+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 69 di 69
  1. #51
    to black
    ospite

    Predefinito Re: [18/02/2006] Un genere per tutti, tutti per un genere

    Shebuka ha scritto ab, 18 febbraio 2006 21:56
    cmq Io mi prendero' Oblivion, non degnero' piu di uno sguardo WoW, riattivero' un account di un MMORPG (sono indeciso tra EQ2 e EVE) e continuero' a fraggare su CS:S ma lol ma lol ma lol come sempre il mio moto e': sii un anticonformista tuttofare!
    quoto completamente!!!

  2. #52
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: [18/02/2006] Un genere per tutti, tutti per un genere

    La mia risposta a samael77 è arrivata da tutti coloro che hanno separato GDR da MMORPG.

    Aggiungo che i nostri gusti personali, se si deve discutere ad ampio raggio, dovremmo lasciarli tra i tasti WASD; ma capisco quanto sia difficile (a cominciare da me)

  3. #53
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: [18/02/2006] Un genere per tutti, tutti per un genere

    Mdk001 ha scritto sab, 18 febbraio 2006 alle 20:46
    Balzy ha scritto sab, 18 febbraio 2006 alle 19:20
    Io so solo che sono scomparsi dalla faccia della terra i giochi di aerei, e questo mi rattrista molto.

    Oramai gli unici giochi che escono con o rpg o sparatutto, ogni tanto qualche strategico...
    Forse anche perchè,con le schede audio integrate,si è persa pure la porta per il joystick (ne so qualcosa io,che ho rimesso su una vecchia sound blaster per attaccarci il joy e mi ha dato conflitto sull'indirizzo di memoria...mah,eppure nn c'era altro in quell'intervallo)
    Se hai una PS2 puoi consolarti con ace combat,davvero ben fatto!
    E anche il nuovo flight simulator X promette bene...oppure fai come me,metti su GTA:SA e goditi l'harrier
    Ma vuoi mettere la meraviglia di un seguito di Falcon 4?

  4. #54
    Banned L'avatar di Torquemada
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,424

    Predefinito Re: [18/02/2006] Un genere per tutti, tutti per un genere

    Finrod Felagund ha scritto dom, 19 febbraio 2006 alle 08:33


    Il problema è che gli mmorpg non sono giochi di ruolo ma hack and slash senza trama in cui bisogna far fuori mostri senza cervello a ripetizione con l'unico scopo di salire di livello e trovare oggetti buoni.
    Per quanto possa (in parte) condividere alcune considerazioni, non mi sembra il caso di usare toni sprezzanti verso un genere che non ti intriga.

    Quello che è importante ribadire, piutttosto, è che i MMORPG non sono e non vogliono essere, a dispetto del nome, esperienze prettamente ruolistiche, quanto piuttosto esperienze di
    interazione sociale.

    Io, tanto per dirti, sono un appassionato di RPG hardcore (come non ne fanno più), tuttavia non mi sento in dovere (o in diritto) di ostentare snobismo verso altri generi, e purché si tratti di un buon prodotto non disdegno di giocare un FPS, un simulatore, un arcade o che altro (niente RTS che mi hanno abbuffato le palle, però).
    Certo, probabilmente offrirei mia sorella in sacrificio per poter giocare ancora cose a livello di Ultima 7, ma è un altro discorso.

  5. #55

    Predefinito Re: [18/02/2006] Un genere per tutti, tutti per un genere

    il mercato futuro sarà dominato dai mmorpg, ne sono sicuro

  6. #56
    Banned
    Data Registrazione
    19-08-05
    Messaggi
    1,675

    Predefinito Re: [18/02/2006] Un genere per tutti, tutti per un genere

    Torquemada ha scritto dom, 19 febbraio 2006 alle 11:25

    Per quanto possa (in parte) condividere alcune considerazioni, non mi sembra il caso di usare toni sprezzanti verso un genere che non ti intriga.
    Guarda che ho giocato 3 anni a Daoc e l'ho abbandonato solo per l'espansione Atlantis che costringeva tutti i giocatori a perdere mesi ad uccidere dei mob. L'ho amato alla follia per il stistema di PvP che quell'orrore di WoW se lo sogna. Inoltre ho giocato diversi mesi a GW prima di abbandonarlo perchè il PvP era patetico. Premesso questo nonostante sia stato per molto tempo un giocatore di mmorpg devo dire che questi non hanno nulla a che vedere con gli Rpg e quindi non sono nemmeno in competizione mentre qualcuno prima diceva il contrario.

    P.S. Torquemada era il nick di un berserk di Midgard. Sei tu per caso?

  7. #57
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: [18/02/2006] Un genere per tutti, tutti per un genere

    Torquemada ha scritto dom, 19 febbraio 2006 alle 11:25


    Quello che è importante ribadire, piutttosto, è che i MMORPG non sono e non vogliono essere, a dispetto del nome, esperienze prettamente ruolistiche, quanto piuttosto esperienze di interazione sociale.
    Se nn fosse che questi giochi finisco per distruggere la VITA sociale di chi ci gioca (ne ho diversi esempi lampanti tra i compagni di università,che le uniche volte che escono è per fare le pizzate coi compagni di wow...ma si potrà?)

  8. #58
    Banned
    Data Registrazione
    18-12-01
    Località
    Rescaldina beach
    Messaggi
    5,298

    Predefinito Re: [18/02/2006] Un genere per tutti, tutti per un genere

    "Hey, dove posso PXare?"
    "Scusa hai una pozione curativa che ho pochi PV?"
    "Dove posso trovare delle quest? Sono di basso livello"
    "Facciamo un party, così possiamo spaccare il culo a quel mostro di CD 10!"

    Scusate, ma mi viene il voltastomaco. Il single player ti farà giocare contro il computer, ma almeno lui sa recitare bene

  9. #59
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: [18/02/2006] Un genere per tutti, tutti per un genere

    DreamPainter ha scritto dom, 19 febbraio 2006 alle 15:37
    "Hey, dove posso PXare?"
    "Scusa hai una pozione curativa che ho pochi PV?"
    "Dove posso trovare delle quest? Sono di basso livello"
    "Facciamo un party, così possiamo spaccare il culo a quel mostro di CD 10!"

    Scusate, ma mi viene il voltastomaco. Il single player ti farà giocare contro il computer, ma almeno lui sa recitare bene
    vabeh, questo dipende dai...

  10. #60
    Banned
    Data Registrazione
    18-12-01
    Località
    Rescaldina beach
    Messaggi
    5,298

    Predefinito Re: [18/02/2006] Un genere per tutti, tutti per un genere

    Mithrandir81 ha scritto dom, 19 febbraio 2006 alle 15:39
    DreamPainter ha scritto dom, 19 febbraio 2006 alle 15:37
    "Hey, dove posso PXare?"
    "Scusa hai una pozione curativa che ho pochi PV?"
    "Dove posso trovare delle quest? Sono di basso livello"
    "Facciamo un party, così possiamo spaccare il culo a quel mostro di CD 10!"

    Scusate, ma mi viene il voltastomaco. Il single player ti farà giocare contro il computer, ma almeno lui sa recitare bene
    vabeh, questo dipende dai...
    Dimmi un gioco dove nono succede.
    Te lo dico io: "The Gate", un MUD che però ha chiuso.
    Se mi dici un MMORPG dove questo non succede, ti do un bacio dove vuoi tu
    Però non mi dire "i server RPG di WOW" perchè lì c'è la gente peggiore.

  11. #61
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: [18/02/2006] Un genere per tutti, tutti per un genere

    DreamPainter ha scritto dom, 19 febbraio 2006 alle 15:37
    "Hey, dove posso PXare?"
    "Scusa hai una pozione curativa che ho pochi PV?"
    "Dove posso trovare delle quest? Sono di basso livello"
    "Facciamo un party, così possiamo spaccare il culo a quel mostro di CD 10!"

    Scusate, ma mi viene il voltastomaco. Il single player ti farà giocare contro il computer, ma almeno lui sa recitare bene
    Tu sei troppo ottimista,di solito è "HEAL PLZ","LOL,NO U" oppure "GIEV MONEY KTHX",che è peggio

  12. #62
    Banned L'avatar di Torquemada
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,424

    Predefinito Re: [18/02/2006] Un genere per tutti, tutti per un genere

    Non vedo il problema, si sta appunto sottolineando ocme non siano RPG ma giochi d'azione (o hack'n slash o come volete chiamarli) di massa. Sinceramente troverei la comunità ancora più grottesca se prendesse piede l'abitudine di parlarsi con favella cavalleresca. Lì sì mi sentirei triste e nerd come un tesserato con ingresso VIP a una convention di Star Trek.


    Per Finrod: Sì, ero io

  13. #63
    L'Onesto L'avatar di samael77
    Data Registrazione
    14-11-01
    Località
    trieste
    Messaggi
    1,457

    Predefinito Re: [18/02/2006] Un genere per tutti, tutti per un genere

    Finrod Felagund ha scritto dom, 19 febbraio 2006 alle 08:33
    samael77 ha scritto sab, 18 febbraio 2006 alle 18:05


    WOW e GW sono tutti e 2 dei MMORPG (checche se ne dica) e la mia opinione è che il tempo dei RPG single player è finito semplicemente perchè giocare in multiplayer è piu divertente
    Il problema è che gli mmorpg non sono giochi di ruolo ma hack and slash senza trama in cui bisogna far fuori mostri senza cervello a ripetizione con l'unico scopo di salire di livello e trovare oggetti buoni. Ti sembra questo la definizione di un gioco di ruolo? Dov'è l'esplorazione fine a se stessa, la trama e le sottotrame, le quest articolate che si possono risolvere anche senza combattere, i dialoghi a risposta multipla e gli enigmi ed invovinelli?

    quoto te ma rispondo a tanti...

    Mettiamo che per assurdo un modder (<-si scrive cosi?) o la Blizzard direttamente decidano di fare un GDR single player partendo da WOW...

    1) prendi WOW (ovviamente senza la possibilita di giocare online)
    2) ci aggiungi uno straccio di trama che ti accompagni fino al "mostro finale"
    3) ci aggiungi dei BOT non troppo deficenti per certe missioni
    4) ci togli un po di farming e tutto il PVP

    ed ecco che hai uno GDR single player che puo fare concorrenza a nomi blasonati... (il tutto credo che si possa fare in un paio di giorni di lavoro)

    io non trovo che queste piccole modifiche possano far cambiare la faccia a un gioco...

  14. #64
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: [18/02/2006] Un genere per tutti, tutti per un genere

    samael77 ha scritto dom, 19 febbraio 2006 alle 19:39
    Finrod Felagund ha scritto dom, 19 febbraio 2006 alle 08:33
    samael77 ha scritto sab, 18 febbraio 2006 alle 18:05


    WOW e GW sono tutti e 2 dei MMORPG (checche se ne dica) e la mia opinione è che il tempo dei RPG single player è finito semplicemente perchè giocare in multiplayer è piu divertente
    Il problema è che gli mmorpg non sono giochi di ruolo ma hack and slash senza trama in cui bisogna far fuori mostri senza cervello a ripetizione con l'unico scopo di salire di livello e trovare oggetti buoni. Ti sembra questo la definizione di un gioco di ruolo? Dov'è l'esplorazione fine a se stessa, la trama e le sottotrame, le quest articolate che si possono risolvere anche senza combattere, i dialoghi a risposta multipla e gli enigmi ed invovinelli?

    quoto te ma rispondo a tanti...

    Mettiamo che per assurdo un modder (<-si scrive cosi?) o la Blizzard direttamente decidano di fare un GDR single player partendo da WOW...

    1) prendi WOW (ovviamente senza la possibilita di giocare online)
    2) ci aggiungi uno straccio di trama che ti accompagni fino al "mostro finale"
    3) ci aggiungi dei BOT non troppo deficenti per certe missioni
    4) ci togli un po di farming e tutto il PVP

    ed ecco che hai uno GDR single player che puo fare concorrenza a nomi blasonati... (il tutto credo che si possa fare in un paio di giorni di lavoro)

    io non trovo che queste piccole modifiche possano far cambiare la faccia a un gioco...
    Questa è proprio una ca-
    una vera ca$$à-
    una grande, gigantesca, strepitosa ca$$aaaataaa!!


    (.cit)


  15. #65
    L'Onesto L'avatar di samael77
    Data Registrazione
    14-11-01
    Località
    trieste
    Messaggi
    1,457

    Predefinito Re: [18/02/2006] Un genere per tutti, tutti per un genere

    ZeAvIs ha scritto dom, 19 febbraio 2006 alle 21:58
    samael77 ha scritto dom, 19 febbraio 2006 alle 19:39
    Finrod Felagund ha scritto dom, 19 febbraio 2006 alle 08:33
    samael77 ha scritto sab, 18 febbraio 2006 alle 18:05


    WOW e GW sono tutti e 2 dei MMORPG (checche se ne dica) e la mia opinione è che il tempo dei RPG single player è finito semplicemente perchè giocare in multiplayer è piu divertente
    Il problema è che gli mmorpg non sono giochi di ruolo ma hack and slash senza trama in cui bisogna far fuori mostri senza cervello a ripetizione con l'unico scopo di salire di livello e trovare oggetti buoni. Ti sembra questo la definizione di un gioco di ruolo? Dov'è l'esplorazione fine a se stessa, la trama e le sottotrame, le quest articolate che si possono risolvere anche senza combattere, i dialoghi a risposta multipla e gli enigmi ed invovinelli?

    quoto te ma rispondo a tanti...

    Mettiamo che per assurdo un modder (<-si scrive cosi?) o la Blizzard direttamente decidano di fare un GDR single player partendo da WOW...

    1) prendi WOW (ovviamente senza la possibilita di giocare online)
    2) ci aggiungi uno straccio di trama che ti accompagni fino al "mostro finale"
    3) ci aggiungi dei BOT non troppo deficenti per certe missioni
    4) ci togli un po di farming e tutto il PVP

    ed ecco che hai uno GDR single player che puo fare concorrenza a nomi blasonati... (il tutto credo che si possa fare in un paio di giorni di lavoro)

    io non trovo che queste piccole modifiche possano far cambiare la faccia a un gioco...
    Questa è proprio una ca-
    una vera ca$$à-
    una grande, gigantesca, strepitosa ca$$aaaataaa!!


    (.cit)

    si e perchè?

  16. #66
    Saberfang
    ospite

    Predefinito Re: [18/02/2006] Un genere per tutti, tutti per un genere

    Manesk ha scritto sab, 18 febbraio 2006 alle 13:50
    Oni ha scritto sab, 18 febbraio 2006 alle 13:31
    Ma perchè non si parla mai di Guild Wars? Primo vero scossone dell'ambiente MMORPG.
    Forse perchè Guild Wars NON è un vero e proprio MMORPG?

    Infatti.GW è il MMORPG!

    Non paghero mai un centesimo di abbonamento mensile per giocare.Una persona ha già pagato il gioco è inutile chiedergli altri soldi!

  17. #67
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    28-07-05
    Messaggi
    129

    Predefinito Re: [18/02/2006] Un genere per tutti, tutti per un genere

    mattoxo ha scritto sab, 18 febbraio 2006 alle 12:47
    giddierre!
    quoto!

  18. #68
    Il Puppies L'avatar di PerezDeQueya80
    Data Registrazione
    25-08-03
    Località
    Cerignola
    Messaggi
    380

    Predefinito Re: [18/02/2006] Un genere per tutti, tutti per un genere

    Ma, secondo me stanno uscendo e usciranno ancora per un po' (per fortuna) una caterba di giochi MMO di origine orientale... specialmente gratuiti...

  19. #69

    Predefinito Re: [18/02/2006] Un genere per tutti, tutti per un genere

    ilgrillo ha scritto sab, 18 febbraio 2006 alle 14:34
    samael77 ha scritto sab, 18 febbraio 2006 alle 14:25
    I GDR in single player saranno inevitabilmente dei flop (opinione mia). Perche dovrei giocare a Oblivion solo soletto con dei NPC ritardati quando posso giocare a WOW con delle vere persone (che si comportano spesso peggio dei NPC) ?
    Perché sarà il non plus ultra in fatto di immersività?

    Forse è per questo.
    Scendo nella mera opinione personale (dunque tanto utile alla discussione quanto l'ultimo foglio di carta igienica dopo il cenone di San Silvestro): il MMORPG avrà sì il fascino dell'"immensità online" ma, cari giocatori, non vi trasmette la digitale sensazione di stare giocando? Non lascia un po' la magia per strada?
    Sempre che per "magia" non intendiate l'essenza stessa del gioco online, e allorà lì mi avete fregato.

    Ciao.
    Io penso che Oblivion - come prima di lui morrowind - avrà decisamente un'altro spessore rispetto a wow nella complessità della trama e nelle infinite possibilità che offre.
    Se confrontiamo i due acronimi rpg e mmorpg la differenza risulterebbe mmo^^ cioè gioco online con tanti altri giocatori.
    Paradossalmente wow e oblivion sono troppo diversi per metterli a confronto. Nelle faq della Bethesda specificano che non hanno intenzione di mettere il multyplayer per potersi concentrare sullo sviluppo del gioco in single player al meglio.
    Il problema che si pone è il fatto che quando si gioca con tantissimi giocatori è difficile se non impossibile -e qualcuno potrebbe dire "ingiusto"- selezionare e filtrare soltanto i giocatori adatti a far parte della trama.
    Quindi l'unico modo affinchè la trama del gioco non scada del tutto è fare in modo che sia il meno restrittiva possibile e il piu' possibile lineare affinchè sia accessibile alla maggior fetta di giocatori.
    Riguardo un rpg single player si verificano spesso queste due possibilità: ti piace perchè ci hai giocato O non ti piace e non ci hai giocato.
    Credo che dire che il prossimo anno sarà l'anno dei gdr potrebbe essere un po' azzardato, di certo non a causa di giochi di scarsa qualità (tutt'altro) ma forse perchè questi giochi sono tutt'ora d'élite... comunque p anche vero che ogniuno ha i suoi gusti...basta ho scritto anche troppo e poi devo tornare a parlare con Caius Cosades, che se lo lascio un attimo si fa fuori tutta la skooma...




+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato