+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 16 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 391
  1. #26
    Lo Zio L'avatar di maglor
    Data Registrazione
    07-11-06
    Località
    Lecco
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Re: Warhammer 40k il MMOG in lavorazione

    L'ordo ereticus! Ecco quello che serve come classe altro che space marines!

  2. #27
    La Borga
    Data Registrazione
    28-12-01
    Messaggi
    13,876

    Predefinito Re: Warhammer 40k il MMOG in lavorazione

    Citazione Originariamente Scritto da Lyzen Visualizza Messaggio
    Poi le razze dovrebbero inserirli tutti anche le armate varie degli umani space marine, guardia imperiale, legione d'acciaio, cacciatori di demoni, di streghe, ecc ecc...
    Come ha detto torque, si parla di MMORPG. E d'altra parte, per chi conosce la storia alla base di Warhammer 40K, penso sia dura capire come faranno a bilanciare un gioco dove è presente sia Guardia Imperiale che Space Marines

  3. #28
    L'Onesto L'avatar di Lyzen
    Data Registrazione
    17-08-05
    Località
    Imperium
    Messaggi
    1,245

    Predefinito Re: Warhammer 40k il MMOG in lavorazione

    Con un pò di pazienza si ottiene tutto e cmq quando mi riferivo verso la vittoria intendevo far prosperare l'armata.

  4. #29
    mardok79
    ospite

    Predefinito Re: Warhammer 40k il MMOG in lavorazione

    Il problema sarebbe l'avanzamento e sostanzialmente le cose da fare....
    Esempio space marine, parti come novizio entri in 10 compagnia e poi aspetti che muoia qualcuno per salire nelle compagnie fino ad arrivare alla prima?
    E poi a parte combattere che si farebbe? Un space marine passa tutta la giornata a sparare e pregare....
    E detto questo chi si metterebbe a giocare come guardia imperiale...risaputo che sono carne da cannone con una pistola ad acqua!
    Se ci riescono sono veramente mostruosi !

  5. #30
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di NeoSquall
    Data Registrazione
    09-12-03
    Località
    Hei Germano, tornatene in Tedeschia!
    Messaggi
    13,862

    Predefinito Re: Warhammer 40k il MMOG in lavorazione

    Citazione Originariamente Scritto da mardok79 Visualizza Messaggio
    Il problema sarebbe l'avanzamento e sostanzialmente le cose da fare....
    Esempio space marine, parti come novizio entri in 10 compagnia e poi aspetti che muoia qualcuno per salire nelle compagnie fino ad arrivare alla prima?
    E poi a parte combattere che si farebbe? Un space marine passa tutta la giornata a sparare e pregare....
    E detto questo chi si metterebbe a giocare come guardia imperiale...risaputo che sono carne da cannone con una pistola ad acqua!
    Se ci riescono sono veramente mostruosi !
    in un ipotetico sistema di quest dedicate alle classi, si potrebbero implementare delle quest per SM in tempo di pace (ovvero il tutorial) con l'obiettivo di ottenere i migliori punteggi nelle esercitazioni quotidiane, in preparazione delle zone di guerra

    per la GI invece si potrebbe ipotizzare un'ambientazione tipica di campi di battaglia/trincee, dove il pisquano di turno fa il portalettere da un avamposto all'altro, sopravvivendo come può al fuoco nemico, in attesa di essere promosso e poter far guidare come Capitano (squad leader) gruppi di sottoposti in quest di killaggio duro&puro

  6. #31
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: Warhammer 40k il MMOG in lavorazione

    Citazione Originariamente Scritto da mardok79 Visualizza Messaggio
    Guardia imperiale...risaputo che sono carne da cannone con una pistola ad acqua!
    Questo è risaputo solo a te,la guardia imperiale è carne da cannone se usata in certi modi,esercito normalissimo se usato in un altro .E non sottovalutare il fucile ad acqua,ci ho steso il vecchio avatar e diversi marine !

  7. #32
    Il Puppies L'avatar di Brother Davide
    Data Registrazione
    13-11-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    722

    Predefinito Re: Warhammer 40k il MMOG in lavorazione

    Credo che uno SM sarebbe "un tantino" (ma poco eh!) sgravato rispetto a personaggi tipo Guardie Imperiali (o Cultisti del Caos a scelta) in un ipotetico PvP...quindi mi porto avanti col lavoro....NERF SM!!

  8. #33
    La Borga
    Data Registrazione
    28-12-01
    Messaggi
    13,876

    Predefinito Re: Warhammer 40k il MMOG in lavorazione

    Citazione Originariamente Scritto da bashar Visualizza Messaggio
    Questo è risaputo solo a te,la guardia imperiale è carne da cannone se usata in certi modi,esercito normalissimo se usato in un altro .E non sottovalutare il fucile ad acqua,ci ho steso il vecchio avatar e diversi marine !
    Qua non ragioniamo in ottica di eserciti, ma di singoli modelli ^^
    Siccome in un MMORGP ogni razza-classe dovrebbe partire con le medesime probabilità di vittoria, avere uno SM con le stesse probabilità di un GI è improponibile.

  9. #34
    Mauoooo
    ospite

    Predefinito Re: Warhammer 40k il MMOG in lavorazione

    Bhe se alla GI si riservano caratteristiche particolari come unità cecchino o supporto veicoli non sarebbe così sbilanciato.
    Invece di fare pari carriere per tutti gli eserciti, sarebbe l'ideale vedere differenze e modi di approccio diversi nello stile di gioco.

    Ad ogni modo è un MMPORG quindi non sarà mai come il wargame

  10. #35
    Banned L'avatar di Torquemada
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,424

    Predefinito Re: Warhammer 40k il MMOG in lavorazione

    Come giustamente detto da Dedalus in un MMORPG per forza di cose i rapporti di forza dovranno essere completamente rivisti.

    Non è concepibile un gioco multiplayer in cui alcuni tipi di giocatore debbano essere smaccatamente inferiori ad altri a parità di livello.

    Il che non vuol dire che le singole razze/classi dovranno per forza perdere le loro caratteristiche peculiari, ma che semplicemente queste dovranno essere decisamente meno marcate che in un board game, dove ad evidenti handicap si poteva magari compensare con il rapporto numerico.

    Un po' come nel titolo Mythic (WAR) non è più vero che serviranno dieci goblin a sopraffare un singolo guerriero del Chaos.

    Direi che è sacrosanto, no?

  11. #36
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di NeoSquall
    Data Registrazione
    09-12-03
    Località
    Hei Germano, tornatene in Tedeschia!
    Messaggi
    13,862

    Predefinito Re: Warhammer 40k il MMOG in lavorazione

    Direi che un bilanciamento delle classi/razze troppo marcato sarebbe solo controproducente: un pisquano che vuole giocare a fare lo Space Marine non accetterà mai di essere ammazzato da un cultista del chaos che ha gli stessi danni potenziali suoi, a parità di livello. Sarebbe comprensibile se fosse uno scout, ma uno Space Marine in armatura potenziata non può e non vuole essere ammazzato da un solo cultista/fantaccino/guardiano eldar, salvo un duello abbastanza lungo e spettacolare con un marine traditore

  12. #37
    Banned L'avatar di Torquemada
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,424

    Predefinito Re: Warhammer 40k il MMOG in lavorazione

    E allora guardi altrove.

    In un MMORPG va idealmente data pari opportunità di vittoria ad ogni classe; non a caso quando così non è si parla apertamente di seri problemi di bilanciamento.

  13. #38
    Lo Zio L'avatar di maglor
    Data Registrazione
    07-11-06
    Località
    Lecco
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Re: Warhammer 40k il MMOG in lavorazione

    Il fatto è che il cultista come la gi, non verranno messi allo stesso livello, un Gi ad esempio potrebbe essere un "tiratore" da supporto mentre lo SM il tanker di turno.
    Lo stesso per Sm caotici e cultisti.
    Almeno questo è il mio punto di vista.

  14. #39
    Lo Zio L'avatar di Ergon
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    localicosa???
    Messaggi
    3,382

    Predefinito Re: Warhammer 40k il MMOG in lavorazione

    ma scusate in molti mmorpg ci sono classi che hanno i "pet", qui invece dei pet salendo di livello si hanno dei sottoposti:
    la gi al posto di girare da solo, girerebbe con un piccolo esercito (2 o 3 sottoposti, dipende dalla potenza di fuoco che li doterebbero), e così via gli altri fino allo sm che dovrebbe girare solo essendo il tank o qualcosa che si avvicina a quel ruolo
    in questa maniera non si snatura il gioco dato che la gi è più debole e sopperisce questa debolezza col numero (come credo avvenga anche nel boardgame) o con la qualità e questo in base a scelte precise in modo da non avere tutti sm o gi o quello che vi pare uguali
    ormai la moda è:
    si sceglie una classe e ci si specializza in uno stile, spero che questo avvenga anche in wh40k dove uno sm può specializzarsi per diventare robusto e devastante in corpo a corpo e meno efficace con i bolter per esempio, oppure avere una potenza da fuoco dalla distanza rinunciando al melee, idem per la gi dove si potrebbero avere squadre di 2 cecchini oppure 4 o 5 con mitra normali
    tutto questo è da bilanciare e non sono io che devo farlo, però non vedo tutti questi vostri problemi di "snaturalezza"
    i modi (se vi sembrano accettabili) ce ne sono e credo che quelli che lo stanno facendo stiano valutando e ascolteranno anche i fan
    ciao ciao

  15. #40
    L'Onesto L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    24-09-06
    Località
    Forlì
    Messaggi
    1,446

    Predefinito Re: Warhammer 40k il MMOG in lavorazione

    In un mmorpg (almeno ad oggi) e' considerato inaccettabile avere classi piu "forti" di altre. Non e' proprio possibile, va fatta qualche concessione al gameplay, per evitarlo.

    Bilanciare il dislivello dei pg singoli adottando la soluzione dei pet?
    Tutto puo' essere, ma non so se potrebbe funzionare cosi' facilmente, calcolando che in genere i pet in pvp sono poco utili.
    Li eviti o li freghi facilmente, a causa della loro AI, cmq qui parliamo di pet che sparano a distanza, per cui non si sa mai.

    Calcoliamo che troppi pet aumentano il lag (tuttora mi chiedo come faranno su gods and heroes a dare 8 pet a tutti, voglio vedere il lag del pvp di massa con centinaia di pet..).

    Alla fine bisogna chiedersi: paga piu adattare il background al gameplay, o viceversa?

    Mythic per es. ha scelto la prima. Meno problemi, sicuramente, anche se capisco che i puristi storceranno il naso.

  16. #41
    La Borga
    Data Registrazione
    28-12-01
    Messaggi
    13,876

    Predefinito Re: Warhammer 40k il MMOG in lavorazione

    Mi fanno un po "paura" concetti come Tank applicati alle unità di WH40K. Forse perché non ho intenzione di vivere quel gioco in funzione di concetti PVE come Tank, Healer ecc ecc...

    Per l'idea di Ergon devo ammettere di averci pensato anch'io, ma l'unica mia esperienza di MMORPG (WoW) mi ha fatto notare come le classi dotate di Pet sono normalmente abbastanza al di sopra delle altre e considerate sgravate, figuriamoci se un giocatore dovesse andare in giro con la sua squadra di protettori (ripeto, WoW è la mia solo esperienza di MMORPG)

  17. #42
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di NeoSquall
    Data Registrazione
    09-12-03
    Località
    Hei Germano, tornatene in Tedeschia!
    Messaggi
    13,862

    Predefinito Re: Warhammer 40k il MMOG in lavorazione

    potrebbero anche esserci zone pve particolari in cui i mob sarebbero più ardui da abbattere in solo e quindi stabilendo zone istanziate (penso alle Missioni di Guild Wars) in cui il giocatore si vedrebbe assegnato dei bot companion (possibilmente configurabili nell'equipaggiamento, magari in base ad un sistema di ranking o fama ottenuto in pvp) oppure un gruppo di giocatori umani (a caso oppure predeterminato/pug).

    Per il resto si potrebbe applicare il concetto classico di solo/pug in mondo persistente, senza companion/pet, a parte per le classi che ne potrebbero evocare, tipo gli Stregoni del Chaos che evocano demoni oppure i Shas'vre T'au che potrebbero usare i droni scudo/attaccanti...

    cmq per me i concetti di tank, healer, etc potrebbero anche garbare in un contesto 40k, purchè siano fatte in modo attinente al bg.

  18. #43
    Il Niubbi L'avatar di MrNoName
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    da qualche parte vicino al lago di Garda
    Messaggi
    281

    Predefinito Re: Warhammer 40k il MMOG in lavorazione

    Ma dalle indiscrezioni che sono arrivate è uscito proprio MMORPG o solo la dicitura MMOG? Io prego Odino che non sia un mmorpg ma un qualcosa di molto più adatto.... come appunto un mmofps vero (non parlo della serie battlefield che non ha nulla di persistente, parlo di veri mmofps come world war 2 online e planetside dove ci sono assedi con centinaia di persone e dozzine e dozzine di mezzi e classi da supporto)

  19. #44
    mardok79
    ospite

    Predefinito Re: Warhammer 40k il MMOG in lavorazione

    Beh in star war galaxy non tutti potevano essere jedi e ciò bilanciava il gioco il modo per poi sbloccare la classe jedi era anche alquanto particolare (non ci ho mai giocato parlo per ricordo di articoli letti)
    Anche qui potrebbe essere una cosa del genere, destinando un certo numero chiuso alle classi più potenti..

  20. #45
    Banned L'avatar di Torquemada
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,424

    Predefinito Re: Warhammer 40k il MMOG in lavorazione

    Citazione Originariamente Scritto da mardok79 Visualizza Messaggio
    Beh in star war galaxy non tutti potevano essere jedi e ciò bilanciava il gioco il modo per poi sbloccare la classe jedi era anche alquanto particolare (non ci ho mai giocato parlo per ricordo di articoli letti)
    Eh, infatti quel meccanismo si è rivelato un vero successo.

  21. #46
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di NeoSquall
    Data Registrazione
    09-12-03
    Località
    Hei Germano, tornatene in Tedeschia!
    Messaggi
    13,862

    Predefinito Re: Warhammer 40k il MMOG in lavorazione

    Citazione Originariamente Scritto da MrNoName Visualizza Messaggio
    Ma dalle indiscrezioni che sono arrivate è uscito proprio MMORPG o solo la dicitura MMOG? Io prego Odino che non sia un mmorpg ma un qualcosa di molto più adatto.... come appunto un mmofps vero (non parlo della serie battlefield che non ha nulla di persistente, parlo di veri mmofps come world war 2 online e planetside dove ci sono assedi con centinaia di persone e dozzine e dozzine di mezzi e classi da supporto)
    si parla di MMOG, ma io spero nell'rpg perchè un fps trascurerebbe bellamente il colossale background del gioco, il che è MOLTO male

  22. #47
    La Borga
    Data Registrazione
    28-12-01
    Messaggi
    13,876

    Predefinito Re: Warhammer 40k il MMOG in lavorazione

    Mah, alla fine la THQ ha tirato fuori un gran bello strategico con delle unità veramente carismatiche. Confido che sappiano fare altrettanto con questo MMO(RPG-FPS-ALTRO).

  23. #48
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: Warhammer 40k il MMOG in lavorazione

    Ragà...io resto profondamente scettico a vedere questo gioco come un mmorpg normale.Insomma,anche solo la gestione delle battaglie(tanto,ma TANTO tiro) non penso si possano gestire normalmente(a patto di non fare una schifezza),e la stessa suddivisione delle classi sarà un inferno.Non penso sarà un mmorg,la vedo troppo difficile...

  24. #49
    Banned L'avatar di Torquemada
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,424

    Predefinito Re: Warhammer 40k il MMOG in lavorazione

    Beh, chiamiamola carenza di fantasia, no?

    Perché ti assicuro che non è affatto qualcosa di difficile, se si ha le idee chiare su cosa si vuole ottenere.

    Il MMOFPS secondo me è un serio azzardo, in ogni caso.
    Per essere competitivi e farsi notare nel campo degli FPS (online e non) al giorno d'oggi è richiesta una soglia di tecnologia niente meno che eccellente.

    Qualsiasi cosa fosse meno che da urlo sarebbe accolta con indifferenza.

    Ad un MMORPG più tradizionale (terza persona, sistema a targeting/uso skill, ecc) basta una tecnologia decentemente solida e qualche ottima idea per il gameplay e puoi addrittura tirarne fuori qualcosa di largamente innovativo ed accattivante.

  25. #50
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di NeoSquall
    Data Registrazione
    09-12-03
    Località
    Hei Germano, tornatene in Tedeschia!
    Messaggi
    13,862

    Predefinito Re: Warhammer 40k il MMOG in lavorazione

    a parte il fatto che con Tabula Rasa in arrivo la vedrei dura per un mmofps su 40k

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 16 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato