+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 31

Discussione: giochi alla zeus

  1. #1
    La Nebbia
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    53

    Predefinito giochi alla zeus

    Ragazzi ciao, ho giocato tempo fa a questo strategico e mi è venuta voglia di giocare a qualcosa di simile, cosa mi consigliate?

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Ethan81
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Treviglio(BG)
    Messaggi
    42,951

    Predefinito Re: giochi alla zeus

    Ci sono vari cloni di zeus, ad esempio Caesar III, Pharaon o Emperor:la nascita dell'impero Cinese

    di fatto sono tutti cloni l'uno dell'altro dato che il meccanismo è sempre il solito ah, in uscita pare ci sia Caesar IV!

  3. #3
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: giochi alla zeus

    Più che i cloni sono rispettivamente dei prequel (Caesar 3 e Faraon,fantastici entrambi) che sequel (Emperor)
    Poi c'è sempre I figli del nilo,clone di faraon ma in 3D.
    Non vedo l'ora di caesar IV...

  4. #4
    Il Niubbi L'avatar di Giorgio87
    Data Registrazione
    28-03-06
    Località
    北京 - Pechino
    Messaggi
    196

    Predefinito Re: giochi alla zeus

    Picciotti ma Caesar III gira con Win XP?

  5. #5
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: giochi alla zeus

    Mi pare di sì,anche se con i pc di oggi viaggia a una velocità assurda

  6. #6
    Il Niubbi L'avatar di Giorgio87
    Data Registrazione
    28-03-06
    Località
    北京 - Pechino
    Messaggi
    196

    Predefinito Re: giochi alla zeus

    Mizzica!

    Penso che lo comprerò lo stesso, mi hanno detto che la velocità si può modificare dal 10% al 100% quindi non dovrei avere molti problemi a trovare un compromesso...

  7. #7

    Predefinito Re: giochi alla zeus

    gira benissimo sotto xp

  8. #8
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: giochi alla zeus

    Giorgio87 ha scritto mer, 12 aprile 2006 alle 09:03
    Mizzica!

    Penso che lo comprerò lo stesso, mi hanno detto che la velocità si può modificare dal 10% al 100% quindi non dovrei avere molti problemi a trovare un compromesso...
    Lo vendono ancora?
    Sì comunque non credo ci sia problema,lo slider della velocità di gioco è lì apposta

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di Ethan81
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Treviglio(BG)
    Messaggi
    42,951

    Predefinito Re: giochi alla zeus

    Cily ha scritto mer, 12 aprile 2006 alle 17:25
    Giorgio87 ha scritto mer, 12 aprile 2006 alle 09:03
    Mizzica!

    Penso che lo comprerò lo stesso, mi hanno detto che la velocità si può modificare dal 10% al 100% quindi non dovrei avere molti problemi a trovare un compromesso...
    Lo vendono ancora?
    Sì comunque non credo ci sia problema,lo slider della velocità di gioco è lì apposta
    E' nella collana economica della Sierra con tutti gli altri cloni

  10. #10
    Il Niubbi L'avatar di Giorgio87
    Data Registrazione
    28-03-06
    Località
    北京 - Pechino
    Messaggi
    196

    Predefinito Re: giochi alla zeus

    E dopo Caesar III via con Faraon (+ Cleopatra), Zeus (+ Poseidon) e Emperor: La nascita dell'Impero Cinese!

  11. #11
    Il Puppies
    Data Registrazione
    03-11-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    678

    Predefinito Re: giochi alla zeus

    Giorgio87 ha scritto gio, 13 aprile 2006 alle 21:09
    E dopo Caesar III via con Faraon (+ Cleopatra), Zeus (+ Poseidon) e Emperor: La nascita dell'Impero Cinese!
    Li ho provati tutti e a mio parere il migliore è Emperor

  12. #12
    L'Onesto L'avatar di Thor
    Data Registrazione
    08-12-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,098

    Predefinito Re: giochi alla zeus

    non sapevo dell'esistenza di questo emperor, mi ero fermato a zeus (che tra l'altro ho rigiocato pochi mesi fa, semplicemente sensazionale).. quando caesar IV ?

  13. #13
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: giochi alla zeus

    Li ho appena presi tutti e 4,espansioni incluse,a poco meno di 15 euri

  14. #14
    Il Niubbi L'avatar di Giorgio87
    Data Registrazione
    28-03-06
    Località
    北京 - Pechino
    Messaggi
    196

    Predefinito Re: giochi alla zeus

    Come hai fatto?

  15. #15
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: giochi alla zeus

    Giorgio87 ha scritto gio, 04 maggio 2006 alle 13:12
    Come hai fatto?
    Sono entrato in un negozio,ho preso la scatola dallo scaffale.l'ho portata alla cassa e ho pagato
    Scherzi a parte,è una compilation che ho trovato solo all'eb games,occhio che è tutto in inglese...
    Solo che ora come ora riesco a giocare solo a emperor

  16. #16
    Il Puppies L'avatar di Sempavor
    Data Registrazione
    20-02-06
    Località
    Stresa
    Messaggi
    565

    Predefinito Re: giochi alla zeus

    Io ho "I Figli Del Nilo", e devo dire che mi è piaciuto un sacco.
    Magari non sarà complicatissimo da dominare, come gestionale, ma sa dare delle grandi soddisfazioni!

    (peccato non poter massacrare tutti quegli ingrati che si radunano ogni tanto sotto casina mia a protestare con tanto di cartelli...) sisi...

  17. #17
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: giochi alla zeus

    Sì ma il "bello" è che faraon l'avevo già,è ancora installato ed è perfettamente funzionante...idem per caesar.
    Solo che ora per qualche motivo ignoto winzoz non mi fa partire tutti gli installshield della stessa versione usata da faraon...il che comprende caesar 3 e anche zeus,mentre poseidon parte
    Insomma,ho preso la compilation per giocare a cleopatra,zeus+poseidon ed emperor e ne posso usare solo uno fino al prossimo formattone

  18. #18

    Predefinito Re: giochi alla zeus

    Cily ha scritto mer, 31 maggio 2006 alle 20:48
    Sì ma il "bello" è che faraon l'avevo già,è ancora installato ed è perfettamente funzionante...idem per caesar.
    Solo che ora per qualche motivo ignoto winzoz non mi fa partire tutti gli installshield della stessa versione usata da faraon...il che comprende caesar 3 e anche zeus,mentre poseidon parte
    Insomma,ho preso la compilation per giocare a cleopatra,zeus+poseidon ed emperor e ne posso usare solo uno fino al prossimo formattone
    hai provato a scaricarti a mano l'ultima versione del windows installer (mi sembra siamo alla 3.1) dal sito microsoft? magari risolve

  19. #19
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: giochi alla zeus

    gRiFFoN.it ha scritto mar, 13 giugno 2006 alle 15:09

    hai provato a scaricarti a mano l'ultima versione del windows installer (mi sembra siamo alla 3.1) dal sito microsoft? magari risolve
    Credevo di averle provate tutte (e purtroppo non parlo di patate )
    Tanto vale provare anche questa,ormai il mio winzoz è talmente sp****ato che male di certo non può fare ( )

  20. #20
    Il Nonno L'avatar di kurt_85
    Data Registrazione
    03-03-04
    Località
    tra Lancusi e Roma
    Messaggi
    4,265

    Predefinito Re: giochi alla zeus

    comunque emperor e zeus sono NETTAMENTE più facili di caesar III e Faraon

  21. #21
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: giochi alla zeus

    Cily ha scritto mar, 13 giugno 2006 alle 15:23
    gRiFFoN.it ha scritto mar, 13 giugno 2006 alle 15:09

    hai provato a scaricarti a mano l'ultima versione del windows installer (mi sembra siamo alla 3.1) dal sito microsoft? magari risolve
    Credevo di averle provate tutte (e purtroppo non parlo di patate )
    Tanto vale provare anche questa,ormai il mio winzoz è talmente sp****ato che male di certo non può fare ( )
    Mi autoquoto per dire che nemmeno questo ha funzionato

  22. #22

    Predefinito Re: giochi alla zeus

    In attesa di Caesar IV c'è da provare la demo di Glory of the Roman Empire.

    Una cosa è sicuramente degna di lode: testi e parlato in latino! (certo non sarà ciceroniano ma è apprezzabile)

  23. #23
    La Nebbia
    Data Registrazione
    10-07-06
    Località
    Saronno
    Messaggi
    5

    Predefinito Re: giochi alla zeus

    kurt_85 ha scritto ven, 16 giugno 2006 alle 00:35
    comunque emperor e zeus sono NETTAMENTE più facili di caesar III e Faraon
    Concordo pienamente: in Caesar 3 non esistevano i blocchi pedonali, e in Faraon (forse il migliore della serie anche se già un po' più facile con i blocchi) dovevi collocare gli intrattenimenti agli incroci e la cosa ti complicava la vita per strutturare i blocchi abitativi.
    Zeus e poi Emperor hanno tolto tutte queste difficoltà banalizzando e semplificando eccessivamente un aspetto fondamentale del gioco. Se poi Zeus ha introdotto le colonie e una gestione militare più interessante, Emperor è stato davvero poco innovativo.
    "Figli del Nilo" ha poi innovato solamente sul piano grafico introducendo il 3D, ma ha tolto completamente i "percorsi obbligati" dei personaggi, vale a dire l'aspetto più originale del gioco.

    Comunque nel complesso mi sono divertito con tutti e cinque, anche se un po' meno con gli ultimi due.

  24. #24
    Il Puppies
    Data Registrazione
    03-11-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    678

    Predefinito Re: giochi alla zeus

    zakzakit ha scritto lun, 10 luglio 2006 alle 18:04
    kurt_85 ha scritto ven, 16 giugno 2006 alle 00:35
    comunque emperor e zeus sono NETTAMENTE più facili di caesar III e Faraon
    Concordo pienamente: in Caesar 3 non esistevano i blocchi pedonali, e in Faraon (forse il migliore della serie anche se già un po' più facile con i blocchi) dovevi collocare gli intrattenimenti agli incroci e la cosa ti complicava la vita per strutturare i blocchi abitativi.
    Zeus e poi Emperor hanno tolto tutte queste difficoltà banalizzando e semplificando eccessivamente un aspetto fondamentale del gioco. Se poi Zeus ha introdotto le colonie e una gestione militare più interessante, Emperor è stato davvero poco innovativo.
    "Figli del Nilo" ha poi innovato solamente sul piano grafico introducendo il 3D, ma ha tolto completamente i "percorsi obbligati" dei personaggi, vale a dire l'aspetto più originale del gioco.

    Comunque nel complesso mi sono divertito con tutti e cinque, anche se un po' meno con gli ultimi due.
    Anche secondo me Faraon è il migliore, tranne che dal punto di vista militare, in cui il migliore secondo me è appunto Zeus.
    Anche Emperor però non è male. e non lo vedo così semplificato rispetto agli altri giochi.


  25. #25

    Predefinito Re: giochi alla zeus

    concordo con Kurt, con l'andare avanti del tempo hanno fatto giochi sempre + facili.

    Li ho giocati tutti e solo su Caesar III non sono riuscito a superare uno scenario .. Londinium.. dover comprare sia olio che vino e solo per via fluviale per tutta quella popolazione mi hanno proprio messo i bastoni tra le ruote.. ho dovuto passare per lo scenario militare per poterlo finire


+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato