+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 67
  1. #1
    Lo Zio L'avatar di shonik3
    Data Registrazione
    17-03-02
    Località
    Nascosto in qualche base chimera!
    Messaggi
    2,559

    Predefinito Chelsea questo sconosciuto



    Raga quello che vi sto per dire, vi risulterà particolarmente comico ma è sicuramente un fatto veritiero (sennò non starei qui a dirvelo)..

    Io praticamente ho sempre giocato col chelsea sin da pes4 (nel 4 drogba era un carroarmato e non perdeva mai palla).
    In pes5 però mi sono accorto subito che, pur avendo giocatori dalle caratteristiche abbastanza alte, la squadra non rendeva bene..

    Nelle partite con gli amici, che nei capitoli precedenti battevo a mani basse, ho sempre trovato difficoltà a vincere facilmente , anzi, diciamo che spesso pareggiavo e non riuscivo a concludere bene niente.

    Mi sono ingegnato in mille formazioni, ho cominciato a mettere crespo, che almeno lui ha un tiro ottimo, mettevo essien in difesa per avere almeno un difensore veloce, però non ho mai avuto la sensazione di avere una squadra che mi dia la possibilità di giocare al meglio.

    Praticamente uno dei più forti tra i miei amici prende il milan e chi gioca su ps2 sà bene cosa vuol dire prendere il milan a quel gioco...

    Io col chelsea avevo TANTISSIME difficoltà ad affrontarlo e ne uscivo quasi sempre perdente.

    Ultimamente m è preso la briga di prendere la fiorentina, e meraviglia delle meraviglia batto con molta più facilità i miei avversari.
    Giuro, gamberini ujfalusi fermano meglio sheva e kaka che terry e gallas, e questo non mi torna.
    Donadel davanti alla difesa sembra pirlo, riesce a toglierti palla quasi sempre...

    Con questo mio amico con la fiorentina e lui il milan ho vinto 4 partite 1 pareggio e 1 persa, cosa che non era mai successa in pes5 con il chelsea...

    Addirittura in rete vinco contro gente di 1 con la viola.. Uno col milan addirittura mi disse, "ora ti distruggo" e ha perso 3 partite su 4

    Ora, appurato che magari usando la fiorentina mi autoconvinco che non ho una squadra che perde tutti i contrasti e rimpalli e sicuramente rendo 1 pò meglio...ma secondo me invece è proprio il chelsea che rende pochissimo.

    Secondo me ogni squadra è caratterizzata da tantissimi valori che non possiamo vedere e quantificare, e proprio da questi valori il chelsea non rende quanto illustrano le caratteristiche..

    Vi siete mai chiesti perchè Pirlo è velocissimo e ogni volta che si avvicina alla palla riesce cmq a togliertela o darti fastidio anche dal dietro?
    O perchè magari ashley cole vince gli spalla a spalla e 99 contrasti su 100 con tutti i giocatori (anche se ci mettessi huth)?

    Ho notato infatti che NESSUNO dei giocatori che hanno dei buoni risultati usa il chelsea...sarà..
    voi che dite?

    ps: sorry per il post lunghissimo asd

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Maresca
    Data Registrazione
    23-08-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    26,379

    Predefinito Re: Chelsea questo sconosciuto

    cambia squadra

  3. #3
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di ViKtor
    Data Registrazione
    28-06-03
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    20,590

    Predefinito Re: Chelsea questo sconosciuto

    Maresca ha scritto ven, 17 febbraio 2006 alle 19:56
    cambia squadra


  4. #4
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    16,421

    Predefinito Re: Chelsea questo sconosciuto

    Pazzesco, io trovo che il Chelsea sia quasi un cheat. Mi pare una squadra perfetta, "ottimizzata" al massimo.

    Difatti il mio amico con cui gioco più spesso (premetto che gioco sul PC, multiplayer offline) quando vuole giocarsi il tutto per tutto o quando mi fa capire di voler prendere le squadre più forti si butta sempre sul Chelsea.

    Sta cosa tra noi due nasce addirittura dal demo, non so se vi ricordate. Il Chelsea anche lì era devastante, sicuramente la migliore delle 4 squadre (sto mio amico mi asfaltò le prime tre partite usando il Chelsea ), e quindi è rimasto il "mito" di questa squadra.

    Ma anche io con altri amici la prendo spesso, la trovo una sicurezza.

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di Errox
    Data Registrazione
    07-06-02
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    2,391

    Predefinito Re: Chelsea questo sconosciuto

    Lol io la penso come shonik, anche secondo me il Chelsea è più debole di quel che sembri...forse dipende dal tipo di gioco che faccio io, però sebbene il centrocampo sia molto forte (lampard in primis) l'attacco col solo Drogba (che anche secondo me è meno forte che in pes4) mi sembra un po' "scarno", e anche cambiando modulo e mettendoci a fianco Crespo non riesco a segnare e a giocare come faccio con squadre di pari livello (ad esempio Manchester Utd o Real Madrid)

  6. #6
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    16,421

    Predefinito Re: Chelsea questo sconosciuto

    Allora sarò pazzo io

    Ha un modulo formidabile, perfetto per i giocatori che ha, portiere eccellente, difensori centrali potenti, centrocampo stellare, Joe Cole e Gudy che tirano mine dalla trequarti, Duff, W.P. e Robben sulle ali sono micidiali, Drogba a fare il palo (le prende tutte lui) e in alternativa Crespo per giocare in profondità....

    Lo trovo più forte di Barcellona, Real e Manchester, ad esempio.


  7. #7
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di ViKtor
    Data Registrazione
    28-06-03
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    20,590

    Predefinito Re: Chelsea questo sconosciuto

    MrWolf ha scritto ven, 17 febbraio 2006 alle 21:08
    Allora sarò pazzo io

    Ha un modulo formidabile, perfetto per i giocatori che ha, portiere eccellente, difensori centrali potenti, centrocampo stellare, Joe Cole e Gudy che tirano mine dalla trequarti, Duff, W.P. e Robben sulle ali sono micidiali, Drogba a fare il palo (le prende tutte lui) e in alternativa Crespo per giocare in profondità....

    Lo trovo più forte di Barcellona, Real e Manchester, ad esempio.

    Più forte del Barca forse no, ma del Real e del Manchester sicuro.

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di nemesis69
    Data Registrazione
    10-07-03
    Località
    Cassano Magnago(VA)
    Messaggi
    52,999

    Predefinito Re: Chelsea questo sconosciuto

    Il real lo ritengo un avversario abbastanza facile in PES5

    poi molto dipende ovviamente da chi lo usa,ma in molti casi l ho battuto abbastanza facilmente

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di Maresca
    Data Registrazione
    23-08-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    26,379

    Predefinito Re: Chelsea questo sconosciuto

    Il fatto è che ci sono squadre come il Chelsea o anche la Juve, indubbiamente fortissime nella realtà, ma non sono squadre da Pes. Questo perchè la loro forza sta proprio nel gioco di squadra, nell'armonia e nella gestione della partita, tutte caratteristiche impossibili da rendere in un videogioco, dove invece è molto più facile far risaltare la potenza di tiro di Adriano, la velocità di Martins, il dribbling di Ronaldihno o Cristiano Ronaldo. Caratteristiche che esprimono le individualità, e non la forza collettiva di una squadra.

  10. #10
    La Borga L'avatar di KroZ
    Data Registrazione
    04-11-03
    Località
    Cinecittà\Lugo
    Messaggi
    14,348

    Predefinito Re: Chelsea questo sconosciuto

    io prendo spesso il chelsea e sono primo in campionato,non so per quanto ancora

    cmq va a giornate,spesso sono invincibili,spesso lasciano buchi in difesa paurosi..

  11. #11
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di ViKtor
    Data Registrazione
    28-06-03
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    20,590

    Predefinito Re: Chelsea questo sconosciuto

    Maresca ha scritto sab, 18 febbraio 2006 alle 11:32
    Il fatto è che ci sono squadre come il Chelsea o anche la Juve, indubbiamente fortissime nella realtà, ma non sono squadre da Pes. Questo perchè la loro forza sta proprio nel gioco di squadra, nell'armonia e nella gestione della partita, tutte caratteristiche impossibili da rendere in un videogioco, dove invece è molto più facile far risaltare la potenza di tiro di Adriano, la velocità di Martins, il dribbling di Ronaldihno o Cristiano Ronaldo. Caratteristiche che esprimono le individualità, e non la forza collettiva di una squadra.
    Hai fondamentalmente ragione, ma bisogna anche ammettere che lo strapotere della Ciuventuz è reso perfettamente in PES...è praticamente imbattibile...

  12. #12
    Lo Zio L'avatar di shonik3
    Data Registrazione
    17-03-02
    Località
    Nascosto in qualche base chimera!
    Messaggi
    2,559

    Predefinito Re: Chelsea questo sconosciuto

    Maresca ha scritto sab, 18 febbraio 2006 alle 11:32
    Il fatto è che ci sono squadre come il Chelsea o anche la Juve, indubbiamente fortissime nella realtà, ma non sono squadre da Pes. Questo perchè la loro forza sta proprio nel gioco di squadra, nell'armonia e nella gestione della partita, tutte caratteristiche impossibili da rendere in un videogioco, dove invece è molto più facile far risaltare la potenza di tiro di Adriano, la velocità di Martins, il dribbling di Ronaldihno o Cristiano Ronaldo. Caratteristiche che esprimono le individualità, e non la forza collettiva di una squadra.
    E' verissimo anche questo!

    cmq per mrwolf :
    non ho mai detto che il chelsea non è forte, è una squadra molto forte, ma partiamo solo dalla difesa, prova a paragonare terry carvalho con qualsiasi altra coppia difensiva delle squadrone

    cannavaro thuram
    stam nesta
    rio ferd silvestre
    cordoba materazzi
    puyol marquez
    lucio ismael

    vedi in ognuna di queste squadra in difesa c è ALMENO un fenomeno, che da solo ti salva la metà delle palel che arrivano, col chelsea non l hai.

    Lo stesso per il centrocampo, makelele se il gioco fosse un gioco degno sarebbe come pirlo, invece no, pur avendo le caratteristiche migliori, te vedi pirlo anticiparti e rincorrere con successo ogni pallone, mentre makelele al primo centrocampista grossotto che trova lo vedi schiantarsi sul suo corpo con scarsi risultati...

    Il chelsea ha di fenomenali le ali, è vero, he ha 4 o 5, però pure qui è penalizzato dal fatto del fisico, sono tutte troppo magre e deboli e di conseguenza se non gliela passi sui piedi (cosa molto difficile in sto gioco) non riescano a prendere un pallone!!!

  13. #13
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di ViKtor
    Data Registrazione
    28-06-03
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    20,590

    Predefinito Re: Chelsea questo sconosciuto

    shonik3 ha scritto sab, 18 febbraio 2006 alle 12:36

    vedi in ognuna di queste squadra in difesa c è ALMENO un fenomeno, che da solo ti salva la metà delle palel che arrivano, col chelsea non l hai.
    Sicuramente questo è un limite del chelsea. Ma appena la palla supera il centrocampo sono dolori per qualsiasi squadra, Drogba è assurdo.

  14. #14
    Lo Zio L'avatar di shonik3
    Data Registrazione
    17-03-02
    Località
    Nascosto in qualche base chimera!
    Messaggi
    2,559

    Predefinito Re: Chelsea questo sconosciuto

    ViKtor ha scritto sab, 18 febbraio 2006 alle 12:38
    shonik3 ha scritto sab, 18 febbraio 2006 alle 12:36

    vedi in ognuna di queste squadra in difesa c è ALMENO un fenomeno, che da solo ti salva la metà delle palel che arrivano, col chelsea non l hai.
    Sicuramente questo è un limite del chelsea. Ma appena la palla supera il centrocampo sono dolori per qualsiasi squadra, Drogba è assurdo.
    drogbino non è male, è vero di testa le prende 90 su 100 ma 89 su 100 le spara alte!!

    Ora sto prendendo l' altra mia squadra preferita dove c è ballacckuccio asdasdas
    molto meglio pizarro di drogba

    ha un tiro pazzesco

    cmq, da centrocampo in su son dolori se giochi contro una squadra debole fisicamente o normale (tipo che ne so barca) allora si è equilibrato ma altrimenti tipo contro manchester milan o inter sono c4zzzzz

    ps: vieni su msn asd si gioca

  15. #15

    Predefinito Re: Chelsea questo sconosciuto

    MrWolf ha scritto ven, 17 febbraio 2006 alle 21:08

    Lo trovo più forte di Barcellona...
    Io credo che il Barcellona con la superpatch 2.0 di proevolutionline che rivaluta molto Messi sia tra le squadre più forti del gioco...


    ViKtor ha scritto sab, 18 febbraio 2006 alle 12:32

    Hai fondamentalmente ragione, ma bisogna anche ammettere che lo strapotere della Ciuventuz è reso perfettamente in PES...è praticamente imbattibile...
    non sono d'accordo...io a 6 stelle con l'inter gli ho rifilato un 6 a 0 al delle alpi!!!
    magari anche nella realtà...

  16. #16
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Re: Chelsea questo sconosciuto

    [quote title=shonik3 ha scritto sab, 18 febbraio 2006 alle 12:36]
    Maresca ha scritto sab, 18 febbraio 2006 alle 11:32

    cordoba materazzi
    Qui non vedo nessun fenomeno

  17. #17
    Lo Zio L'avatar di shonik3
    Data Registrazione
    17-03-02
    Località
    Nascosto in qualche base chimera!
    Messaggi
    2,559

    Predefinito Re: Chelsea questo sconosciuto

    asd cordoba ?
    guarda le statistiche
    e materazzi almeno è tra i migliori del gioco come fisico

  18. #18
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    16,421

    Predefinito Re: Chelsea questo sconosciuto

    shonik3 ha scritto sab, 18 febbraio 2006 alle 12:36


    cmq per mrwolf :
    non ho mai detto che il chelsea non è forte, è una squadra molto forte, ma partiamo solo dalla difesa, prova a paragonare terry carvalho con qualsiasi altra coppia difensiva delle squadrone

    cannavaro thuram
    stam nesta
    rio ferd silvestre
    cordoba materazzi
    puyol marquez
    lucio ismael

    vedi in ognuna di queste squadra in difesa c è ALMENO un fenomeno, che da solo ti salva la metà delle palel che arrivano, col chelsea non l hai.

    Lo stesso per il centrocampo, makelele se il gioco fosse un gioco degno sarebbe come pirlo, invece no, pur avendo le caratteristiche migliori, te vedi pirlo anticiparti e rincorrere con successo ogni pallone, mentre makelele al primo centrocampista grossotto che trova lo vedi schiantarsi sul suo corpo con scarsi risultati...

    Il chelsea ha di fenomenali le ali, è vero, he ha 4 o 5, però pure qui è penalizzato dal fatto del fisico, sono tutte troppo magre e deboli e di conseguenza se non gliela passi sui piedi (cosa molto difficile in sto gioco) non riescano a prendere un pallone!!!

    Sì, tutto sto discorso l'avevi già fatto, però, a parte che trovo Terry-Carvalho più forti in assoluto almeno di Puyol-Marquez e Lucio-Ismael, conta soprattutto che il Chelsea ha degli ottimi ricambi, puoi far ruotare Gallas e Geremi, Glen Johnson e Bridge. Le altre squadre (Manchester, Barcellona, Bayern) hanno magari quello buono e basta.

    Per il resto se imbrocchi la partita giusta le ali piccoline vanno benissimo, hanno altri pregi rispetto a gente più forte.

    Il discorso su Pirlo non lo concepisco, non ho mai riscontrato nulla del genere. Forse anchè perchè il File opzioni non è quello di default, o forse perchè non ho mai giocato contro il Milan (essendo io milanista e quelli con cui gioco antimilanisti ). Makelele è fenomenale.


    Più in generale, il discorso che facevo riguarda, aldilà delle valutazioni sui singoli che fai tu, una generale "perfezione" dei giocatori del Chelsea rispetto al loro modulo, che non trovo in nessun'altra squadra.

  19. #19
    Lo Zio L'avatar di shonik3
    Data Registrazione
    17-03-02
    Località
    Nascosto in qualche base chimera!
    Messaggi
    2,559

    Predefinito Re: Chelsea questo sconosciuto

    ho riprovato ad usarlo cambiando il modulo, niente da fare proprio non mi ci trovo.
    Lampard non riesco a vederlo utile in nessuna posizione, l ho provato trequartista ma mi ha sbagliato un sacco di passaggi, e soprattutto 4 tiri dal limite, due centrali e due totalmente fuori, e allora a che serve uno come lui ?

  20. #20
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    16,421

    Predefinito Re: Chelsea questo sconosciuto

    Infatti è uno di quei giocatori che è difficile "trasferire" nel gioco, perchè non c'è modo di rendere la sua intensità, continuità e carisma in generale. Così come non c'è mai stato modo di rendere un Inzaghi, per dire, con le caratteristiche che ha.


  21. #21
    Shogun Assoluto L'avatar di Maresca
    Data Registrazione
    23-08-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    26,379

    Predefinito Re: Chelsea questo sconosciuto

    MrWolf ha scritto dom, 19 febbraio 2006 alle 13:22
    Così come non c'è mai stato modo di rendere un Inzaghi, per dire, con le caratteristiche che ha.



  22. #22
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    16,421

    Predefinito Re: Chelsea questo sconosciuto


  23. #23
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di ViKtor
    Data Registrazione
    28-06-03
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    20,590

    Predefinito Re: Chelsea questo sconosciuto

    MrWolf ha scritto dom, 19 febbraio 2006 alle 13:22
    Infatti è uno di quei giocatori che è difficile "trasferire" nel gioco, perchè non c'è modo di rendere la sua intensità, continuità e carisma in generale. Così come non c'è mai stato modo di rendere un Inzaghi, per dire, con le caratteristiche che ha.

    verissimo.

  24. #24
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di ViKtor
    Data Registrazione
    28-06-03
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    20,590

    Predefinito Re: Chelsea questo sconosciuto

    Summer games
    Epyx

    [mode-retrogaming=off]


    Proprio oggi ho giocato contro un buon player (divisione 1) che usava il Chelsea e si chiudeva molto molto bene. Il risultato finale è stato uno 0-0 senza emozioni, vi assicuro che trovare spazi in quel centrocampo era un'impresa. Se si studia bene la formazione anche il Chelsea diventa quasi imbattbile.
    Per fortuna Crespo è proprio scarso in pes 5...

  25. #25
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    16,421

    Predefinito Re: Chelsea questo sconosciuto

    ViKtor ha scritto dom, 19 febbraio 2006 alle 19:14


    Proprio oggi ho giocato contro un buon player (divisione 1) che usava il Chelsea e si chiudeva molto molto bene. Il risultato finale è stato uno 0-0 senza emozioni, vi assicuro che trovare spazi in quel centrocampo era un'impresa. Se si studia bene la formazione anche il Chelsea diventa quasi imbattbile.
    Per fortuna Crespo è proprio scarso in pes 5...

    Altra conferma di ciò che dicevo: Crespo non è scarso come valori, è solo che in quel modulo ci sta male, mille volte peggio di Drogba che è il titolare. Il modulo valorizza al massimo i giocatori.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato