+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 66

Discussione: Enterprise e La7

  1. #26
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Localitą
    Trani (BA)
    Messaggi
    8,567

    Predefinito Re: Enterprise e La7

    Tyreal ha scritto mer, 08 marzo 2006 alle 23:43
    Domenica 12 marzo alle ore 21.00 LA7 trasmettera' gli ultimi inediti episodi tratti dalla terza stagione di Star Trek Enterprise in attesa della quarta e ultima che verra' trasmessa a partire dal 2 aprile.
    bello.. peccato che non mi ricordo assolutamente NULLA delle puntate che hanno fatto l anno scorso

  2. #27
    Lo Zio L'avatar di Spike
    Data Registrazione
    16-08-03
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    2,510

    Predefinito Re: Enterprise e La7

    Io devo finirle di rivedere entro oggi!!

  3. #28
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Enterprise e La7

    Non le ho viste. mi sono proprio scordato. Prima mi sono addormentato vedendo la partita di calcio... poi quando mi sono ripreso (grazie al volume assurdo della pubblicitą dell'intervallo) mi sono messo su stargate di sabato.

    Vorrei rivedere i miniarchi della quarta stagione. devo tenermi in mente quando inizieranno.

  4. #29
    La Borga L'avatar di Naquadah
    Data Registrazione
    09-01-05
    Localitą
    Rimini
    Messaggi
    10,861

    Predefinito Re: Enterprise e La7

    ma da quando ci sono le nuove puntate? ieri sera x caso ho messo su La7 e con stupore la 2 e 3 puntata erano in prima visione!
    ditemi che non mi sono perso tanto

  5. #30
    Lo Zio L'avatar di Koenig
    Data Registrazione
    09-01-05
    Localitą
    Base Alpha
    Messaggi
    3,198

    Predefinito Re: Enterprise e La7

    Naquadah ha scritto lun, 13 marzo 2006 alle 12:57
    ma da quando ci sono le nuove puntate? ieri sera x caso ho messo su La7 e con stupore la 2 e 3 puntata erano in prima visione!
    ditemi che non mi sono perso tanto
    La programmazione di ENT da parte di La7 č ripresa proprio ieri sera.

  6. #31
    La Borga L'avatar di Naquadah
    Data Registrazione
    09-01-05
    Localitą
    Rimini
    Messaggi
    10,861

    Predefinito Re: Enterprise e La7

    che culo che ho avuto

  7. #32
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Enterprise e La7

    Naquadah ha scritto lun, 13 marzo 2006 alle 14:21
    che culo che ho avuto
    mai come quello di t'pol

    che perņ, poverina, alla fine della puntata di ieri sera aveva lo sguardo da cerbiatta spaurita

  8. #33
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Enterprise e La7

    manuč ha scritto lun, 13 marzo 2006 alle 22:21
    Naquadah ha scritto lun, 13 marzo 2006 alle 14:21
    che culo che ho avuto
    mai come quello di t'pol

    che perņ, poverina, alla fine della puntata di ieri sera aveva lo sguardo da cerbiatta spaurita

  9. #34
    Il Nonno L'avatar di ILSAGGIO
    Data Registrazione
    09-12-01
    Localitą
    Dislocata
    Messaggi
    8,905

    Predefinito Re: Enterprise e La7

    Ricompaio giusto un attimo da un'anomalia spaziotemporale perchč le mie povere orecchie hanno sentito qualcosa che suona quasi come un elogio a VOY...


    oh... oddio, sto male... potete criticare finchč volete ENT, ma io Voyager lo abbasso ben oltre Enterprise: quest'ultima ha quantomeno il pregio di mantenere un livello di sufficienza lungo tutta la serie (se la "scremiamo" di qualche episodio davvero insulso), mentre VOY salva a malapena due serie e le altre sono da rabbrividire.

    Ah, e poi le mie povere orecchie hanno anche sentito criticare TNG. La prossima volta che ricompaio ci sarą mica qualcuno che dice : "si , ma Kirk č un personaggio inutile" ?? No, perchč nel caso sarebbe da demolecolarizzare all'istante.

    Me ne vado scioccato

  10. #35
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Enterprise e La7

    Bentornato ILSAGGIO! Ci voleva qualcuno della vecchia guardia che mi aiutasse a tenere bassi i fan di Voyager. (sei fortunato di non aver letto il topic dove un utente riteneva Janeway un sex symbol! )

  11. #36
    Il Nonno L'avatar di ILSAGGIO
    Data Registrazione
    09-12-01
    Localitą
    Dislocata
    Messaggi
    8,905

    Predefinito Re: Enterprise e La7

    eric_starbuck ha scritto lun, 20 marzo 2006 alle 14:20
    Bentornato ILSAGGIO! Ci voleva qualcuno della vecchia guardia che mi aiutasse a tenere bassi i fan di Voyager. (sei fortunato di non aver letto il topic dove un utente riteneva Janeway un sex symbol! )

    E non l'avete espulso dalla nave tramite quel bel giochino, " infila il guardiamarina nel tubo lanciasiluri e mira alla stella pił vicina" ...? Ma guarda un pņ, i vecchi, divertenti giochi di una volta non li fate pił a bordo...

  12. #37
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: Enterprise e La7

    ILSAGGIO ha scritto lun, 20 marzo 2006 alle 13:10
    Ricompaio giusto un attimo da un'anomalia spaziotemporale perchč le mie povere orecchie hanno sentito qualcosa che suona quasi come un elogio a VOY...


    oh... oddio, sto male... potete criticare finchč volete ENT, ma io Voyager lo abbasso ben oltre Enterprise: quest'ultima ha quantomeno il pregio di mantenere un livello di sufficienza lungo tutta la serie (se la "scremiamo" di qualche episodio davvero insulso), mentre VOY salva a malapena due serie e le altre sono da rabbrividire.

    Ah, e poi le mie povere orecchie hanno anche sentito criticare TNG. La prossima volta che ricompaio ci sarą mica qualcuno che dice : "si , ma Kirk č un personaggio inutile" ?? No, perchč nel caso sarebbe da demolecolarizzare all'istante.

    Me ne vado scioccato
    Oh mamma, dove la vedi la sufficienza in ENT? Voyager non č una delle mie preferite, ma ENT non č proprio nella classifica di Star Trek.

    Ottima serie di fantascienza, dicono, ma in quel caso preferisco Taken.

  13. #38
    Il Nonno L'avatar di ILSAGGIO
    Data Registrazione
    09-12-01
    Localitą
    Dislocata
    Messaggi
    8,905

    Predefinito Re: Enterprise e La7




    E perchč, a parte un paio di serie , giusto dopo che arriva la balconata borg, dove la vedi la sufficienza in VOY? Ritengo la serie ampiamente orripilante, ed a tratti persino irritante nel panorama fantascientifico, cosa che Enterprise non fa. Enterprise č costruita in maniera abbastanza intelligente e non fa pesare pił di tanto il budget misero che ha avuto. I personaggi sono comunque indovinati e reggono la scena. Poi che nel complesso gli episodi non siano mai oltre il " 6 + " ... beh, la cosa puņ anche essere discussa, ma la media di VOY č sul 4 per quanto mi riguarda.
    Voyager spesso non riesco a guardarlo, lascio a metą gli episodi talvolta. Enterprise lo seguo con piacere. Non siamo ai livelli di Ds9 ( >2 ) o TNG, ma guardiamoci in faccia e diciamocelo chiaramente.
    Ne approfitto per una mia considerazione personale molto seria: commercialmente parlando Star Trek č finito. E' durato molto pił di quanto chiunque potesse immaginare. E' stata una gallina dalle uova d'oro, una mucca dalla quale hanno munto contante il pił possibile. Adesso č stanca. Se togliamo lo zoccolo duro dei veri fans, comunque esteso all'inverosimile, dobbiamo nche considerare che questo si č andato un pņ erodendo e che la serie "non conquista nuovi adepti". Chi si formņ ai tempi di TNG sopravvisse alle prime due serie di DS9 e si confermņ appassionato, salvo poi ricevere un duro colpo da VOY. Chi all'epoca non vide TNG oggigiorno lo vede come uno dei tanti telefilm di fantascienza e niente potrebbe fargli cambiare la sua idea.
    Allora, una cosa sensata l'hanno fatta: se pensano che ST sia il solito telefilm di fantascienza, beh, facciamo un BEL telefilm di fantascienza e portiamoli dalla nostra parte.

    Non č un mistero che quest'ultima serie č di gusti molto vicini a quello del pubblico delle fiction di oggi, ma in contemporanea non tradisce quello dei trekker: questi ultimi potranno magari considerarlo di bassa qualitą.

    Ecco, il problema č stato questo: a fronte di un discreto afflusso di persone che hanno conosciuto ST e magari lo hanno pure un pņ apprezzato, i fan si sono discostati dalla serie senza sostenerla pił di tanto. Non si č quindi "cementato" un "discorso a sč" anche per questa serie che quindi ha chiuso i battenti anticipatamente.

    Se poi ormai non si capisce pił tanto bene che direzione prenderanno le decisioni dei "grandi capi", se č chiaro che in lavorazione non c'č nulla... beh, aspettiamoci quel (speriamo) grandissimo film su Ds9 e poi andiamo a dormire che la festa č finita...


    Scusatemi se sono stato prolisso


  14. #39
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: Enterprise e La7

    ILSAGGIO ha scritto lun, 20 marzo 2006 alle 15:44



    E perchč, a parte un paio di serie , giusto dopo che arriva la balconata borg, dove la vedi la sufficienza in VOY? Ritengo la serie ampiamente orripilante, ed a tratti persino irritante nel panorama fantascientifico, cosa che Enterprise non fa. Enterprise č costruita in maniera abbastanza intelligente e non fa pesare pił di tanto il budget misero che ha avuto. I personaggi sono comunque indovinati e reggono la scena. Poi che nel complesso gli episodi non siano mai oltre il " 6 + " ... beh, la cosa puņ anche essere discussa, ma la media di VOY č sul 4 per quanto mi riguarda.
    Voyager spesso non riesco a guardarlo, lascio a metą gli episodi talvolta. Enterprise lo seguo con piacere. Non siamo ai livelli di Ds9 ( >2 ) o TNG, ma guardiamoci in faccia e diciamocelo chiaramente.
    Ne approfitto per una mia considerazione personale molto seria: commercialmente parlando Star Trek č finito. E' durato molto pił di quanto chiunque potesse immaginare. E' stata una gallina dalle uova d'oro, una mucca dalla quale hanno munto contante il pił possibile. Adesso č stanca. Se togliamo lo zoccolo duro dei veri fans, comunque esteso all'inverosimile, dobbiamo nche considerare che questo si č andato un pņ erodendo e che la serie "non conquista nuovi adepti". Chi si formņ ai tempi di TNG sopravvisse alle prime due serie di DS9 e si confermņ appassionato, salvo poi ricevere un duro colpo da VOY. Chi all'epoca non vide TNG oggigiorno lo vede come uno dei tanti telefilm di fantascienza e niente potrebbe fargli cambiare la sua idea.
    Allora, una cosa sensata l'hanno fatta: se pensano che ST sia il solito telefilm di fantascienza, beh, facciamo un BEL telefilm di fantascienza e portiamoli dalla nostra parte.

    Non č un mistero che quest'ultima serie č di gusti molto vicini a quello del pubblico delle fiction di oggi, ma in contemporanea non tradisce quello dei trekker: questi ultimi potranno magari considerarlo di bassa qualitą.

    Ecco, il problema č stato questo: a fronte di un discreto afflusso di persone che hanno conosciuto ST e magari lo hanno pure un pņ apprezzato, i fan si sono discostati dalla serie senza sostenerla pił di tanto. Non si č quindi "cementato" un "discorso a sč" anche per questa serie che quindi ha chiuso i battenti anticipatamente.

    Se poi ormai non si capisce pił tanto bene che direzione prenderanno le decisioni dei "grandi capi", se č chiaro che in lavorazione non c'č nulla... beh, aspettiamoci quel (speriamo) grandissimo film su Ds9 e poi andiamo a dormire che la festa č finita...


    Scusatemi se sono stato prolisso

    Quoto gran parte. Mi hai anche ispirato un topic.

  15. #40
    L'Onesto L'avatar di Parmenides
    Data Registrazione
    20-09-01
    Localitą
    Elea (Magna Grecia)
    Messaggi
    1,040

    Predefinito Re: Enterprise e La7

    Direi che comunque Enterprise i suoi bei 4 anni di episodi se li č fatti per cui qualcosa ha rappresentato anche se chiude. Non dimentichiamoci che la serie originale con Kirk mi pare che sia durata 3 anni eppure tutti la ricordano come un qualcosa di immortale quasi fosse durata decenni. In realtą aveva aperto una strada percorsa dai suoi successori. Personalmente preferirei serie relativamente brevi (max 3 anni) ma curate e di qualitą perchč č probabile che dopo un pņ gli stessi attori non vogliano rimanere prigionieri a vita di un ruolo e cominciano a mostrare meno entusiasmo. Soprattutto dovrebbe proseguire (sequel) parlando di qualcosa di nuovo (magari dell'Enterprise J) e non essere un ennesima minestra riscaldata o un prequel.

  16. #41
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Localitą
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Enterprise e La7

    Parmenides ha scritto lun, 20 marzo 2006 alle 18:29
    Direi che comunque Enterprise i suoi bei 4 anni di episodi se li č fatti per cui qualcosa ha rappresentato anche se chiude. Non dimentichiamoci che la serie originale con Kirk mi pare che sia durata 3 anni eppure tutti la ricordano come un qualcosa di immortale quasi fosse durata decenni. In realtą aveva aperto una strada percorsa dai suoi successori. Personalmente preferirei serie relativamente brevi (max 3 anni) ma curate e di qualitą perchč č probabile che dopo un pņ gli stessi attori non vogliano rimanere prigionieri a vita di un ruolo e cominciano a mostrare meno entusiasmo. Soprattutto dovrebbe proseguire (sequel) parlando di qualcosa di nuovo (magari dell'Enterprise J) e non essere un ennesima minestra riscaldata o un prequel.
    E' curioso che la prima e l'ultima serie, insieme, totalizzino sette stagioni, come le altre serie.
    Ha un che di "cerchio che si chiude" non so se rendo l'idea.

  17. #42
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Enterprise e La7

    Tyreal ha scritto mer, 22 marzo 2006 alle 00:08
    Parmenides ha scritto lun, 20 marzo 2006 alle 18:29
    Direi che comunque Enterprise i suoi bei 4 anni di episodi se li č fatti per cui qualcosa ha rappresentato anche se chiude. Non dimentichiamoci che la serie originale con Kirk mi pare che sia durata 3 anni eppure tutti la ricordano come un qualcosa di immortale quasi fosse durata decenni. In realtą aveva aperto una strada percorsa dai suoi successori. Personalmente preferirei serie relativamente brevi (max 3 anni) ma curate e di qualitą perchč č probabile che dopo un pņ gli stessi attori non vogliano rimanere prigionieri a vita di un ruolo e cominciano a mostrare meno entusiasmo. Soprattutto dovrebbe proseguire (sequel) parlando di qualcosa di nuovo (magari dell'Enterprise J) e non essere un ennesima minestra riscaldata o un prequel.
    E' curioso che la prima e l'ultima serie, insieme, totalizzino sette stagioni, come le altre serie.
    Ha un che di "cerchio che si chiude" non so se rendo l'idea.
    il destino č quel che č, non c'č scampo pił per me! (cit.)

  18. #43
    Lo Zio L'avatar di zago
    Data Registrazione
    28-09-01
    Localitą
    bologna
    Messaggi
    2,649

    Predefinito Re: Enterprise e La7

    non č Enterprise, ma č la7 :
    ho visto oggi ' il patto dello scorpione ' di VOY (il titolo preciso non lo ricordo... si insomma ..scorpion parte 1): mi č piaciuto parecchio, la scena dei 15 cubi borg che vanno dritti contro la voyager ad altissima velocitą entra nella mia top 3 delle scene visivamente pił belle ed emozionanti di star trek

  19. #44
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Enterprise e La7

    zago ha scritto gio, 23 marzo 2006 alle 02:05
    la scena dei 15 cubi borg che vanno dritti contro la voyager ad altissima velocitą entra nella mia top 3 delle scene visivamente pił belle ed emozionanti di star trek
    Io quasi quasi ci metterei tutto l'episodio nella top 3 degli episodi di Star Trek. Una delle cose migliori proposteci da Voyager.

  20. #45
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: Enterprise e La7

    eric_starbuck ha scritto gio, 23 marzo 2006 alle 11:06
    zago ha scritto gio, 23 marzo 2006 alle 02:05
    la scena dei 15 cubi borg che vanno dritti contro la voyager ad altissima velocitą entra nella mia top 3 delle scene visivamente pił belle ed emozionanti di star trek
    Io quasi quasi ci metterei tutto l'episodio nella top 3 degli episodi di Star Trek. Una delle cose migliori proposteci da Voyager.
    Quoto il capo.

    Inoltre l'episodio mostra i primi alieni "veri" da un po' di tempo a questa parte...

  21. #46
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Enterprise e La7

    Picard ha scritto gio, 23 marzo 2006 alle 11:15
    eric_starbuck ha scritto gio, 23 marzo 2006 alle 11:06
    zago ha scritto gio, 23 marzo 2006 alle 02:05
    la scena dei 15 cubi borg che vanno dritti contro la voyager ad altissima velocitą entra nella mia top 3 delle scene visivamente pił belle ed emozionanti di star trek
    Io quasi quasi ci metterei tutto l'episodio nella top 3 degli episodi di Star Trek. Una delle cose migliori proposteci da Voyager.
    Quoto il capo.

    Inoltre l'episodio mostra i primi alieni "veri" da un po' di tempo a questa parte...
    Assolutamente daccordo

    Non vedo l'ora di vedere la seconda parte...

  22. #47
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: Enterprise e La7

    Quoto, č stata una puntata bellissima, a partire dall'inizio (con la voce "Noi siamo i Borg..." che mi ha fatto correre alla tv) alla fine, in stile Star Wars (lol, arrivan le navi aliene con una musica che pare la marcia imperiale, e cosa fanno le navi? In stile "morte nera" sparano e distruggono un pianeta con un super-raggio creato focalizzandone altri), passando per tutta la puntata, i Borg distrutti, la specie 8742 ecc...

  23. #48
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Enterprise e La7

    Picard ha scritto gio, 23 marzo 2006 alle 11:15
    eric_starbuck ha scritto gio, 23 marzo 2006 alle 11:06
    zago ha scritto gio, 23 marzo 2006 alle 02:05
    la scena dei 15 cubi borg che vanno dritti contro la voyager ad altissima velocitą entra nella mia top 3 delle scene visivamente pił belle ed emozionanti di star trek
    Io quasi quasi ci metterei tutto l'episodio nella top 3 degli episodi di Star Trek. Una delle cose migliori proposteci da Voyager.
    Quoto il capo.

    Inoltre l'episodio mostra i primi alieni "veri" da un po' di tempo a questa parte...
    oggi da me č andata via la corrente dalle 17 alle 20 per un guasto ad una centralina

  24. #49
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: Enterprise e La7

    manuč ha scritto gio, 23 marzo 2006 alle 22:16
    Picard ha scritto gio, 23 marzo 2006 alle 11:15
    eric_starbuck ha scritto gio, 23 marzo 2006 alle 11:06
    zago ha scritto gio, 23 marzo 2006 alle 02:05
    la scena dei 15 cubi borg che vanno dritti contro la voyager ad altissima velocitą entra nella mia top 3 delle scene visivamente pił belle ed emozionanti di star trek
    Io quasi quasi ci metterei tutto l'episodio nella top 3 degli episodi di Star Trek. Una delle cose migliori proposteci da Voyager.
    Quoto il capo.

    Inoltre l'episodio mostra i primi alieni "veri" da un po' di tempo a questa parte...
    oggi da me č andata via la corrente dalle 17 alle 20 per un guasto ad una centralina
    QUESTA č la botta di sculo dell'anno IMHO!

  25. #50
    Il Puppies L'avatar di Robiff8
    Data Registrazione
    01-01-06
    Localitą
    Star Trek Universe
    Messaggi
    486

    Predefinito Re: Enterprise e La7

    eric_starbuck ha scritto gio, 23 marzo 2006 alle 11:06
    zago ha scritto gio, 23 marzo 2006 alle 02:05
    la scena dei 15 cubi borg che vanno dritti contro la voyager ad altissima velocitą entra nella mia top 3 delle scene visivamente pił belle ed emozionanti di star trek
    Io quasi quasi ci metterei tutto l'episodio nella top 3 degli episodi di Star Trek. Una delle cose migliori proposteci da Voyager.
    Quoto tutti e due!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato