+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 84

Discussione: Tour Interattivo TNG

  1. #1
    Lo Zio L'avatar di zago
    Data Registrazione
    28-09-01
    Localitą
    bologna
    Messaggi
    2,649

    Predefinito Tour Interattivo TNG[ ALPHA AVAILABLE! ]

    Ciao!
    sto ricostruendo in 3D i set di TNG, per ora per un semplice 'tour' interattivo, magari in futuro per un gioco (o un + probabile mod).
    ecco qualche screenshots:


    come si capisce per ora sono ancora indietro.. ho fatto giusto la struttura dei corridioi, e mancano ancora le porte!
    Ultima modifica di zago; 23-11-06 alle 13:05:23 Motivo: Update Alpha disponibile per Download!

  2. #2
    L'Onesto L'avatar di Quis
    Data Registrazione
    22-06-04
    Localitą
    Torino, Italia, Terra (Sol III)
    Messaggi
    1,373

    Predefinito Re: Tour Interattivo TNG

    č un ottimo inizio

    che software usi? 3DStudio Max? o magari il Blender?

    P.S.: io un giretto sui forum legati a Bridge Commander lo farei...un modellatore 3D che crea e texturizza ponti di comando č sempre apprezzato, e la gente č sempre prodiga di consigli quando bazzicano sul thread di un WIP...
    se poi l'obiettivo finale č pił complesso (animazioni 3D per dire, o semplici screenshot ad alta definizione), i forum di SciFi Meshes fanno al caso tuo

  3. #3
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Tour Interattivo TNG

    Che belli! ma li hai fatti tu? Sei bravissimo! sarebbe bellissimo girare per i ponti dell'enterprise D.

    Anche se non fosse un gioco. solo girare per la nave, visitare gli alloggi, la sala macchine, la plancia. Stupendo!

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Tour Interattivo TNG


    facci saper quando sarą aperta l'agezia viaggi

  5. #5
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Localitą
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Tour Interattivo TNG

    Complimenti, soprattutto l'ultima img mi sembra davvero ben fatta

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di zago
    Data Registrazione
    28-09-01
    Localitą
    bologna
    Messaggi
    2,649

    Predefinito Re: Tour Interattivo TNG

    piccolo aggiornamento:

  7. #7

    Predefinito Re: Tour Interattivo TNG

    Secondo me con l'antialising viene fuori un capolavoro

  8. #8
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Tour Interattivo TNG

    č veramente bellissima la sala macchine!

    Della plancia hai gią iniziato qualcosa?

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di zago
    Data Registrazione
    28-09-01
    Localitą
    bologna
    Messaggi
    2,649

    Predefinito Re: Tour Interattivo TNG

    la plancia penso la terrņ per ultima credo.., dato che č la pił complessa, e inoltre si trova in un'altro stage: quello che sto facendo ora č lo 'stage 9', che contiene corridoi, teleport, sickbay, alloggi minori, salamacchine, holodeck-shuttlebay e cargobay (il grosso del lavoro); lo 'stage 8' contiene invece 'solo' plancia, sala osservazioni, bar di prora e alloggi.

  10. #10
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Tour Interattivo TNG

    Ma stai costruendo la nave basandoti sulle scenografie?

    Cioč dividendo le varie ambientazioni in base al teatro dove sono state costruite?

  11. #11
    Lo Zio L'avatar di zago
    Data Registrazione
    28-09-01
    Localitą
    bologna
    Messaggi
    2,649

    Predefinito Re: Tour Interattivo TNG

    dato che la maggior parte degli ambienti sono 'incastrati' tra loro (ad esempio la sala macchine č in realtą una parte della struttura del corridio, sickbay e teleport devono essere fatti in modo da poter combaciare perfettamente con le porte del corridio etc..), per una questione puramente 'logistica' mi č molto pił comodo fare prima uno stage e poi quell'altro.

  12. #12
    Il Puppies L'avatar di Robiff8
    Data Registrazione
    01-01-06
    Localitą
    Star Trek Universe
    Messaggi
    486

    Predefinito Re: Tour Interattivo TNG

    Davvero splendida, complimenti !

  13. #13
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Tour Interattivo TNG

    Quello che intendevo io č che sarebbe molto pił... "immersivo" fare un tour della nave stellare USS Enterprise 1701-D piuttosto che negli studi dove hanno registrato TNG.

    Anche se un tour della nave completa forse risulterebbe un po' noioso visti i lunghi corridoi che ci si troverebbe a percorrere.

  14. #14
    Lo Zio L'avatar di zago
    Data Registrazione
    28-09-01
    Localitą
    bologna
    Messaggi
    2,649

    Predefinito Re: Tour Interattivo TNG

    visto dalla parte dell'utente potrebbe essere noioso... pensa visto dalla parte del creatore .
    per ora finisco i set.. tanto le sue parti mi servirebbero comunque anche per un ipotetica ricostruzione dell'enterprise D.

    dato che sono pazzo, ma non fino al punto di modellare ponte per ponte , vedo se riesco a codare un sistema di riconoscimento immagine, grazie al quale, gli dai in pasto il blueprint del ponte, e ti ricostruisce automaticamente lui la versione 3D... se non riesco amen

  15. #15
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Tour Interattivo TNG

    In effetti fare tutta la nave sarebbe un lavoro titanico a dir poco.

    Gią ricostruire tutti i set non č un lavoro da poco.

  16. #16
    Lo Zio L'avatar di zago
    Data Registrazione
    28-09-01
    Localitą
    bologna
    Messaggi
    2,649

    Predefinito Re: Tour Interattivo TNG

    mmm qualcuno con un buona memoria, si ricorda per caso gli episodi in cui sono inquadrati i livelli superiori e inferiori della sala macchine? ( i piani con in centro il warpcore per interderci)
    gli unici che ho controllato sono 'incontro a farpoint' e 'cuore di klingon' ma mi mancano delle inquadrature chiave, soppratutto il livello inferiore (mi pare di ricordare un'inquadratura nella quale Geordi si affacciava sul piano inferiore... ma non ricordo l'episodio :/ )

  17. #17

    Predefinito Re: Tour Interattivo TNG

    zago ha scritto mar, 21 febbraio 2006 alle 20:37
    mmm qualcuno con un buona memoria, si ricorda per caso gli episodi in cui sono inquadrati i livelli superiori e inferiori della sala macchine? ( i piani con in centro il warpcore per interderci)
    gli unici che ho controllato sono 'incontro a farpoint' e 'cuore di klingon' ma mi mancano delle inquadrature chiave, soppratutto il livello inferiore (mi pare di ricordare un'inquadratura nella quale Geordi si affacciava sul piano inferiore... ma non ricordo l'episodio :/ )

    MI ricordo quando il vecchietto su un pianeta, scenziato cibernetico assume il controllo di data e tutti pensano che lui sia morto. Quando capiscono che data non č lui ma ha un'altra mente dentro c'č una colluttazione nel piano superiore del warp core

  18. #18
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Tour Interattivo TNG

    zago ha scritto mar, 21 febbraio 2006 alle 20:37
    mmm qualcuno con un buona memoria, si ricorda per caso gli episodi in cui sono inquadrati i livelli superiori e inferiori della sala macchine? ( i piani con in centro il warpcore per interderci)
    gli unici che ho controllato sono 'incontro a farpoint' e 'cuore di klingon' ma mi mancano delle inquadrature chiave, soppratutto il livello inferiore (mi pare di ricordare un'inquadratura nella quale Geordi si affacciava sul piano inferiore... ma non ricordo l'episodio :/ )
    forse per questo potrebbe esserti utile un ripasso a elite force 2, si va avanti e indietro per l'enterprise d e ci sono pure le piantine del ponte in cui ci si trova.


  19. #19
    Lo Zio L'avatar di zago
    Data Registrazione
    28-09-01
    Localitą
    bologna
    Messaggi
    2,649

    Predefinito Re: Tour Interattivo TNG

    Quote:
    elite force 2
    non era l'enterprise E? o c'č un mod per la la D?
    Quote:
    MI ricordo quando il vecchietto su un pianeta, scenziato cibernetico assume il controllo di data e tutti pensano che lui sia morto. Quando capiscono che data non č lui ma ha un'altra mente dentro c'č una colluttazione nel piano superiore del warp core
    grazie! ora controllo 'fratelli', 'l'uomo schizoide' e 'datalore': sembra un miscuglio tra questi XD

  20. #20
    Lo Zio L'avatar di Koenig
    Data Registrazione
    09-01-05
    Localitą
    Base Alpha
    Messaggi
    3,198

    Predefinito Re: Tour Interattivo TNG

    Bel lavoro !
    Elite Force 2 č ambientato nella Sovereign, guarda qua se c'č qualcosa di utile :

    http://www.ex-astris-scientia.org/galler y/interiors2.htm

  21. #21
    Lo Zio L'avatar di zago
    Data Registrazione
    28-09-01
    Localitą
    bologna
    Messaggi
    2,649

    Predefinito Re: Tour Interattivo TNG

    grazie!

    Quote:
    grazie! ora controllo 'fratelli', 'l'uomo schizoide' e 'datalore': sembra un miscuglio tra questi XD
    ah, trovato, era l'uomo schizoide! grazie della segnalazione: il piano superiore direi di averlo gia sviscerato abbastanza.
    il piano inferiore invece mi pare di averlo visto molto raramente, ricordo vagamente una stanza color ocra con delle strisce 'zig-zagate' sul pavimento,indicativamente sotto la zona dove si trova il tavolo a forma di 8

  22. #22
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Tour Interattivo TNG

    zago ha scritto mar, 21 febbraio 2006 alle 22:34

    il piano inferiore invece mi pare di averlo visto molto raramente, ricordo vagamente una stanza color ocra con delle strisce 'zig-zagate' sul pavimento,indicativamente sotto la zona dove si trova il tavolo a forma di 8
    Cavolo che memoria... io non me la ricordo proprio la stanza inferiore.

  23. #23
    Nharre
    ospite

    Predefinito Re: Tour Interattivo TNG

    sei un grande!

    propongo all'equipaggio e all'ammiraglio di farlo membro onorario...


  24. #24

    Predefinito Re: Tour Interattivo TNG

    zago ha scritto mar, 21 febbraio 2006 alle 22:34

    ah, trovato, era l'uomo schizoide! grazie della segnalazione: il piano superiore direi di averlo gia sviscerato abbastanza.
    il piano inferiore invece mi pare di averlo visto molto raramente, ricordo vagamente una stanza color ocra con delle strisce 'zig-zagate' sul pavimento,indicativamente sotto la zona dove si trova il tavolo a forma di 8
    Lieto di esserti stato d'aiuto

    eric_starbuck ha scritto mer, 22 febbraio 2006 alle 09:25

    Cavolo che memoria... io non me la ricordo proprio la stanza inferiore.
    Come non la ricordi? E' la camera dove tengono i salami per i momenti buoni

  25. #25
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Tour Interattivo TNG

    Jean-Luc Picard ha scritto mer, 22 febbraio 2006 alle 13:59
    Come non la ricordi? E' la camera dove tengono i salami per i momenti buoni
    Ah gią! č vero! si vede bene nella puntata "la nonna di Data" in cui si lameta della qualitą del cibo replicato e crea questa cantina in sala macchine.

    ed anche in "una questione di odore" in cui dei parassiti alieni nutriti coi salami della nonna di data si impadroniscono del nucleo di curvatura. Come ho fatto a scordarlo!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato