+ Rispondi alla Discussione
Pag 20 di 150 PrimaPrima ... 10181920212230 ... UltimaUltima
Risultati da 476 a 500 di 3742
  1. #476
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    quando stracazzo esce world war z??

  2. #477
    Animatrice L'avatar di Lull@by
    Data Registrazione
    19-01-05
    Località
    in volo su un'aereo
    Messaggi
    11,257

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    quando stracazzo esce world war z??
    studiato ad Oxford???






  3. #478
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    In teoria prima della fine dell'anno, porca putanga! (io ho studiato a Cambridge)

    http://www.lafeltrinelli.it/istituzi...aspx?i=2522890

  4. #479
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    ma traducono il titolo?

  5. #480
    Il Nonno L'avatar di dyvim tvar
    Data Registrazione
    29-09-05
    Località
    Casa/Ufficio
    Messaggi
    4,786

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    Sava se mi regalano un libro del genere sono capace di strapparlo davanti a chi me lo ha regalato e dare i resti alle fiamme.

  6. #481
    Animatrice L'avatar di Lull@by
    Data Registrazione
    19-01-05
    Località
    in volo su un'aereo
    Messaggi
    11,257

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    Citazione Originariamente Scritto da dyvim tvar Visualizza Messaggio
    Sava se mi regalano un libro del genere sono capace di strapparlo davanti a chi me lo ha regalato e dare i resti alle fiamme.
    perchè?


  7. #482
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    E' uscito l'ultimo volume delle guerre del mondo emerso dela Troisi, ma mi pare che quaddentro non la legga nessuno, no? L'abbiamo picconata per bene
    E' uscito pure il nuovo volume della Ruota del Tempo di robert Jordan (Pace all'anima sua), Il Sentiero dei Pugnali

    Ah, Evangelisti sta in giro per le librerie a fare il Tour Promozionale per il nuovo libro, a Napoli mi pare ci sarà verso il 10 di Dicembre. Andate a fare un giro in quella del vostro paese per vedere se e quando ci sarà, io ve l'ho detto.

  8. #483
    Animatrice L'avatar di Lull@by
    Data Registrazione
    19-01-05
    Località
    in volo su un'aereo
    Messaggi
    11,257

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    a me non i frega di vedere Evangelisti.

    Io volevo vedere Pratchett e farmi autografare tutti i suoi libri




  9. #484
    Il Nonno L'avatar di dyvim tvar
    Data Registrazione
    29-09-05
    Località
    Casa/Ufficio
    Messaggi
    4,786

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    Perchè un libro del cui seguito non si sa niente ancora secondo me non andrebbe nemmeno pubblicato.

  10. #485
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    i prossimi tre volumi usciranno più o meno uno ogni anno e mezzo come gli scorsi e li pubblicheranno su Urania, come gli altri.
    Mo lo puoi pure comprare

  11. #486
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    dove li trovi gli appuntamenti con Evangelisti?

  12. #487
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    Fuori la feltrinelli da me c'è un cartellone con tutti gli appuntamenti di Gennaio. E dentro, al banco informazioni, c'hanno comoda "brosciura" riassuntiva (che bello fare il simpatico quando non si sa come scrivere una parola )

  13. #488
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    Citazione Originariamente Scritto da sava73 Visualizza Messaggio
    dove li trovi gli appuntamenti con Evangelisti?
    ciandiamociandiamociandiamo ?

  14. #489
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    pure io voio evangelisti

  15. #490
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    ciandiamociandiamociandiamo ?


    tu informati sul "dove" ... e io ti passo a prendere e recapito a destino!

  16. #491
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    con un titolo del genere... DEVE ESSERE MIO !!!



    da fantascienza.com ( http://www.fantascienza.com/magazine/libri/10050/ ):

    Ho giá confessato in passsato la mia insana passione per le storie che strappano un sorriso, non posso quindi che provare piacere per la pubblicazione de La compagnia del somaro sdraiato, romanzo fantasy di Marina Bacchiani dalla Spezia, una scrittrice che debutta in questo campo affrontando il non facile tema della fantasy umoristica.



    Nel lontano (ma non troppo) ed esotico (ma non troppo) regno di Bragalon, piccolo staterello parte di un ben più vasto impero, la situazione non è affatto allegra.

    La lunga guerra in cui l'impero sta gettando le sue risorse da innumerevoli lustri ha praticamente eliminato i maschi adulti e in buone condizioni fisiche, lasciando a donne, bambini, vecchi e storpi il duro compito di tirare avanti alla meno peggio.

    Così a Marion, giovane e non del tutto esile fanciulla, è piombato sul collo l'ingrato compito di ricoprire la carica di siniscalco, ruolo prestigioso ma poco remunerato e parecchio noioso, la monotonia è assidua compagna della giovane, almeno sino a quando un grave evento sconvolge la placida quiete del piccolo regno.

    Teodoro IC, vegliardo e dispotico sovrano di Bragalon, viene assassinato da un invisibile avvelenatore, probabilmente un malvagio stregone.

    Assieme al figlio primogenito Ernst, le cui ferite e cicatrici certificano il suo eroismo in guerra ma che lo hanno segnato nello spirito oltre che nel corpo, Marion inizia le indagini per scoprire chi abbia ucciso l'amato (ma non troppo) sovrano, e nonostante il principe Ernst, valoroso ma a volte un po' lento ad afferrare le cose, non la aiuti particolarmente riesce a farsi un'idea di chi possa essere il colpevole, l'immancabile cattivo della storia.

    Ma avere dei sospetti non sempre è sufficiente a mettere il sale sulla coda al colpevole, specie quando questi sembra inafferrabile e dotato di poteri misteriosi e terrificanti, un duro compito aspetta Marion, Ernst e gli amici, o presunti tali, che li aiuteranno a sventare un pericolo che va ben oltre i confini di Bragalon.



    La compagnia del somaro sdraiato è un romanzo decisamente diverso dai canoni della fantasy classica, con continui riferimenti alla nostra realtà, e ben pochi elementi immancabili nel genere.

    Certo, ci sono l'eroina e l'eroe, ma anche loro non sono propriamente Eowyn o Conan, c'è il cattivo, che differisce decisamente da un Sauron qualsiasi, ci sono i guerrieri ma non sono elfi od orchetti, gli stregoni si rivelano in realtà scienziati o ladri di altrui scoperte, solo un elemento riporta la storia nei binari del fantasy, malascerò ai lettori il piacere di scoprirlo.

    I capitoli del romanzo, sottolineati da disegni che presentano i personaggi o i luoghi della storia, scorrono veloci mentre la vicenda si sviluppa, lo stile dell'autrice è particolarmente piacevole e facilita la "presa" sul lettore.

    L'umorismo è molto leggero, a volte solo un accenno di ironia pervade le pagine del romanzo, e non condiziona la storia, che ha una sua trama ben definita e spesso drammatica, il terribile rischio di scadere nel ridicolo viene elegantemente evitato.

    Probabilmente chi ritiene il fantasy una faccenda molto seria e quasi blasfemo scherzare su maghi e orchetti non apprezzerà particolarmente questo romanzo, a tutti gli altri dovrebbe piacere.

    In definitiva un'opera decisamente molto buona, specie considerando che si tratta della prima incursione nel campo del romanzo fantastico da parte dell'autrice, di cui aspettiamo altre opere, ambientate o meno nel fantastico (ma non troppo) regno di Bragalon.



    Marina Bacchiani della Spezia è nata nel 1967 a Milano, dove ha preso la decisione di laurearsi in un ramo della scienza facile e con enormi prospettive occupazionali come l'ingegneria nucleare.

    Dopo vari anni spesi a lavorare ha deciso di ritirarsi nelle colline piacentine, ignorando che Piacenza e le terre confinanti hanno qualcosa (l'aria, o forse l'acqua) che spinge inesorabilmente le persone verso il fantastico.

    Così, dopo alcuni racconti, ha compiuto il gran passo pubblicando il suo primo romanzo fantasy, un passo che ci auguriamo sia il primo di una lunga serie.


    Si becca quattro stelline!!! e costa solo 10.00 euri,.. se lo trovo

  17. #492
    Il Nonno L'avatar di dyvim tvar
    Data Registrazione
    29-09-05
    Località
    Casa/Ufficio
    Messaggi
    4,786

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    Lessi una volta "Il signore dei Tranelli" romanzetto umoristico parodia del signofe degli anelli. Mi fece defecare a spruzzo (c'è da dire che non ero in un periodo facile della mia vita....)

  18. #493
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    io mi sono letto Marziani andate a casa ( http://www.scheletri.com/Libri/libri0071.htm ) e Il matrimonio alchimistico di Alister Crompton ( http://www.mondourania.com/urania/u7.../urania757.htm ) ...
    senza esagerare: due dei libri di sci.fi che piu' AMO in assoluto!!!! Da sbragarsi ( a prescindere )!

  19. #494
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    Da mercoledi trovate in libreria:


    La trama:
    C'è un luogo, nel Varlas, in cui uomini ed elfi convivono pacificamente da secoli. È la grandiosa città-stato di Azales, situata ai piedi delle cascate Mah Quad, e dominata dalla leggendaria stirpe elfa degli Eldowin. Ma uno spietato nemico trama nell'ombra per distruggerne il fragile equilibrio e riconquistare nel sangue il potere perduto. Mentre il regno corre incontro all'inevitabile rovina, i favolosi Eldowin si avviano ignari, fra giochi innocenti, balli di corte e sospiri d'amore, verso il loro tragico destino. Molto tempo dopo, una combriccola eterogenea, formata da una maga in fuga, un simpatico barbaro, due vampiri, una nana e un giovane contadino intraprende un viaggio avventuroso che la porterà dai confini orientali dell'Argelar, oppresso dall'implacabile Adras l'Oscuro, fino al Varlas, sulle tracce della mitica città perduta

    Non fatevi ingannare: sebbene la storia sembri banale il romanzo merita e la descrizione dei personaggi è molto azzeccata.
    Sarà (ormai è una moda) primo volume di una trilogia, ma può essere letto anche come romanzo a sè.
    L'edizione è cartonata e viene 16,50, ma in rete si trovano già versioni scontate.

  20. #495
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    preso da qui: http://www.kataweb.it/libri/recensio...ica&id=2709750


    Cason, reduce dell'Iraq, torna al suo lavoro di giornalista in un paesino del Texas. Un articolo sulla scomparsa di Caroline, bellezza ultraterrena invischiata in una ragnatela di ricatti alle autorità locali, lo catapulta in un'indagine pericolosa come la coda di uno scorpione. Joe Lansdale torna a scorticare la provincia americana per estrarre il cuore pulsante di una storia tra giallo e horror e lanciarlo ai suoi lettori affamati di emozioni forti e humour nero, in una sorta di rito tribale che è una celebrazione selvaggia e liberatrice della letteratura d'intrattenimento.

    E di seguito l'intervista all'autore

    Leggendo La ragazza dal cuore d'acciaio si ha l'impressione che lei si sia divertito parecchio a scriverlo. È così?
    Solo in parte. Mi è costato anche molto impegno, per il difficile equilibrio che ho cercato: scrivere un thriller vecchio stile innervato su temi un po' più seri, come l'ipocrisia nel mio Paese, senza che nessuno dei due intenti schiacciasse l'altro. Perché sono convinto che tutta la letteratura debba essere divertente.

    Gli scambi di battute nella sede del quotidiano locale sono spassosi. Lei ha esperienza di redazioni?
    Non direttamente. Ma mio figlio Keith è reporter per il Daily Sentinel di Nacogdoches e ho assorbito da lui un sacco di storielle sulla vita in redazione.

    Affida al padre di Cason una dura invettiva contro predicatori e politici, per la loro inclinazione a manipolare le persone...
    Continuiamo a sottovalutare la manipolazione, forse perché ormai fa parte dell'aria che respiriamo. Penso che George Bush, per esempio, la padroneggi molto bene: ha mentito ripetutamente agli americani ma sempre con quel minimo di plausibilità sufficiente a spaventare la gente. Inoltre ha fomentato in grande stile i bigotti e il fanatismo religioso. Io dico che la religione è una cosa, essere fanatici è tutt'altra faccenda.

    Caroline, la ragazza dal cuore di acciaio, è bella come una dea, ma questo provoca disgrazie e orrori. Trova che la bellezza sia una forza distruttrice?
    La bellezza è ciò che tu ne vuoi fare. Diventa pericolosa solo quando è usata come arma o scorciatoia. Mia figlia Kasey, per esempio, è una bella ragazza ma è anche una persona reale e non ricorre alla bellezza per rendersi la vita più facile. Invece persone come Paris Hilton, ossessionate dall'apparenza e dai soldi, mi sembrano davvero vuoti involucri di umanità, vite sprecate. Non è colpa della bellezza, ma dell'uso che ne fai. Proprio come per la religione: se brandisci queste forze come un bastone farai del male a te stesso e agli altri.


    Mi sa che questo me lo prendo!
    Stavo appunto cercando il 2° Lansdale della mia vita

  21. #496
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    Figlia di Lansdale

  22. #497
    La Borga L'avatar di Svartborg
    Data Registrazione
    02-08-05
    Località
    Samarate
    Messaggi
    10,889

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    Qualcuno mi può consigliare un buon libro fantasy senza troppe pretese?

  23. #498
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    Si sà nulla dell'uscita del secondo volume dell'Eretico di Altieri in edizione economica?

  24. #499
    Il Nonno L'avatar di dyvim tvar
    Data Registrazione
    29-09-05
    Località
    Casa/Ufficio
    Messaggi
    4,786

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    Citazione Originariamente Scritto da Svartborg Visualizza Messaggio
    Qualcuno mi può consigliare un buon libro fantasy senza troppe pretese?
    La trilogia "Orchi" di Stan Nicholls

  25. #500
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    Citazione Originariamente Scritto da Dark_Devil Visualizza Messaggio
    Si sà nulla dell'uscita del secondo volume dell'Eretico di Altieri in edizione economica?
    Niente ancora. Ma facendo due conti dovrebbe arrivare a breve, credo.

    Citazione Originariamente Scritto da Svartborg Visualizza Messaggio
    Qualcuno mi può consigliare un buon libro fantasy senza troppe pretese?
    Letto qualcosa del Conan di Robert Ervin Howard? La Mondadori lo ha ristampato di recente

+ Rispondi alla Discussione
Pag 20 di 150 PrimaPrima ... 10181920212230 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato