+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 212
  1. #51
    La Borga L'avatar di Il Nero
    Data Registrazione
    31-12-01
    Messaggi
    12,066

    Predefinito Re: Istigazione al suicidio (beppe grillo inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Pkforever Visualizza Messaggio
    bisogna vedere quanto è salata la multa al produttore. se gli conviene quello paga e tutto come prima.
    Ma io dico di renderlo obbligatorio per tutti. Tipo: tra 5 anni le auto senza il Coso non possono più circolare. Se ti becco con la macchina senza il Coso o "modificata" in qualche modo, bum, ritiro della patente per 2 anni. Naturalmente sto facendo fantascienza, eh.

  2. #52
    Il Nonno L'avatar di Fear
    Data Registrazione
    24-05-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,008

    Predefinito Re: Istigazione al suicidio (beppe grillo inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Karat45 Visualizza Messaggio
    Certe risposte sembrano proprio illustrare la italian way of life 100%. Il problema non è se la macchina va a 500 Km/h ma di chi la guida. Benissimo. Ma visto che le regole servono per prevenire gli incidenti e tutelare chi vive rispettandole e visto che le regole dicono che la velocità massima su alcune strade dovrebbe essere di 130 Km/h, mi spiegate che senso ha produrre macchine che vanno a 275 km/h?
    ma pensi gli incidenti avvengano solo sopra i 130km/h?
    100 all'ora, strada bagnata e saluti all'irresponsabile di turno (sperando che sia l'unico morto).

  3. #53
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: Istigazione al suicidio (beppe grillo inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Fear Visualizza Messaggio
    ma pensi gli incidenti avvengano solo sopra i 130km/h?
    100 all'ora, strada bagnata e saluti all'irresponsabile di turno (sperando che sia l'unico morto).
    Gli incidenti non puoi eliminarli e possono avvenire anche a 10 Km/h. Questo cosa cambia?

  4. #54
    Il Nonno L'avatar di Fear
    Data Registrazione
    24-05-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,008

    Predefinito Re: Istigazione al suicidio (beppe grillo inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Karat45 Visualizza Messaggio
    Gli incidenti non puoi eliminarli e possono avvenire anche a 10 Km/h. Questo cosa cambia?
    che è inutile discutere di imporre limiti fissi insiti nella automobile.

  5. #55
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: Istigazione al suicidio (beppe grillo inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Il Nero Visualizza Messaggio
    Se si facesse davvero la "macchina che si guida da sola", le assicurazioni potrebbero rimanere dove sono per coprire la responsabilità civile (se la prende il proprietario), mentre per la responsabilità penale, beh, verrebbe semplicemente eliminata. Tra l'altro IMHO la "macchina che si guida da sola" lascia parecchio spazio per l'aumento della sicurezza dei passeggeri.
    Come garantisci al 100% che nessuno crepa se l'utilitaria dà di matto di suo? Tu saliresti e ti faresti portare in giro su un trabiccolo su cui non hai controllo?


    Posto che sarei il primo a comprarmi un'auto capace di andare da sola in giro, e ne sarei entusiasta, non nascondo le perplessità tecniche.

    EDIT: inoltre il problema è proprio il "se la prende il proprietario". Il proprietario può dire che non stava guidando lui, ed è vero. Il problema delle assicurazioni automobilistiche è che a pagarle non è la macchina, ma l'omino che la guida. Ora, se l'omino NON guida, l'assicurazione esattamente, chi dovrebbe pagarla?
    Ultima modifica di Automatic Jack; 27-02-07 alle 20:30:14

  6. #56
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: Istigazione al suicidio (beppe grillo inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Karat45 Visualizza Messaggio
    Certe risposte sembrano proprio illustrare la italian way of life 100%. Il problema non è se la macchina va a 500 Km/h ma di chi la guida. Benissimo. Ma visto che le regole servono per prevenire gli incidenti e tutelare chi vive rispettandole e visto che le regole dicono che la velocità massima su alcune strade dovrebbe essere di 130 Km/h, mi spiegate che senso ha produrre macchine che vanno a 275 km/h? Non è istigazione a delinquere questa? Uno può scegliere se drogarsi o meno ma un conto è una bella fi.ca che mi vuole far sniffare della coca mettendosela su una tetta, un conto è non averla proprio a portata di mano. Altrimenti si faccia come in Norvegia: una telecamera su ogni strada, multe a manetta nei primi mesi, nevrosi per i guidatori più scorretti ma incidenti ridotti all'osso.
    Rispondi a questa domanda: che senso ha mettere dei limiti se poi non insegni a rispettarli?

  7. #57
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: Istigazione al suicidio (beppe grillo inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Automatic Jack Visualizza Messaggio
    Rispondi a questa domanda: che senso ha mettere dei limiti se poi non insegni a rispettarli?
    Beh, dovrebbero essere fatte entrambe le cose.

  8. #58
    La Borga L'avatar di Il Nero
    Data Registrazione
    31-12-01
    Messaggi
    12,066

    Predefinito Re: Istigazione al suicidio (beppe grillo inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Automatic Jack Visualizza Messaggio
    Come garantisci al 100% che nessuno crepa se l'utilitaria dà di matto di suo? Tu saliresti e ti faresti portare in giro su un trabiccolo su cui non hai controllo?


    Posto che sarei il primo a comprarmi un'auto capace di andare da sola in giro, e ne sarei entusiasta, non nascondo le perplessità tecniche.

    EDIT: inoltre il problema è proprio il "se la prende il proprietario". Il proprietario può dire che non stava guidando lui, ed è vero. Il problema delle assicurazioni automobilistiche è che a pagarle non è la macchina, ma l'omino che la guida. Ora, se l'omino NON guida, l'assicurazione esattamente, chi dovrebbe pagarla?
    Se il freno della mia macchina non si aziona, chi paga ? Per sapere eh, non sono un guidatore quindi non ne ho idea. Però partendo da questo ci si può regolare sul resto.
    Comunque io mi fiderei tantissimo a salire su una cosa pilotata in automatico, molto più che a guidare io stesso.

  9. #59
    Shogun Assoluto L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    30-09-03
    Località
    Caput Immundis
    Messaggi
    25,514

    Predefinito Re: Istigazione al suicidio (beppe grillo inside)

    Citazione Originariamente Scritto da samael77 Visualizza Messaggio

    dal sito www.beppegrillo.it

    La pubblicità delle automobili
    va proibita, come per il fumo. In un tranquillo week end di morte se ne è andata una parte della nostra meglio gioventù. 9 ragazzi tra i 17 e i 30 anni. Non per tragedia, non per fatalità. Per la vendita del mito della velocità. Spacciata come si spaccia l’eroina. Ma alla luce del sole. Con la complicità dei media. Nel Corriere di oggi, nella rubrica Motori: “Mercedes classe R... dai concetti innovativi che coniugano design raffinato, comfort di guida e la possibilità di andare dappertutto... in versione Amg V-Max consente di raggiungere la velocità massima autolimitata di 275 km orari”. E nell’articolo: “Prova d’autore” si magnifica la “Principessa Mégane, potenza senza freni inibitori” che ha “velocità max 236 km/h, da 0 a 100 km in 6,5 secondi”.
    Le pubblicità sono al 45% di telefonini e al 45% di macchine di grossa cilindrata. Il rimanente 10% di finanziarie. Uno si indebita. Compra macchina e cellulare. E si schianta mentre parla al cellulare a 200 all’ora. Le rate rimangono agli eredi.
    Il ministro Bianchi tuona con il “ritiro dei punti ai minorenni che guidano motorini e minicar”. Perchè non mette un freno anche ai tricicli? I ragazzi non c’entrano. Vanno ritirati dal mercato i maggiorenni, non i minorenni. I maggiorenni produttori di auto e i loro manager. Gli editori e i pubblicitari di velocità allucinogena.
    Qual’è il limite di velocità in Italia? 110, 130? Bene, se una macchina va più veloce, va ritirata dal mercato. Chi la pubblicizza commette un reato di istigazione al suicidio. E deve andare in galera.

    ------------------------------------------------------------------

    Questa cosa che dice il buon Beppe una cosa che ho sempre pensato. (per il codice della strada il limite è a 130km/h : l'automobile deve andare al massimo a 150km/h)
    Tutto cio non viene realizzato per motivi esclusivamente di marketing, (poi come farà sicuramente notare qualcuno in sto forum se uno va a 200km/h da ubriaco e/o sfatto e si spalma su un platano è solo selezione naturale) ma quanto sarebbe percorribile una strada legale che limiti di fabbrica la velocita delle autovetture come fa con quella dei ciclomotori?

    e quanto nuocerebbe/avvantaggerebbe a una casa automobilistica il pubblicizzare una macchina vantandosi che NON supera una data velocità.

    e quando comprate un auto quanto (a un livello non totalmente razionale) vi "eccita" il sapere che la vostra auto potrebbe superare i 200km/h? (<- chi risponde "poco o niente" a questa è anche costretto a dire che auto possiede )
    velocità massima significa quanto faticherà il motore a tenere quella media e quindi anche la longevità del motore

    mi dispiace ma nn ci siamo, si fosse parlato almeno di limitatori automatici di velocità ...

  10. #60
    frappo
    ospite

    Predefinito Re: Istigazione al suicidio (beppe grillo inside)

    Citazione Originariamente Scritto da frappo Visualizza Messaggio
    il solito populismo spicciolo di Grillo

    prima di tutto cosa significa la velocità?
    Parliamo di potenza piuttosto, meglio ancora di rapporto peso/potenza, perchè anche se limitata un'auto con 300 cv che fa da 0 a 100 in 6 secondi data in mano ad un 18enne è un pericolo comunque.
    Io, piuttosto, sarei favorevole all'idea di limitare le auto potenti ai più giovani (per legge) e all'introduzione delle centraline personalizzate nelle chiavi di accensione, che limitano le prestazioni dell'auto.

    Quindi, come nel caso della serie 6 data in mano al ragazzo che è costata la vita a 4 persone e ne ha spedite altrettante all'ospedale, il paparino può anche dare l'auto figa al figlio, ma questo non potrebbe permettersi di superare alla Hakkinen, centrando poi la famiglia col Suv che veniva dalla parte opposta.
    Poi si può sempre dare ugualmente la chiave, ok, ma li dipende anche dalla famiglia.

    Poi sono anche io d'accordo all'introduzione di norme e corsi di guida più severi ecc. ecc.
    Citazione Originariamente Scritto da samael77 Visualizza Messaggio
    un altro che fa parte del 98% degli italiani che è convinto di guidare meglio della media degli italiani...

    Mi spieghi dove devi andare con un auto da 300 cavalli? Dove puoi andare con un auto da 300 cavalli? Cosa devi dimostrare con un auto da 300 cavalli?

    adesso è chiaro che chi guida deve avere cervello e ci si puo stampare su un platano anche in bici, ma A ME sembra altrettanto chiaro che se a due persone che hanno la stessa capacita di guida dai a uno un auto da 300 cavalli e all altro un auto da 60 cavalli quello che guida l'auto piu potente ha piu possibilita di finire contro un platano.
    temo tu non abbia capito una mazza di quanto ho scritto

    p.s.
    mi evidenzi dove ho scritto che pretendo di guidare meglio della media degli italiani, please?
    Ultima modifica di frappo; 27-02-07 alle 21:10:13

  11. #61
    La Borga L'avatar di Il Nero
    Data Registrazione
    31-12-01
    Messaggi
    12,066

    Predefinito Re: Istigazione al suicidio (beppe grillo inside)

    In effetti, leggendo statistiche qua e la, ho notato che la velocità sopra i limiti di legge è causa di meno del 5% degli incidenti, mentre la velocità sopra la velocità adeguata alle condizioni della strada è causa del 20% circa degli incidenti. Ora però, rimanendo nell'ambito della fantascienza, mettere dei sensori di visibilità e umidità del fondo stradale non mi sembra impossibile, onestamente.
    Altro dubbio: prendiamo una qualunque fetenzia di navigatore satellitare, che ormai te lo danno di serie pure con la bicicletta. Quello sa esattamente la macchina in che strada sta. Non si potrebbe collegare quello alla centralina e amen ? Ci aggiungi i sensori di sopra ed hai una soluzione abbastanza abbordabile tecnologicamente (sempre in una prospettiva di 5-10 anni). L'aggiornamento delle mappe è una roba puramente software, che se il navigatore diventasse più comune sarebbe semplificabile al punto di poterlo fare mentre fai benza, quindi anche questo problema non si pone.
    Ultima modifica di Il Nero; 27-02-07 alle 21:16:27

  12. #62
    L'Onesto L'avatar di samael77
    Data Registrazione
    14-11-01
    Località
    trieste
    Messaggi
    1,457

    Predefinito Re: Istigazione al suicidio (beppe grillo inside)

    Citazione Originariamente Scritto da frappo Visualizza Messaggio
    temo tu non abbia capito una mazza di quanto ho scritto

    p.s.
    mi evidenzi dove ho scritto che pretendo di guidare meglio della media degli italiani, please?
    dal tuo post si capisce che
    -un diciottenne dovrebbe essere obblligato ad andare piano (e non mi immagino il classico discotecaro impasticcato che va con la serie 6 del paparino ma con la chiavetta che gli limita la velocita a 80 all ora)

    -tu sapresti guidarla un auto con 300 cv senza creare pericoli ne per te ne per gli altri (quindi ho supposto che tu ti ritenga un pilota migliore della media)

  13. #63
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: Istigazione al suicidio (beppe grillo inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Il Nero Visualizza Messaggio
    Se il freno della mia macchina non si aziona, chi paga ? Per sapere eh, non sono un guidatore quindi non ne ho idea. Però partendo da questo ci si può regolare sul resto.
    Immagino che se il guasto dipende dalla tua incuria il responsabile sei tu, se è un difetto della macchina no.

    Comunque io mi fiderei tantissimo a salire su una cosa pilotata in automatico, molto più che a guidare io stesso.
    Ho capito chi paga in caso di incidenti con la macchina autopilotata: David Hasselhof
    Ma chi è che non vorrebbe guidare K.I.T.T.?

  14. #64
    L'Onesto L'avatar di samael77
    Data Registrazione
    14-11-01
    Località
    trieste
    Messaggi
    1,457

    Predefinito Re: Istigazione al suicidio (beppe grillo inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Il Nero Visualizza Messaggio
    In effetti, leggendo statistiche qua e la, ho notato che la velocità sopra i limiti di legge è causa di meno del 5% degli incidenti, mentre la velocità sopra la velocità adeguata alle condizioni della strada è causa del 20% circa degli incidenti. Ora però, rimanendo nell'ambito della fantascienza, mettere dei sensori di visibilità e umidità del fondo stradale non mi sembra impossibile, onestamente.
    Altro dubbio: prendiamo una qualunque fetenzia di navigatore satellitare, che ormai te lo danno di serie pure con la bicicletta. Quello sa esattamente la macchina in che strada sta. Non si potrebbe collegare quello alla centralina e amen ? Ci aggiungi i sensori di sopra ed hai una soluzione abbastanza abbordabile tecnologicamente (sempre in una prospettiva di 5-10 anni). L'aggiornamento delle mappe è una roba puramente software, che se il navigatore diventasse più comune sarebbe semplificabile al punto di poterlo fare mentre fai benza, quindi anche questo problema non si pone.
    1) la tua idea è solo un "evoluzione" di quello che dice beppe grillo nel suo post (lui dice di limitare la velocità sempre a 130km/h tu dici che la velocita va limitata a seconda di che strada sei ma (per logica) se fai un sistema che limita la velocita dovrebbe non lasciarti supereare i 130 in autostrada)

    2) nessuno dice che non ci sarebbero piu incidenti se le auto fossero limitate a 130 km/h ma faccio notare che sicuramente (magarii di poco) gli incidenti dimiunuirebbero comunque e visto che c'è un limite legale di 130 km/h (suppongo nel 99,999% delle strade europee) non vedo quale sarebbe il problema (legale) nel mettere sto limitatore.

  15. #65
    Il Nonno L'avatar di Talenz
    Data Registrazione
    13-12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,136

    Predefinito Re: Istigazione al suicidio (beppe grillo inside)

    Di sicuro ci vorrebbe un'educazione migliore. E per educazione parlo anche di un corso per la patente di guida, ma un corso che insegni veramente come guidare!
    Quella delle autoscuole è una mafia e in nessuna autoscuola ti insegnano minimamente a guidare!

    E poi farei più multe e molto salate, che a forza di pagare si impara.
    Io sto chiuso a casa da 20 giorni (in cui sono uscito solo due volte ) perché mi so dovuto prendere un altro lavoro per pagare 620 euro di multa.
    Supererò nuovamente i limiti di velocità? Non credo proprio

  16. #66
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Istigazione al suicidio (beppe grillo inside)

    Basta montare una scatola nera a bordo auto e tarare il costo dell'assicurazione di conseguenza al comportamento su strada.
    Scommettiamo che poi tutti moderano la velocità?

    Personalmente non vedo l'ora, visto che ormai ho preso una guida da vecchio col cappello
    Dubito però che prenda piede in un Paese dove se parli di cambio automatico ti rispondono: "Eh, sei pazzo? A me piace la guida sportiva, io voglio cambiar le marce!". Prima. Folle. Prima, seconda, Folle. Prima secoooondaaa... TERRRZAAAAA....folle


  17. #67
    frappo
    ospite

    Predefinito Re: Istigazione al suicidio (beppe grillo inside)

    Citazione Originariamente Scritto da samael77 Visualizza Messaggio
    dal tuo post si capisce che
    -un diciottenne dovrebbe essere obblligato ad andare piano (e non mi immagino il classico discotecaro impasticcato che va con la serie 6 del paparino ma con la chiavetta che gli limita la velocita a 80 all ora)

    -tu sapresti guidarla un auto con 300 cv senza creare pericoli ne per te ne per gli altri (quindi ho supposto che tu ti ritenga un pilota migliore della media)
    ma come ha fatto a dedurre questo?
    boh, mi sarò espresso male io.
    cmq riassumo
    non è solo la velocità massima il problema, non è limitando solo la velocità massima che risolvi i problemi, se metti i rapporti corti ad una macchina con 100 cv che pesa 800kg questa avrà un' accelerazione paurosa, quindi potrai cmq farti male, molto, se sei un cog.lione ti fai male pure con l'ape cross, e le cazzate più grosse che ho visto in 15 anni che ho la patente B le ha fatte una panda.
    In genere sono i giovani che fanno i coglioni e vanno troppo forte, 50 enni col Modena che superano in curve cieche perchè devono fare i fighi con la squitinzia di fianco ci saranno pure, ma evidentemente sono pochi oppure il governo mette tutto a tacere perchè ha una combine con Montezemolo.
    Non darei di conseguenza auto eccessivamente potenti ai giovani, nel caso il babbo avesse una bella macchina l'idea che era balenata su quattoruote anni fa, quella appunto delle centraline diverse che tarano diversamente il motore, per me sarebbe valutabile.

    Se è per quello io certamente potrei guidare un'auto da 300cv in modo più maturo della media dei ragazzini neo patentati perchè ho 33 anni e una famiglia. Tanto per fare un esempio.

    E se non la pensi come me mi sai dire amico samael perchè ce l'hai su coi 300cv quando la proposta del lider maximo Grillo era rivolta solo alla velocità massima?

  18. #68
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Morghel
    Data Registrazione
    05-05-04
    Messaggi
    16,054

    Predefinito Re: Istigazione al suicidio (beppe grillo inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Automatic Jack Visualizza Messaggio
    La questione è la solita: i limiti in autostrada ci sono in italia, da altre parti no.

    Se la prenda invece con l'ottusa burocrazia italica che invece ti impedisce di montare, se vuoi, freni più potenti o gomme maggiorate per migliore aderenza, o i rollbar o le cinture a quattro punti.

    avanti il prossimo
    Questo riassume tutto.
    Ci sono anche rollbar omologati e poco invasivi che arrivano a rinforzare in modo decente telaio e portiere.

  19. #69
    Lo Zio L'avatar di Sparatrap
    Data Registrazione
    14-01-02
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    3,589

    Predefinito Re: Istigazione al suicidio (beppe grillo inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Pkforever Visualizza Messaggio
    Ci sono persone che sono capacissime di portare una bmw a 250 parlando al telefonino in tutta sicurezza.
    Io direi che si tratta di incoscienti, pericolosi per la società.

  20. #70
    Lo Zio L'avatar di Sparatrap
    Data Registrazione
    14-01-02
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    3,589

    Predefinito Re: Istigazione al suicidio (beppe grillo inside)

    E comunque aggiungerei che guidare una vettura a oltre 200 kmh (e basta andare su un'autostrada qualsiasi e prima o poi la si incrocia) è una gran strunzata, primo perchè di auto che arrivano a toccare oltre i 200 mantenendo un assetto stabile non ce ne sono tante, secondo perchè guidare a quella velocità è relativamente sicuro solo su una pista. Correre come dei forsennati su un'autostrada è pura follìa, visto che le altre vetture procedono a velocità molto differenti, che l'asfalto può (spesso e volentieri) mostrare segni di deterioramento, che ci sono tante altre cose "strane" rispetto ad un tracciato da formula1 tipo camion, motociclette e anche svariate bestie che potrebbero attraversare la carreggiata. Insomma, diciamoci la verità, è vero che l'acceleratore non va a tavoletta da solo, però un'auto che deve andare su un'autostrada e che fa 280 khm non serve proprio a un gazzo.

  21. #71
    Banned L'avatar di Raining Blood
    Data Registrazione
    13-12-06
    Località
    Nord ▬▬▬Bronson▬▬▬
    Messaggi
    426

    Predefinito Re: Istigazione al suicidio (beppe grillo inside)

    madonna che topic patetico...



    propongo il casco obbligatorio per i pedoni, statistiche alla mano si risparmierebbero un sacco di vite umane



    con questo dovrei aver ottenuto i crediti per una menzione d'onore sul blog di Grillo

  22. #72
    Shogun Assoluto L'avatar di skywolf
    Data Registrazione
    22-12-03
    Località
    ROMA CAPODIMONTE
    Messaggi
    45,921

    Predefinito Re: Istigazione al suicidio (beppe grillo inside)

    Citazione Originariamente Scritto da frappo Visualizza Messaggio
    prima di tutto cosa significa la velocità?
    spazio fratto tempo.



    Riguardo a tutti quelli che dicono il problema non e' la velocita' dell'auto il problema e' questo, il problema e' quello, il problema e' il pilota naab l'alcool la fagganza, io dico, e chissenefotte. Si agisce in modo da evitare le conseguenze spiacevoli e toccando le variabili che si possono toccare. Siccome la variabile "mente umana" e' intoccabile (e tecnicamente, e moralmente), e' inutile dire "beh ma e' colpa di quelli che vanno ai 230 e non sono capaci", perche' vuol dire fare *gnegne e non risolvere niente. Un limitatore di velocita' sara' forse ingiusto nei confronti di tutti i provetti guidatori (di cui qui siamo pieni, pare) che saprebbero portare la Blue Flame in centro citta' senza problemi, pero' risolverebbe gran parte del problema e in effetti, visto che dura lex, sed lex, ad essere intellettualmente onesti non sarebbe per niente ingiusto nei confronti di nessuno.

    e bon. L'unico problema che ci vedo e' quello dei... rapporti con l'estero. forse dovremmo fare una normativa unica europea per i limiti di velocita'!

  23. #73
    frappo
    ospite

    Predefinito Re: Istigazione al suicidio (beppe grillo inside)

    Sky volevo dire che non è la velocità massima di un'auto il problema (per quanto concordo nel ritenere inutili auto che fanno i 250 ) ma bensì la velocità eccessiva per la situazione.
    Se anche le limiti tutte ma il ragazzino fa il curvone ai 150 si schianta contro un platano lo stesso.
    Infatti la maggior parte degli incidenti mortali non avvengono in autostrada, dove avresti la possibilità di correre molto di più, bensì nei provinciali
    Io la vedo come Sparatrap, inoltre inaspirei controlli e pene, per chi supera di 40 km/h il limite mi andrebbe benissimo il carcere.
    Anche perchè, per es. in Francia, le auto non sono limitate ma ti sgamano subito se vai troppo forte
    Ultima modifica di frappo; 28-02-07 alle 07:39:57

  24. #74
    Shogun Assoluto L'avatar di skywolf
    Data Registrazione
    22-12-03
    Località
    ROMA CAPODIMONTE
    Messaggi
    45,921

    Predefinito Re: Istigazione al suicidio (beppe grillo inside)

    Citazione Originariamente Scritto da frappo Visualizza Messaggio
    Sky non è la velocità massima di un'auto il problema (per quanto concordo nel ritenere inutili auto che fanno i 250 ) ma bensì la velocità eccessiva per la situazione.
    Se anche le limiti tutte ma il ragazzino fa il curvone ai 150 si schianta contro un platano lo stesso.
    raramente vedo gente che riesce a fare i 150 al di fuori delle autostrade.

    Io la vedo come Sparatrap, inoltre inaspirei controlli e pene,
    aumentare i controlli non fa mai male. Certo che cmq e' un costo per la collettivita', mentre un limitatore di velocita' integrato no.

    se superi di 40 km/h il limite mi andrebbe benissimo il carcere.
    basta che poi non venga un giudice di pace a dire che se l'autovelox non era stato tarato secondo la normativa (che dovrebbe esistere ma non esiste) allora la contravvenzione non e' valida.
    Paradossalmente, nel nostro Paese mammone, se le pene sono percepite come troppo dure si fanno gli sconti piu' grossi.... gia' ora le pene teoriche previste per gli incidenti d'auto sono percepite (giusto o sbagliato che sia) come troppo grosse e infatti i miei istruttori di scuola guida lo dicevano sempre che -purtroppo- se uno vuol commettere un omicidio in Italia il modo migliore e' un incidente d'auto.......... chi vuol capire...

    Anche perchè per es. in Francia le auto non sono limitate ma ti sgamano subito se vai troppo forte
    questo "ti sgamano subito" tradotto in termini precisi cosa vuol dire ?
    Ultima modifica di skywolf; 28-02-07 alle 07:53:39

  25. #75
    frappo
    ospite

    Predefinito Re: Istigazione al suicidio (beppe grillo inside)

    è un dato di fatto che la maggior parte degli incidenti mortali non avviene in auostrada

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato