+ Discussione Chiusa
Pag 6 di 21 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 501

Discussione: TGM Marzo 2007

  1. #126
    Banned L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    13-10-02
    Località
    Banned
    Messaggi
    21,158

    Predefinito Re: TGM Marzo 2007

    Citazione Originariamente Scritto da Austin Punisher Visualizza Messaggio
    sto giro per la prima volta son d'accordo con i detrattori, siete stati un po troppo buoni con re4

    E' la conversione peggiorata (da ps2 a pc) di una conversione peggiorata (da gamecube a ps2) non potevano fare una bestialità peggiore.

    cioè ho capito che è 29 euro ma sembra un ALTRO GIOCO, a sto punto spendo 69 euro di console e 24 di gioco... bisogna PUNIRE ste schifezze, come giustamente avete fatto in altri casi.


    Io ho proposto a chi volesse giocarselo come dio comanda di comprarsi un cubo+re4 su ebay per 50 euro, come ho fatto io.
    E far conto che si siano spesi quei soldi per comprare un gioco full-price su PC!

  2. #127
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: TGM Marzo 2007

    piu che altro gia il fatto che sia simile a ps2 è sbagliato, perchè gia la suddetta versione aveva MENO roba come poligoni e tutti rispetto la gc.

  3. #128
    il_Fabri
    ospite

    Predefinito Re: TGM Marzo 2007

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Se avessi letto i miei vecchi rompimenti di maroni al Silvestri sulle copertine ora sapresti che le cose non funzionano affatto cosi' e che non si puo' decidere una copertina di punto in bianco.
    Per il resto non mi sembra tu abbia letot con attenzione nemmeno la pagina dedicata alle scelte della copertina di questo mese: non c'e' nessuna copertina per The witcher (che tra l'altro non avrebbe senso dato che nella rivista del suddetto gioco non se ne parla affatto), sono tutte copertine di warhammer (e non potrebbe essere altrimenti dato che il gioco di copertina e' fisso e deciso prima ogni mese). La figura nella seconda copertina che viene coperta dalle scritte e' un witch hunter, una delle classi, appunto, di warhammer.
    fidati che ho letto i tuoi rompimenti al Silvestri
    quanto al witcher mi sono espresso male lo ammetto
    cmq non ho detto che le copertine si fanno così su due piedi, dico solo che non mi piace nessuna delle 3. Ci sono volte che mi piacciono molto, questa non rientra nella categoria.

  4. #129
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: TGM Marzo 2007

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Ma su questo numero di marzo c'è la recensione di test Drive Unlimited e di Jade Empire? sono due titoli che mi interessano parecchio...
    Domnai vado in edicola a prendere TGM...intanto qualcuno mi anticipa come sono andati?
    Certo che ci sono

  5. #130
    il_Fabri
    ospite

    Predefinito Re: TGM Marzo 2007

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano Silvestri Visualizza Messaggio
    Vorrei fosse chiaro, non sto facendo l'avvocato d'ufficio del Nik, che dopo 10 anni ha un curriculum che parla per sé (credo che questa sia la prima volta che vedo contestato un suo voto da anni). Semplicemente, credo che nella sua recensione abbia addotto delle motivazioni che sarebbe il caso venissero lette prima di discutere del voto. Tu l'hai fatto e bon, se per te il gioco è da 67, rispetto la tua opinione.
    Ma non dico che tu lo faccia in questo caso. Può essere o meno, non lo so. Resta il fatto che quasi sicuramente ci sono state volte che non eri d'accordo col voto. E tuttavia il fatto di essere capo-redattore (senior-editor, giusto per ricordarti la tua età, seconda solo al Duspa ) ti impone, giustamente, di condividere ufficialmente il loro giudizio.
    D'altronde, se nessuno si lamentasse, a cosa servirebbe questo topic mensile? A dire "sempre belli, sempre stupendi"? Basta non fare critiche immotivate e ci si guadagna tutti.

  6. #131

    Predefinito Re: TGM Marzo 2007

    Citazione Originariamente Scritto da il_Fabri Visualizza Messaggio
    D'altronde, se nessuno si lamentasse, a cosa servirebbe questo topic mensile? A dire "sempre belli, sempre stupendi"? Basta non fare critiche immotivate e ci si guadagna tutti.
    Oddio, dopo un weekend passato in trincea per colpa di una recensione (pare che nel numero di marzo ci sia solo questo pezzo) ammetto che qualche complimento in più sarebbe rinfrancante.

  7. #132
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: TGM Marzo 2007

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano Silvestri Visualizza Messaggio
    Scusate, una domanda: quanti di quelli che stanno qui a discutere del voto assegnato dal Nik a RE4 hanno comprato la rivista e letto la recensione? Oppure siamo giunti alla quinta pagina di discettazioni unicamente per il numero in fondo alla recensione, senza leggere le ragioni che hanno portato il redattore ad assegnarlo?
    Si va bene, bella: è l'action per eccellenza uscito l'anno scorso.
    Lo sanno anche i sassi ed è giusto che venga ribadito in recensione.

    E' vero anche che ci sono degli standard che conosci bene e che
    voi stessi nelle vostre recensioni mettete in risalto nel voto.
    Se questo è un problema levate il voto con le varie statistiche su
    grafica, sonoro, longevità e via discorrendo in modo che la
    gente si concentri su quanto c'è scritto nella recensione e non
    su quel cacchio di specchieto finale, altrimenti mi sembra giusto voler
    esprimere il mio dissenso su quello e bon.

  8. #133
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: TGM Marzo 2007

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano Silvestri Visualizza Messaggio
    Oddio, dopo un weekend passato in trincea per colpa di una recensione (pare che nel numero di marzo ci sia solo questo pezzo) ammetto che qualche complimento in più sarebbe rinfrancante.
    Ma lo sapete già che vi vogliamo bene

  9. #134
    Il Nonno L'avatar di malrau
    Data Registrazione
    18-11-03
    Località
    La Terra dei Cachì
    Messaggi
    5,970

    Predefinito Re: TGM Marzo 2007

    La rubrica Replay è una delle più interessanti.
    L'unico grosso difetto che ha è che è troppo breve. Io le dedicherei almeno due pagine.
    Ancora non ho letto la rivista, ma sostanzialmente, e mi baso solo su quello che ho letto sul forum dagli altri utenti, fidandomi del loro parere sul gioco, sono d'accordo con chi dice che si sarebbe dovuta punire la conversione.
    A parte questo a Messina TGM ancora non si è visto, lo aspetto perché ci sono tante recensioni che mi interessano.

  10. #135
    Dan Hero
    ospite

    Predefinito Re: TGM Marzo 2007

    Citazione Originariamente Scritto da paolo besser Visualizza Messaggio
    Mi avete fatto venir voglia di giocare a Resident Evil 4, mi avete...
    recupera un gamecube o vai di retrocompatibilità wii allora

    Bel numero, molto bella l'anteprima di warhammer che bramo ma non posso avere per ora (però ho già notato che la mia classe preferita dell'rpg pen and paper, il witchhunter, è presente: hanno un cliente già prenotato )

    noto dalle didascalie che nella rece di test drive unlimited il raffo ha applicato la regola d'oro dell'online gaming: se vinci tu il commento è "cioè, ma vieni, guirda che stacco che gli ho dato, son troppo pro, a casaaaa".
    In caso di sconfitta: "seee vabbè ma questo è un nerd, mica posso fare come lui che gioca 24/7..nolifer del katz, esci ad assaporare un pò di gnocca!" ecc. ecc.

    Comprensibile il backstage-sfogo di mugat...del kikko: purtroppo non dice nulla di nuovo ma lavisione in prima persona dela situazione aggiunge mestizia extra al panorama. Leggerò altro in giornata, bel numero comunque.

  11. #136
    Dan Hero
    ospite

    Predefinito Re: TGM Marzo 2007

    ah, ben fatto per il rinvio di s.t.a.l.k.e.r. : ricordo i cazziatoni virtuali del buon BdB a proposito di giochi potenzialmente ancora in sviluppo recensiti a suon di slideshow di immagini sulle riviste concorrenti sulla fine degli '80: La recensione del codice beta o comunque non ottimizzato, per quanto approvato dagli stessi programmatori, è - con le dovute proporzioni - l'equivalente di tale andazzo nei giorni nostri. Se poi la versione gold sarà identica al codice da loro inviato...

  12. #137
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: TGM Marzo 2007

    Per ora ho letto solo editoriale e backstage (il resto l'ho solo sfogliato).

    Avrei in mente un po' di cose da dire sul backstage del kikko e sulla questione di negozi e prezzi ma nonostante sia obiettivamente collegata ai contenuti della rivista il discorso andrebbe un po' OT rispetto al + consono commento a recensioni e anteprime.
    Che dite posto lo stesso o evito ?
    Attendo istruzioni dai felini dei piani alti.

    P.S. Piccola proposta per il prossimo numero: come detto sopra nel commento a Replay, perche' non dedicare quello pazio all'anniversario del mame nel numero di aprile ? (o magari anche un piccolo dossier di 2-3 pagine) Magari con una bella intervista a Nicola Salmoria. Ricordiamoci che l'emulatore piu' diffuso al mondo e' robbba nostra dopotutto
    Ultima modifica di Darkless; 05-03-07 alle 09:13:33

  13. #138

    Predefinito Re: TGM Marzo 2007

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    P.S. Piccola proposta per il prossimo numero: come detto sopra nel commento a Replay, perche' non dedicare quello pazio all'anniversario del mame nel numero di aprile ? (o magari anche un piccolo dossier di 2-3 pagine) Magari con una bella intervista a Nicola Salmoria. Ricordiamoci che l'emulatore piu' diffuso al mondo e' robbba nostra dopotutto
    Ottimissima idea.

    Oggi vado a vedere se è arrivato a Rimini (con 'oggi' intendo lunedì 6, per chi fosse troppo ozioso da non voler leggere la data del post...).

  14. #139
    Il Nonno L'avatar di malrau
    Data Registrazione
    18-11-03
    Località
    La Terra dei Cachì
    Messaggi
    5,970

    Predefinito Re: TGM Marzo 2007

    Citazione Originariamente Scritto da dancing moon Visualizza Messaggio
    Ottimissima idea.

    Oggi vado a vedere se è arrivato a Rimini (con 'oggi' intendo lunedì 6, per chi fosse troppo ozioso da non voler leggere la data del post...).
    In che mese stai scrivendo, scusa?

  15. #140
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: TGM Marzo 2007

    preso da poco, sfogliato, prime impressioni:
    - avete scelto la copertina migliore tra le disponibili. Carina, forse un po' troppo "monocromatica", un po' spenta, non credo risalti molto in edicola sinceramente... però mi piace

    - giusta la decisione di rimandare stalker. Non ha senso recensire codice che non rispecchia quello che poi andrà effettivamente in vendita (o per lo meno SPERIAMO che non rispecchi quello definitivo, a questo punto )

    - siete tornati alla carta pre-sprea mi pare... bella lì, effettivamente il miglioramento si nota subito, anche se volendo vedere era accettabile anche quella del mese scorso.

    - letta la rece di re4 (per curiosità dopo quello che avete scritto qui), non saprei bene da che parte "schierarmi"... o meglio, la recensione mi pare significhi chiaramente "bel gioco, divertente, lasciando perdere la parte tecnica", poi alcune vostre obiezioni mi hanno effettivamente messo qualche dubbio... poco male visto che di re4 mi interessa poco, però continuo a sostenere che molti leggono tgm in modo discreto e non analogico ()... non fossilizzatevi su numeri e pallini di grafica e sonoro in quanto tali, "amalgamiamoli" con il testo della recensione... tutto è più chiaro e ci si fanno meno pippe mentali

    - ottimo il gioco allegato (ribadisco qui oltre che a suo tempo nel forum apposito)

  16. #141
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: TGM Marzo 2007

    il resto del numero è ottimo, è solo quella recensione che non va

    Stefano, ma sei mio compaesano o lo era tua nonna? parli di barcola nell'editoriale.. effetivamente è un pelino pericoloso attraversare là

  17. #142
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: TGM Marzo 2007

    Umh...per ora ho letto la rece di TDU...io ho fatto la open Beta ma non sono andato molto avanti con il gioco per non "rovinarmi poi la versione finale"...posso dire che mi aspettavo un voto più alto? o più che altro lo speravo ...non so sopra il 90...ok che la recensione è più che positiva e efettivamente non ho critiche da fare... il voto preso ci può stare tranquillamente, però non capisco cosa non gli ha permesso di arrivare al gradino superiore...per quel che conta...

    Vero non ci sono i danni ma alla fine quale gioco di auto con licenze ha questa cosa?,...non sono arrivato a provare le moto dunque mi dispiace siano state buttate un po' li...
    Poi per il fatto dei cappottamente efettivamente non mi sono mai capitati neppure a me...però le auto si staccano da terra per bene...più di qualche volta mi è capitato di volare oltre qualche muro prendendo una cunetta troppo spedito, dunque non so quanto poi incida nel divertimento il fatto che non finiscono a ruote in su
    Dal punto di vista delle mancanze credo che l'unica vera sia quella dei cambiamenti atmosferici efettivamente..anche se magari altri giochi che hanno la pioggia poi in realtà ricopre solo un ruolo estetico e alla guida non cambia nulla...
    Comunque qualcuno che ha provato sia la Beta che testava i server...e la versione finale sa dirmi se dal punto di vista della pesantezza è migliorato e è stata aggiunta qualche opzioni in più sulla configurazione delle impostazioni grafiche? un po' ridotte come opzioni


    per RE4 a giudicare dalla recensione mi pare che l'83 assegnato ci possa stare alla fine...il gioco diverte...bene o male è leggero e comunque i classici filtri e la risoluzione si può aumentare per migliorare un po' la grafica...poi io non avendolo visto su pc non è che posso dare chissà che giudizio efettivamente

  18. #143
    Il Puppies L'avatar di Calu
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    655

    Predefinito Re: TGM Marzo 2007

    83 per me è il voto giusto.

    Non capisco quali siano gli aspetti negativi che sovrastino in maniera clamorosa le qualità (fuori discussione del gioco).

    Ok, la grafica non è quella di HL2 o di qualche titolo "next-gen-powa"... e allora?

    Venti ore di ottimo gioco, vario e divertente. Altre ore di gioco con gli extra. Giocabilissimo con un athlon 3milaequalcosapiù. Il tutto a 29 euro.

    83 è il minimo. Ah, ovviamente SECONDO ME!

    cia'

  19. #144
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: TGM Marzo 2007

    sfogliato in velocità: per ora poche domande/impressioni

    mi piace di più la copertina1: per quanto riguarda gli edicolanti della mia città, le riviste si mettono una sull'altra e su 3 edicole nessuna di quste le tiene sfalsate, quindi il testo in copertina si potrebbe mettere d'appertutto

    dove cavolo è la pagina di adso?

    le pagine di pubblicità cartonata all'interno della rivista non consentono di sfogliarla al meglio nel più famoso loco di lettura

  20. #145
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: TGM Marzo 2007

    però per chi fa la pubblicità credo abbia il vantaggio che la rivista se la apri a caso tende sempre ad aprirsi su quelle pagine cartonate...o in prossimità...

  21. #146

    Predefinito Re: TGM Marzo 2007

    Citazione Originariamente Scritto da Austin Punisher Visualizza Messaggio
    Stefano, ma sei mio compaesano o lo era tua nonna? parli di barcola nell'editoriale.. effetivamente è un pelino pericoloso attraversare là
    Sono nato a Milano ma sono per metà di origini triestine, mia nonna era di via Carducci (ricorrenza curiosa), sopra la torrefazione (ammesso che esista ancora). Ho passato anche anni ad andare in vacanza al Villaggio del Pescatore e a Sistiana. Possono solo dirti che non so il milanese ma il triestino, che si parlava in casa fino a quando c'era mia nonna: lo parlo raramente perché senza la cadenza giusta mi suona male.
    Però (mi scuso se lo scrivo con quale errore) a casa mia si buttano le scovaze, si lava la scafa e si tartassa la donna se si vedono le prime mulze.

  22. #147
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Daemon RaDical
    Data Registrazione
    03-09-05
    Località
    In un soppalco.
    Messaggi
    15,543

    Predefinito Re: TGM Marzo 2007

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano Silvestri Visualizza Messaggio
    Sono nato a Milano ma sono per metà di origini triestine, mia nonna era di via Carducci (ricorrenza curiosa), sopra la torrefazione (ammesso che esista ancora). Ho passato anche anni ad andare in vacanza al Villaggio del Pescatore e a Sistiana. Possono solo dirti che non so il milanese ma il triestino, che si parlava in casa fino a quando c'era mia nonna: lo parlo raramente perché senza la cadenza giusta mi suona male.
    Però (mi scuso se lo scrivo con quale errore) a casa mia si buttano le scovaze, si lava la scafa e si tartassa la donna se si vedono le prime mulze.
    a Napoli c'è la scafarea, che è un contenitore per cibi...mica è la stessa cosa?

  23. #148

    Predefinito Re: TGM Marzo 2007

    No, la scafa in triestino è il lavello della cucina... giusto Austin?

  24. #149
    kikko
    ospite

    Predefinito Re: TGM Marzo 2007

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Per ora ho letto solo editoriale e backstage (il resto l'ho solo sfogliato).

    Avrei in mente un po' di cose da dire sul backstage del kikko e sulla questione di negozi e prezzi ma nonostante sia obiettivamente collegata ai contenuti della rivista il discorso andrebbe un po' OT rispetto al + consono commento a recensioni e anteprime.
    Che dite posto lo stesso o evito ?
    Attendo istruzioni dai felini dei piani alti.
    vai vai... ti autorizzo io...

  25. #150

    Predefinito Re: TGM Marzo 2007

    Silvestri, l'editoriale mi ha davvero trasmesso qualcosa. Voglio dire, mi ha davvero emozionato.

    A parte che mi sono ritrovato in alcune immagini (nel mio caso non era la nonna ma uno zio molto caro), ma voglio dirlo chiaramente, ha centrato in pieno una grossa parte del discorso.

    Grazie.

+ Discussione Chiusa
Pag 6 di 21 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato