Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 32
  1. #1
    La Nebbia
    Data Registrazione
    15-12-03
    Località
    ITALIA-F.V.G
    Messaggi
    8

    Predefinito [ufficiale] Per chi ha problemi con BLACK THORN

    Beh, visto che il momento è arrivato, e il topic ufficiale ancora non esisteva, direi di toppare questo...

    p.bes

    ---------------------------------------- ----------------------



    Ciao a tutti, ultimamente con i giochi allegati di tgm nn sto avendo molta fortuna( bloodrayne ad esempio) e devo dire che oltre ad essere un po' deluso sono anche un po' "incavolato" dato che mi trovo di fronte a problemi seccanti e convoluti che mi fanno perdere un sacco di tempo! Non voglio fare una critica a Tgm; però cercate di migliorare un po' di piu' questi allegati!(è anche nel vostro interesse!!)
    Tornando a me; una volta istallato black thorn( seguendo le istruzioni sulla rivista) istallo anche la patch..faccio partire il gioco e dopo poco mi esce una finestra con scritto "Runtime error" e "Abnormal program termination".
    Se potete aiutarmi ve ne sarò grato;
    Mille grazie ancora...
    Il mio sistema operativo e un Xp home edition; processore amd 2400;scheda madre Asus a7v333-x; scheda video Radeon 9800 256Mb

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di DeCix
    Data Registrazione
    01-07-02
    Messaggi
    2,358

    Predefinito Re: HO PROBLEMI CON BALCK THORN

    Io black thorne l'avevo comprato a suo tempo e mi dava errore irreversibile mentre giocavo, come mi dava errore rogue spear. Dopo aver formattatto ora mi va liscio come l'olio

  3. #3
    Il Niubbi L'avatar di Corby
    Data Registrazione
    10-02-04
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    239

    Predefinito Re: HO PROBLEMI CON BALCK THORN

    Anche a me ogni tanto crasha... deve essere un po' bacherozzo... ma ormai ho fatto l'abitudine. Cmq in generale i giochi di tgm nn mi hanno dato mai troppi problemi.

  4. #4
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    01-05-02
    Messaggi
    112

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con BLACK THORN

    black thorn rulla bene ...intendo graficamente, però ho dei problemi di controllo.
    quando premo avanti o indietro ecc. il personaggio continua ad andare avanti continuamente senza fermarsi quando deve!

  5. #5
    Il Fantasma L'avatar di frusten89
    Data Registrazione
    11-06-03
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    150

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con BLACK THORN

    Anch'io ho il problema ke ogni tanto crascha, mentre sto giocando, improvvisamente mi ributta sul desktop oppure mi riavvia il computer.

    X jacone: per quanto riguarda il "runtime error" dovrebbe essere un problema di esecuzione automatica (nn ne sono sicuro).

  6. #6

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con BLACK THORN

    Io ho istallato black thorn, con relativa patch; lancio il gioco, parte la presentazione e arrivo alla schermata relativa al menù principale (single player ecc..).
    A questo punto, su qualsiasi voce di menù io clicchi, non succede niente. Sembra quasi che non funzionino i tasti del mouse (che invece funziona correttamente fuori dal gioco).
    Qualcuno sa aiutarmi?
    Grazie

    OS: Windows '98
    RAM: 512
    Scheda video S3 16MB
    Processore PIII 800

    P.S.: ho già provato a reinstallare il gioco (almeno 3 volte), ma il problema rimane.

  7. #7
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con BLACK THORN

    prynce72 ha scritto lun, 08 marzo 2004 alle 10:28
    Io ho istallato black thorn, con relativa patch; lancio il gioco, parte la presentazione e arrivo alla schermata relativa al menù principale (single player ecc..).
    A questo punto, su qualsiasi voce di menù io clicchi, non succede niente. Sembra quasi che non funzionino i tasti del mouse (che invece funziona correttamente fuori dal gioco).
    Qualcuno sa aiutarmi?
    Grazie

    OS: Windows '98
    RAM: 512
    Scheda video S3 16MB
    Processore PIII 800

    P.S.: ho già provato a reinstallare il gioco (almeno 3 volte), ma il problema rimane.
    di che mouse si tratta? è USB? hai provato a collegarlo alla PS/2 con l'adattatore che di solito viene fornito in dotazione?
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  8. #8

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con BLACK THORN

    Anche io ho un problema con black thorn: dopo aver istallato gioco e patch, quando faccio partire il gioco compare il seguente errore: "Il programma che si sta tentando di eseguire richiede un codec Indeo aggiornato.
    Per ottenere un driver aggiornato compatibile con la versione di Windows utilizzata, contattare il produttore all'indirizzo http://indeo.ligos.com."

    Ma sul sito indicato dice che i driver sono a pagamento e in caso di malfunzionamento di giochi dice di contattare il produttore!! Come devo fare per far partire sto gioco??? per favore rispondetemi. Se volete il mio indirizzo email è [email protected] grazie

  9. #9
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con BLACK THORN

    CODEC INDEO

    Il problema non è del gioco, ma di Microsoft che ha intelligentemente pensato di eliminare il codec indeo da Windows XP Sp1. Chi si trova questa particolare versione del sistema operativo, non ha il codec Indeo installato di default. Beh, visto che evidentemente i motori di ricerca sono troppo difficili da usare (compreso il nostro, e il link è in alto a destra, vicino alla voce "login/logout" del forum), eccolo QUA:


    Scarica il Codec Indevo 5.0 (free) - 2 MB
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  10. #10

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con BLACK THORN

    PROBLEM SOLVING

    Comunque se non volete scaricare il codec( ), potete entare nel setup del gioco e disabilitare la visualizzazione dei filmati.
    In questo modo potrete giocare anche senza i Codec Indeo.

    Dovrete accontentarvi di non vedere i filmati

    Ciao a tutti

  11. #11

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con BLACK THORN

    ciao, grazie per i suggerimenti, ho scaricato i codec e il gioco funziona... solo che anche a me succede che i comandi sono sfasati... corre e non si resce a fermare... e poi sto gioco mi sembra proprio che sia un po schifoso... comunque grazie per le pronte risposte! a presto

  12. #12
    La Borga
    Data Registrazione
    06-02-02
    Località
    de Süra
    Messaggi
    12,182

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con BLACK THORN


    Ma che sta succedendo??
    E' il secondo gioco di fila che mi da problemi....(meno male che sono giusto i primi due di tutti quelli di TGM!)
    A me compare invece soltanto la schermata della patch quando inserisco il CD nel lettore DVD;provo allora a lanciare l'autorun.exe dalle risorse del computer ed ottengo si la schermata dove si dice installa souge spears,ma cliccandoci scompare la clessidra dopo poco tempo senza ottenere nulla.
    La cosa si fa decisamente ostica,visto che non fuziona neanche dopo alcuni eventuali riavvii,quello che ottengo è un messaggio del lettore quando esausto della inutile attesa mi chiede ulteriormente il disco che ho appena tolto e sostituito con un gioco che di problemi non me ne ha mai dati (per inciso THPS3 sempre da TGM)
    Consigli a riguardo ?

  13. #13

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con BLACK THORN

    A me questi problemi di crash succedono solo (a volte) nel caso in cui la missione termina. Pare che la responsabilità sia da addebitare alla scheda grafica (almeno il messaggio d'errore dice così...). Io ho una Ati Mobility Radeon 9000 64Mb, processore Athlon Xp-M 3000+, 256 Mb RAM. Per il resto nessun problema (uso pure un mouse usb senza problemi).

  14. #14
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con BLACK THORN

    Ibi ha scritto mar, 09 marzo 2004 alle 22:04

    Ma che sta succedendo??
    E' il secondo gioco di fila che mi da problemi....(meno male che sono giusto i primi due di tutti quelli di TGM!)
    A me compare invece soltanto la schermata della patch quando inserisco il CD nel lettore DVD;provo allora a lanciare l'autorun.exe dalle risorse del computer ed ottengo si la schermata dove si dice installa souge spears,ma cliccandoci scompare la clessidra dopo poco tempo senza ottenere nulla.
    La cosa si fa decisamente ostica,visto che non fuziona neanche dopo alcuni eventuali riavvii,quello che ottengo è un messaggio del lettore quando esausto della inutile attesa mi chiede ulteriormente il disco che ho appena tolto e sostituito con un gioco che di problemi non me ne ha mai dati (per inciso THPS3 sempre da TGM)
    Consigli a riguardo ?
    1. postare la configurazione del pc, software e hardware
    2. provare a usare un altro lettore di cd
    3. appurato che il disco è difettoso, fartelo sostituire.

    cominciamo dai passi 2 e 1.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  15. #15

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con BLACK THORN

    Intanto Ciao a tutti...
    OK cominciamo ho 2 Problemoni con questo FANTASTICO GIOCO...
    1°) Non riesco a giocarci per più di 2 minuti che mi ritrovo sul desktop di windows 98
    2°) Esiste qualche "Genio" che mi spiega come trasformarlo in ITALIANO?

    P.s. Il mio PC (E guai a chi ride) è un PIII 1GHz 390Mb Ram e Sv Gforce4 64 mb.

    Dato che tutti i driver sono aggirnati all'ultimissima versione (SV, Mobo, Scheda Sonora, Sistema operativo, DX 9B, ecc..) perchè il gioco si pianta e non riesco a finire neanche una missione?
    GRAZIE a tutti ciao ciao

  16. #16
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con BLACK THORN

    Seangel ha scritto gio, 11 marzo 2004 alle 20:23
    Intanto Ciao a tutti...
    OK cominciamo ho 2 Problemoni con questo FANTASTICO GIOCO...
    1°) Non riesco a giocarci per più di 2 minuti che mi ritrovo sul desktop di windows 98
    2°) Esiste qualche "Genio" che mi spiega come trasformarlo in ITALIANO?

    P.s. Il mio PC (E guai a chi ride) è un PIII 1GHz 390Mb Ram e Sv Gforce4 64 mb.

    Dato che tutti i driver sono aggirnati all'ultimissima versione (SV, Mobo, Scheda Sonora, Sistema operativo, DX 9B, ecc..) perchè il gioco si pianta e non riesco a finire neanche una missione?
    GRAZIE a tutti ciao ciao
    Boh. Hai provato le solite cose, tipo cambiare risoluzione, diminuire il dettaglio, disattivare l'accelerazione dell'audio, e disattivare qualunque programma già in esecuzione in background?
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  17. #17

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con BLACK THORN

    Si ho già provato tutto, a tutte le risoluzioni da 480*640 a 1024*768. ho anche tolto l'accelerazione sonora, e nessun programma in background. ho anche cambiato lettore. Ma... CREDO CHE NON CI GIOCHERO' MAI..
    grazie comunque per l'aiuto.

  18. #18
    La Borga
    Data Registrazione
    06-02-02
    Località
    de Süra
    Messaggi
    12,182

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con BLACK THORN

    mi scuso per la mancata inserzine delle caratteristiche hardware:
    Athlon XP barton 2600+
    512 MB DDR 400 Kingstom
    Ati Radeon 9600
    Disco fisso Maxtor 120GB
    Sound Blaster Live!
    Lettore DVD LG
    Masterizzatore CD Philips
    Scheda di rete 10/100 realtek
    Installato con windows XP home Service Pack 1 e tutti gli aggiornamenti a disposizione dal sito microsoft
    DirectX 9.0b e gli Ati Catalist forniti dal SilverDVD
    Il punto 2) mi sembra sottinteso,il risultato è lo stesso

  19. #19
    L'Onesto L'avatar di Ankareth
    Data Registrazione
    27-12-02
    Località
    Bassano del Grappa
    Messaggi
    1,020

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con BLACK THORN

    A me capita che non appena avvio il gioco, lo stesso mi risponde con un errore di visual basic c++, cosa che non comprendo... è l'errore del codec? ho installato il gioco come da istruzioni dulla rivista, e qua sotto c'è il mio sistema..

    CPU: athlon xp 2200+
    RAM:256 DDR
    M/B:asus a7v8x GOLD
    OS:Win xp sp1 (non ho preso il pack ma i singoli aggiornamenti)
    SCH. video: 9800 PRO sapphire
    sch audio: audigy 2 player
    dvd: LG GDR8161B
    master: LG GCE8481B

  20. #20
    La Nebbia
    Data Registrazione
    09-09-03
    Località
    Siena
    Messaggi
    6

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con BLACK THORN

    Su Win2000 con sp3 e Dx9 va che è una meraviglia. Senza una grinza. (a prop. win2k con gli ultimi sp devo dire che è diventato quasi meglio dell'xp per giocare...)

    Solo una cosa mi chiedevo: ma la musica c'è? No perchè in Rogue Spear "liscio" le musiche erano da cd ed erano anche belle, qua non si sente nulla, che vuol dire? Non mi funzionano a me oppure non ci sono? Io ho risolto mettendo il cd di Rgue Spear che ha le tracce audio e cos' mi sento quelle... ma Black Thorn non ne ha nessuna di sua?

  21. #21
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con BLACK THORN

    LordPBA ha scritto sab, 13 marzo 2004 alle 00:40
    Su Win2000 con sp3 e Dx9 va che è una meraviglia. Senza una grinza. (a prop. win2k con gli ultimi sp devo dire che è diventato quasi meglio dell'xp per giocare...)

    Solo una cosa mi chiedevo: ma la musica c'è? No perchè in Rogue Spear "liscio" le musiche erano da cd ed erano anche belle, qua non si sente nulla, che vuol dire? Non mi funzionano a me oppure non ci sono? Io ho risolto mettendo il cd di Rgue Spear che ha le tracce audio e cos' mi sento quelle... ma Black Thorn non ne ha nessuna di sua?
    Onestamente non ci ho proprio fatto caso...
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  22. #22
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con BLACK THORN

    Se il gioco dovesse lamentarsi che non c'è spazio per l'installazione...

    ok, sul sito ubisoft dicono quanto segue:

    You will need to uninstall Rogue Spear(Urban Ops and Covert Ops if applicable).
    Then reinstall the games(to the default directory) in this order Rogue Spear->Urban Ops(if applicable)->Covert Ops(if applicable)->Black Thorn.
    You must have at least 600MB free space on your hard drive before installing Black Thorn.
    After Black Thorn has been installed to the default directory, you will need to install the patch for Urban Ops and Black Thorn from http://support.ubi.com.


    praticamente, occorre rimuovere Rogue Spear e tutti i suoi mod/addon/componenti, quindi installare i giochi in questo ordine: prima Rogue Spear (se necessario), poi Urban Ops (se necessario), poi Covert Ops (se necessario) e soltanto infine Black Thorn. Bisogna disporre di almeno 600 MB di spazio libero su C: e, in ogni caso, è meglio scegliere il percorso di installazione originale. Al termine di tutto questo, non si dimentichi la patch fornita dalla rivista.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  23. #23
    Il Puppies L'avatar di ste01
    Data Registrazione
    17-02-04
    Località
    parma
    Messaggi
    385

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con BLACK THORN

    io ho installato il gioco,quindi dopo la patch..nella schermata iniziale dove cè anche la funzione per disinstallare il gioco,se clicco su play mi salta fuori la simpatica frase spagnoleggiante "veuillez inserez le cd-rom appropriè,puis cliquez sur ok et redemarrez l'application"......in pratica vorrebbe dire che non ho inserito il cd corretto(come sono intelligente..) come posso fare?

  24. #24
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con BLACK THORN

    ste01 ha scritto mar, 16 marzo 2004 alle 01:59
    io ho installato il gioco,quindi dopo la patch..nella schermata iniziale dove cè anche la funzione per disinstallare il gioco,se clicco su play mi salta fuori la simpatica frase spagnoleggiante "veuillez inserez le cd-rom appropriè,puis cliquez sur ok et redemarrez l'application"......in pratica vorrebbe dire che non ho inserito il cd corretto(come sono intelligente..) come posso fare?
    No, vuole dire che non hai installato la patch correttamente. Assicurati di aver letto le istruzioni attentamente e di aver fatto precisamente ciò che viene riportato su di esse.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  25. #25
    Il Puppies L'avatar di ste01
    Data Registrazione
    17-02-04
    Località
    parma
    Messaggi
    385

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con BLACK THORN

    nella finestra della patch ho cliccato su installa,appena cliccato dopo pochi secondi la finestra sparisce (in questi pochi secondi si è visto un veloce caricamento)senza darmi alcuna conferma se la patch è stata o no installata.boh??..

Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato