+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 48
  1. #1
    keiser
    ospite

    Predefinito [17/02/2006] Un nuovo fronte nella guerra dei chip

    Intel ha annunciato un curioso accordo con Skype relativo alla possibilità di avere in conferenza telefonica - contemporaneamente - più di una persona. Chi non possiede un computer "intel inside" (ovvero possiede un AMD) potrà chiacchierare al massimo con altre quattro persone. Questo limite cade se la CPU è Intel.
    Stretegia di marketing avanzata? Scivolone clamoroso?
    Pur comprendendo l'importanza e la comodità delle telefonate multiple, mi sfugge il senso di questa peculiare scelta. Non mi pare - poi voi correggetemi se sbaglio, eh - che questa "feature" sia così discriminante nella scelta di un processore piuttosto che di un altro.
    Certo, vista in un contesto "globale", la notizia è invero piuttosto preoccupante: il minimo che ci si può aspettare nei prossimi mesi, se la strategia verrà confermata, sarà la stesura di altri accordi di questo genere, più vincolanti, sia da una parte che dall'altra. Che so, MSN non permette di aggiungere più di venti contatti se hai un processore Intel, Firefox apre solo cinque tab se hai un AMD, Half-Life 3 non gira se non possiedi una ATi, DooM 4 funziona solo su nVidia, il puntatore del mouse non si muove più velocemente se non hai un Logitech...
    Per carità, ognuno è libero di attuare le strategie di marketing che ritiene più opportune.
    Quel che è certo è che alla fine chi ci smena siamo sempre e comunque noi, che dovremo cedere ai ricatti oppure trovare altre strade per comunicare, per giocare...

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di Ergon
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    localicosa???
    Messaggi
    3,382

    Predefinito Re: [17/02/2006] Un nuovo fronte nella guerra dei chip

    tanto non uso skype per parlare con gli amici
    ts tutta la vita!!!
    quindi probabilmente questa cosa farà nascere la forma "cerco qualcosa che non abbia limitazioni", e i prodotti conosciuti come skype, rimarranno a pochi utenti dato che alla fin fine uno vuole risparmiare e se per parlare con gli amici devo avere per forza intel (obbligandomi), preferisco farne a meno!!!
    usiamo prodotti diversi!!!
    ciao ciao

  3. #3
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: [17/02/2006] Un nuovo fronte nella guerra dei chip

    Sbaglio o mi sembra che già ora come ora non si riesca con skype a fare conversazioni con più di 5 persone (host della conferenza, + altri 4?).
    In ogni caso, di sicuro non sarà un discriminante tale da influenzare le mie scelte commerciali (se non al contrario), se in un momento in cui avrò un AMD dovrò parlare con più di 5 persone, userò qualche altro programma... di software è pieno il mondo, e tanto più che skype ora come ora si trova a fronteggiare una concorrenza spietata sul campo del VoIP, per me non si trova certo in una posizione dominante tale da potersi permettere certe bravate.

    Tanto mi sa che alla fine:
    Quote:
    Quel che è certo è che alla fine chi ci smena siamo sempre e comunque noi, che dovremo cedere ai ricatti oppure trovare altre strade per comunicare, per giocare...
    Parole sante

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: [17/02/2006] Un nuovo fronte nella guerra dei chip

    Ma dov'è il problema?
    Basta comprarsi 2 PC con specifiche speculari,da una parte CPU intel dall'altra AMD,da una parte ATI dall'altra nvidia...e siamo tutti contenti,no?

  5. #5
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [17/02/2006] Un nuovo fronte nella guerra dei chip

    Mdk001 ha scritto ven, 17 febbraio 2006 alle 12:34
    Ma dov'è il problema?
    Basta comprarsi 2 PC con specifiche speculari,da una parte CPU intel dall'altra AMD,da una parte ATI dall'altra nvidia...e siamo tutti contenti,no?
    dimentichi tutte le possibili permutazioni: amd/nvidia amd/ati intel/nvidia intel/ati. poi magari arriveranno i limiti sui dischi fissi, i mouse, i masterizzatori... alla fine le possibili permutazioni aumentano

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di Ergon
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    localicosa???
    Messaggi
    3,382

    Predefinito Re: [17/02/2006] Un nuovo fronte nella guerra dei chip

    lasciamoli scornare tutti come vogliono
    tanto finchè non esce vista e i suoi seguiti non siamo legati completamente, poi chissà
    cmq cambiare hardware per far funzionare un software è RIDICOLO, ma sarà più ridicolo chi lo cambierà
    poi finchè parliamo di skype è un conto, ma cominciamo a parlare di aziende un pelino più grosse: adobe, macromedia
    se anche loro metterannoi vincoli come si fa???
    le aziende saranno costrette a cambiare per poter lavorare
    sempre peggio
    ciao ciao

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di GREZZ
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Gallipoli City Underground [update] ma ora più a nord
    Messaggi
    27,377

    Predefinito Re: [17/02/2006] Un nuovo fronte nella guerra dei chip

    già mi costa troppo un pc solo

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    17-01-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    6,928

    Predefinito Re: [17/02/2006] Un nuovo fronte nella guerra dei chip

    a questo punto sotto con lo spirito imprenditoriale, non occorre avere piu' pc basta creare un'impresa di assemblaggio hardware e proporre schede madri e video biprocessore: un chip intel e uno amd sulla prima e uno ati e nvidia sulla seconda.
    raga saranno soldi a palate!!!

  9. #9

    Predefinito Re: [17/02/2006] Un nuovo fronte nella guerra dei chip

    Spero proprio che i buontemponi che impongono queste limitazioni vengano fregati e mandati in rovina da concorrenti che producono software "aperti" (cioè onesti). Se lo meriterebbero.

  10. #10
    to black
    ospite

    Predefinito Re: [17/02/2006] Un nuovo fronte nella guerra dei chip

    Se si va avanti così dovremo avere almeno una dozzina di pc diversi a testa... nn si può far altro che sperare in bene e nel buon senso dei produttori di hardware... e software...

  11. #11

    Predefinito Re: [17/02/2006] Un nuovo fronte nella guerra dei chip


    Mi sa che mi devo ri-aggiornare, sono completamente fuori asse sulla questione "Voice on IP". In ogni caso acquisto solamente INTEL quindi:

    "il problema non si pone perchè INTEL mi da il pane"

    fa-fa-fabio


  12. #12
    to black
    ospite

    Predefinito Re: [17/02/2006] Un nuovo fronte nella guerra dei chip

    si ma metti che AMD fa accordi con qualcuno e poi nn ti funzioni + la casella di posta...

  13. #13
    Il Puppies L'avatar di Elbryan
    Data Registrazione
    25-10-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    345

    Predefinito Re: [17/02/2006] Un nuovo fronte nella guerra dei chip

    piè_47 ha scritto ven, 17 febbraio 2006 alle 13:34
    si ma metti che AMD fa accordi con qualcuno e poi nn ti funzioni + la casella di posta...
    Su dai, non diciamo vaccate
    E' impossibile che si realizzi uno scenario come descritto da alcuni di voi.


  14. #14
    to black
    ospite

    Predefinito Re: [17/02/2006] Un nuovo fronte nella guerra dei chip

    chi vivrà vedrà... cmq son davvero preoccupato x queste cose... si comincia da poco e chissà dove si andrà a finire...

  15. #15
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: [17/02/2006] Un nuovo fronte nella guerra dei chip

    piè_47 ha scritto ven, 17 febbraio 2006 alle 13:44
    chi vivrà vedrà... cmq son davvero preoccupato x queste cose... si comincia da poco e chissà dove si andrà a finire...
    Già, una limitazione oggi, una domani...

  16. #16
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: [17/02/2006] Un nuovo fronte nella guerra dei chip

    Oppure basta avere un solo PC e vari parti intercambiabili...
    devo chiamare?monto su la CPU intel
    devo giocare a far cry?ecco che metto su la mia bella ati...ops,ora voglio giocare a quake 4:nn c'è problema,basta mettere su l'nvidia e rimontare l'AMD!
    "scusa,mi puoi rimandare via email quell'indirizzo..." "certamente,appena rimonto su la sound blaster"

  17. #17

    Predefinito Re: [17/02/2006] Un nuovo fronte nella guerra dei chip

    più che altro mi pare che si può arrivare ad una situazione in cui i pc diventino come delle console e che quindi in base alla piattaforma ci posso far girare un range di softwares..
    Comunque anche ai tempi della mitica Voodoo 2 c'erano dei titoli che giravano solo su di essa, però non è poi stata tanto marcata questa linea !

  18. #18
    Il Puppies L'avatar di Saradas
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    300

    Predefinito Re: [17/02/2006] Un nuovo fronte nella guerra dei chip

    keiser ha scritto ven, 17 febbraio 2006 alle 12:20

    Per carità, ognuno è libero di attuare le strategie di marketing che ritiene più opportune.
    Queste non sono strategie di marketing...sono accordi bilaterali che vanno a scapito delle libertà dei consumatori. Mi chiedo come sia possibile consentire questo tipo di cose

  19. #19
    Jammed
    ospite

    Predefinito Re: [17/02/2006] Un nuovo fronte nella guerra dei chip

    ci hanno provato ottimizzando half life 2 e doom 3 rispettivamente per ati e nvidia e cosa hanno ottenuto? patch e driver (ufficiali) atti a migliorare compatibilità e prestazioni con entrambi i giochi...e ora secondo loro passo a intel perchè con skype posso parlare con più persone?? perdonatemi, ma non mi viene altro da dire: stigazzi!!!

  20. #20
    La Nebbia L'avatar di Nikotina4you
    Data Registrazione
    26-11-04
    Località
    Italy
    Messaggi
    18

    Predefinito Re: [17/02/2006] Un nuovo fronte nella guerra dei chip

    Ma cmq questi metodi vanno solo ad intaccare gli utenti di skype che non faranno altro che cambiare applicazione, in quanto ci sono centinai di programmi come skype che fanno la stessa funzione, perciò secondo me mossa azzardata..

  21. #21
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: [17/02/2006] Un nuovo fronte nella guerra dei chip

    Daniel_san ha scritto ven, 17 febbraio 2006 alle 13:20
    Spero proprio che i buontemponi che impongono queste limitazioni vengano fregati e mandati in rovina da concorrenti che producono software "aperti" (cioè onesti). Se lo meriterebbero.
    quoto!

  22. #22
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: [17/02/2006] Un nuovo fronte nella guerra dei chip

    qualche anno fa un gruppo di francesi, stanchi di soprusi e angherie perpetrati da chi aveva più soldi, si ruppe le palle e iniziò a far saltare teste

    ci porteranno allo stesso livello di esasperazione?

  23. #23
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: [17/02/2006] Un nuovo fronte nella guerra dei chip

    keiser ha scritto ven, 17 febbraio 2006 alle 12:20
    Non mi pare - poi voi correggetemi se sbaglio, eh - che questa "feature" sia così discriminante nella scelta di un processore piuttosto che di un altro.
    No, infatti. Crea solo stupide antipatie.
    E Skype non è sicuramente il motivo che mi spinge (e credo chiunque altro) a spendere 1000 euro per un computer...


  24. #24
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: [17/02/2006] Un nuovo fronte nella guerra dei chip

    ilgrillo ha scritto ven, 17 febbraio 2006 alle 15:43
    keiser ha scritto ven, 17 febbraio 2006 alle 12:20
    Non mi pare - poi voi correggetemi se sbaglio, eh - che questa "feature" sia così discriminante nella scelta di un processore piuttosto che di un altro.
    No, infatti. Crea solo stupide antipatie.
    E Skype non è sicuramente il motivo che mi spinge (e credo chiunque altro) a spendere 1000 euro per un computer...

    Certo devo anche capire chi sara' il prox cretino che si comprera' un processore intel per parlare in piu' di 5 persone su skype.
    Queste cavolate a me non fregano, la gente usera' skype com prima, gli utenti amd si incavoleranno e la funzionalita' verra' estesa a tutti i processori.
    Tanto semplice.

  25. #25
    Shogun Assoluto L'avatar di Gnappo_gheyz
    Data Registrazione
    27-03-04
    Località
    Seduto sulla riva del fiume
    Messaggi
    22,489

    Predefinito Re: [17/02/2006] Un nuovo fronte nella guerra dei chip

    Quote:
    MSN non permette di aggiungere più di venti contatti se hai un processore Intel, Firefox apre solo cinque tab se hai un AMD, Half-Life 3 non gira se non possiedi una ATi, DooM 4 funziona solo su nVidia, il puntatore del mouse non si muove più velocemente se non hai un Logitech...

    ...e io mi compprero' un flipper anni 60

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato