+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 32
  1. #1
    Lo Zio L'avatar di Ben Grimm82
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Mutina ( Modena )
    Messaggi
    2,017

    Predefinito il Weather Man con Nicolas Cage

    Sempre molto prudentemente apro una pista sull'ultima fatica di Cage..

    A dire il vero non so niente a parte quel poco che traspare dal trailer: nicolas cage legge le previsioni del tempo alla tv , ha una moglie bionda,una figlia piccola grassoccia ( credo ) e Michael Caine come padre ricco ( credo )...

    Non c'è molto che giustifichi la visione? Forse, ma dato che come sottofondo musicale del trailer c'è passenger di iggy pop, questo finsice per restarti in mente, assieme al film vero e proprio..

    Personalmente mi attira, ma non vorrei cader vittima di un altro trailer truffa: per ora il film sembra una commedia pseudo-esistenziale , ma potrebbe anche essere un drammone famigliare...

    Un pò come l'ottimo per me Se mi lasci ti cancello: WOW, CHE TRAILER STRANO! C'è JIM CARREY! RISATE ASSICURATE! Invece era serissimo , quasi tragico e in bilico tra realtà e assurdo....

    Comunque bel trailer!

  2. #2
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: il Weather Man con Nicolas Cage

    Beh Eternal sunshine of the spotless mind è un bel film, certo che se uno pensa di andare a vedere un film comico rimane deluso. fermo restando che Jim Carrey ha dalla sua anche qualche ruolo un po' più "tragico" ed è un attore versatile, non solo una faccia di gomma che fa ridere...
    Di questo film so poco anche io, ma a giudicare dal regista (Gore Verbinski) non si dovrebbe andare lontano da quello che si intuisce nel trailer. Staremo a vedere! Ispira anche a me, almeno come film leggero

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Talenz
    Data Registrazione
    13-12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,136

    Predefinito Re: il Weather Man con Nicolas Cage

    Odio i trailer in cui non si capisce niente...

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di Scafo
    Data Registrazione
    08-01-02
    Località
    Un posto in alto
    Messaggi
    3,251

    Predefinito Re: il Weather Man con Nicolas Cage

    Talenz ha scritto mer, 01 marzo 2006 alle 03:05
    Odio i trailer in cui non si capisce niente...
    Approvo. Sono un modo eccellente per avere sale mezze vuote fino alla quarta proiezione

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di Talenz
    Data Registrazione
    13-12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,136

    Predefinito Re: il Weather Man con Nicolas Cage

    Sk4f0 ha scritto mer, 01 marzo 2006 alle 08:39
    Talenz ha scritto mer, 01 marzo 2006 alle 03:05
    Odio i trailer in cui non si capisce niente...
    Approvo. Sono un modo eccellente per avere sale mezze vuote fino alla quarta proiezione
    Ma certo: c'è gente che va al cinema con le idee ben chiare, pensando "oggi voglio ridere" oppure "oggi voglio farmela sotto".
    Vedere un film dove non sai minimamente cosa ti aspetta non piace a tutti.

    Odio anche i trailer ingannevoli.
    Ricordo quando ho visto Kops: dal trailer sembrava un film allucinante dai ritmi serratissimi, una cosa alla "The Snatch" per intenderci, ma divertente.
    Invece il film è lentissimo e i pezzi del trailer prendono gli unici 2 minuti di movimento del film (che tra l'altro è un sogno di un personaggio e che, quindi, col film vero e proprio c'entra poco).
    Insomma, una delusione.
    I trailer dovrebbero essere avvincenti, non ingannevoli ed esplicativi. Quello di The Rock me lo ricordo ancora con amore

  6. #6
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: il Weather Man con Nicolas Cage

    Talenz ha scritto mer, 01 marzo 2006 alle 03:05
    Odio i trailer in cui non si capisce niente...
    Io odio ancora di più quelli che ti fanno intendere un film per come in realtà non è affatto.

  7. #7

    Predefinito Re: il Weather Man con Nicolas Cage

    e io odio i trailer che ti spoilerano già tutta la trama, come la mettiamo?

    Anche a me ispira un sacco questo film comunque

  8. #8
    Lo Zio L'avatar di Ben Grimm82
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Mutina ( Modena )
    Messaggi
    2,017

    Predefinito Re: il Weather Man con Nicolas Cage

    Domandona da mille lire:

    NESSUNO L'HA GIà VISTO IERI?

    Stasera mi godo Notte prima degli esami, quindi per questo devo aspettare ancora un pò...

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di Ben Grimm82
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Mutina ( Modena )
    Messaggi
    2,017

    Predefinito Re: il Weather Man con Nicolas Cage

    Ciak di questo mese gli dà 3 stelle su 5 e svela il vero contenuto della pellicola...

    Sembra un American Beauty meno tragico: Cage è un metereologo di successo con "famiglia disfunzionale dalla quale è separato", padre premio pulizzer ( Caine ) che lo disprezza e figlia obesa ( confermato ).
    All'improvviso, scopre di aver deluso il ragazzo che era, e in piena crisi di mezza età decide di ri-darsi al tiro con l'arco ( da qui la scena del trailer con lui-arco in spalla-sorriso idiota )e poi.....

    Mezzo fiasco in america ( troppo serio? ritratto troppo cattivo dell'america attuale? ), possibile rivincita in italia ( molto improbabile,con quei trailer osceni è lanciato al massacro).

    A me garba ancora.

  10. #10
    Lo Zio L'avatar di Scafo
    Data Registrazione
    08-01-02
    Località
    Un posto in alto
    Messaggi
    3,251

    Predefinito Re: il Weather Man con Nicolas Cage

    Ben Grimm82 ha scritto sab, 04 marzo 2006 alle 19:25
    Ciak di questo mese gli dà 3 stelle su 5 e svela il vero contenuto della pellicola...

    Sembra un American Beauty meno tragico: Cage è un metereologo di successo con "famiglia disfunzionale dalla quale è separato", padre premio pulizzer ( Caine ) che lo disprezza e figlia obesa ( confermato ).
    All'improvviso, scopre di aver deluso il ragazzo che era, e in piena crisi di mezza età decide di ri-darsi al tiro con l'arco ( da qui la scena del trailer con lui-arco in spalla-sorriso idiota )e poi.....

    Mezzo fiasco in america ( troppo serio? ritratto troppo cattivo dell'america attuale? ), possibile rivincita in italia ( molto improbabile,con quei trailer osceni è lanciato al massacro).

    A me garba ancora.
    Dal trailer avevo capito che in qualche modo il film era incentrato sul protagonista e su questioni "esistenzialiste" dell' uomo moderno.
    Saranno stati i colori, sarà stata l' impressione, sarà che ho sentito puzza di marcio.
    La scena della "salsa tartara" sa tanto di montaggio, e comunque va a stridere con il momento in cui gli tirano addoso le cose e l'amico gli dice "ma tu sei l'uomo delle previsioni, le leggi soltanto".
    Fa si sorridere, ma un analisi appena piu concentrata fa capire che non è comica.

    Se mi fossi basato solo sull' apertura della tartara senza accendere il cervello, avrei recepito tutte le scene seguenti come comiche e quindi sarei andato al cinema convinto di vedere un allegra commedia (scommetto che molti lo faranno).

    Quindi chiunque ha messo assieme quel trailer voleva fregare lo spettatore.
    E dal momento che è messo in piedi seguendo regolette da manuale sulle comunicazioni audiovisive, e messo in piedi male, posso anche dire che il suo creatore è un mediocre professionista e anche discretamente ignorante (oppure quelle sono le meglio scene del film, allora si è arrangiato come poteva e ha fatto un signor lavoro)

    Con il trailer di "se mi lasci ti cancello" ( ) erano stati molto piu bravi, mi avevano fregato in pieno.
    Credo che da quell' episodio siamo tutti piu attenti

  11. #11
    Lo Zio L'avatar di Ben Grimm82
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Mutina ( Modena )
    Messaggi
    2,017

    Predefinito Re: il Weather Man con Nicolas Cage

    Sk4f0 ha scritto dom, 05 marzo 2006 alle 14:01


    Quindi chiunque ha messo assieme quel trailer voleva fregare lo spettatore.


    Appunto.

  12. #12
    Lo Zio L'avatar di Denis
    Data Registrazione
    28-10-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,131

    Predefinito Re: il Weather Man con Nicolas Cage

    Ben Grimm82 ha scritto dom, 05 marzo 2006 alle 16:17
    Sk4f0 ha scritto dom, 05 marzo 2006 alle 14:01


    Quindi chiunque ha messo assieme quel trailer voleva fregare lo spettatore.


    Appunto.
    Con me ce l'hanno fatta
    Mi aspettavo un film comico e ho riso ben poco :°

  13. #13
    Lo Zio L'avatar di Ben Grimm82
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Mutina ( Modena )
    Messaggi
    2,017

    Predefinito Re: il Weather Man con Nicolas Cage

    Denis ha scritto dom, 05 marzo 2006 alle 17:23


    Con me ce l'hanno fatta
    Mi aspettavo un film comico e ho riso ben poco :°
    Ma stai parlando di Weather Man o di se mi lasci ti cancello?

  14. #14
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Obi-Fran Kenobi
    Data Registrazione
    16-11-01
    Località
    Prato Marittima
    Messaggi
    17,276

    Predefinito Re: il Weather Man con Nicolas Cage

    Davvero un bel film, bravo Gore e bravo Nicholas. Andatelo a vedere.

    Mi spaventa il fatto che ultimamente io mi immedesimi perfettamente in personaggi in crisi di mezza età

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di Coma White
    Data Registrazione
    31-01-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6,462

    Predefinito Re: il Weather Man con Nicolas Cage

    Obi-Fran Kenobi ha scritto dom, 05 marzo 2006 alle 19:40
    Davvero un bel film, bravo Gore e bravo Nicholas. Andatelo a vedere.

    Mi spaventa il fatto che ultimamente io mi immedesimi perfettamente in personaggi in crisi di mezza età
    Cosa dire, quoto in toto questa considerazione... mi trovo in un fase della mia vita in cui amo da impazzire questo genere di film che hanno una visione molto disillusa (o meglio, razionale) della vita e in cui mi immedesimo molto in questi personaggi... la cosa grave è che io appena 22 anni...

    Sul film tre parole: bello bello bello.

    Una perla, molto amara e deprimente, ma pur sempre una perla è.

    Insomma, se vedete tutto positivo e avete voglia di uscire sorridenti dalla sala, questo non è il film che fa per voi.
    Perchè a me e ai miei amici (cui è piaciuto a tutti, fatta eccezione per due ragazze, che l'han trovato "TROPPO triste") ha inevitabilmente influenzato l'umore per il proseguimento della serata.
    Io personalmente l'ho apprezzato. Nonostante sia durissimo. Nonostante ogni due minuti avevo voglia di piangere.

    Gore Verbinski si conferma un discreto regista (nonostante abbia firmato la regia di certe porcherie, come The Mexican o La Maledizione di Sparrow e Co.), Nicholas Cage nonostante la sua faccia lessa ormai è una sicurezza, e Michael Caine straordinario come sempre.
    A pensarci bene, TWM va ad aggiungersi alla lista di quei soliti 3-4 gioiellini che puntualmente, ogni anno, vengono bistrattati da quelli dell'Academy.

  16. #16
    Lo Zio L'avatar di Denis
    Data Registrazione
    28-10-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,131

    Predefinito Re: il Weather Man con Nicolas Cage

    Parlavo di Weather man, l'ho visto con l'attesa di un film divertente. E per colpa del trailer E per colpa mia che non ho saputo (voluto?) leggere tra le righe.
    Non è un film comico e sono uscito deluso. Questo mi da fastidio perché penso che vedendolo con cognizione di causa mi sarebbe piaciuto come film..
    (Segue parere personale sul film: non sono presenti particolari spoiler.. però magari è presente qualche dettaglio che può infastidire)
    Spoiler:
    Per il resto è giusta l'analisi c'è nei post qui sopra.. è un film che disillude il protagonista, lo riporta alla realtà in cui lui cerca di risolvere ogni tipo di problema che può esserci (vuoi per riavvicinarsi alla moglie, vuoi per sentirsi apprezzato dal padre, ecc..) e che finisce per tessere false lodi di un'America dal volto fasullo.
    Il tutto raccontato con un'amara ironia che strappa qualche (altrettanto) amaro sorriso.

  17. #17
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Obi-Fran Kenobi
    Data Registrazione
    16-11-01
    Località
    Prato Marittima
    Messaggi
    17,276

    Predefinito Re: il Weather Man con Nicolas Cage

    Mi pare eccessiva questa critica al trailer, prima di tutto perchè un trailer NON dovrebbe influenzare il vero fruitore di cinema (dai, è come comprare o non comprare un videogioco perchè una recensione di dieci righe dice che è bello o brutto), e secondo perchè non è così sviante come alcuni di voi stanno continuando a dire. Non dà l'idea di una commedia, i trailer di commedie hanno ben altri stampi. E' vero che la traccia drammatico-realista si intravede soltanto, e si sottolineano di più le scene divertenti, ma da qui a dire che rovina la visione del film...

  18. #18
    Lo Zio L'avatar di Denis
    Data Registrazione
    28-10-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,131

    Predefinito Re: il Weather Man con Nicolas Cage

    Beh tutti quelli con cui ho parlato si aspettavano un film prettamente comico. Ma temo che sia molto a causa della soundtrack :S. Poi io non leggo mai recensioni di film da quando mi son beccato degli spoiler da denuncia è_é quindi mi baso solo sul trailer, sulle voci che girano e da pareri di amici.

  19. #19
    Il Fantasma L'avatar di Zoltar82
    Data Registrazione
    19-01-03
    Località
    Catania
    Messaggi
    107

    Predefinito Re: il Weather Man con Nicolas Cage

    solo io ho visto ombre di microfoni sparsi per tutto il film?????

  20. #20
    Lo Zio L'avatar di Scafo
    Data Registrazione
    08-01-02
    Località
    Un posto in alto
    Messaggi
    3,251

    Predefinito Re: il Weather Man con Nicolas Cage

    Obi-Fran Kenobi ha scritto lun, 06 marzo 2006 alle 00:13
    Mi pare eccessiva questa critica al trailer, prima di tutto perchè un trailer NON dovrebbe influenzare il vero fruitore di cinema (dai, è come comprare o non comprare un videogioco perchè una recensione di dieci righe dice che è bello o brutto), e secondo perchè non è così sviante come alcuni di voi stanno continuando a dire. Non dà l'idea di una commedia, i trailer di commedie hanno ben altri stampi. E' vero che la traccia drammatico-realista si intravede soltanto, e si sottolineano di più le scene divertenti, ma da qui a dire che rovina la visione del film...
    Non rovina la visione del film, per l'amor del cielo.
    Non a me, a te o a qualche altro fruitore e amante del cinema.
    Ma su 100 persone che entrano, 80 escono deluse o quantomeno contrariate.

    I trailer servono ad attirare TANTA gente (massa) non pochi eletti ricercati e amanti del grande schermo, quelli hanno i loro canali.

    Il trailer è ingannevole , e il personaggio medio non apprezzerà la sorpresa. Guardacaso stavolta non si puo neanche parlare di congetture: Chiunque sia andato a vedere "sunshine of the spotless mind" puo ricordarsi da solo la reazione media degli spettatori fuori dalla sala.
    Insomma, ho sentito gente in sala alla fine de "la compagnia dell anello" sbottare: " ma come, finisce cosi? ".
    Dobbiamo ricordarci che oltre a noi esistono anche "gli altri", quelli che non scrivono ne leggono sun forum di cinema, ne tantomeno girano vari siti di recensioni cinematografiche (magari che lasciano spazio anche a quelle degli utenti).
    Ecco, per loro (che sono tanti di piu) il trailer è quasi fraudolento.
    La condanna a scorrettezza ci sta in pieno secondo me.

    Che poi sia un gran film niente da dire

  21. #21
    Lo Zio L'avatar di Ben Grimm82
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Mutina ( Modena )
    Messaggi
    2,017

    Predefinito Re: il Weather Man con Nicolas Cage

    Sk4f0 ha scritto mar, 07 marzo 2006 alle 13:20

    Dobbiamo ricordarci che oltre a noi esistono anche "gli altri", quelli che non scrivono ne leggono sun forum di cinema, ne tantomeno girano vari siti di recensioni cinematografiche (magari che lasciano spazio anche a quelle degli utenti).
    Ecco, per loro (che sono tanti di piu) il trailer è quasi fraudolento.
    La condanna a scorrettezza ci sta in pieno secondo me.

    Appunto alla 2a.

    Uno spettatore medio, invogliato solo dal trailer, che va poi a vedere Wheater man senza approfondimenti specifici, si aspetta solo quello che lascia intravedere o supporre il trailer.

    Questo senza voler dir contro o a favore dell'approfondimento prima di vedere un film! Sono affari propri.

    IO personalmente riesco anche a guastarmi la sorpresa in nome della conoscenza.Altri no.


  22. #22
    Il Nonno L'avatar di Coma White
    Data Registrazione
    31-01-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6,462

    Predefinito Re: il Weather Man con Nicolas Cage

    Sk4f0 ha scritto mar, 07 marzo 2006 alle 13:20

    Non rovina la visione del film, per l'amor del cielo.
    Non a me, a te o a qualche altro fruitore e amante del cinema.
    Ma su 100 persone che entrano, 80 escono deluse o quantomeno contrariate.

    I trailer servono ad attirare TANTA gente (massa) non pochi eletti ricercati e amanti del grande schermo, quelli hanno i loro canali.

    Il trailer è ingannevole , e il personaggio medio non apprezzerà la sorpresa. Guardacaso stavolta non si puo neanche parlare di congetture: Chiunque sia andato a vedere "sunshine of the spotless mind" puo ricordarsi da solo la reazione media degli spettatori fuori dalla sala.
    Insomma, ho sentito gente in sala alla fine de "la compagnia dell anello" sbottare: " ma come, finisce cosi? ".
    Non capisco... credo manchi un passaggio...

    Ok, il trailer ti fa sembrare che un film sia quello che in realtà non è...
    Ok, ma cosa c'entra questo col fatto che uno vada in sala e non apprezzi il film o, peggio ancora, si lasci scappare alla fine un:"Che boiata! Non può finire così!!"
    Se io vado al cinema credendo di vedere un film comico, e scopro in realtà che quel che sto vedendo non solo non è un film comico, ma al contrario è un BEL film, il massimo che arrivo a dire è:"Non avrei mai pensato... e invece... MEGLIO COSì!", ma certo non dico:"Ma questo che cacchio c'entra col trailer??? E' una cosa proprio diversa, perciò mi ha deluso!"

    E poi sinceramente, di quel che può pensare il personaggio medio m'interessa meno di zero... anche perchè non so quanto lontano possa arrivare la mente di una persona media che dice:"Ma come?? finisce così?"...

    Semmai ci si può lamentare del fatto che, per colpa di un trailer come questo, chi apprezza il cinema di un certo livello rischia di perdersi delle vere e proprie chicche...

  23. #23
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Obi-Fran Kenobi
    Data Registrazione
    16-11-01
    Località
    Prato Marittima
    Messaggi
    17,276

    Predefinito Re: il Weather Man con Nicolas Cage

    Coma White ha scritto mar, 07 marzo 2006 alle 16:27
    Sk4f0 ha scritto mar, 07 marzo 2006 alle 13:20

    Non rovina la visione del film, per l'amor del cielo.
    Non a me, a te o a qualche altro fruitore e amante del cinema.
    Ma su 100 persone che entrano, 80 escono deluse o quantomeno contrariate.

    I trailer servono ad attirare TANTA gente (massa) non pochi eletti ricercati e amanti del grande schermo, quelli hanno i loro canali.

    Il trailer è ingannevole , e il personaggio medio non apprezzerà la sorpresa. Guardacaso stavolta non si puo neanche parlare di congetture: Chiunque sia andato a vedere "sunshine of the spotless mind" puo ricordarsi da solo la reazione media degli spettatori fuori dalla sala.
    Insomma, ho sentito gente in sala alla fine de "la compagnia dell anello" sbottare: " ma come, finisce cosi? ".
    Non capisco... credo manchi un passaggio...

    Ok, il trailer ti fa sembrare che un film sia quello che in realtà non è...
    Ok, ma cosa c'entra questo col fatto che uno vada in sala e non apprezzi il film o, peggio ancora, si lasci scappare alla fine un:"Che boiata! Non può finire così!!"
    Se io vado al cinema credendo di vedere un film comico, e scopro in realtà che quel che sto vedendo non solo non è un film comico, ma al contrario è un BEL film, il massimo che arrivo a dire è:"Non avrei mai pensato... e invece... MEGLIO COSì!", ma certo non dico:"Ma questo che cacchio c'entra col trailer??? E' una cosa proprio diversa, perciò mi ha deluso!"

    E poi sinceramente, di quel che può pensare il personaggio medio m'interessa meno di zero... anche perchè non so quanto lontano possa arrivare la mente di una persona media che dice:"Ma come?? finisce così?"...

    Semmai ci si può lamentare del fatto che, per colpa di un trailer come questo, chi apprezza il cinema di un certo livello rischia di perdersi delle vere e proprie chicche...
    Quoto tutto.

  24. #24
    Il Niubbi L'avatar di Pagano
    Data Registrazione
    11-07-03
    Località
    Pescara
    Messaggi
    233

    Predefinito Re: il Weather Man con Nicolas Cage

    è un po di tempo a sta parte che mr.Cage caccia dei film davvero interessanti!
    a me è piaciuto molto lord of war e il ladro di orchidee per non parlare poi del genio della truffa ( un titolo un programma e invece ci troviamo Nicholas Cage che interpreta un.....pazzo?)

    va bhe, aspettiamo e vediamo cosa ne esce vedendo il DvD

  25. #25
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: il Weather Man con Nicolas Cage

    solo questo dialogo vale la visione del film..
    Spoiler:

    "Sono venuto a parlare con Noreen riguardo a una questione concernente Shelly".
    "Be',puoi parlarne con me. Anch'io sono il suo genitore. Allora? Che c'è?".
    "Shelly indossa abiti non appropriati per lei... Cose aderenti... ".
    "Tutti i ragazzi portano… Papà, è un'altra generazione".
    "La chiamano Zoccolo di Cammello".
    "Cosa?".
    "Ne sei al corrente?".
    "Di cosa?
    "Che i suoi compagni la chiamano Zoccolo di Cammello".
    "Ma di che stai parlando?".
    "Si riferiscono alla piega della sua vagina che possono scorgere attraverso il suo abbigliamento".

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato