+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: ffviii pc

  1. #1
    el serio
    ospite

    Predefinito ffviii pc

    Salve a tutti. Qualcuno mi saprebbe dire se final fantasy 8 per computer e' un buon acquisto? Mi riferisco al fatto della grafica, siccome ho visto delle immagine tratte dalla versiove per computer e mi sembrava avere una grafica peggiore della versione per playstation, sopratutto per quanto riguarda i fondali.

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di SeeD87
    Data Registrazione
    17-11-06
    Località
    PAVIA
    Messaggi
    4,625

    Predefinito Re: ffviii pc

    Capirai anke da solo ke forse la mia opinione non può essere delle + imparziali...

    Comunque l'ho utilizzato sia su PS ke su Pc, anche se a distanza di qualke anno...e le differenze che ho trovato (in termini grafici) sono state minime...

    Un consiglio: se lo hai già giocato e finito su PS, puoi anche lasciar perdere...
    In caso contrario, portati a casa un pezzo di storia del Videoludo...

  3. #3
    el serio
    ospite

    Predefinito Re: ffviii pc

    Citazione Originariamente Scritto da SeeD87 Visualizza Messaggio
    Capirai anke da solo ke forse la mia opinione non può essere delle + imparziali...

    Comunque l'ho utilizzato sia su PS ke su Pc, anche se a distanza di qualke anno...e le differenze che ho trovato (in termini grafici) sono state minime...

    Un consiglio: se lo hai già giocato e finito su PS, puoi anche lasciar perdere...
    In caso contrario, portati a casa un pezzo di storia del Videoludo...
    Si ci ho gia giocato su ps, ma siccome mi e' venuta voglia di rigiocarci, e siccome non ho piu' la play, volevo sapere come era su pc...
    Comunque grazie

  4. #4
    Moderatore ignorato L'avatar di squall811
    Data Registrazione
    04-09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    28,516

    Predefinito Re: ffviii pc

    Compralo senza indugio!

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di martinodeo
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Opossum's Mind <MI>
    Messaggi
    61,133

    Predefinito Re: ffviii pc

    Citazione Originariamente Scritto da squall811 Visualizza Messaggio
    Compralo senza indugio!
    quoto

    devo però dissentire da quanto affermato da seed87:

    la grafica di ff8 su pc cambia, e parecchio, soprattutto per quanto riguarda il 3d.
    su psx i combattimenti, i gf, i modelli dei personaggi sono ridicoli (graficamente parlando) in confronto alla versione pc (ovviamente se hai una scheda accellerata non più vecchia di 7 anni )
    altra nota positiva sono i salvataggi-razzo, senza i tempi di caricamento richiesti dalle memory cards

    il discorso cambia se guardi i fondali (e i testi dei dialoghi). come hai notato, su pc non sono ben renderizzati come su psx.
    altra pecca la compatibilità col software e con l'hardware moderni, non garantita nè garantibile al 100%.

    spero di essere stato chiaro

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di SeeD87
    Data Registrazione
    17-11-06
    Località
    PAVIA
    Messaggi
    4,625

    Predefinito Re: ffviii pc

    Citazione Originariamente Scritto da martinodeo Visualizza Messaggio
    il discorso cambia se guardi i fondali (e i testi dei dialoghi). come hai notato, su pc non sono ben renderizzati come su psx.
    altra pecca la compatibilità col software e con l'hardware moderni, non garantita nè garantibile al 100%.

    spero di essere stato chiaro
    Devo ammettere ke, andando a ripescare gli screenshot delle due versioni, ho notato le differenze ke hai sottolineato e ke io non ricordavo bene...

    Forse perchè, quando si è innamorati di una cosa, i difetti passano tutti in secondo piano...

  7. #7
    Moderatore ignorato L'avatar di squall811
    Data Registrazione
    04-09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    28,516

    Predefinito Re: ffviii pc

    Citazione Originariamente Scritto da SeeD87 Visualizza Messaggio

    Forse perchè, quando si è innamorati di una cosa, i difetti passano tutti in secondo piano...

  8. #8
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: ffviii pc

    Per me è uno dei peggiori della serie, ma dopotutto e' un FF quindi merita cmq di essere provato.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato