+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 150 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 275 di 3742
  1. #251
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    come sono questi libri di Arthur?

  2. #252
    Animatrice L'avatar di Lull@by
    Data Registrazione
    19-01-05
    Località
    in volo su un'aereo
    Messaggi
    11,257

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    Citazione Originariamente Scritto da °Dexter° Visualizza Messaggio
    come sono questi libri di Arthur?
    li devo ancora leggere

  3. #253
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    Sono passato da Mel oggi per fare un regalo ad un amico e ovviamente ne ho fatto qualcuno pure a me ( speravo anche di fare un piacere ad un'amica ma nulla da fare: il Siciliano non è disponibile! )


    Per il mio amico avrei voluto Fortunati si diventa e/o Il venditore di tempo,di fernando Trias de Bes, ma sono incredibilmente difficili da trovare... io stesso mi sono rivolto ad una amica del settore ( amica x modo di dire, l'ho pagati a prezzo pieno ) ordinandoli e aspettando pure un bel po' ! ) alla fine ho optato per un libro vincitore di un premio strega ( caso mai non gli piacesse come idea nessun problema a "cambiarglielo" col classico regalo boomerang spero ORA non stia leggendo qui ), poi ho preso ACCELLERANDO di Stross per me ( bell'edizione ) e Ritorno a Pompei della ( udite udite ) Nothomb , quindi RaGna preparati ...

    Ho visto . ..e il mio cuore e li' con loro in questo momento, i due volumoni di Clarke e ....... della trilogia dell' "Occhio del ..." ( già in lista ) ma per adesso ancora troppo costosi, e diverse cosette...alcune da fare accapponare la pelle! A me e a darknight in primis, ma anche a tutti quelli che abbinano al nome Fanucci serie gloriose come Solaria e Sci-Fi varia: consiglio di NON APRIRE lo spoiler!

    Spoiler:



    Ma BLEAHHH !!!! E manco si sforzano a cercare dei titoli meno da "Cioè" !!!!



    Segnalo ( ma non credo ce ne sia bisogno ) che le librerie si sono riempite di paperback in vista dell'estate e che si trovano offerte e offertone un po' ovunque, un esempio? Da Mel Books ho visto un'edizione non troppo in buono stato di "Il club Dumas" ( qui l'immancabile link a Wikipedia relativo alla trama ) a soli 3.50 !!! ( uno sconto del 50% !! ) Credo che Anthonykiedis apprezzerebbe!

    In piu' ho visto l'ultimo ( ?? o sarebbe il caso di dire : il primo ?? ) romanzo di Ludlum - L'eredità Scarlatti. Sapevate che Ludlum è morto da 6 anni e da allora sono usciti ben 5 romanzi nuovi!!! OOOOOOooooh ! Troverete tutte le curiosita' del caso clikkando qui -> http://www.kataweb.it/libri/recensio...ica&id=2366068

    Saluti dal vs affezionato moderatore di quartiere.
    Ultima modifica di sava73; 13-07-07 alle 18:53:06

  4. #254
    Il Nonno L'avatar di dyvim tvar
    Data Registrazione
    29-09-05
    Località
    Casa/Ufficio
    Messaggi
    4,786

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    Io finalmente ho preso L'Eretico di Alan D.Altieri.

  5. #255
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    Citazione Originariamente Scritto da dyvim tvar Visualizza Messaggio
    Io finalmente ho preso L'Eretico di Alan D.Altieri.
    Pure io, da alcune recensioni lette in giro per il web, sembra molto interessante.

    Vi sconsiglio invece la trilogia "Orchi" di Stan Nicholls, le idee di fondo sono apprezzabili, ma la storia è piuttosto banale e non vale la pena di investirci dei soldi.

  6. #256
    Animatrice L'avatar di Lull@by
    Data Registrazione
    19-01-05
    Località
    in volo su un'aereo
    Messaggi
    11,257

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    Citazione Originariamente Scritto da sava73 Visualizza Messaggio
    Sono passato da Mel oggi per fare un regalo ad un amico e ovviamente ne ho fatto qualcuno pure a me ( speravo anche di fare un piacere ad un'amica ma nulla da fare: il Siciliano non è disponibile! )

    Citazione Originariamente Scritto da sava73 Visualizza Messaggio
    poi ho preso ACCELLERANDO di Stross per me ( bell'edizione ) e Ritorno a Pompei della ( udite udite ) Nothomb , quindi RaGna preparati ...
    Hai fatto bene a prendere la Nothomb.
    A me è piaciuto moltissimo questo libro

  7. #257
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    Sfogliando in edicola i nuovi Urania (niente di convincente, il seguito di risen e una roba sui viaggi nel tempo, argomento che cerco di evitare) ho letto le anteprime di Agosto

    Urania Collezione: Io, l'Immortale di nonricordopiùchi, comunque nell'anteprima c'era una parolina per me magica: postapocalittico. Questo lo mette di sicuro nella lista della spesa

    Urania: Mindscan di, udite e udite, Robert J. Sawyer
    Salvatò, poi non dire che non te l'avevo detto, eh?

  8. #258
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    Quanto costa Accelerando/di che parla?

  9. #259
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    http://www.delosstore.it/librinuovi/scheda.php?id=24865

    o clikki... o leggi sotto ( e cmq 15.50 eurocent )

    Grazie alle nuove tecnologie, intorno al 2010, l'economia globale è in ripresa. Al passo – sempre più accelerato – delle nuove informazioni, tutto progressivamente cambia: corpi, menti, società, politica ed economia. Ad affrontare il nuovo mondo sono (nelle nove sezioni che compongono Accelerando) tre generazioni della famiglia Macx, che coprono tutto il corso del XXI secolo.

    Manfred Macx sa capire quali sono le idee che contano: le inventa, le manipola e le fa circolare. È lui, ora, nella posizione migliore per comprendere il mistero che si affaccia dallo spazio, proprio nel momento in cui avverte l'approssimarsi di un punto di svolta allo stesso tempo evolutivo, sociopolitico e tecnologico. Ancora di più, le vite di Amber, figlia di Manfred e pilota spaziale, e quella di Sirhan, figlio di Amber e storico, saranno immerse negli incessanti mutamenti e conflitti, ormai universali, determinati dalla nuova "post-umanità".

    In un vertiginoso tour de force di idee e invenzione linguistica, incontriamo lo sconvolgente evento della Singolarità, che modificherà il tessuto stesso dell'universo, aprendo la strada a strane, nuove forme di intelligenza, naturale e cibernetica, aliene e terrestri, individuali e collettive. In un omaggio a tanta fantascienza scritta e cine-televisiva (dalla Fondazione di Asimov a 2001 e a Star Trek), la galassia "post-umana" risultante sarà il teatro epico per dilemmi antichi e scenari imprevedibili.

    Intorno a tre intensi, straordinari personaggi (più un imperscrutabile gatto), tutti i temi e i generi della fantascienza – l'evoluzione, l'ecologia, la robotica, gli alieni, l'intelligenza artificiale, la speculazione scientifica, sociologica e cosmologica, l'avventura spaziale, il cyberpunk – si uniscono dando forma all'appassionante epica del futuro che ha rinnovato la science fiction.




    In realtà io la 4a non l'ho letta...l'ho preso sulla fiducia ( dopo aver letto Giungla di cemento ) troppo BELLO !

  10. #260
    Animatrice L'avatar di Lull@by
    Data Registrazione
    19-01-05
    Località
    in volo su un'aereo
    Messaggi
    11,257

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    Citazione Originariamente Scritto da °Dexter° Visualizza Messaggio
    come sono questi libri di Arthur?
    Citazione Originariamente Scritto da Lull@by Visualizza Messaggio
    li devo ancora leggere
    Dunque, dei libri ho i primi 3, ma al momento non ne ho letti nemmeno uno.
    Cosa che rimedierò al più presto, dato che son appena tornata dalla visione al cinema all'aperto di Arthur ed il popolo dei minimei.

    Mi è piaciuto un sacco il film

  11. #261
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    Ho trovato questo su mondourania.com, di giuseppe lippi:

    In agosto riporteremo sulle pagine di "Urania" uno dei più piacevoli scrittori che oggi abbia il genere, Robert J. Sawyer, con l'inedito Mindscan; in settembre uscirà il seguito di Slan scritto da Kevin J. Anderson in base a un manoscritto incompleto di A.E. van Vogt, un omaggio all'Età d'Oro. In ottobre, nel numero del compleanno, un autore controcorrente e apprezzato anche a livello mainstream - James Morrow - apparirà per la prima volta sulle nostre pagine con The Wine of Violence, suo primo romanzo. Il lieto evento, dunque, non sarà festeggiato con un libro d'impianto classico ma con un forte romanzo moderno, una storia di quelle che fanno riflettere e sulle quali bisogna prendere posizione.
    In novembre seguirà il Premio Urania che quest'anno è stato vinto da Giovanni De Matteo con un libro intitolato provvisoriamente Post mortem, mentre abbiamo in animo di pubblicare anche altri due classificati. Sempre in ottobre, ma su "Urania collezione", tornerà un artista della sf moderna - Samuel R. Delany - con Babel 17, un premio Nebula di straordinaria attualità. Questa attesa ristampa sarà preceduta da altri libri di grande interesse: in settembre Livello 7 di Mordecai Roshwald (ripresentato finalmente in edizione integrale) e in agosto Io, l'immortale di Roger Zelazny, un'altra pietra miliare della science fiction scritta in linguaggio moderno e non in quello d'antan.
    Quello che ci pare di poter dire, dunque, è che si tratterà di un compleanno festeggiato senza guardare indietro, ma riproponendo autori classici che significano qualcosa ancora oggi e autori che scrivono science fiction con tale consapevolezza che potrebbero figurare nelle normali collane di narrativa. Non vi sembra un bel traguardo per la collezione lanciata più di mezzo secolo fa da Giorgio Monicelli e dall'editore Alberto Mondadori?

  12. #262
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    un agosto interessante...
    Ultima modifica di BazookA; 24-07-07 alle 13:29:14

  13. #263
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    E ANDIAMO ARRIVA SAWYER!!!!!!!!!!

    novità in libreria



    FONTE: http://www.kataweb.it/libri/index1.jsp

    Non sembre malaccio questo romanzo appena uscito di Tom Egeland, mi dicono autore Norvegese sulla ribalta grazie ad alcuni thriller pseudoreligiosi sull'onda del "Codice da Vinci". La trma sembre appassionante e un minimo pure originale, senza dimenticare ( nel suo caso le origini ) che si cerca di dare un'interpretazione fantareligiosa alle sacre scritture! Magari vale la pena buttarci un occhio ( o segnarselo per l'edizione economica )

    La trama qui raccontata sembra un minimo spoilerso quindi pay attention
    Citazione Originariamente Scritto da Lo specchio dell'assassino

    Il serial killer armato di Super8
    di Silvana Mazzocchi

    Non è un thriller biblico in senso stretto come i suoi precedenti romanzi di successo. Anche se nel suo nuovo libro, costruito intorno a un serial killer che si serve dei media per far esplodere la sua perversa fama, Tom Egeland ricorre all' Antico Testamento come a un marchio di fabbrica di cui non ci si può privare. Ma, con Lo specchio dell' assassino, l' autore del fortunato best seller norvegese Il cerchio si chiude, tradotto in quindici lingue e scritto con largo uso del gossip teologico sullo stesso stile (e le stesse fonti) del celebre Codice Da Vinci di Dan Brown, rilancia. E, per oliare la trama, fonde le suggestioni affidate a enigmatiche citazioni religiose, con la critica moderna alla spregiudicatezza del sistema televisivo e dell' informazione. Un mondo in gara perenne dove, per inseguire il mercato e moltiplicare i guadagni, non si esita a utilizzare i mostri che vivono in mezzo a noi come strumenti per incrementare audience e vendite

    da qui in poi spoilera!....è bello e forte l' assassino, con gli occhi azzurri, il sorriso seducente e i modi gentili.

    Abborda con facilità le sue vittime, una donna ogni cinque anni, a partire dal 1976. Le irretisce e le riprende con una cinepresa super 8. Quindi le annega, nella vasca da bagno, ma anche in un lago. O le abbandona in un porticciolo. La polizia di Oslo indaga senza mai arrivare a una prova che possa portarla sulla buona strada; non riesce neanche a stabilire sempre con certezza che si tratti di delitti e dunque non li collega tra loro. Finché il killer, scrupoloso operatore dei video con i suoi misfatti, decide di alzare il tiro. Manda una prima lettera a Kristin Bye, ventottenne giornalista in carriera del telegiornale di "Kanal 24", una emittente con grandi ascolti, in eterna competizione con la concorrenza. La missiva contiene criptiche citazioni e una videocassetta con le immagini di una giovane donna incatenata, prossima a morire. Le immagini efferate vanno in onda con il telegiornale della sera. E il mercato, che non conosce le regole della pietas, nutre la vanagloria dell' omicida.

    Il serial killer non si ferma e la tensione cresce; i suoi video si fanno più cruenti e si susseguono le lettere, sempre indirizzate alla giovane Kristin. Tutte uguali, rigonfie, marroncine e vergate con il pennarello rosso, contengono brevi testi che sembrano evocare la Bibbia. E, sempre, sono portatrici di mistero e di morte. La giornalista capirà presto di non essere soltanto la testimone casuale scelta dall' assassino per il suo gioco perverso e ossessivo ripreso dallo specchio delle telecamere. Ma anche la sua possibile prossima preda. Indaga l' ispettore Vang, un uomo introverso e di poche parole appena abbandonato dalla moglie, che s' infuria per la diffusione dei video dell' orrore. Una reazione che dovrà fare i conti con il cinismo dei media e con l' angoscia di Kristin che, messaggio dopo messaggio, vede avvicinarsi l'irreparabile. Tom Egeland conosce bene il sistema dell' informazione per aver lavorato oltre vent'anni come redattore del quotidiano di Oslo Aftenposten.

    E, già dopo Il cerchio si chiude, (il cui successo esplose due anni dopo l'uscita sull'onda dell'affermazione mondiale del Codice da Vinci), Egeland aveva attinto alla sua esperienza per un altro thriller di successo, La notte dei lupi, una storia di fantapolitica sui rapporti tra terrorismo e potere. Con Lo specchio dell' assassino, lo scrittore norvegese dimostra di saper rinunciare alla tentazione di rimanere aggrappato alla moda dell' ormai abusato filone giallo-biblico che pure gli ha regalato la notorietà internazionale. E costruisce un thriller appassionante e ricco di suspense, con gli occhi ben puntati sui giorni nostri, che convince e conquista.

  14. #264
    Lo Zio L'avatar di darknight74
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,854

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    Citazione Originariamente Scritto da sava73 Visualizza Messaggio
    E ANDIAMO ARRIVA SAWYER!!!!!!!!!!
    Approvo, sottoscrivo e quoto!!!!
    Finalmente!

    Staziono sotto la mia edicola da oggi....

  15. #265
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    vengo a tenerti compagnia.

    Ma poi il tuo edicolante dovrà prepararci i pasti e offrirci da dormire!?!?!



    Ehm..Fratè, vai a compilare la scheda della combriccola, please.

  16. #266

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    Citazione Originariamente Scritto da Ragnarokker Visualizza Messaggio
    Urania Collezione: Io, l'Immortale di nonricordopiùchi, comunque nell'anteprima c'era una parolina per me magica: postapocalittico. Questo lo mette di sicuro nella lista della spesa
    Anche per me "postapocalittico" è una parola magica .
    Su wikipedia ho trovato il plot del libro (il titolo originale dovrebbe essere ...And Call Me Conrad o This Immortal di Roger Zelazny)
    Spoiler:
    After being devastated by a nuclear war, the Earth is a planet with a population of only 4 million, overrun by a variety of mutated lifeforms. Worse, the Earth is now owned by a race of blue-skinned aliens called Vegans who see the planet as a tourist location. Conrad Nomikos, the first person narrator, is a man with a past that he'd rather not talk about, and he's been given a task that he'd rather refuse: to show an influential Vegan around the old ruins of Earth. But Conrad suddenly finds himself the reluctant protector of this alien visitor when attempts are made on the Vegan's life. Conrad knows that keeping the Vegan alive is important—but now he must find out why.

    Sembra interessante

  17. #267
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    oggi mi sono fatto un giretto nel nuovo centro commerciale di Porta di Roma, chi è della città sapra' che è un nuovo quartiere limitrofo il GRA nella parte Nord della città.

    Bhè hanno aperto un supermercato del Libro ( vabbè pure dei cd, dvd e molto altro ) di una nota ( agli altri ) e impronunciabile catena francese chiamata quasi solo con consonanti , appena mi ricordo vi aggiorno, insomma la faccio corta ho trovato COME DIO COMANDA di AMMANITI a 9.90 euro!!!!!!, ho chiesto alla commessa se fosse uno scherzo ( giuro ) e ho controllato piu' volte che ci fossero tutte le pagine!!!

    INCREDIBILE!!!!
    Se state a Roma e non avete ancora quel libro ... io ci farei un salto!
    ( per non parlare del fatto che sono stato tentatissimo di prendermi Blues Brothers e Essere john Malkovic in DVD a 5 euro l'uno!!! )... e dire ch ei francesi non mi sono mai stati simpatici....

  18. #268
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    Il 30 agosto esce Gli Elfi di Cintra (The Elves of Cintra — The Genesis of Shannara, Book 2) di Brooks

    Fonte: Fantasymagazine

  19. #269
    Animatrice L'avatar di Lull@by
    Data Registrazione
    19-01-05
    Località
    in volo su un'aereo
    Messaggi
    11,257

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    Citazione Originariamente Scritto da Ragnarokker Visualizza Messaggio
    Il 30 agosto esce Gli Elfi di Cintra (The Elves of Cintra — The Genesis of Shannara, Book 2) di Brooks

    Fonte: Fantasymagazine
    scusa, book 2 che vuol dire?

    edit: letto il link, non serve il chiarimento
    Ultima modifica di Lull@by; 30-07-07 alle 18:19:38

  20. #270
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    Bellooo!!
    Il seguito de I Figli di Armageddon....
    Mi è piaciuto...bellooo

  21. #271
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    Da domani dovrebbe iniziare a trovarsi nelle edicole (mi anticipo perché se non avviso sava in tempo e non sia mai qualcuno lo trova prima di lui poi so c@zzi)

    URANIA #1525
    MINDSCAN - Robert J. Sawyer



    Jake e Karen: amanti di metallo. Felicemente sottratti al vecchio corpo di carne e "copiati" in un guscio elettronico a prova di invecchiamento e malattie. La nuova rivoluzionaria tecnologia del "mindscan" ha tramutato in un remoto ricordo il raro male genetico di cui soffriva Jake. Fine della storia? Niente affatto. Problema n. 1, il figlio di Karen accusa la madre di non permettergli di ereditare (è uno degli sgradevoli effetti della vita eterna). Problema n. 2, ben più pericoloso: la copia biologica di Jake si trova sulla Luna ed è disposta a fare qualunque cosa perchè vengano riconosciuti i suoi diritti. Compreso prendere ostaggi e minacciare stragi...

  22. #272
    Animatrice L'avatar di Lull@by
    Data Registrazione
    19-01-05
    Località
    in volo su un'aereo
    Messaggi
    11,257

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    lo voooooogliooooooooooooooo
    da domani mi metto in giro per cercarlo.

  23. #273
    Il Nonno L'avatar di dyvim tvar
    Data Registrazione
    29-09-05
    Località
    Casa/Ufficio
    Messaggi
    4,786

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    Anche io devo comprarlo, questo non me lo faccio di certo scappare.

  24. #274
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    GRANDE !!!!!!
    Medaglia al merito!
    Mito!
    EROE !!!!
    SEI ER MEJOOOOOOOOOOOO!!!!!















    ovviamente parlo di Sawyer che avevi capito?

  25. #275
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    Ad integrare le anticipazioni sugli Urania di Altieri che ho postato il mese scorso, ho trovato questo articolo, sempre di Altieri, che pone l'accento sulle collane accessorie, quelle Fantasy e Horror

    http://www.borderfiction.it/home/ind...=697&Itemid=68

    URANIA RELOADED
    Sergio Alan D. Altieri

    A volte ritornano. Nel caso di Urania – la collana di SF più antica e più pervicace nel quadrante italiano del cosmo – non ce ne siamo mai andati.Dai mostri sacri come Asimov, Heinlein, Leiber, Simak, Sturgeon fino alle “nuove leve” quali Kress, Sawyer, Westerfeld, Morrow, Reynolds, Gallon, Urania continua – e continuerà – a marciare a warp-speed 9.

    E’ un onore e una sfida in positivo, essere l’editor proprio di una di quelle testate leggendarie sulle quali mi sono formato da ragazzo, da lettore prima, da narratore poi. Ed è una straordinaria esperienza di teamwork affiancare l’ottimo Giuseppe Lippi, direttore della testata stessa, icona enciclopedica della SF assoluta e amico di sempre.

    Quasi sessant’anni ha Urania, ma non li dimostra affatto. Nel tempo, attraverso non poche tempeste ad alta energia e massicci impatti meteorici, Urania è sempre e comunque uscita in piedi. Articolata su tre canali primari – Collana, gli inediti, Collezione, i classici, Millemondi, le antologie –- Urania continua a boldy go where no man has gone before.

    Nuove tendenze? Molte e imprevedibili. Ma in particolare tre: completa apertura agli autori italiani, ritorno in forza dell’horror, solida ripresa del fantasy. Passiamo in scan ai raggi-X.

    La SF made-in-Italy non solo non si è arenata ma continua a sfornare talenti. Tra i giovani leoni cito solamente Dario Tonani, finalista del Premio Urania 2006 con il sorprendente “Infect@”. Quanto ai veterani -- dal grande Lino Aldani all’eclettico Vittorio Catani, dal caustico Vittorio Curtoni al ritrovato Gianluigi Zuddas -- sono tutti well alive & kicking.

    Horror. Proprio quanto pensavate che tutto quanto si sarebbe arenato con le guittesche tarantinate B&G (Blood & Guts, sangue & budella) stile “Hostel” e/o “SAW”, well, my boys, think again. Urania Horror ha già riaperto il sabba con la novelization di “Doom” e con la prima tornata dell’eccellente trilogia di “Underworld”. Non solo le novelizations dei due film diretti da Len Wiseman ma con anche “Blood Enemy”, episodio centrale solamente letterario e interamente nuovo. E ben altro è in arrivo dal condotto oscuro. Con “Hanno Sete” (They Thirst) a “L’Ora del Lupo” (The Wolf’s Hour) – due ripescaggi dal rilegato pubblicati dall’ottima casa editrice Gargoyle -- ecco il ritorno alla grande dell’affatto dimenticato maestro Robert McCammon. Il nostro fuoriclasse Gianfranco Nerozzi lancerà un assalto frontale con “Il Trittico della Mosca”, riunione in volume unico di “L’Urlo della Mosca”, “Prima dell’Urlo” e “Immagini Collaterali.” C’è di che affilarsi i canini da qui fino al settimo cerchio.

    Fantasy. In esclusiva nel paesaggio editoriale italiano, Urania Fantasy ripropone la grande saga di George R.R. Martin “Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco” in edizione completa e originale. Il primo volume, “Il Gioco del Trono” (A Game of Thrones), una sventola di oltre ottocento pagine, apparirà proprio a partire in questo luglio 2007. In preparazione anche testi inediti con protagonisti i grandi eroi del genere, da Beowulf a Conan, da Kull a Bran Mak Morn.

    E’ un vasto, avventuroso universo là fuori. Ancora quasi tutto in attesa di essere esplorato. E come c’insegna quel nuovo/vecchio adagio: Spacemen never die, they just get wiser. And cooler.

    A reincontrarci tutti nel prossimo universo parallelo!

    Sergio “Alan D.” Altieri
    Luglio 2007
    L'Ora del Lupo stavo per comprarlo... meglio così, che lo pago il 75% in meno
    I gargoyle costano una botta, vederli ristampati in Urania Horror fa solo che piacere

    Poi, sarò io che sono ignorante eh, ma Beowulf non è un opera inglese medioevale? può mai trovare posto su una rivista popolare? Mi sa che qua c'è puzza di adattamento della sceneggiatura del film prossimo a venire
    Ultima modifica di Ragnarokker; 07-08-07 alle 10:57:13

+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 150 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato