...molto bello e originale. Mi piace la mancanza della barra di energia vitale, o di qualsiasi genere di interfaccia grafica
    Mi piacciano un pò meno le telecamere le sto maledicendo per tutto il tempo!Praticamente è l'unica cosa negativa del gioco.
    Peccato perchè altrimenti rasentava la perfezione.

  3. #28
    Shogun Assoluto L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    01-08-04
    Località
    Cupertino
    Messaggi
    91,661

    Predefinito Re: ico

    Preso anche io a 23 € (grazie Comet) peccato che la grafica sgranata e il sistema di telecamere mi facciano piangere gli occhi

  4. #29
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: ico

    La grafica alla fine non è poi così brutta come mi aspettavo, anzi è anche apprezzabile per certi versi. le telecamere sono un po' scomode, però sono anche evocative e con la levetta destra riesci ad inquadrare quello che vuoi alla fine.

    Mi sono scordato di dire una cosa sui combattimenti. secondo me sono un po' troppo ripetitivi e non danno un gran che al gioco. il bello del gioco è un altro, quando c'è un combattimento mi viene da pensare: oh no! ancora... voglio esplorare!

  5. #30
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: ico

    preso anche io finalmente iniziato stamattina ci ho giocato un'oretta

    mi deve ancora prendere, per ora sono un poco indifferente

  6. #31
    Lo Zio L'avatar di rozer
    Data Registrazione
    22-02-04
    Località
    vicenza
    Messaggi
    2,014

    Predefinito Re: ico

    eric_starbuck ha scritto lun, 27 febbraio 2006 alle 15:06
    La grafica alla fine non è poi così brutta come mi aspettavo, anzi è anche apprezzabile per certi versi. le telecamere sono un po' scomode, però sono anche evocative e con la levetta destra riesci ad inquadrare quello che vuoi alla fine.

    Mi sono scordato di dire una cosa sui combattimenti. secondo me sono un po' troppo ripetitivi e non danno un gran che al gioco. il bello del gioco è un altro, quando c'è un combattimento mi viene da pensare: oh no! ancora... voglio esplorare!

    è quello che pensavo pure io ... cmq alla fine rimani cosi

    ora sono all'ottavo colosso ... molto bello pure quello ma troppo facile la cosa difficile è capire come ci si avvicina al colosso ...

  7. #32
    Lo Zio L'avatar di Brizy
    Data Registrazione
    09-05-02
    Messaggi
    2,846

    Predefinito Re: ico

    eric_starbuck ha scritto lun, 27 febbraio 2006 alle 15:06

    Mi sono scordato di dire una cosa sui combattimenti. secondo me sono un po' troppo ripetitivi e non danno un gran che al gioco. il bello del gioco è un altro, quando c'è un combattimento mi viene da pensare: oh no! ancora... voglio esplorare!
    Lo sto' giocando ora... e la sensazione che provo nei combattimenti e' proprio quella. Menomale che, in base a quel che ho letto, non ce ne sono poi cosi' tanti il fatto e' che portano via tempo... perche' sono semplici nasta mettersi vicino alla tipa ed aspettare che le ombre si avvicinino, il problema e' che a volte ci mettono un sacco a morire proprio perche' spesso tendono a scappare da te. Il combattimento prima di incontrare
    Spoiler:
    la regina delle tenebre e madre della tipa
    e' stato snervante ... comunque speriamo davvero ce ne siano pochi l'esplorazione e la risoluzione dei vari puzzle e' stupenda!!!

  8. #33
    La Borga L'avatar di ford_mustang_78
    Data Registrazione
    30-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,040

    Predefinito Re: ico

    Brizy ha scritto mar, 28 febbraio 2006 alle 12:21
    eric_starbuck ha scritto lun, 27 febbraio 2006 alle 15:06

    Mi sono scordato di dire una cosa sui combattimenti. secondo me sono un po' troppo ripetitivi e non danno un gran che al gioco. il bello del gioco è un altro, quando c'è un combattimento mi viene da pensare: oh no! ancora... voglio esplorare!
    Lo sto' giocando ora... e la sensazione che provo nei combattimenti e' proprio quella. Menomale che, in base a quel che ho letto, non ce ne sono poi cosi' tanti il fatto e' che portano via tempo... perche' sono semplici nasta mettersi vicino alla tipa ed aspettare che le ombre si avvicinino, il problema e' che a volte ci mettono un sacco a morire proprio perche' spesso tendono a scappare da te. Il combattimento prima di incontrare
    Spoiler:
    la regina delle tenebre e madre della tipa
    e' stato snervante ... comunque speriamo davvero ce ne siano pochi l'esplorazione e la risoluzione dei vari puzzle e' stupenda!!!
    Dopo 2 ore effettive di gioco posso dire quanto segue:
    atmosfera perfetta, parlare di enigmi è eufemistico, combattimenti inutili e snervanti.
    Un buon gioco ma non certo il capolavoro che tutti dicono.
    Spero comunque di essere smentito nel prosieguo del gioco.

  9. #34
    La Borga L'avatar di ford_mustang_78
    Data Registrazione
    30-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,040

    Predefinito Re: ico

    Rettifico, sempre peggio. Combattimenti insulsi contro sempre gli stessi nemici ogni 2x3 e durano un'enormità, gameplay ripetitivo fino allo sfinimento.
    Una chiavica.

  10. #35
    Lo Zio L'avatar di shonik3
    Data Registrazione
    17-03-02
    Località
    Nascosto in qualche base chimera!
    Messaggi
    2,559

    Predefinito Re: ico

    lol mustang

    totalmente contrario a ciò che dici, ma ovviamente non può piacere a tutti

  11. #36
    Lo Zio L'avatar di Brizy
    Data Registrazione
    09-05-02
    Messaggi
    2,846

    Predefinito Re: ico

    ah... poi l'ho finito (un bel po' di giorni fa ormai e mi sto' gustando (o meglio posso ormai dire gustato manca 1 colosso) Shadow of The colossus...) e confermo che e' stato fantastico.

    La storia e' bellissima... i combattimenti sempre sul noiosino ma andando avanti e
    Spoiler:
    trovando le nuove armi
    diventno piu' veloci e semplici (diventano semplicemente parte della trama pur non essendo al fine del divertimento ottimali)
    Spoiler:
    il combattimento finale e' invece bello e ben fatto... calibrato come difficolta' e non lungo... quello con la regina quello delle anime da abbattere per ogni statuona che si illumina nell'atrio dove tutto ha inizio e' un po'... tanto... noioso ed inutile
    .

    Supendo nel complesso, lo ribadisco, finale (tutti) commovente... uno di quei giochi che mi lascia con qualcosa in meno quando lo si finisce... perfortuna c'era pronto SOTC (forse ancora piu' bello ed immersivo)

  12. #37
    La Borga L'avatar di ford_mustang_78
    Data Registrazione
    30-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,040

    Predefinito Re: ico

    shonik3 ha scritto dom, 19 marzo 2006 alle 11:34
    lol mustang

    totalmente contrario a ciò che dici, ma ovviamente non può piacere a tutti
    Uhm, proviamo

    Quote:

    Rettifico, sempre meglio. Combattimenti esaltanti contro nemici sempre diversi, ben distribuiti e che non durano un'eternità, gameplay estremamente vario.
    Un capolavoro.
    Non mi sembra descrivere bene Ico.

  13. #38
    akrilico
    ospite

    Predefinito Re: ico

    eheh
    più che altro la bellezza di ico non sta nei combattimenti
    e nemmeno negli enigmi, se vogliamo

  14. #39
    Lo Zio L'avatar di Brizy
    Data Registrazione
    09-05-02
    Messaggi
    2,846

    Predefinito Re: ico

    ford_mustang_78 ha scritto lun, 20 marzo 2006 alle 19:13
    shonik3 ha scritto dom, 19 marzo 2006 alle 11:34
    lol mustang

    totalmente contrario a ciò che dici, ma ovviamente non può piacere a tutti
    Uhm, proviamo

    Quote:

    Rettifico, sempre meglio. Combattimenti esaltanti contro nemici sempre diversi, ben distribuiti e che non durano un'eternità, gameplay estremamente vario.
    Un capolavoro.
    Non mi sembra descrivere bene Ico.
    Beh ... in effetti... non e' proprio la descrizione ad hoc... almeno quella dei combattimenti... nemici diversi? non durano un'eternita' (l'ultimo poi... ) ... ehm sicuro che stai giocando ad ICO? (piu' che altro mi stupisce l'affermazione sui nemici diversi... sul fatto del tempo potrebbe essere discrezionale... )


    Comunque immersivo e nella sua struttura di gioco bello... le movenze ben curate, gli "enigmi" ben congeniati... almeno per me non noioso!!!

  15. #40
    La Borga L'avatar di ford_mustang_78
    Data Registrazione
    30-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,040

    Predefinito Re: ico

    Brizy ha scritto mar, 21 marzo 2006 alle 10:47
    ford_mustang_78 ha scritto lun, 20 marzo 2006 alle 19:13
    shonik3 ha scritto dom, 19 marzo 2006 alle 11:34
    lol mustang

    totalmente contrario a ciò che dici, ma ovviamente non può piacere a tutti
    Uhm, proviamo

    Quote:

    Rettifico, sempre meglio. Combattimenti esaltanti contro nemici sempre diversi, ben distribuiti e che non durano un'eternità, gameplay estremamente vario.
    Un capolavoro.
    Non mi sembra descrivere bene Ico.
    Beh ... in effetti... non e' proprio la descrizione ad hoc... almeno quella dei combattimenti... nemici diversi? non durano un'eternita' (l'ultimo poi... ) ... ehm sicuro che stai giocando ad ICO? (piu' che altro mi stupisce l'affermazione sui nemici diversi... sul fatto del tempo potrebbe essere discrezionale... )


    Comunque immersivo e nella sua struttura di gioco bello... le movenze ben curate, gli "enigmi" ben congeniati... almeno per me non noioso!!!
    Lol, infatti ho ribaltato la mia riflessione su questo gioco

    Comunque, a parte gli scherzi, l'atmosfera e l'ambientazione sono da paura, peccato per i combattimenti, veramente ripetitivi e noiosi...
    Personalmente gli darei un 7+

  16. #41
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: ico

    riesumo questo per una domanda che riguarda il finale
    ne avevo letto qualcosa ma non ho mica capito
    ovviamente domande solo per chi lo ha già finito
    Spoiler:

    ma quando lo finisci non ti dovrebbe dare la possibilità di rigiocarlo in due?

    il finale alternativo lo si ha solo giocando la seconda volta o è legato a qualcosa da fare nella scenetta che si sblocca alla fine dei credits (non ditemi cosa però)


    thx

  17. #42

    Predefinito Re: ico

    Intervengo come un bomba in questo thread.

    Preso da poco questo gioco... stupendo, non pensavo fosse cosi' bello e particolare.
    Le recensioni e i commenti dei giocatori non riuscivano a convicermi del tutto.

    Lo giocherò quando avrò tempo per gustarmelo quasi tutto di un fiato.

    Prossimo gioco che comprerò.. ovviamente Shadow of Colossus.


  18. #43
    Il Niubbi L'avatar di aleross
    Data Registrazione
    15-04-02
    Località
    un genovese a Torino :(
    Messaggi
    208

    Predefinito Re: ico

    Spoiler:

    ma quando lo finisci non ti dovrebbe dare la possibilità di rigiocarlo in due?
    SI, NELLE OPZIONI DOVREBBERO COMPARIRE DELLE NUOVE VOCI, TRA CUI LA POSSIBILITA DI GIOCARE IN 2


    il finale alternativo lo si ha solo giocando la seconda volta o è legato a qualcosa da fare nella scenetta che si sblocca alla fine dei credits (non ditemi cosa però)
    E' LEGATO ALLA SCENETTA, MA NON SONO SICURO CHE SIA POSSIBILE OTTENERLO ALLA PRIMA TORNATA

  19. #44
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: ico

    L'ho ripreso a giocare ieri questo gioco dopo che l'avevo abbandonato per oblivion.

    Ho ritrovato il senso della desolazione che tanto mi affascina e soprattutto in circa un ora di gioco non ho affrontato alcun combattimento!

    Solo che ora non so più come continuare... mi sa che mi devo cercare una guida. Ho buttato giu una cassa da una cascata enorme ed ora posso salirci sopra sul fondo della cascata. però non è che facendolo riesco a risolvere chissà cosa.

  20. #45
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: ico

    Spoiler:
    aleross ha scritto lun, 29 maggio 2006 alle 14:35
    Quote:

    ma quando lo finisci non ti dovrebbe dare la possibilità di rigiocarlo in due?
    SI, NELLE OPZIONI DOVREBBERO COMPARIRE DELLE NUOVE VOCI, TRA CUI LA POSSIBILITA DI GIOCARE IN 2
    uhm a me rimane la scelta - carica e nuova partita - se carico posso caricare il savegame finale e mi fa cmq ripartire da capo, l'opzione nuova partita non l'ho provata



  21. #46
    La Borga L'avatar di ford_mustang_78
    Data Registrazione
    30-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,040

    Predefinito Re: ico

    eric_starbuck ha scritto lun, 29 maggio 2006 alle 14:53
    L'ho ripreso a giocare ieri questo gioco dopo che l'avevo abbandonato per oblivion.

    Ho ritrovato il senso della desolazione che tanto mi affascina e soprattutto in circa un ora di gioco non ho affrontato alcun combattimento!

    Solo che ora non so più come continuare... mi sa che mi devo cercare una guida. Ho buttato giu una cassa da una cascata enorme ed ora posso salirci sopra sul fondo della cascata. però non è che facendolo riesco a risolvere chissà cosa.
    Spoiler:
    puoi anche spingerla, la cassa

  22. #47
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: ico

    ford_mustang_78 ha scritto lun, 29 maggio 2006 alle 18:13
    Spoiler:
    puoi anche spingerla, la cassa
    Spoiler:
    mi sa che devo chiudere la cascata altrimenti si comporta come un muro e nell'acqua non riesco a spostare la cassa... stasera mi rifaccio tutta la strada fino alla cima della cascata e provo a chiuderla... ci sono delle specie di ruote di mulino ma il personaggio ci passa attraverso e cade in acqua.

  23. #48
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: ico

    in relazione a ciò che ho scritto sopra sembrerebbe che l'easter egg è disponibile già alla prima giocata, se qualcuno potesse confermare, poichè non avendo molto tempo magari evito di rigiocarlo (per ora) e ricarico solo l'ultimo savegame prima della battaglia finale

    thx

  24. #49
    Il Niubbi L'avatar di Simeon
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Si.
    Messaggi
    264

    Predefinito Re: ico

    EDIT : Non mi ero accorto che alcuni post erano di due mesi fa

  25. #50
    Il Niubbi L'avatar di aleross
    Data Registrazione
    15-04-02
    Località
    un genovese a Torino :(
    Messaggi
    208

    Predefinito Re: ico

    GauL2077 ha scritto mar, 30 maggio 2006 alle 14:26
    in relazione a ciò che ho scritto sopra sembrerebbe che l'easter egg è disponibile già alla prima giocata, se qualcuno potesse confermare, poichè non avendo molto tempo magari evito di rigiocarlo (per ora) e ricarico solo l'ultimo savegame prima della battaglia finale

    thx
    in ogni caso quell'easter egg è una cavolata, quindi puoi anche risparmiartela...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato