+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: PCI vs USB

  1. #1

    Predefinito PCI vs USB

    Mi sapete dire a che velocità va la porta PCI e quella USB (1).
    Lo chiedo perche devo montare o una scheda o un pennino per il wi-fi.
    Grazie

  2. #2
    Moderatore impiccione L'avatar di Akumbaje
    Data Registrazione
    14-07-05
    Località
    Non del tutto qui
    Messaggi
    9,450

    Predefinito Re: PCI vs USB

    claudio83 ha scritto lun, 20 febbraio 2006 alle 22:40
    Mi sapete dire a che velocità va la porta PCI e quella USB (1).
    Lo chiedo perche devo montare o una scheda o un pennino per il wi-fi.
    Grazie
    Usb 12 mb/s, la pci 133. Valori massimi teorici.

  3. #3

    Predefinito Re: PCI vs USB

    Grazie. Fantastico il tuo avatar e gran gnocca la topa in foto...

  4. #4

    Predefinito Re: PCI vs USB

    Grazie. Quindi mi consiglieresti il pci?
    Fantastico il tuo avatar e gran gnocca la topa in foto...

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Re: PCI vs USB

    claudio83 ha scritto mar, 28 febbraio 2006 alle 00:11
    Grazie. Quindi mi consiglieresti il pci?
    Fantastico il tuo avatar e gran gnocca la topa in foto...
    nel caso del wi fi è sempre meglio il pennino che almeno lo puoi passare da un computer all'altro senza il benché minimo problema.

  6. #6
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    13-01-03
    Messaggi
    273

    Predefinito Re: PCI vs USB

    ma usb 2.0=12mb ?

  7. #7
    L'Onesto L'avatar di menteperversa
    Data Registrazione
    11-03-04
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    1,487

    Predefinito Re: PCI vs USB

    USB1.0 --> 1.5 Mbps
    USB1.1 --> 12 Mbps
    USB2.0 --> 480 Mbps

    Naturalmente tutti valori massimi teorici

  8. #8

    Predefinito Re: PCI vs USB

    Ora ulteriore approfondimento. Quale marca comprare di schede pci per il Wi-Fi?

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Re: PCI vs USB

    claudio83 ha scritto lun, 06 marzo 2006 alle 23:28
    Ora ulteriore approfondimento. Quale marca comprare di schede pci per il Wi-Fi?
    generalmente si consiglia una scheda della stessa marca del sistema che genera il wi-fi mi riferisco ai gateaway o ai modem router adsl wireless.

  10. #10

    Predefinito Re: PCI vs USB

    Grazie mazzinga.... anzi superman...

  11. #11

    Predefinito Re: PCI vs USB

    Mi sai spiegare la differenza fra 54, 108 e 125 Mpbs, ovvero è una cosa garantita o funziona solo con schede della stessa marca?

  12. #12

    Predefinito Re: PCI vs USB

    Mi sai spiegare la differenza fra 54, 108 e 125 Mpbs, ovvero è una cosa garantita o funziona solo con schede della stessa marca?

  13. #13
    Lo Zio L'avatar di Daddi89
    Data Registrazione
    06-10-02
    Località
    Ceccano (FR)
    Messaggi
    2,270

    Predefinito Re: PCI vs USB

    è teorica ovvero dipende da molti fattori...tipo qnt muri deve passare il segnale,la qualità dell'apparecchio che riceve,il vento,lo zodiaco,la fidanzata-moglie che urla,il cell che squilla() e altri fattori... capito???

  14. #14

    Predefinito Re: PCI vs USB

    Però funziona solo con schede della stessa marca o basta avere due schede che indicano 108Mbps?

  15. #15
    Il Puppies
    Data Registrazione
    20-10-03
    Messaggi
    647

    Predefinito Re: PCI vs USB

    claudio83 ha scritto lun, 20 marzo 2006 alle 22:56
    Però funziona solo con schede della stessa marca o basta avere due schede che indicano 108Mbps?
    Beh anche qui dipende.
    Il Wi-Fi ha degli standard che sono:
    IEEE802.11 b = 11 mb/s
    IEEE802.11 g = 54 mb/s
    IEEE802.11 a = 22 mb/s (ma in italia non si usa visto che lavora nella gamma del 5 ghz)

    Ora se un produttore ti vende un access point da 108 o addirittura 125 mb/s probabilmente ha preso il protocollo standard 802.11 g e l'ha sviluppato in proprio. Quindi ne viene fuori che il protocollo per raggiungere certe velocità è PROPRIETARIO e quindi, se le vuoi sfruttare, devi usare SOLO apparati di quella marca e con quelle specifiche...

    Piccolo consiglio...
    Spesso quando si usa un protocollo cosi spinto (tipo i 100 megabit/s di US Robotics o i 108 di Dlink air G), se ci sono dei problemi di segnale (troppe pareti o con presenza di tubature o ferro nelle stesse, solai,interferenze di ogni genere) non solo non raggiungi il protocollo fuori standard (100 o 10 ma addirittura non arrivi nemmeno allo standard 802.11g (54mb)... Quindi potresti vederdi la connessione andare a 11 mb (ovvero il protocollo 802.11b che e' sempre compatibile con l'802.11g).
    Quindi occhio...

  16. #16
    Lo Zio L'avatar di Daddi89
    Data Registrazione
    06-10-02
    Località
    Ceccano (FR)
    Messaggi
    2,270

    Predefinito Re: PCI vs USB

    si vabbe...ma tanto nn puoi arrivare a 125 mb al secondo...nn ce la fa l'hdd a scrivere (manco se hai 2 hdd da 10000 giri al minuto e messi in raid 0...) quindi...

    e cmq nn credo che passano 125 mb al secondo...boh nn riesco a concepirlo...sn un po troppi per una connessione via aria...
    esempio:io ho una rete a casa via cavo(1 gb al secondo teorico)per copiare 1 giga da un pc all'altro ci meto mediamente 1 2 minuti...anziche un secondo...

  17. #17
    Il Puppies
    Data Registrazione
    20-10-03
    Messaggi
    647

    Predefinito Re: PCI vs USB

    Daddi89 ha scritto mar, 21 marzo 2006 alle 14:35
    si vabbe...ma tanto nn puoi arrivare a 125 mb al secondo...nn ce la fa l'hdd a scrivere (manco se hai 2 hdd da 10000 giri al minuto e messi in raid 0...) quindi...

    e cmq nn credo che passano 125 mb al secondo...boh nn riesco a concepirlo...sn un po troppi per una connessione via aria...
    esempio:io ho una rete a casa via cavo(1 gb al secondo teorico)per copiare 1 giga da un pc all'altro ci meto mediamente 1 2 minuti...anziche un secondo...
    Aspetta. La tua rete e' da un GIGABIT al secondo... Mentre la dimensione dei file che intendi scambiare e' di un GIGABYTE... Il byte ha un rapporto di 1:8 col bit (1byte=8bit). Pertanto ci dovrebbe mettere almeno 8 secondi. Poi ovvio ci sono i tempi di accesso al file(che aumentano se NON si tratta di un singolo file) ed i tempi di scrittura ed in ultimo conteggio, ricordo che le velocità sono TEORICHE.
    (Riguardo agli hdd... Ma il sata ed il sata2 non vanno rispettivamente a 1,5gbit/s e 3gbit/s???)
    Però tornando al tuo discorso (che e' un po quello che ho suggerito piu su io), vale davvero la disperata ricerca di un protocollo proprietario a 125 mbit/s (con presunte maggiori interferenze rispetto agli standard) o forse e' meglio accontentarsi degli standard, sapendo che cmq rimarrebbero teorici?

  18. #18
    Kaiman76
    ospite

    Predefinito Re: PCI vs USB

    Citazione Originariamente Scritto da ;1099307
    si vabbe...ma tanto nn puoi arrivare a 125 mb al secondo...nn ce la fa l'hdd a scrivere (manco se hai 2 hdd da 10000 giri al minuto e messi in raid 0...) quindi...

    e cmq nn credo che passano 125 mb al secondo...boh nn riesco a concepirlo...sn un po troppi per una connessione via aria...
    esempio:io ho una rete a casa via cavo(1 gb al secondo teorico)per copiare 1 giga da un pc all'altro ci meto mediamente 1 2 minuti...anziche un secondo...
    MegaBit.....non Byte.... diviso 8 fanno poco piu' di 15mbyte. Per di piu' i 125 sono ottenuti tramite compressione. Cosa non applicabile a tutti i file. La velocita' "fisica" massima e' 54mbit....tutte le altre sono ottenute tramite compressione. P.s. Per gestire una connessione wifi basta e avanza una porta usb2.0. Non e' che se usi una scheda pci la connessione e' piu' veloce.

  19. #19
    Moderatore impiccione L'avatar di Akumbaje
    Data Registrazione
    14-07-05
    Località
    Non del tutto qui
    Messaggi
    9,450

    Predefinito Re: PCI vs USB

    7 mesi per rispondere

  20. #20
    Kaiman76
    ospite

    Predefinito Re: PCI vs USB

    Citazione Originariamente Scritto da Akumbaje Visualizza Messaggio
    7 mesi per rispondere
    maledetto apocafud.....non me ne ero accorto.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato