+ Discussione Chiusa
Pag 3 di 21 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 501

Discussione: TGM Marzo 2007

  1. #51
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Re: TGM Marzo 2007

    ebbene no, code veronica è uno dei tanti capitoli, diciamo quasi uno spin off. Comunque, per maggiori informazioni:

    http://it.wikipedia.org/wiki/Resident_Evil_%28serie%29

  2. #52

    Predefinito Re: TGM Marzo 2007

    O anche questo sito, che è fatto decisamente bene:

    http://www.theevilproject.com/evil_home.html

  3. #53
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: TGM Marzo 2007

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Scusa ma RE4 non e' Codename Veronica ? Da mezzo profano della serie (ho giocato i primi 2 e giochicchiato il 3 tutti su pc) mi sembrava di ricordare che fosse osannato come il capitolo migliore.

    Da un certo punto di vista Resident Evil:Code Veronica è quasi un Resident Evil 3, visto che il gioco che è unscito con il titolo di "Resident Evil 3" era solo un contentino per non lasciare a bocca a sciutta gli utenti PSX.
    Alla fine però, Code Veronica è uno spin off a tutti gli effetti, e anche uno dei capitoli migliori della serie IHMO! Se potete recuperatelo per Dreamcast oppure (ancora meglio) per Gamecube assieme al 4. Merita davvero tanto.

  4. #54
    rozen
    ospite

    Predefinito Re: TGM Marzo 2007

    Code Veronica NON è uno spin off, visto che porta avanti la trama generale dopo BH2.

    Zero, Rebirth, 2, Code Veronica, 4.

    Tutto il resto è roba "accessoria", per quanto nel 3 venga narrata la fine di Raccoon City.

  5. #55
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: TGM Marzo 2007

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Da un certo punto di vista Resident Evil:Code Veronica è quasi un Resident Evil 3, visto che il gioco che è unscito con il titolo di "Resident Evil 3" era solo un contentino per non lasciare a bocca a sciutta gli utenti PSX.
    Alla fine però, Code Veronica è uno spin off a tutti gli effetti, e anche uno dei capitoli migliori della serie IHMO! Se potete recuperatelo per Dreamcast oppure (ancora meglio) per Gamecube assieme al 4. Merita davvero tanto.
    ma come genere è survival classico o è come il 4?! perchè se è come il 4 può stare dov'è, sennò potrei cercarlo in giro..

  6. #56

    Predefinito Re: TGM Marzo 2007

    è come i RE classici ma è tutto in 3d, cmq il personaggio si muove in schermate statiche, sebbene non siano fondi precalcolati
    Ci sono Jill e Chris come protagonisti e fanno un tempo ciascuno. Ambientato in una base segreta della umbrella. Video e maggiori info in quel sito che ho postato prima.

  7. #57
    rozen
    ospite

    Predefinito Re: TGM Marzo 2007

    Claire e Chris.

    Jill è assente.

  8. #58

    Predefinito Re: TGM Marzo 2007

    Citazione Originariamente Scritto da lezard valeth Visualizza Messaggio
    Claire e Chris.

    Jill è assente.
    si sorry

  9. #59
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: TGM Marzo 2007

    Citazione Originariamente Scritto da BoNI Visualizza Messaggio
    ma come genere è survival classico o è come il 4?! perchè se è come il 4 può stare dov'è, sennò potrei cercarlo in giro..

    Classico classico.

  10. #60
    Diavolo Rosso
    ospite

    Predefinito Re: TGM Marzo 2007

    Ma come diavolo avete fatto ad affibiare un 83 a RE4?Su pc tramite tastiera è difficilissimo da giocare,quasi quanto Chaos Legion (altro "titolone" Capcome convertito per Pc,che crashava random ogni volta che voleva),la grafica fa letteralmente pena persino paragonata a quella per PS2 (non che quella per Ps2 faccia schifo,anzi è un esempio magistrale di programmazione,ma a confronto con la versione GC perde parecchio) pur essendo il PC la macchina più potente fra le tre.
    E se si aggiunge a ciò il fatto che il gioco ha subito inspiegabili ritardi per mesi e mesi,io direi che al massimo un 62 meritava,ma proprio ad essere buoni.

  11. #61
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: TGM Marzo 2007

    Citazione Originariamente Scritto da Man of Steel Visualizza Messaggio
    Ma come diavolo avete fatto ad affibiare un 83 a RE4?Su pc tramite tastiera è difficilissimo da giocare,quasi quanto Chaos Legion (altro "titolone" Capcome convertito per Pc,che crashava random ogni volta che voleva),la grafica fa letteralmente pena persino paragonata a quella per PS2 (non che quella per Ps2 faccia schifo,anzi è un esempio magistrale di programmazione,ma a confronto con la versione GC perde parecchio) pur essendo il PC la macchina più potente fra le tre.
    E se si aggiunge a ciò il fatto che il gioco ha subito inspiegabili ritardi per mesi e mesi,io direi che al massimo un 62 meritava,ma proprio ad essere buoni.
    Veramente io chaos legion l'ho giocato con la tastiera senza nessun problema e non m''e maic rashato una volta, nemmeno quando lo giocavo sul vecchio pc con win98

  12. #62
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: TGM Marzo 2007

    Per RE4 ci vuole un joypad! Non mi stancherò mai di ripeterlo!

  13. #63
    Ataru Moroboshi
    ospite

    Predefinito Re: TGM Marzo 2007

    Preso oggi. Solo due parole sull'editoriale per SS: interessante e, a tratti, toccante. Forse ha ragione il tuo amico dicendo che ci metti "troppo di te", ma è anche questo che ti distingue dagli altri.

    Per il resto ho letto qualcosa qua e la, niente male. Molto interessante il Gioco Fedeltà del mese (che una volta tanto dovrei pure vincere, fosse solo perchè in 16 anni non ho mai saltato un numero )

  14. #64

    Predefinito Re: TGM Marzo 2007

    Leggendo anche i commenti nel topic relativo a RE4, mi pare siano più o meno tutti concordi nel considerare tecnicamente scarsa la conversione ma valido il gioco, quindi il voto assegnato dal Nik non mi pare così incomprensibile. Quanto ai tasti, i giochi convertiti da console di regola andrebbero giocati con un pad con tanto di adattatore...

  15. #65
    rozen
    ospite

    Predefinito Re: TGM Marzo 2007

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano Silvestri Visualizza Messaggio
    quindi il voto assegnato dal Nik non mi pare così incomprensibile.
    LO stesso Nik che in data 2/3/2007 ha scritto questo?..

    "..RE4 si presenta infatti con un’estetica praticamente identica alla sua controparte consolara (e parliamo di Gamecube a 640x480, per capirci non stiamo discutendo di un titolo “next-gen”). Poco male, attiviamo un po’ di antialiasing e di filtri anistropici, poi finalmente.."

    Ah beh

  16. #66

    Predefinito Re: TGM Marzo 2007

    Non ti seguo...

  17. #67
    L'Onesto L'avatar di Cristof
    Data Registrazione
    11-09-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,053

    Predefinito Re: TGM Marzo 2007

    Citazione Originariamente Scritto da lezard valeth Visualizza Messaggio
    LO stesso Nik che in data 2/3/2007 ha scritto questo?..

    "..RE4 si presenta infatti con un’estetica praticamente identica alla sua controparte consolara (e parliamo di Gamecube a 640x480, per capirci non stiamo discutendo di un titolo “next-gen”). Poco male, attiviamo un po’ di antialiasing e di filtri anistropici, poi finalmente.."

    Ah beh
    Ma hai letto quel che ha scritto Stefano Silvestri?

  18. #68
    Diavolo Rosso
    ospite

    Predefinito Re: TGM Marzo 2007

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Veramente io chaos legion l'ho giocato con la tastiera senza nessun problema e non m''e maic rashato una volta, nemmeno quando lo giocavo sul vecchio pc con win98
    Allora le cose sono due sei un mutante o un polipo.

  19. #69
    Banned L'avatar di Skuth
    Data Registrazione
    16-08-02
    Località
    ♫ ⅞
    Messaggi
    8,886

    Predefinito Re: TGM Marzo 2007

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano Silvestri Visualizza Messaggio
    Non ti seguo...
    http://www.***************.it/forum/...t=41592&page=7

  20. #70
    rozen
    ospite

    Predefinito Re: TGM Marzo 2007

    Citazione Originariamente Scritto da Cristof Visualizza Messaggio
    Ma hai letto quel che ha scritto Stefano Silvestri?
    Sono analfabeta

    Comunque.. volevo dire "quanto è affidabile la recensione di una persona che trova la versione PC di RE4 graficamente uguale (se non superiore) a quella GC?"

    Sempre se si sta parlando della stessa persona eh.

  21. #71
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: TGM Marzo 2007

    Citazione Originariamente Scritto da Man of Steel Visualizza Messaggio
    Allora le cose sono due sei un mutante o un polipo.
    Ma se usa 3 tasti in croce

    Sinora l'unico gioco che ho provato che veramente da tastiera e' impossibile e necessita di un joypad è devil may cry 3.

  22. #72
    L'Onesto L'avatar di Cristof
    Data Registrazione
    11-09-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,053

    Predefinito Re: TGM Marzo 2007

    Citazione Originariamente Scritto da lezard valeth Visualizza Messaggio
    Sono analfabeta

    Comunque.. volevo dire "quanto è affidabile la recensione di una persona che trova la versione PC di RE4 graficamente uguale (se non superiore) a quella GC?"

    Sempre se si sta parlando della stessa persona eh.
    Beh, è affidabile, se, come dice Silvestri, poi nella recensione si va a dire "tecnicamente è uno schifo" (dunque il redattore è coerente con sé stesso), ma gli si assegna un voto alto per tutto il resto, gameplay, trama, carisma, etc etc

  23. #73
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Re: TGM Marzo 2007

    Citazione Originariamente Scritto da Man of Steel Visualizza Messaggio
    Ma come diavolo avete fatto ad affibiare un 83 a RE4?Su pc tramite tastiera è difficilissimo da giocare,quasi quanto Chaos Legion (altro "titolone" Capcome convertito per Pc,che crashava random ogni volta che voleva),la grafica fa letteralmente pena persino paragonata a quella per PS2 (non che quella per Ps2 faccia schifo,anzi è un esempio magistrale di programmazione,ma a confronto con la versione GC perde parecchio) pur essendo il PC la macchina più potente fra le tre.
    E se si aggiunge a ciò il fatto che il gioco ha subito inspiegabili ritardi per mesi e mesi,io direi che al massimo un 62 meritava,ma proprio ad essere buoni.
    Grazie per lo spoiler

  24. #74
    Lo Zio
    Data Registrazione
    30-09-01
    Località
    Località MALVAGIA
    Messaggi
    2,113

    Predefinito Re: TGM Marzo 2007

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Alla fine però, Code Veronica è uno spin off a tutti gli effetti, e anche uno dei capitoli migliori della serie IHMO! Se potete recuperatelo per Dreamcast oppure (ancora meglio) per Gamecube assieme al 4. Merita davvero tanto.
    Neo Geo sei sicuro di non parlare condizionato dalla nostalgia? Code Veronica era un gioco... "strambo", a dir poco, oltre ad essere il regno del backtracking e del ritrovamento degli emblemi.

    Il migliore in assoluto è il 4, seguito dal 2 o forse dal remake per gamecube del primo, che non ho ancora avuto modo di provare.

  25. #75
    Lo Zio
    Data Registrazione
    30-09-01
    Località
    Località MALVAGIA
    Messaggi
    2,113

    Predefinito Re: TGM Marzo 2007

    Citazione Originariamente Scritto da Cristof Visualizza Messaggio
    Beh, è affidabile, se, come dice Silvestri, poi nella recensione si va a dire "tecnicamente è uno schifo" (dunque il redattore è coerente con sé stesso), ma gli si assegna un voto alto per tutto il resto, gameplay, trama, carisma, etc etc
    Resident Evil 4 è uno dei migliori giochi d'azione di sempre, e di conseguenza uno dei migliori giochi di sempre. Ma... TRAMA???? La trama è un'ammasso di incoerenze, errori, buchi, clichè e stereotipi, che fortunatamente non si prende sul serio. Il gioco è bello per altri motivi.

    Comunque 83 per una conversione fatta così a razzo è troppo.

+ Discussione Chiusa
Pag 3 di 21 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato