+ Rispondi alla Discussione
Pag 15 di 150 PrimaPrima ... 5131415161725 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 375 di 3742
  1. #351
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    Citazione Originariamente Scritto da sava73 Visualizza Messaggio
    ho deciso: ti do una mano!
    se lo trovo te lo prendo! ... pero' mandami il tuo num di cell via MP ( via MSN ) cosi' ti avviso ( io già c'e l'ho )
    Facciamo cosi, in settimana provo ad andare al.. MEL se non ce lo hanno manco la ti sguinzaglio

  2. #352
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    come vuoi... a disposizione.

  3. #353
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    Citazione Originariamente Scritto da sava73 Visualizza Messaggio
    come vuoi... a disposizione.
    Lull.. ehm no, Savy.

  4. #354
    Animatrice L'avatar di Lull@by
    Data Registrazione
    19-01-05
    Località
    in volo su un'aereo
    Messaggi
    11,257

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Lull.. ehm no, Savy.

  5. #355
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]



    occhio Lully quello c'ha un chiodo fisso!
    a Roma stammi vicino ti proteggo io !

  6. #356
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    Citazione Originariamente Scritto da sava73 Visualizza Messaggio


    occhio Lully quello c'ha un chiodo fisso!
    a Roma stammi vicino ti proteggo io !
    Da che pulpito vien la predica

  7. #357
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    discepolo!

  8. #358
    Il Nonno L'avatar di dyvim tvar
    Data Registrazione
    29-09-05
    Località
    Casa/Ufficio
    Messaggi
    4,786

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    Lully io me ne starei a casa.....

  9. #359
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    preso da Kataweb ( http://www.kataweb.it/libri/index1.jsp )

    alcuni interessanti consigli su cosa sta uscendo adesso in libreria

    Citazione Originariamente Scritto da http://www.kataweb.it/libri/index1.jsp
    I nuovi mistery storici della stagione arrivano dall'estero e chiamano in causa personaggi celebri. E' il caso di W.(Rizzoli) di Jennifer Lee Carrell: la sua protagonista, una giovane regista teatrale, si trova a dover indagare su una serie di delitti che si ispirano alle morti immaginate da William Shakespeare per le sue tragedie: il re di Danimarca, padre di Amleto, ucciso con il veleno nell'orecchio; Lavinia, figlia di Tito Andronico, a cui vengono tagliate mani e lingua; cercherà il serial killer, ma anche un manoscritto perduto del Bardo, "Il Cardenio", un'opera scomparsa in un incendio del Globe Theatre di Londra nel '600, in un indagine che si rivelerà anche un tentativo di indagare la personalità di Shakespeare.

    Si resta in Inghilterra anche con Il codice di Newton (Piemme), di Rebecca Stott. Anche qui, atmosfera gotica e intreccio che parte da un delitto: in una fredda mattina d'inverno, il cadavere di una donna viene ritrovato nel fiume che scorre nei pressi dell'università di Cambridge. E' il corpo di Elisabeth, una storica che si stava occupando di Isacc Newton e delle strane circostanze che fecero, all'epoca, la fortuna del giovane scienziato, incluse le morti poco chiare di alcuni colleghi professori del Trinity College. Sarà Lidya, l'amica di Elisabeth che ha deciso di portare a termine il libro che questa aveva cominciato a scrivere, a trovarsi di fronte ai molti misteri che Elisabeth ha riportato in vita.

    Nato come romanzo a puntate sul quotidiano inglese The Guardian, arriva ora in Italia Zugzwang, mossa obbligata(Ponte alle Grazie) di Ronan Bennett. Nonostante soffra le pecche di una struttura originale 'spezzettata', la trama è intrigante. L'espressione che dà il titolo al libro viene da una mossa scacchistica: è una situazione di stallo, in cui il giocatore si 'danneggia' qualunque mossa faccia. E al centro del romanzo c'è appunto un torneo di scacchi, nella San Pietroburgo sull'orlo della rivoluzione d'ottobre, che riunirà intorno alla scacchiera un famoso psicoanalista freudiano, una signora dell'alta società, un virtuoso del violino.
    Sembrano 3 proposte decisamente interessanti, certo appena uscite non saranno proprio accessibili per tutti, ma forse vale la pena di segnarseli da qualche parte e cercare l'economica piu' avant.

    Nel link sopra segnalato, ci sono anche due accenni ad altrettanti titoli che mi stuzzicavano, ma vista la descrizione in pochissime righe mi limito a nominarli: Dopo di lei - Tropper Jonathan e un curiosissimo testo di psicologia: La filosofia del Dr. House. Etica, logica ed epistemologia di un eroe televisivo - Blitris ... cercato pure su Wiki, ma non li conosce

    That's All.

  10. #360
    Il Nonno L'avatar di dyvim tvar
    Data Registrazione
    29-09-05
    Località
    Casa/Ufficio
    Messaggi
    4,786

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    Non credo comprerò più libri per un bel pezzo.

  11. #361
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    Citazione Originariamente Scritto da dyvim tvar Visualizza Messaggio
    Non credo comprerò più libri per un bel pezzo.
    ????

  12. #362
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    i giochi originali del DS costano

  13. #363
    Il Nonno L'avatar di dyvim tvar
    Data Registrazione
    29-09-05
    Località
    Casa/Ufficio
    Messaggi
    4,786

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    Citazione Originariamente Scritto da sava73 Visualizza Messaggio
    i giochi originali del DS costano
    Non tanto per quello, devo smaltire (non dico càzzate) una libreria di roba. Inutile accumulare carta se ne ho una tonnellata ancora da aprire.

    E poi si ho ripreso brutalmente a giocare, sabato ho distrutto un treno su ZOE2

  14. #364
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    Bravo Dvym che si dimostra sempre piu un uomo dai gusti ottimi

  15. #365
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    Non so se ne avete gia parlato ma ieri è uscito Mondo senza fine di Ken Follet, seguito de I pilastri della terra. Ho letto un centinaio di pagine e lo sto trovando meraviglioso come il primo, se quest'ulultimo vi è piaciuto (non esiste persona a cui non sia piaciuto credo) non potete non acquistarlo^^

  16. #366
    Il Nonno L'avatar di Seraph888
    Data Registrazione
    19-09-05
    Località
    Utòpia
    Messaggi
    6,773

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    Non so se ne avete gia parlato ma ieri è uscito Mondo senza fine di Ken Follet, seguito de I pilastri della terra. Ho letto un centinaio di pagine e lo sto trovando meraviglioso come il primo, se quest'ulultimo vi è piaciuto (non esiste persona a cui non sia piaciuto credo) non potete non acquistarlo^^
    Lo attendevo anch'io, lo prenderò sicuramente, I Pilastri uno dei romanzi più belli mai letti.

  17. #367
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    Sto leggendo i Pilastri,poi prenderò questo

  18. #368
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    Citazione Originariamente Scritto da seraph888 Visualizza Messaggio
    Lo attendevo anch'io, lo prenderò sicuramente, I Pilastri uno dei romanzi più belli mai letti.
    Ecco mi sono dimenticato di dire che al mel c'era Ken Follet che presentava il libro, c'era una fila stratosferica per farsi fare gli autografi, era comico vedere tutta quella gente che guardava verso il tavolo e io unico girato di spalle che guardavo i libri di Palaniuk , qualche fan mi ha anche guardato male, roba del tipo "il sommo maestro è qui e tu guardi quel orrido scritto dalla copertina viola! INFEDELE!!!"

  19. #369
    Il Nonno L'avatar di dyvim tvar
    Data Registrazione
    29-09-05
    Località
    Casa/Ufficio
    Messaggi
    4,786

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    Un seguito de "I pilastri.."? Ma parte dove si è conluso il primo?

  20. #370
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    Citazione Originariamente Scritto da dyvim tvar Visualizza Messaggio
    Un seguito de "I pilastri.."? Ma parte dove si è conluso il primo?
    Boh, mai letto Follet!

  21. #371
    Animatrice L'avatar di Lull@by
    Data Registrazione
    19-01-05
    Località
    in volo su un'aereo
    Messaggi
    11,257

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Ecco mi sono dimenticato di dire che al mel c'era Ken Follet che presentava il libro, c'era una fila stratosferica per farsi fare gli autografi, era comico vedere tutta quella gente che guardava verso il tavolo e io unico girato di spalle che guardavo i libri di Palaniuk , qualche fan mi ha anche guardato male, roba del tipo "il sommo maestro è qui e tu guardi quel orrido scritto dalla copertina viola! INFEDELE!!!"
    domani Ken Follet presenterà il suo libro a Bologna da Feltrinelli, alle ore 18
    Io dalle 10 alle 16 sono a Bologna per lavoro, quindi direi di restare e vedermi Follet

  22. #372
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    Citazione Originariamente Scritto da dyvim tvar Visualizza Messaggio
    Un seguito de "I pilastri.."? Ma parte dove si è conluso il primo?

    Diciamo che si svolge un paio di secoli dopo, ma sempre nel priorato di kingsbridge. Quindi oltre alle tonnellate di riferimenti al primo romanzo è molto interessante per chi lo ha amato tornare in quel posto e vedere com'è cambiato anche se ovviamente i personaggi non sono gli stessi.

  23. #373
    Olengard
    ospite

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    Ho visto prima alla Fnac che i libri ISBN sono in sconto del 20%.
    Non so se sia un'iniziativa nazionale o limitata alle librerie Fnac, ma se vi capita alcuni loro titoli non sono male (a me piacque molto Bere caffè da un'altra parte, raccolta di racconti di ZZ Packer).

  24. #374
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    17/09/2007 - I Cavalieri dello Zodiaco: due romanzi per Kappa Edizioni



    Quando Masami Kurumada iniziò a disegnare SAINT SEIYA (I CAVALIERI DELLO ZODIACO) voleva dar vita a qualcosa di completamente diverso dagli altri manga: un'opera di grande intrattenimento costruita su un tema mai esplorato prima. Non fu semplice all'inizio. L'autore dovette affrontare molte difficoltà, perché l'approccio alla mitologia greca sembrava troppo complesso per i lettori giapponesi. Ogni episodio esauriva tutte le sue idee, e di settimana in settimana era costretto a ricominciare da zero. Era completamente esausto. A ricompensarlo, però, arrivò presto il successo… E che successo! La prima edizione in volumetti della serie superò il milione di copie vendute! Da quel momento, Masami Kurumada ha ricevuto voci di sostegno dal mondo intero, e il mito dei CAVALIERI DELLO ZODIACO non si è più esaurito. Negli ultimi anni in particolare sono nati grandi progetti dedicati a questa serie, tra cui una nuova edizione del fumetto, una nuova serie animata e… due straordinari romanzi, che si collocano tra la saga di Nettuno e quella di Hades! SAINT SEIYA GIGANTOMACHIA (che si compone dei volumi CAPITOLO DI MEI e CAPITOLO DI SANGUE) vi appassionerà con una nuova e inedita avventura: i Cavalieri di Atena devono fronteggiare nuovamente i Giganti, che vogliono resuscitare il loro dio Tifone per conquistare la Terra! Scritti da Tatsuya Hamazaki con la supervisione di Masami Kurumada (che firma anche le moltissime illustrazioni), i romanzi ci trascinano in Sicilia per farci vivere la più sanguinosa delle battaglie: i Cavalieri di Atena dovranno allearsi col Cavaliere Mei per sconfiggere Tifone, i cui poteri, grazie all'eruzione dell'Etna, appaiono a dir poco smisurati. I nostri eroi ci sono proprio tutti. Ricordate? In Italia erano noti in TV come Lady Isabel, Mylock, Kiki e i Cavalieri di bronzo Pegasus, Andromeda, Phoenix, Cristal, Sirio, Asher, Ban, Aspides, Black e Gerki. Ma farete anche la conoscenza di Yulij (sacerdotessa guerriero dai capelli d'argento, rapita dai Giganti all'inizio della storia per attirare in trappola i Cavalieri), Nicole (che dopo la morte di Arles fa le veci del Gran Sacerdote) e naturalmente di Mei (che avrà un ruolo centrale nella storia, prima come guida di Seiya e Shun, poi nello scontro contro Tifone).

    Mentre il cartoon si appresta a tornare in TV grazie a Mediaset (a inizio 2008, se le voci saranno confermate), Kappa Edizioni si è aggiudicata i diritti per i due romanzi, che saranno distribuiti in tutte le librerie tra la fine di quest'anno e la prossima primavera. I fan dei CAVALIERI DELLO ZODIACO potranno tornare ad appassionarsi con una lunghissima storia… assolutamente inedita!

  25. #375
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    se non odiassi i racconti ....

    http://www.fantascienza.com/magazine/libri/9845/

    ...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 15 di 150 PrimaPrima ... 5131415161725 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato