+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 26
  1. #1
    Il Niubbi L'avatar di skeggia
    Data Registrazione
    24-10-03
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    249

    Predefinito Domande su Guild Wars...

    Ciao a tutti...

    In seguito ai vostri consigli mi sono accaparrato Guild Wars Special Edition (39,90 €). Cosa dire? Premetto che non l'ho ancora installato, ma devo dire che già la confezione è un'ottima premessa. Al suo interno (oltre a ciò che c'è neòòa confezione standard) si trovano un libro con vari artwork di alcune locazioni del gioco, un cd audio e due codici per sbloccare abilità aggiuntive e per scaricare altre tracce audio del gioco. Il manuale è ottimo, forse è più breve di quello di WoW, ma è curato e completamente a colori: l'unico appunto è che parla un pò poco delle abilità (ok che sono circa 150, ma si poteva dire qualcosa in più). Le domande che vi volevo fare sono queste:

    1) Le classi sono bilanciate o ce ne sono alcune più avvantaggiate (es. In WoW scelsi il paladino pensando che fosse chissà che, ma poi...)? Io sarei orientato sull'esploratore, con che classe secondaria sarebbe preferibile combinarlo? Ci sono combinazioni che non hanno senso o sono sfavorevoli?

    2) Premettendo che vengo da WoW (l'unico altro MMORPG che abbia mai giocato), c'è qualcosa di indispensabile da sapere o da fare per un neofita?

    3) Ma Factions quando dovrebbe uscire? In giro non l'ho ancora visto!

    Saluti.

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Ukyo9
    Data Registrazione
    14-08-05
    Località
    六軒島
    Messaggi
    5,838

    Predefinito Re: Do9mande su Guild Wars...

    Le abilità non sono circa 150 ma sono 75 a classe di personaggio, ovvero 450

    per le risposte:

    1) Le classi sono perfettamente bilanciate Anche gli abbinamenti tra le varie classi, più o meno, funzionano tutti

    2) Il tutorial, fallo tutto, con calma, esploralo per bene

  3. #3
    D.B. Bauer
    ospite

    Predefinito Re: Do9mande su Guild Wars...

    almeno con il primo personaggio non lasciare il tutorial finchè non hai fatto proprio tutto. così lo lasci che hai imparato quasi tutte le meccaniche di gioco e come giocare alcune classi

  4. #4
    Il Somax
    ospite

    Predefinito Re: Do9mande su Guild Wars...

    Ukyo9 ha scritto dom, 02 aprile 2006 alle 15:54
    Le abilità non sono circa 150 ma sono 75 a classe di personaggio, ovvero 750

    per le risposte:

    1) Le classi sono perfettamente bilanciate Anche gli abbinamenti tra le varie classi, più o meno, funzionano tutti

    2) Il tutorial, fallo tutto, con calma, esploralo per bene
    Pssst, Ukyo, 75x6 non fa 750

  5. #5
    Banned L'avatar di Kuniva
    Data Registrazione
    25-04-04
    Località
    Torre del Greco
    Messaggi
    3,897

    Predefinito Re: Do9mande su Guild Wars...

    Se ti interessa solo fare danno, scegli Elementalista come secondaria. Con evoca fulmine (o fuoco) e corda d'arco apposita, vai che è una bellezza.

    Scegli Ipnotizzatore, invece, se ti interessa interrompere i caster nemici, avendo a disposizione alcune skill che rallentano il casting.

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di Ukyo9
    Data Registrazione
    14-08-05
    Località
    六軒島
    Messaggi
    5,838

    Predefinito Re: Do9mande su Guild Wars...

    Il Somax ha scritto dom, 02 aprile 2006 alle 17:25
    Ukyo9 ha scritto dom, 02 aprile 2006 alle 15:54
    Le abilità non sono circa 150 ma sono 75 a classe di personaggio, ovvero 750

    per le risposte:

    1) Le classi sono perfettamente bilanciate Anche gli abbinamenti tra le varie classi, più o meno, funzionano tutti

    2) Il tutorial, fallo tutto, con calma, esploralo per bene
    Pssst, Ukyo, 75x6 non fa 750


    Perchè mi sono tenuto in mente 450 ma ho scritto 750 lo stesso la vecchiaia colpisce ancora

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di vampires
    Data Registrazione
    03-07-03
    Località
    Ad alzare gonnelle delle giapponesine
    Messaggi
    9,950

    Predefinito Re: Do9mande su Guild Wars...

    Dunque confermando la voce di Ukyo mi e' venuta in mente una cosa.
    La bellezza del periodo che ho affrontato nel tutorial che necessitava di alcune abilita' da parte dell'utente(secondo me):calma,serenita',tempo.
    Prendine in forte dosi,assaporalo tutto,poi esci e che l'immensita' di tutto cio' che c'e dopo possa colpirti in piena anima!

    No veramente,vai tranquillo e goditelo sempre con qualsiasi pg e qualsiasi classe secondaria.

    Necromancer rulez chiaramente

    P.s. Io ti avrei consigliato cmq di aspettare Faction che ha dentro il cd di Prophecies e Factions insieme..almeno risparmiavi^_^

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di Ukyo9
    Data Registrazione
    14-08-05
    Località
    六軒島
    Messaggi
    5,838

    Predefinito Re: Do9mande su Guild Wars...

    vampires ha scritto dom, 02 aprile 2006 alle 18:49
    Dunque confermando la voce di Ukyo mi e' venuta in mente una cosa.
    La bellezza del periodo che ho affrontato nel tutorial che necessitava di alcune abilita' da parte dell'utente(secondo me):calma,serenita',tempo.
    Prendine in forte dosi,assaporalo tutto,poi esci e che l'immensita' di tutto cio' che c'e dopo possa colpirti in piena anima!

    No veramente,vai tranquillo e goditelo sempre con qualsiasi pg e qualsiasi classe secondaria.

    Necromancer rulez chiaramente

    P.s. Io ti avrei consigliato cmq di aspettare Faction che ha dentro il cd di Prophecies e Factions insieme..almeno risparmiavi^_^
    No no, Factions è un gioco a se' stante, se compri la scatola di Factions giochi solo a Factions

  9. #9
    Il Puppies L'avatar di Gainas
    Data Registrazione
    17-06-05
    Messaggi
    439

    Predefinito Re: Do9mande su Guild Wars...

    Ukyo9 ha scritto dom, 02 aprile 2006 alle 15:54

    1) Le classi sono perfettamente bilanciate Anche gli abbinamenti tra le varie classi, più o meno, funzionano tutti

    Dopo 8 mesi di GW intenso sono giunto alla conclusione che le classi non sono bilanciate, non riuscirete mai convincermi del contrario, MAI! E lo dico dal basso del mio mesmer.


  10. #10
    Il Somax
    ospite

    Predefinito Re: Do9mande su Guild Wars...

    Gainas ha scritto lun, 03 aprile 2006 alle 16:09
    Ukyo9 ha scritto dom, 02 aprile 2006 alle 15:54

    1) Le classi sono perfettamente bilanciate Anche gli abbinamenti tra le varie classi, più o meno, funzionano tutti

    Dopo 8 mesi di GW intenso sono giunto alla conclusione che le classi non sono bilanciate, non riuscirete mai convincermi del contrario, MAI! E lo dico dal basso del mio mesmer.

    Vergogna. Dall'ALTO del tuo mesmer. I mesmer sono assolutamente superiori a tutte le altre patetiche classucole.

  11. #11
    Banned L'avatar di Lun-Sei
    Data Registrazione
    13-07-03
    Località
    Shadowdale
    Messaggi
    878

    Predefinito Re: Do9mande su Guild Wars...

    Gainas ha scritto lun, 03 aprile 2006 alle 16:09


    Dopo 8 mesi di GW intenso sono giunto alla conclusione che le classi non sono bilanciate, non riuscirete mai convincermi del contrario, MAI! E lo dico dal basso del mio mesmer.




    Certo, certo, GW intenso... ma in che modo? Puoi giocare a GW anche per 7684758 ore, ma se le giochi quasi tutte provando solo due o tre abbinamenti di classi, non potresti avere voce in merito...

    Io, personalmente, nelle mie 730 ore di gioco (credevo fossero 746 ma ho sbagliato o.o; ) ho provato moltissimi abbinamenti possibili (bhe, ancora me ne mancano un paio, che ormai mi serbo per Factions), e non ne ho trovato nessuno che fosse più o meno potente di un altro. Ne ho solo trovati alcuni più facili da usare e alcuni più difficili da capire al volo. Il singolo giocatore può ovviamente essere portato a usare meglio una classe rispetto a un'altra, ma questo NON significa, secondo me, che le classi non siano perfettamente bilanciate, come veramente di rado si vedere in un gdr.



  12. #12
    Il Niubbi L'avatar di skeggia
    Data Registrazione
    24-10-03
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    249

    Predefinito Re: Domande su Guild Wars...

    Ciao a tutti...

    Ho giocato un paio di orette e devo dire che mi sono trovato molto bene... Adesso sono al livello 2.
    La grafica è ottima, e mi sembra girare più fluidamente di quella di WoW, anche le musiche non sono male.
    La domanda è: il codice contenuto nel cd bonus che abilità sblocca?
    Sono solo per il PVP? Perchè inserendolo il personaggio PVE non ha avuto modifiche, e controllando nell'account mi dice che ho sbloccato un pacchetto per il PVP...

    Saluti.

    P.S: Mi sono accorto che un messaggio dice di recarsi dal sacerdote di Balthazar per sbloccare altri bonus... dove lo trovo? E cosa aggiunge?

    P.P.S. : Ho scaricato le tracce audio bonus, ma non riesco a sentirle anche se sono in formato WMA!

  13. #13
    L'Onesto L'avatar di Harmless
    Data Registrazione
    05-05-04
    Messaggi
    1,165

    Predefinito Re: Domande su Guild Wars...

    skeggia ha scritto mar, 04 aprile 2006 alle 09:45

    La grafica è ottima, e mi sembra girare più fluidamente di quella di WoW, anche le musiche non sono male.
    avrai degli scatti quando sarete in situazioni affollate (non alla wow comunque) più avanti nel gioco, per il resto se ti piace ora dopo andrà meglio

    Quote:

    La domanda è: il codice contenuto nel cd bonus che abilità sblocca?
    Sono solo per il PVP? Perchè inserendolo il personaggio PVE non ha avuto modifiche, e controllando nell'account mi dice che ho sbloccato un pacchetto per il PVP...
    ritengo che siano solo per il pvp ma è una ipotesi; consiglio: se vuoi provare subito il pvp fatti pure un personaggio usa e getta da pvp su uno dei 4 slot disponibili, però tieni presente che buona parte delle abilità e dei potenziamenti li sbloccherai nel corso del gioco pve quindi il pg pvp che preparerai sarà un po' "scarno"

    Quote:

    P.S: Mi sono accorto che un messaggio dice di recarsi dal sacerdote di Balthazar per sbloccare altri bonus... dove lo trovo? E cosa aggiunge?
    il sacerdote di balthazaar sblocca (pagando punti appositamente accumulati) delle skill o dei potenziamenti per il pvp in esclusiva (o prima di sbloccarle attraverlo il pve)
    comincerai a trovarli abbastanza avanti nel gioco, tieni presente che il costo è alto e io ieri per la prima volta dopo 4 mesi (pve) ho speso i miei primi 3000 punti quindi prenditela comoda (ovviamente se fai molto pvp ottieni punti + rapidamente di me che sono pigro)

    Quote:

    P.P.S. : Ho scaricato le tracce audio bonus, ma non riesco a sentirle anche se sono in formato WMA!
    non ricordo bene le istruzioni ma sono tracce protette quindi suonale col windows media player la prima volta, dovresti essere collegato col sito che ti da la passwd per lo sblocco

    comunque le tracce bonus (quelle che regalavano sul sito) sono relative alla fornace (quindi avanti, molto avanti nel gioco)

  14. #14
    Il Puppies L'avatar di Gainas
    Data Registrazione
    17-06-05
    Messaggi
    439

    Predefinito Re: Do9mande su Guild Wars...

    Lun-Sei ha scritto lun, 03 aprile 2006 alle 22:48
    Gainas ha scritto lun, 03 aprile 2006 alle 16:09


    Dopo 8 mesi di GW intenso sono giunto alla conclusione che le classi non sono bilanciate, non riuscirete mai convincermi del contrario, MAI! E lo dico dal basso del mio mesmer.




    Certo, certo, GW intenso... ma in che modo? Puoi giocare a GW anche per 7684758 ore, ma se le giochi quasi tutte provando solo due o tre abbinamenti di classi, non potresti avere voce in merito...

    Io, personalmente, nelle mie 730 ore di gioco (credevo fossero 746 ma ho sbagliato o.o; ) ho provato moltissimi abbinamenti possibili (bhe, ancora me ne mancano un paio, che ormai mi serbo per Factions), e non ne ho trovato nessuno che fosse più o meno potente di un altro. Ne ho solo trovati alcuni più facili da usare e alcuni più difficili da capire al volo. Il singolo giocatore può ovviamente essere portato a usare meglio una classe rispetto a un'altra, ma questo NON significa, secondo me, che le classi non siano perfettamente bilanciate, come veramente di rado si vedere in un gdr.


    Io ho 1 war/monk, 1 ranger/monk, 1 monk/war e 1 mesmer full optional, posso senza ombra di dubbio dire che non sono equivalenti tra loro. Non dico nella stessa situazione, non avrebbe senso paragonare il war col mesmer per farmare ettin o il monk55 e il ranger per farmare in UW. Intendo dire in generale che non esistono zone di farming o build per 8v8 dove il mesmer può farla da padrone. Sì certo, il mio mesmer ha fatto 65000 compensi di baltazar grazie a illusoria a 16, ma li ha fatti tutti in arena casuale, perchè in 8v8 non ha storia, occorre dedicarci un team attorno e comunque non basta.

  15. #15
    Il Niubbi L'avatar di skeggia
    Data Registrazione
    24-10-03
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    249

    Predefinito Re: Domande su Guild Wars...

    Ciao,

    Sono arrivato al sesto livello, stò tirando su un esploratore / elementalista. Sono bloccato alla quest del corno del cacciatore. Ho trovato la sorgente, ma una volta lì non succede niente! Cosa devo fare? Help!

  16. #16
    Banned L'avatar di Lun-Sei
    Data Registrazione
    13-07-03
    Località
    Shadowdale
    Messaggi
    878

    Predefinito Re: Domande su Guild Wars...

    skeggia ha scritto ven, 07 aprile 2006 alle 09:59
    Ciao,

    Sono arrivato al sesto livello, stò tirando su un esploratore / elementalista. Sono bloccato alla quest del corno del cacciatore. Ho trovato la sorgente, ma una volta lì non succede niente! Cosa devo fare? Help!


    Devi cercare bene nella sorgente, e vedrai che ti indicherà un punto. In quel punto devi mettere il corno. Mi pare sia verso il centro, guarda bene.

    (p.s. "Sto" non ha l'accento. )



  17. #17
    Il Niubbi L'avatar di skeggia
    Data Registrazione
    24-10-03
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    249

    Predefinito Re: Domande su Guild Wars...

    Fatta! Ho completato il tutorial, ora sono nel gioco vero e proprio... Ascalon cambia tantissimo, anzi sembra più un paesaggio marziano che una città... Vediamo come va avanti...

  18. #18
    Il Nonno L'avatar di vampires
    Data Registrazione
    03-07-03
    Località
    Ad alzare gonnelle delle giapponesine
    Messaggi
    9,950

    Predefinito Re: Domande su Guild Wars...

    Sto seguendo qua sopra scritti i tuoi progressi..mi porti a mente il me stesso con il pg che a quel tempo avevo come unico e principale...
    Spero continui a divertirti....

  19. #19
    Lo Zio L'avatar di vinta
    Data Registrazione
    27-01-02
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    3,296

    Predefinito Re: Domande su Guild Wars...

    Salve a tutti, ho appena iniziato a giocare stamattina, ma con il primo personaggio non sono riuscito a fare il tutorial, sono partito direttamente da Ascalon...l'hanno forse tolto?

  20. #20
    Il Somax
    ospite

    Predefinito Re: Domande su Guild Wars...

    vinta ha scritto mer, 12 aprile 2006 alle 13:07
    Salve a tutti, ho appena iniziato a giocare stamattina, ma con il primo personaggio non sono riuscito a fare il tutorial, sono partito direttamente da Ascalon...l'hanno forse tolto?
    Descrivimi Ascalon. Perchè il tutorial È ad Ascalon.

  21. #21
    Lo Zio L'avatar di vinta
    Data Registrazione
    27-01-02
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    3,296

    Predefinito Re: Domande su Guild Wars...

    Il Somax ha scritto mer, 12 aprile 2006 alle 13:11
    vinta ha scritto mer, 12 aprile 2006 alle 13:07
    Salve a tutti, ho appena iniziato a giocare stamattina, ma con il primo personaggio non sono riuscito a fare il tutorial, sono partito direttamente da Ascalon...l'hanno forse tolto?
    Descrivimi Ascalon. Perchè il tutorial È ad Ascalon.
    ah ok, per ora sono ad Ascalon, ho fatto tutte le missioni di Devona, preso la seconda professione (per la cronaca sono un esploratore/elementalista), preso la capacità di incantare animali, con felinone annesso, e poi ho fatto un pò di quest secondarie, come andare ne nido a prendere le uova dei divoratori oppure la regina dei vermi della peste, ora come missione principale devo ritornare da Tydus(o qualcosa del genere) ad Ascalon

  22. #22
    Il Niubbi L'avatar di shalpy
    Data Registrazione
    01-12-05
    Località
    sono l'ombra dietro di te...
    Messaggi
    215

    Predefinito Re: Domande su Guild Wars...

    vai tranquillo 6 ancora nel tutorial...il lato oscuro della forza ti si deve ancora svelare^^

  23. #23
    Il Somax
    ospite

    Predefinito Re: Domande su Guild Wars...

    Ok, niente di strano, vai pure avanti

  24. #24
    Moderatore femminuccia L'avatar di -BrG-
    Data Registrazione
    30-03-05
    Località
    OH, SHI-
    Messaggi
    14,047

    Predefinito Re: Do9mande su Guild Wars...

    Gainas ha scritto mer, 05 aprile 2006 alle 17:30


    Io ho 1 war/monk, 1 ranger/monk, 1 monk/war e 1 mesmer full optional, posso senza ombra di dubbio dire che non sono equivalenti tra loro. Non dico nella stessa situazione, non avrebbe senso paragonare il war col mesmer per farmare ettin o il monk55 e il ranger per farmare in UW. Intendo dire in generale che non esistono zone di farming o build per 8v8 dove il mesmer può farla da padrone. Sì certo, il mio mesmer ha fatto 65000 compensi di baltazar grazie a illusoria a 16, ma li ha fatti tutti in arena casuale, perchè in 8v8 non ha storia, occorre dedicarci un team attorno e comunque non basta.
    penso che il mesmer sia una delle classi + forti del gioco.
    cn un minimo d preparazione riesce a fare a pezzi praticamente chiunque.
    il mesmer55 farma in solo in UW.
    gioco da mesi e mesi una build in gvg che senza mesmer farebbe la metà d quello che fa.
    build da 8 del mesmer ce en sono eccome. (ovviamente se nn si parte un minimo preparati implode come ogni PUG fatto totalmente a caso)
    IW è un ottimo modo per nn combinare niente in pvp. un rimuovi incantesimo e l'IW è al vento.

    posso continuare

  25. #25
    Banned L'avatar di Lun-Sei
    Data Registrazione
    13-07-03
    Località
    Shadowdale
    Messaggi
    878

    Predefinito Re: Do9mande su Guild Wars...

    -BrG- ha scritto mer, 12 aprile 2006 alle 16:58
    Gainas ha scritto mer, 05 aprile 2006 alle 17:30


    Io ho 1 war/monk, 1 ranger/monk, 1 monk/war e 1 mesmer full optional, posso senza ombra di dubbio dire che non sono equivalenti tra loro. Non dico nella stessa situazione, non avrebbe senso paragonare il war col mesmer per farmare ettin o il monk55 e il ranger per farmare in UW. Intendo dire in generale che non esistono zone di farming o build per 8v8 dove il mesmer può farla da padrone. Sì certo, il mio mesmer ha fatto 65000 compensi di baltazar grazie a illusoria a 16, ma li ha fatti tutti in arena casuale, perchè in 8v8 non ha storia, occorre dedicarci un team attorno e comunque non basta.
    penso che il mesmer sia una delle classi + forti del gioco.
    cn un minimo d preparazione riesce a fare a pezzi praticamente chiunque.
    il mesmer55 farma in solo in UW.
    gioco da mesi e mesi una build in gvg che senza mesmer farebbe la metà d quello che fa.
    build da 8 del mesmer ce en sono eccome. (ovviamente se nn si parte un minimo preparati implode come ogni PUG fatto totalmente a caso)
    IW è un ottimo modo per nn combinare niente in pvp. un rimuovi incantesimo e l'IW è al vento.

    posso continuare



    Lo vedete? Questo rafforza la mia teoria: le classi di GW si equivalgono. Chi dice che il mesmer è debole in PvE e chi dice che volendo è fortissimo.... le classi (e sottoclassi) sono ottimamente bilanciate, sta ai gusti del giocatore usare meglio una cosa o l'altra. ^^


+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato