+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 16 di 16
  1. #1
    La Nebbia
    Data Registrazione
    30-06-05
    Messaggi
    33

    Predefinito Cercasi consiglio sui migliori Mmorpg!

    Ciao ragazzi cerco qualche dritta sugli mmorpg...vorrei sapere se esiste qualcosa che abbia queste caratteristiche:
    - Grafica 3D Accattivante
    - Sistema di combattimento "Real Time" senza punta e clicca, ma personaggio comandato con tastiera e mouse
    - Atmosfera Fantasy o Non...nel senso è logico che l'atmosfera fantasy debba esserci, ma magari qualcosa di più "mangoso" e meno medioevale o atmosfere non troppo cupe...insomma qualcosa di originale...tuttavia non è una caratteristica fondamentale!
    - Profondità di gioco stile UO...non nella complessità di far aumentare di livello il personaggio, ma alla possibilità di fare guerre/creare clan costruire/distruggere città insomma un mondo realmente persistente
    - Possibilità di montare a cavallo, addestrare animali e usare mezzi alternativi
    - Magie spettacolari e varie( a me piace fare il mago!XD)

    spero che esista!

    un saluto raga

  2. #2
    L'Onesto L'avatar di Elain
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,349

    Predefinito Re: Cercasi consiglio sui migliori Mmorpg!

    Boh, il punto che più o meno sulla carta molti sono così, dai tempi di UO i mmog si sono evoluti, e purtroppo anche un po standardizzati.
    Diciamo che ti conviene capire prima che tipologia di gioco ti piace fare.
    C'è il grindfest, il gioco pve oriented quello solo pvp, quello un po di qua e un po di la...

    Io ti consiglio di partire con WoW, più o meno tutto coincide con la descrizione che hai dato ed è ottimo per chi ha poca pratica con i mmog di nuova generazione.
    Grafica accattivante, poco realistica ma di stile.
    Stile di combattimento real time con mouse e tastiera.
    Cavalli e cavalcature volanti ci sono.
    Non so bene con Burning Crusade (l'espansione appena uscita) cosa abbiano implementato per la conquista di territori, comunque è forse l'unico punto dove potrebbe non esserci quella totale possibilità di conquista di città/territori a cui ti riferivi.
    Altrimenti c'è Linage2, però ti deve piacere il grinding.


    P.S.
    oh... che i "soliti sospetti" (la cosa non mi riguarda personalmente visto che li ho tutti filtrati) non facciano partire un flame perchè si è parlato di WoW.

  3. #3

    Predefinito Re: Cercasi consiglio sui migliori Mmorpg!

    Il mmorpg perfetto non l'hanno ancora creato.
    Se vuoi un'atmosfera manga c'è L2, se vuoi un pò di tutte queste cose c'è WOW.
    Ma se hai pazienza ancora per circa un anno arriverà Warhammer: e allora gli altri mmorpg inizieranno a rosikare.

  4. #4
    L'Onesto L'avatar di Elain
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,349

    Predefinito Re: Cercasi consiglio sui migliori Mmorpg!

    nu nu... aspetta Aion, che WAR gli fa un baffo :p

  5. #5
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: Cercasi consiglio sui migliori Mmorpg!

    Citazione Originariamente Scritto da Elain Visualizza Messaggio
    Boh, il punto che più o meno sulla carta molti sono così, dai tempi di UO i mmog si sono evoluti, e purtroppo anche un po standardizzati.
    Diciamo che ti conviene capire prima che tipologia di gioco ti piace fare.
    C'è il grindfest, il gioco pve oriented quello solo pvp, quello un po di qua e un po di la...

    Io ti consiglio di partire con WoW, più o meno tutto coincide con la descrizione che hai dato ed è ottimo per chi ha poca pratica con i mmog di nuova generazione.
    Grafica accattivante, poco realistica ma di stile.
    Stile di combattimento real time con mouse e tastiera.
    Cavalli e cavalcature volanti ci sono.
    Non so bene con Burning Crusade (l'espansione appena uscita) cosa abbiano implementato per la conquista di territori, comunque è forse l'unico punto dove potrebbe non esserci quella totale possibilità di conquista di città/territori a cui ti riferivi.
    Altrimenti c'è Linage2, però ti deve piacere il grinding.


    P.S.
    oh... che i "soliti sospetti" (la cosa non mi riguarda personalmente visto che li ho tutti filtrati) non facciano partire un flame perchè si è parlato di WoW.
    Quindi io dovrei ignorare Elain giusto?

    Ma vabbè, come è giusto che sia "CHE IL FLAME ABBIA INIZIO"

    No, wow NON coincide con ciò che ha chiesto, tutt'altro...

    La profondità di UO wow se la sogna (a proposito, mai giocato a UO?), addestrar animali non è possibile, il "cavallo" c'è cmq

    Il pvp è relegato ai cosiddetti battleground, che è un UT messo a forza in wow e basta, pvp fuori dai bg non ha senso

    Le magie spettacolari invece ci sono come anche il movimento del personaggio con mouse e tastiera


    A sto punto starete pensando "mò gli dice di giocar a EVE"...beh si, su EVE trova la profondità di UO (anzi, MOLTA più profondità ma non è questo il luogo di discuterne) però cozza troppo con la sua descrizione, non è fantasy, non comandi la nave con mouse e tastiera, non c'è il cavallo, non ci sono le magie (la grafica però è bella)


    Ti consiglio invece di provare Dark Age of Camelot, è un bellissimo mmorpg ambientato in un mondo fantasy medievale basato sulle leggende reali di miti arturiani, nordici e altro, che si riflettono nei 3 reami (Albion, Midgard e Hibernia)

    Non avrà la profondità di UO (che trovi solo in EVE mi sa) ma almeno puoi costruire case e edifici come su UO, dove mettere anche un tuo mercante (su wow non puoi) però ha una bellissima grafica (molto bella davvero), ha bellissime magie (molto belle, fidati) e ha intere zone (la frontiera, darkness falls, il nuovo dungeon) dedicate al pvp con castelli conquistabili, relique conquistabili e relativi bonus (addirittura darkness falls è aperto solo a chi ha più castelli).

    Ogni reame ha le sue classi, ognuna con le sue particolarità.

    Il cavallo c'è (anche questo, bello)

    Se non sbaglio c'è anche un server tutto italiano (di sicuro c'è quello europeo)

    Ecco il sito http://camelot-europe.goa.com/it/



    Warhammer?

    Beh, la software house è la stessa di DAoC (la Mythic) quindi si, potrebbe andar bene anche quello, però non è ancora uscito quindi non azzardo previsioni)
    Ultima modifica di Gabi.2437; 02-03-07 alle 12:31:24

  6. #6

    Predefinito Re: Cercasi consiglio sui migliori Mmorpg!

    Citazione Originariamente Scritto da Booh Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi cerco qualche dritta sugli mmorpg...vorrei sapere se esiste qualcosa che abbia queste caratteristiche:
    - Grafica 3D Accattivante
    - Sistema di combattimento "Real Time" senza punta e clicca, ma personaggio comandato con tastiera e mouse
    - Atmosfera Fantasy o Non...nel senso è logico che l'atmosfera fantasy debba esserci, ma magari qualcosa di più "mangoso" e meno medioevale o atmosfere non troppo cupe...insomma qualcosa di originale...tuttavia non è una caratteristica fondamentale!
    - Profondità di gioco stile UO...non nella complessità di far aumentare di livello il personaggio, ma alla possibilità di fare guerre/creare clan costruire/distruggere città insomma un mondo realmente persistente
    - Possibilità di montare a cavallo, addestrare animali e usare mezzi alternativi
    - Magie spettacolari e varie( a me piace fare il mago!XD)

    spero che esista!

    un saluto raga
    Diciamo che wow e/o Daoc rispecchiano quello che vuoi solo in certi punti pero ( tipo addestrare animali nn ce nessun mmorpg che io conosca )

    2 cose

    1 Se inizi daoc ora è solo tempo perso giocando ad un certo livello di gank ti ci vorebbero almeno 3anni per capire il gioco in tutti i suoi aspetti

    2 Wow potresti farcela è un po piu "semplice" sotto certi aspetti dovresti trovare qualche gilda che ti da una mano

    PS : per i soliti WTFnoob non ho detto daoc > wow ho solo detto che come apprendimento nn essendo un hardcore game e piu isi wow di questi tempi
    i primi 2 motivi che mi vengono in mente uno genrale ( 8mil abbo ) uno specifico ( cast in combat nn sn interupt ) quindi risparmiatevi commenti

  7. #7
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: Cercasi consiglio sui migliori Mmorpg!

    DAoC è più tosto di wow, senza dubbio, già il fatto che ci sia la frontiera e che maggior attenzione sia dedicata al pvp lo dimostra, su wow è tutto più rilassato, infatti non hai nemmeno un "obiettivo" se non il crescere il tuo pg mentre in DAoC un obiettivo lo hai, ovvero combattere per il tuo reame!

    Però non è tempo perso, si dice così di ogni gioco ma non lo è, se vuoi giocarlo vai e gioca, il gioco lo scoprirai man mano, e saran scoperte molto interessanti

  8. #8
    La Nebbia
    Data Registrazione
    30-06-05
    Messaggi
    33

    Predefinito Re: Cercasi consiglio sui migliori Mmorpg!

    wow quante risposte! si ho giocato a UO qualche anno fa, molto bello, ma TROPPO complesso nel far evolvere il personaggio(e grafica bruttina :X)... Per addestrare intendo tipo il "taming" si chiamava così in UO praticamente stregavi i mostri per diventare momentaneamente tuo alleati...oppure in Scions Of Fate c'è l'animaletto che sta con te(tigre,topo ecc..)...a proposito sul panorama FREE? io ho fatto qualche ricerca e onestamente mi piace solo Scions Of Fate(punta e clicca, semplice, ma grafica carina e gioco gradevole)...Silkroad Online ho provato ma laggava troppo che schifo!:S voi consigliereste qualcosa sul panorama free(o sono tutti, ovviamente, mediocri)?

    ps. se c'è qualcuno su Scions Of Fate ke mi faccia sapere

  9. #9

    Predefinito Re: Cercasi consiglio sui migliori Mmorpg!

    io ti consiglio Guild Wars paghi soltanto la scatola e poi è completamente free, la grafica è bella puoi addastrare animali "taming" ma non puoi andare a cavallo

  10. #10

    Predefinito Re: Cercasi consiglio sui migliori Mmorpg!

    Citazione Originariamente Scritto da Elain Visualizza Messaggio
    nu nu... aspetta Aion, che WAR gli fa un baffo :p
    quoto in pieno, solo perchè Aion non usa un nome famoso non vuol dire che non sarà un gran giocone :-P
    FINALMENTE UN MMORPG CON UNA STORY LINE!!! con un RvR di conquiste di castelli e combattimenti fra angeli e demoni, e si potrà volare liberamente dove cacchio si vuole e il mondo sarà... ROTONDO!!!!

  11. #11
    La Borga L'avatar di Il Nero
    Data Registrazione
    31-12-01
    Messaggi
    12,066

    Predefinito Re: Cercasi consiglio sui migliori Mmorpg!

    DAOC bella grafica ? L'ho adorato quel gioco, ma bella grafica mi sembra una cazzata bella e buona (sì, l'ho provato anche con l'ultima espansione)

  12. #12

    Predefinito Re: Cercasi consiglio sui migliori Mmorpg!

    Gioca al multi di Dark messiah, 4 punti su 6 li prende, ma non è un MMORPG
    Sì, potevo evitare questo intervento, ma non scrivevo da un po' e ho voluto fare un rientro da cazzone

  13. #13
    Naraku
    ospite

    Predefinito Re: Cercasi consiglio sui migliori Mmorpg!

    Citazione Originariamente Scritto da Booh Visualizza Messaggio
    wow quante risposte! si ho giocato a UO qualche anno fa, molto bello, ma TROPPO complesso nel far evolvere il personaggio(e grafica bruttina :X)... Per addestrare intendo tipo il "taming" si chiamava così in UO praticamente stregavi i mostri per diventare momentaneamente tuo alleati...oppure in Scions Of Fate c'è l'animaletto che sta con te(tigre,topo ecc..)...a proposito sul panorama FREE? io ho fatto qualche ricerca e onestamente mi piace solo Scions Of Fate(punta e clicca, semplice, ma grafica carina e gioco gradevole)...Silkroad Online ho provato ma laggava troppo che schifo!:S voi consigliereste qualcosa sul panorama free(o sono tutti, ovviamente, mediocri)?

    ps. se c'è qualcuno su Scions Of Fate ke mi faccia sapere
    Io ogni tanto gioco a Scions Of Fate.....

    Cmq di simile free c'è anche Flyff.... c'è la gilda di TGM sul server Lawolf... (trovi il topic in J4S)

    Per il taming c'è anche Rappelz.... ma l'ho lasciato perdere....

  14. #14
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di NeoSquall
    Data Registrazione
    09-12-03
    Località
    Hei Germano, tornatene in Tedeschia!
    Messaggi
    13,862

    Predefinito Re: Cercasi consiglio sui migliori Mmorpg!

    Citazione Originariamente Scritto da T4mArR0 StYlE Visualizza Messaggio
    io ti consiglio Guild Wars paghi soltanto la scatola e poi è completamente free, la grafica è bella puoi addastrare animali "taming" ma non puoi andare a cavallo
    no, per le pretese che ha Guild Wars non gli piacerebbe

  15. #15
    Naraku
    ospite

    Predefinito Re: Cercasi consiglio sui migliori Mmorpg!

    Citazione Originariamente Scritto da NeoSquall Visualizza Messaggio
    no, per le pretese che ha Guild Wars non gli piacerebbe
    e che pretese ha Gw?....

    A differenza di molti mmorpg, Gw ti permette di fare quest, missioni o killare boss in poco tempo...

  16. #16
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di NeoSquall
    Data Registrazione
    09-12-03
    Località
    Hei Germano, tornatene in Tedeschia!
    Messaggi
    13,862

    Predefinito Re: Cercasi consiglio sui migliori Mmorpg!

    Citazione Originariamente Scritto da Trixstyle Visualizza Messaggio
    e che pretese ha Gw?....

    A differenza di molti mmorpg, Gw ti permette di fare quest, missioni o killare boss in poco tempo...
    parlavo delle pretese di Booh, non di GW

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato