+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 23 di 23
  1. #1
    Banned L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    13-10-02
    Località
    Banned
    Messaggi
    21,158

    Predefinito Ancora attacco dei giornalist Vs i Videogames

    Muore dopo 7 giorni davanti al pc

    http://www.tgcom.mediaset.it/tgtech/...lo351081.shtml

    Ovviamente il giornalista (???) che ha scritto l'articolo non si pone minimamente il dubbio di come nessuno abbia mosso un dito nel vedere il ragazzo in stato comatoso di fronte al RPG per 7 giorni...
    Ma questi sono "dettagli"....

  2. #2
    il_Fabri
    ospite

    Predefinito Re: Ancora attacco dei giornalist Vs i Videogames

    secondo me se non dormi 7 giorni muori qualunque cosa tu faccia (o meglio NON faccia).
    Lo dico per esperienza: quando ho dovuto dare qualche settimana fa un esame mi sono messo a studiare in ritardo cronico. Insomma ce l'avevo martedì e ho cominciato domenica.
    Per farla breve da domenica mattina non ho chiuso occhio tutta la notte di lunedì e la seconda notte forse ho dormito mezz'ora, minuto più minuto meno. Risultato (a parte un esame orrendo- 28 che meritava di essere un 24)? Martedì non mi reggevo in piedi, quasi sbadigliavo durante l'esame.
    Quindi direi proprio che a prescindere dal computer o meno sarebbe morto comunque. Che stesse davanti ad una televisione, seduto a studiare o a leggere o giocare a scacchi.
    Non dormi una settimana? Quasi sicuro che cricchi.
    Certo, poi è preoccupante che nessuno se ne sia accorto o, se se ne è accorto, non lo abbia fermato. Ho quasi vent'anni, ma diamine, avessi un figlio che fa così lo imbottirei di sonniferi al secondo giorno e mi porterei via trasformatore e cavo di alimentazione.

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di Scafo
    Data Registrazione
    08-01-02
    Località
    Un posto in alto
    Messaggi
    3,251

    Predefinito Re: Ancora attacco dei giornalist Vs i Videogames

    Notizia divertente, come tutte le altre di questo tipo.
    Quando uno muore per un eccesso di stupidità, non si chiama tragedia.
    Si chiama selezione naturale.
    Come per quelli che crepano durante le gare di rally perchè stanno in curva a fare il tifo o roba del genere.

    Il ragazzo in questione pesa(va) 150 kg. Un fuscello insomma, va bene libertà di fare quello che si vuole ma i responsabili del tizio potevano anche fare qualcosa.
    Lascia da parte il peso, che è una cosa particolare. La "dipendenza" da cibo ci mette tempo a manifestarsi in maniera pericolosa, passando prima per l'obesità.

    NON DORMIRE PER 7 GIORNI, ma facciamo anche 5, invece i sintomi te li fa sentire rapidamente ed in maniera DURA.
    Per esperienza personale, mi è capitato più volte di fare le 30-35 ore sveglio. Bazzeccole.
    Più volte invece ho fatto i notevoli risultati di una cinquantina di ore senza dormire (raramente ho sfondato anche quella soglia). Capiamoci, dopo neanche tre giorni interi senza dormire cosa succede (anche a una persona "allenata" ):

    1)Incapacità di razionalizzare entro tempi utili. Non sei scemo, sei solo leeeeento a pensare, e la cosa peggiora di ora in ora. Fino ad essere incapace di tenere in piedi discorsi più lunghi di 10 secondi.

    2)Perdita di sensibilità: I passi, i movimenti, "sentire" il proprio corpo ( I vestiti per esempio) diventa praticamente impossibile a meno di concentrarsi. Una forma di leggera anestesia, in pratica. Sembra che sia qualcun altro a muoversi.

    3)Capacità motoria : Mwhahahahaha ! solo per questo varrebbe la pena di farlo Ci si muove come bradipi, il corpo non risponde come gli viene ordinato, la capacità manuale delle dita arriva vicino allo zero. Incapacità di esercitare forza in maniera controllata (troppo/troppo poco). I bicchieri scivolano di mano con una costanza agghiacciante

    4)Vista: Grossissime difficoltà nella lettura (anche concentrandosi dopo pochi secondi si perde "focus"), si restringe il campo visivo, e a bordo campo si vedono "figure" nere in movimento (appena si guarda in un punto fisso). Come se ci fosse l'ombra di qualcuno.

    Ora capiamoci bene: questo succede dopo 50-55 ore di VEGLIA.
    In questo stato, pensare di giocare a un qualsiasi videogioco (che richiede concentrazione sullo schermo), è IMPOSSIBILE. I risultati sono nulli, non si riesce a ricordarsi le cose di 5 secondi prima a meno di ripensarci 3 volte, la capacità manuale sul mouse è inesistente.

    Se facciamo anche finta che il cicciabomba abbia giocato per soli 5 giorni di fila (e non 7 come dice l'articolo), abbiamo un totale di 120 ore.
    120 ORE.
    Più del doppio.
    Vuol dire che non riesci a muovere le braccia, non riescia pensare, e tutto quello che vedi sullo schermo è una macchia colorata molto anni 70.

    Non so quale arcano trucco usino in Cina per mantenersi svegli quando il corpo si spegnerebbe all'istante in cui tocca una sedia (dubito che 150kg di essere umano giocasse in piedi), ma in ogni caso è una cosa voluta.

    Bisogna essere SCEMI forte per continuare in uno stato anche solo vicino a questo. Qui non ci sta la tragedia.
    Qua ci sta il prossimo Darwin Award.

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Ancora attacco dei giornalist Vs i Videogames

    Citazione Originariamente Scritto da Sk4f0 Visualizza Messaggio
    Quando uno muore per un eccesso di stupidità, non si chiama tragedia.
    Si chiama selezione naturale.
    Bisogna essere SCEMI forte per continuare in uno stato anche solo vicino a questo. Qui non ci sta la tragedia.
    Qua ci sta il prossimo Darwin Award.
    quoto al 100%

    sberle sberle, ci vogliono sberle (cit.)

  5. #5
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: Ancora attacco dei giornalist Vs i Videogames

    Il massimo che ho totalizzato io sono state 40 ore, passate in ufficio ininterrottamente, per chiudere un numero di Next Station tanti anni fa. E mi sono ripromesso semplicemente di non farlo mai più.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  6. #6
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: Ancora attacco dei giornalist Vs i Videogames

    vabbè ma è tgcom...

  7. #7
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: Ancora attacco dei giornalist Vs i Videogames

    Citazione Originariamente Scritto da Sk4f0 Visualizza Messaggio
    Notizia divertente, come tutte le altre di questo tipo.
    Quando uno muore per un eccesso di stupidità, non si chiama tragedia.
    Si chiama selezione naturale.
    Come per quelli che crepano durante le gare di rally perchè stanno in curva a fare il tifo o roba del genere.

    Il ragazzo in questione pesa(va) 150 kg. Un fuscello insomma, va bene libertà di fare quello che si vuole ma i responsabili del tizio potevano anche fare qualcosa.
    Lascia da parte il peso, che è una cosa particolare. La "dipendenza" da cibo ci mette tempo a manifestarsi in maniera pericolosa, passando prima per l'obesità.

    NON DORMIRE PER 7 GIORNI, ma facciamo anche 5, invece i sintomi te li fa sentire rapidamente ed in maniera DURA.
    Per esperienza personale, mi è capitato più volte di fare le 30-35 ore sveglio. Bazzeccole.
    Più volte invece ho fatto i notevoli risultati di una cinquantina di ore senza dormire (raramente ho sfondato anche quella soglia). Capiamoci, dopo neanche tre giorni interi senza dormire cosa succede (anche a una persona "allenata" ):

    1)Incapacità di razionalizzare entro tempi utili. Non sei scemo, sei solo leeeeento a pensare, e la cosa peggiora di ora in ora. Fino ad essere incapace di tenere in piedi discorsi più lunghi di 10 secondi.

    2)Perdita di sensibilità: I passi, i movimenti, "sentire" il proprio corpo ( I vestiti per esempio) diventa praticamente impossibile a meno di concentrarsi. Una forma di leggera anestesia, in pratica. Sembra che sia qualcun altro a muoversi.

    3)Capacità motoria : Mwhahahahaha ! solo per questo varrebbe la pena di farlo Ci si muove come bradipi, il corpo non risponde come gli viene ordinato, la capacità manuale delle dita arriva vicino allo zero. Incapacità di esercitare forza in maniera controllata (troppo/troppo poco). I bicchieri scivolano di mano con una costanza agghiacciante

    4)Vista: Grossissime difficoltà nella lettura (anche concentrandosi dopo pochi secondi si perde "focus"), si restringe il campo visivo, e a bordo campo si vedono "figure" nere in movimento (appena si guarda in un punto fisso). Come se ci fosse l'ombra di qualcuno.

    Ora capiamoci bene: questo succede dopo 50-55 ore di VEGLIA.
    In questo stato, pensare di giocare a un qualsiasi videogioco (che richiede concentrazione sullo schermo), è IMPOSSIBILE. I risultati sono nulli, non si riesce a ricordarsi le cose di 5 secondi prima a meno di ripensarci 3 volte, la capacità manuale sul mouse è inesistente.

    Se facciamo anche finta che il cicciabomba abbia giocato per soli 5 giorni di fila (e non 7 come dice l'articolo), abbiamo un totale di 120 ore.
    120 ORE.
    Più del doppio.
    Vuol dire che non riesci a muovere le braccia, non riescia pensare, e tutto quello che vedi sullo schermo è una macchia colorata molto anni 70.

    Non so quale arcano trucco usino in Cina per mantenersi svegli quando il corpo si spegnerebbe all'istante in cui tocca una sedia (dubito che 150kg di essere umano giocasse in piedi), ma in ogni caso è una cosa voluta.

    Bisogna essere SCEMI forte per continuare in uno stato anche solo vicino a questo. Qui non ci sta la tragedia.
    Qua ci sta il prossimo Darwin Award.
    Probabilmente stava giocando a WoW dove non serve il cervello

  8. #8
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: Ancora attacco dei giornalist Vs i Videogames

    Citazione Originariamente Scritto da paolo besser Visualizza Messaggio
    Il massimo che ho totalizzato io sono state 40 ore, passate in ufficio ininterrottamente, per chiudere un numero di Next Station tanti anni fa. E mi sono ripromesso semplicemente di non farlo mai più.
    Però era una bella rivista e mi hai anche pubblicato una lettera. Ne è valsa la pena e non dire di no

  9. #9
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: Ancora attacco dei giornalist Vs i Videogames

    se giocava a Turrican sicuramente non sarebbe morto.
    Comunque è scandaloso, i genitori probabilmente erano ciechi e sordi....

  10. #10
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    09-05-02
    Messaggi
    109

    Predefinito Re: Ancora attacco dei giornalist Vs i Videogames

    Citazione Originariamente Scritto da Sk4f0 Visualizza Messaggio
    Notizia divertente, come tutte le altre di questo tipo.
    Quando uno muore per un eccesso di stupidità, non si chiama tragedia.
    Si chiama selezione naturale.
    SI! SIIIIIIIIIIIIIII! NEL NOME DI DIO SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !
    ***** era una vita che nn sentivo qualcuno dirlo. il vero fott.uto primo comandamento.

  11. #11
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Ancora attacco dei giornalist Vs i Videogames

    Citazione Originariamente Scritto da Sk4f0 Visualizza Messaggio

    Se facciamo anche finta che il cicciabomba abbia giocato per soli 5 giorni di fila (e non 7 come dice l'articolo), abbiamo un totale di 120 ore.
    120 ORE.
    Più del doppio.
    Vuol dire che non riesci a muovere le braccia, non riescia pensare, e tutto quello che vedi sullo schermo è una macchia colorata molto anni 70.

    ma dico rispetto per gli altri zero? Guarda che quello è morto

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: Ancora attacco dei giornalist Vs i Videogames

    rispetto ok.. ma se l'è quasi cercata.. cioè poteva fare davvero qualsiasi cosa che sarebbe morto cmq non dormendo per 7 giorni... SETTE GIORNI! non è che gli è uscita la bambina dal monitor!

  13. #13
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: Ancora attacco dei giornalist Vs i Videogames

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    ma dico rispetto per gli altri zero? Guarda che quello è morto
    Eh ma ce ne ha messo di impegno, in questi casi il "selezione naturale" per forza che va detto -.-

  14. #14
    Banned L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    13-10-02
    Località
    Banned
    Messaggi
    21,158

    Predefinito Re: Ancora attacco dei giornalist Vs i Videogames

    Io non credo affatto a chi dice che il tipo che è morto sia STUPIDO.
    Psicopatico sì, ma magari non necessariamente stupido.
    Ci sono tante malattie di tipo psicologico che fanno sì che l'individuo abbia una mania e dipendenza verso una cosa...
    E spesso queste persone hanno un Q.I. superiore alla media...

    Mi associo a chi dice "un pò di rispetto, prima di giudicare"...

  15. #15
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DeGeNeRo
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Berlin
    Messaggi
    18,129

    Predefinito Re: Ancora attacco dei giornalist Vs i Videogames

    capitato 35 ore senza dormire.
    brutto, molto brutto.
    Vedi cose che non esistono, le figure nere che si vedono con la coda dell'occhio, i discorsi si fanno sempre meno consistenti, i riflessi sono leeeenti, e nel mio caso si dicono una marea di frasi sconnesse.
    Rido anche perchè mi rendo conto delle ******zate che dico.
    I passi si fanno pesanti, la coordinazione se ne va a farsi benedire.
    Non è una bella sensazione. Comunque questo tipo doveva avere dei problemi slegati dal videogioco.

  16. #16
    Lo Zio L'avatar di Scafo
    Data Registrazione
    08-01-02
    Località
    Un posto in alto
    Messaggi
    3,251

    Predefinito Re: Ancora attacco dei giornalist Vs i Videogames

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    ma dico rispetto per gli altri zero? Guarda che quello è morto
    Ha tutto il rispetto da parte mia, tutto quello che si merita.
    Capirai che morire stando sveglio a videogiocare per 7 giorni gli fa guadagnare abbastanza rispetto per comperarsi un caffè.
    E 150 kg sono tanti, comunque ci giri attorno.
    Puoi chiamarlo "persona sovrappeso" oppure "trippone", il politicamente corretto serve giusto per la massa ipocrita che piuttosto affrontare quello che ha davanti preferisce dargli nomi blandi ed evitare di pensarci troppo. E in mezzo a sta roba il rispetto non lo trovi nemmeno con il microscopio, trovi solo ipocrisia parecchio infantile.

    Comunque sono dell' idea che trippone dia un idea mentale più precisa, in un discorso. Ed è quindi più coincisa ed efficente come espressione.


    comunque era una battuta. Che musoni.

  17. #17
    Il Nonno L'avatar di Dionixx
    Data Registrazione
    21-07-02
    Località
    Ovunque tranne che qui
    Messaggi
    4,159

    Predefinito Re: Ancora attacco dei giornalist Vs i Videogames

    Citazione Originariamente Scritto da Sk4f0 Visualizza Messaggio
    Ha tutto il rispetto da parte mia, tutto quello che si merita.
    Capirai che morire stando sveglio a videogiocare per 7 giorni gli fa guadagnare abbastanza rispetto per comperarsi un caffè.
    E 150 kg sono tanti, comunque ci giri attorno.
    Puoi chiamarlo "persona sovrappeso" oppure "trippone", il politicamente corretto serve giusto per la massa ipocrita che piuttosto affrontare quello che ha davanti preferisce dargli nomi blandi ed evitare di pensarci troppo. E in mezzo a sta roba il rispetto non lo trovi nemmeno con il microscopio, trovi solo ipocrisia parecchio infantile.

    Comunque sono dell' idea che trippone dia un idea mentale più precisa, in un discorso. Ed è quindi più coincisa ed efficente come espressione.


    comunque era una battuta. Che musoni.
    ma ti da fastidio il fatto che pesasse 150 kg?che coerenza ha col discorso?
    e quei minchioni di 35 kg che fanno le gare di hot dog e vanno in ospedale per blocco intestinale sono giustificati in quanto magri?

  18. #18
    il_Fabri
    ospite

    Predefinito Re: Ancora attacco dei giornalist Vs i Videogames

    va beh lasciamo stare il peso:
    era un idiota drogato di computer che è morto di overdose. Punto.

  19. #19
    Il Nonno L'avatar di malrau
    Data Registrazione
    18-11-03
    Località
    La Terra dei Cachì
    Messaggi
    5,970

    Predefinito Re: Ancora attacco dei giornalist Vs i Videogames

    Stralcio da un'intervista a Todd Rogers:

    «MT> What are your longest "marathon games," meaning what is the longest time that you have physically played a game with no pauses or breaks in the arcade and the home console setting?
    TR
    > Well, where do I begin? Perhaps the longest video gaming session with out a break. I have Marathoned over 60 gaming titles over 24+ Hrs with out a break. The one that takes the cake is the 2600 Journey Escape world record at 85+ hours. I have a few that are in the 70 hr range and some that are in the 60hr mark.[...]»

    Qui (http://www.gooddealgames.com/intervi...dd_Rogers.html) il testo completo.

    Potete anche comprare il libro Gamers (Mondadori), in italiano (http://www.bol.it/libri/scheda/ea978880455790.html) con un'altra intervista a questo recordman dei videogames.

    Entro nel merito per quotare Hexen e MrBungle.

  20. #20
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Re: Ancora attacco dei giornalist Vs i Videogames

    Non mi pare ci sia nessun attacco diretto e gratuito nei confronti del videoludo, semmai tramite un fatto di cronaca viene ulteriormente messo in luce un problema serio e ancora poco conosciuto. Il tizio in questione (che tra l'altro per pesare 150kg non doveva essere fisicamente sanissimo) avrà avuto i suoi seri problemi ed è allarmante che chi lo frequentava non se ne fosse reso conto. Finire con l'avere pieno controllo del gioco per iniziare ad essere controllati dal gioco stesso è una deriva pericolosa che va capita e affrontata in modo lucido (c'è chi se ne è reso conto e realtà come la clinica olandese della smith & jones ne sono testimonianza). L'articolo poteva parlare di mcdonald's o eroina e il senso non ne uscirebbe compromesso. Qui invece si parla di essere scemi, addirittura di selezione naturale... A me sembrano uscite ben più gravi e superficiali di tgcom.

  21. #21
    Il Nonno L'avatar di Tiibiidii
    Data Registrazione
    07-02-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    4,810

    Predefinito Re: Ancora attacco dei giornalist Vs i Videogames

    premesso che non ho ancora letto l'articolo e che cmq dubito possa ricavare da quello informazioni attendibili sulla sua vita privata:

    allora:
    -si, di dipendenze psicologiche che vanno contro il buon senso (anche il proprio buon senso, e con questo intendo che questa gente è cosciente che fa cose irrazionali, ma solo quando non è vittima al momento) ce ne sono, ma dubito che si arrivi al punto di evitare ansie varie al costo di sentire perdere il controllo del proprio corpo, intendo: ad un certo punto il malessere dovrebbe essere avvertibile da chiunque...
    -si, ha fatto una morte idiota, non so perchè fosse gravemente sovrappeso ma non penso che in questo caso sia collegabile direttamente ai suoi ipotetici problemi
    -si, si potrebbe cinicamente considerarla selezione naturale, ma quando leggo a queste cose penso prima di tutto al fatto che sono morti facendo ciò che loro piaceva, una specie di suicidio, è possibile che sentissero la loro vita così uguale alla mer.da che han preferito non prolungare l'agonia... triste ad ogni modo lo si voglia guardare...

    Citazione Originariamente Scritto da il_Fabri Visualizza Messaggio
    Per farla breve da domenica mattina non ho chiuso occhio tutta la notte di lunedì e la seconda notte forse ho dormito mezz'ora, minuto più minuto meno. Risultato (a parte un esame orrendo- 28 che meritava di essere un 24)? Martedì non mi reggevo in piedi, quasi sbadigliavo durante l'esame.
    personalmente non riesco a raccapacitarmi delle cose che ho letto in questo topico:

    io se devo essere -sveglio- e non sono riuscito a dormire abbastanza, sotto le 7 ore diciamo, quindi non assolutamente come quando uno rimane sveglio tutta la notte, ho già dei sintomi che voi avvertite solo dopo molto + tempo: perdita di fuoco degli occhi (impossibile leggere senza addormentarsi sul foglio), lentezza nei ragionamenti...

    poi ovvio, quando mi è capitato di rimanere insonne sono cmq sopravvissuto, arrivando però ad un punto imbarazzante: una volta non mi ricordavo neanche + come chiamare "l'ombra" e sono ricorso a "chiazza rossa" (si rossa, non "nera" o "scura", evidentemente non riuscivo + a ricordare neanche questi vocaboli)

    PS: non c'è nessun attacco contro i videogiochi paragonabile a quelli a cui siamo stati costretti ad assistere, preoccupante invece è imho il riferimento ad alcuni provvedimenti tutelativi della dittatura cinese, che visto il contesto e il modo a cui vengono riferiti, imho rischia di portare a discernere con difficoltà le vere intenzioni di hu jintao e co. riguardo alla "tutela dei cittadini"
    Ultima modifica di Tiibiidii; 02-03-07 alle 18:21:35

  22. #22
    Il Puppies L'avatar di Calu
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    655

    Predefinito Re: Ancora attacco dei giornalist Vs i Videogames

    Citazione Originariamente Scritto da Doom Visualizza Messaggio
    Non mi pare ci sia nessun attacco diretto e gratuito nei confronti del videoludo, semmai tramite un fatto di cronaca viene ulteriormente messo in luce un problema serio e ancora poco conosciuto. Il tizio in questione (che tra l'altro per pesare 150kg non doveva essere fisicamente sanissimo) avrà avuto i suoi seri problemi ed è allarmante che chi lo frequentava non se ne fosse reso conto. Finire con l'avere pieno controllo del gioco per iniziare ad essere controllati dal gioco stesso è una deriva pericolosa che va capita e affrontata in modo lucido (c'è chi se ne è reso conto e realtà come la clinica olandese della smith & jones ne sono testimonianza). L'articolo poteva parlare di mcdonald's o eroina e il senso non ne uscirebbe compromesso. Qui invece si parla di essere scemi, addirittura di selezione naturale... A me sembrano uscite ben più gravi e superficiali di tgcom.
    Quoto.

    Il rispetto per una persona (probabilmente con qualche problema) che ci ha rimesso la vita non è ipocrisia. Secondo me.

    cia'

  23. #23
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: Ancora attacco dei giornalist Vs i Videogames

    Ho imparato a non prendermela più di fronte a certe porcate...

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato