+ Rispondi alla Discussione
Pag 21 di 150 PrimaPrima ... 11192021222331 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 525 di 3742
  1. #501
    Il Nonno L'avatar di dyvim tvar
    Data Registrazione
    29-09-05
    Località
    Casa/Ufficio
    Messaggi
    4,786

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    Se qualcuno sente di "Magdeburg - La Furia" in economica lo posti subito vi prego. Lo sto aspettando con impazienza.

  2. #502

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    ciao, avevo voglia di qualche libro di fantascienza, considerando che mi è piaciuto molto io robot e alcuni racconti di Frederic Brown ("il duello" in particolare nn so se qualcuno lo conosce)...sapete consigliarmi qualcosa che mi piaccia almeno quasi di sicuro???

    grazie

  3. #503
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    La sci-fi non è proprio il mio genere, ma se ti è piaciuto Asimov, che è il nonno della fantascienza moderna, dovresti provare Dick, che ne è il papà Ubik dicono sia il suo migliore
    Se invece vuoi restare legato ai racconti, prova Cronache Marziane di Bradbury

    E' uscita una nuova edizione di Io Sono Leggenda. Indovinate indovinate chi c'è in copertina? The Fresh-Prince of Bel Air

  4. #504
    Animatrice L'avatar di Lull@by
    Data Registrazione
    19-01-05
    Località
    in volo su un'aereo
    Messaggi
    11,257

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    Citazione Originariamente Scritto da Ragnarokker Visualizza Messaggio
    La sci-fi non è proprio il mio genere, ma se ti è piaciuto Asimov, che è il nonno della fantascienza moderna, dovresti provare Dick, che ne è il papà Ubik dicono sia il suo migliore
    Se invece vuoi restare legato ai racconti, prova Cronache Marziane di Bradbury

    E' uscita una nuova edizione di Io Sono Leggenda. Indovinate indovinate chi c'è in copertina? The Fresh-Prince of Bel Air
    Penso di comprarmi la nuova edizione.
    Per chi l'avesse già letto, il libro merita?

  5. #505
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    Il libro è un capolavoro assoluto e indiscusso. Me lo bevvi tutto d'un fiato il giorno stesso in cui lo comprai, tra le 15:00 e le 21:30 di una fredda domenica di gennaio mi pare, in cui non buttai nemmeno un occhio ai risulatati delle partite.
    Non mi è mai più successa la stessa cosa.
    Uno dei migliori libri mai letti. Con un finale grandioso. Corri a comprarlo e vai a leggerlo.
    Magari se trovi l'edizione fanucci risparmi 5€ e il povero Willy

    Però ora, guardando la copertina, mi viene un dubbio


    C'è scritto DAL ROMANZO. Che magari è un adattamento del film e non il romanzo ver e proprio?
    Ultima modifica di Ragnarokker; 03-12-07 alle 17:45:51

  6. #506
    Il Nonno L'avatar di Seraph888
    Data Registrazione
    19-09-05
    Località
    Utòpia
    Messaggi
    6,773

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    Ma infatti l'edizione che ho io si intitola "I vampiri" (i soliti italiani coi titoli grandiosi) ed in Italia non sapevo si chiamasse "Io sono leggenda" (che si confà al titolo originale).

    Ultima modifica di Seraph888; 03-12-07 alle 18:05:35

  7. #507
    Animatrice L'avatar di Lull@by
    Data Registrazione
    19-01-05
    Località
    in volo su un'aereo
    Messaggi
    11,257

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    quindi????
    quale dovrei comprare?



    domani passo dalla libreria, e vedo se ci sono più edizioni, così le confronto.

  8. #508
    Il Nonno L'avatar di Seraph888
    Data Registrazione
    19-09-05
    Località
    Utòpia
    Messaggi
    6,773

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    Citazione Originariamente Scritto da Lull@by Visualizza Messaggio
    quindi????
    quale dovrei comprare?



    domani passo dalla libreria, e vedo se ci sono più edizioni, così le confronto.
    La mia edizione ti posso assicurare che è il romanzo di Matheson e non uno riscritto dal film.

  9. #509
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    Eh, t'ho detto. Non saprei. Se ne trovi due fai il confronto e poi pigli quella che ti piace di più se sono uguali.

    Quel "Dal romanzo" mi insospettisce

  10. #510
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    ho mai detto a nessuno che a me quel libro ( letto solo perchè sul forum tutti lo osannavano ) non è piaciuto?

    non vorrei essere troppo breve ( ma tanto il mio commento sul topic apposito lo trovate veloci ) : noioso, banale, nessun colpo di scena ... bel finale.

  11. #511

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    domani dovrebbe arrivarmi la versione liscia senza willy, jaaz e calton in copertina....

  12. #512
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    Citazione Originariamente Scritto da sava73 Visualizza Messaggio
    ho mai detto a nessuno che a me quel libro ( letto solo perchè sul forum tutti lo osannavano ) non è piaciuto?

    non vorrei essere troppo breve ( ma tanto il mio commento sul topic apposito lo trovate veloci ) : noioso, banale, nessun colpo di scena ... bel finale.
    Banale? cioé... Banale? Ummaronna!

  13. #513
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    Citazione Originariamente Scritto da Ragnarokker Visualizza Messaggio
    Banale? cioé... Banale? Ummaronna!
    Boia mondo, ed è moderatore

  14. #514
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    In mano a chi ci siamo messi!

  15. #515
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    Citazione Originariamente Scritto da Ragnarokker Visualizza Messaggio
    In mano a chi ci siamo messi!
    Che Dio ce ne scampi, qualcuno faccia qualcosa!!

  16. #516
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    Qualcuno Pensi Ai Bambini!!!!!

  17. #517
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    Citazione Originariamente Scritto da Ragnarokker Visualizza Messaggio
    Qualcuno Pensi Ai Bambini!!!!!
    Salvate le donne e lasciate i vecchiardi!

  18. #518
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    A me è piaciuto,ma vista la magnificazione imperante ovunque mi aspettavo di più

  19. #519
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    Citazione Originariamente Scritto da Ragnarokker Visualizza Messaggio
    Banale? cioé... Banale? Ummaronna!
    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Boia mondo, ed è moderatore
    Citazione Originariamente Scritto da Ragnarokker Visualizza Messaggio
    In mano a chi ci siamo messi!
    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Che Dio ce ne scampi, qualcuno faccia qualcosa!!
    Citazione Originariamente Scritto da Ragnarokker Visualizza Messaggio
    Qualcuno Pensi Ai Bambini!!!!!
    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Salvate le donne e lasciate i vecchiardi!
    spammoni! tzè.. questa non è la combriccola!
    cmq se basta parlare di vampirizombie per divertirvi. sob, non succede quasi nulla ed è molto noioso e prevedibile... si salva solo il finale !

    Citazione Originariamente Scritto da °Dexter° Visualizza Messaggio
    A me è piaciuto,ma vista la magnificazione imperante ovunque mi aspettavo di più
    oggi ho visto l'edizione nuova con Will SMith in cover.. molto bella, e anche molto meglio della mia Urania.... ed è assolutamente LA STESSA, nessun adattamento dal film.. è proprio il romanzo di Math.

  20. #520
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    presa da : http://www.kataweb.it/libri/recensio...web&id=2730728


    Citazione Originariamente Scritto da Kataweb | Libri

    Da Yoshimoto a Roth, grandi autori in libreria

    di Lara Crinò

    Subito prima della pausa natalizia, le case editrici lanciano gli ultimi autori 'forti' dell'anno. Esce in questi giorni Il coperchio del mare, il nuovo romanzo breve di Banana Yoshimoto: una storia lieve d'amicizia, ambientata in un paese sulla costa giapponese; le protagoniste sono due ragazze, Mari e Hajime, figlia di amici di famiglia, che si ritrovano a trascorrere insieme l'estate. La spiaggia e la presenza del mare agirà su di loro come una accogliente, tenera culla. Lenendo i dolori di Hajime e legandola a Mari, inizialmente infastidita dall'improvviso arrivo dell'amica.

    Torna anche la canadese Alice Munro che nei racconti di La vista da Castle Rock ripercorre le vicende dei Laidlaw, il ramo materno della sua famiglia, a partire dal Settecento. Una saga di sentimenti, che accompagna le vicende dei personaggi nel loro viaggio dalle Lowlands scozzesi al Nuovo Mondo, prima in Illinois e poi nel remoto Ontario.

    E un altro grande nome, Philip Roth, affronta i legami familiari in Patrimonio. Una storia vera; protagonista è Hermann Roth, il padre dello scrittore. Roth racconta la malattia - un tumore al cervello - e la lenta agonia dell'anziano genitore, in una sorta di sinfonia triste, a tratti sarcastica, sull'incontro con la morte di coloro che amiamo.

    Chiudiamo con il britannico Patrick Mc Grath, amatissimo dai lettori italiani fin dai tempi di Follia: ora esce in Italia il suo nuovo romanzo, Trauma, che ancora una volta affronta il tema dei demoni dell'inconscio. Protagonista questa volta uno psichiatra newyorkese, Charlie Weir, la cui passione per Nora Chiara, una donna instabile e dal passato tormentato, farà emergere un dramma rimosso del suo stesso passato.

    I più venduti

    Questa settimana, al primo posto della classifica dei libri più venduti risale il longseller di Roberto Saviano, Gomorra (Mondadori), mentre in seconda posizione troviamo L'arte del dubbio (Sellerio) di Gianrico Carofiglio; terzo posto per un altro libro Sellerio, il romanzo di Andrea Camilleri dal titolo Maruzza Musumeci (Sellerio). In quarta posizione sale invece Chesil Beach (Einaudi) di Ian McEwan, che fa scendere al quinto posto Bruno Vespa con L' amore e il potere. Da Rachele a Veronica, un secolo di storia italiana(Mondadori). In sesta posizione c'è un grande successo tra i teenager, ovvero Eclipse (Fazi) di Stephenie Meyer, mentre in settima posizione troviamo il nuovo libro di Stefano Benni, ovvero La grammatica di Dio. Storie di solitudine e allegria. All'ottavo posto troviamo L'eleganza del riccio(e/o), il bestseller francese di Muriel Barbery, mentre in nona posizione c'è il nuovo romanzo di Ken Follett, ovvero Mondo senza fine (Mondadori). Nuova entrata, al decimo posto, per Valerio Massimo Manfredi e il suo L'armata perduta (Mondadori).

    Gli eventi

    Si svolge a Roma dal 6 al 9 dicembre la fiera della piccola editoria Più libri, più liberi al palazzo dei Congressi dell'Eur. Oltre 200 gli incontri e i convegni in programma. Tra gli ospiti Andrea Camilleri, Margherita Hack, Marco Lodoli e Massimo Carlotto, Niccolò Ammaniti e Giovanni Floris.

    Si svolge invece dal 4 al 10 dicembre a Courmayeur il NoirInFestival, la rassegna dedicata alla letteratura e al cinema noir. Quest'anno il premio Chandler, che viene consegnato nel corso della manifestazione, va allo scrittore statunitense Scott Turow, considerato l'inventore del moderno legal-thriller a partire da Presunto innocente.



    La recensione

    Su L'Almanacco dei Libri, Daria Galateria recensisce, in Gli inverni al gelo di Coco Chanel il libro di Louise de Vilmorin, 'Coco Chanel' (Sellerio) e ricostruisce la curiosa storia che sta dietro questa biografia incompiuta della grande couturière. Nato da un incontro a Venezia tra l'autrice e Coco, che dal 1939 aveva chiuso la maison e assisteva al trionfo del New Look di Christian Dior, ovvero di un stile per il quale le donne avevano di nuovo le gonne gonfie, i seni, e larghi cappelli, come prima della Rivoluzione francese, e della sua personale rivoluzione nella moda", il libro doveva rappresentare per Coco un'occasione di riscatto; lei stessa andò in America per cercare qualche produttore americano che volesse farne un film. Non se ne fece nulla, ma il libro rimane come "un piccolo capolavoro" sulla giovinezza di Mademoiselle; come scrive Galateria, "Dall'infanzia ai primi amori mondani e ai primi cappelli, la Vilmorin e Chanel ridisegnano, con la più emozionante leggerezza, la Francia profonda scomparsa, e gli eterni e sconosciuti sentimenti dei bambini".


    Gli appuntamenti

    Giovedì 6 dicembre
    A Padova, presso la sala parrocchiale di Tombelle Saonara (ore 21:00) si presenta Sull'amore(Einaudi) di Paolo Crepet.
    A Firenze, presso il teatro Puccini in via delle Cascine 41 (ore 21:30) Stefano Benni presenta La grammatica di Dio di Stefano Benni (Feltrinelli).
    A Milano, presso il circolo Arci La Scighera in via Candiani 131 (ore 21:30) Paolo Cognetti con Matteo B. Bianchi presenta il suo Una cosa piccola che sta per esplodere (Minimum Fax)
    A Roma, presso la libreria Mel in via Nazionale 254 (ore 18:00) Carla Sacchi Ferrero presenta, insieme a Beppe Tosco, Igor Man, Melania Mazzucco e Ernesto Ferrero il suo nuovo libro Le ricette del cuore (Blu edizioni).

    Venerdì 7 dicembre
    A Padova, presso la biblioteca Comunale Conselve (ore 21:00) Paola Gassman presenta il suo Una grande famiglia dietro le spalle (Marsilio).

    Sabato 8 dicembre
    A Modena, presso il Baluardo della Cittadella (ore 18:00) Beppe Severgnini presenta L'italiano. Lezioni semiserie (Rizzoli). Con Marco Miana.

    Domenica 9 dicembre
    A Rapallo (Ge) presso l'auditorium del Monastero delle Clarisse, in via Montebello Renzo Parodi presenta Luigi Tenco (Sperling & Kupfer). Con Federico Sirianni Lunedì 10 dicembre
    A Milano, presso la sala della passione della Pinacoteca di Brera (ore 18:00) il curatore Marco Carminati presenta l'Abecedario pittorico di Federico Zeri (Longanesi). Con Marco Bona Castellotti, Vittorio Giulini Martedì 11 dicembre
    A Macerata, presso il teatro Don Bosco (ore 18:00) Arturo Brachetti presenta il suo cofanetto libro più dvd 'Uno, Arturo, Centomila (Rizzoli)
    questa rubrica di Kataweb la trovo interessantissima, anzi, mi piacerebbe col Vs ( sempre preziosissimo ) aiuto postare - anche qui - regolarmente la classifica dei libri piu' venduti... che non significa nulla, ma da di sicuro spunti per discutere...

    ad esempio quello di Ian McEwan in 4a posizione mi stuzzicava parecchio pure a me...e piu' volte l'ho rpeso tra le mani per poi ripoggiarlo all'ultimo, ma è un "traino" da "Espiazione" o effettivamente è bello?
    E poi: Saviano in testa: ma a Natale regaliamo tutti la Camorra????

    Sottolineo anche la parte sugli appuntamenti in Italia di editori e autori... molto bene, molto molto bene! [cit.]

    che ne dite?

  21. #521
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    Mi sa mi sa che la mondadori ha ristampato Hyperion. Andavo un po' di fretta e non ho controllato, ma oggi facendo un giro nella nuova Libreria Mondadori facevano bella mostra di sé 4 o 5 copie di questo libro e sembravano tutte nuove nuove. Ed è tornato disponibile pure su IBS

  22. #522
    Olengard
    ospite

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    Citazione Originariamente Scritto da sava73 Visualizza Messaggio
    presa da : http://www.kataweb.it/libri/recensio...web&id=2730728




    questa rubrica di Kataweb la trovo interessantissima, anzi, mi piacerebbe col Vs ( sempre preziosissimo ) aiuto postare - anche qui - regolarmente la classifica dei libri piu' venduti... che non significa nulla, ma da di sicuro spunti per discutere...

    ad esempio quello di Ian McEwan in 4a posizione mi stuzzicava parecchio pure a me...e piu' volte l'ho rpeso tra le mani per poi ripoggiarlo all'ultimo, ma è un "traino" da "Espiazione" o effettivamente è bello?
    E poi: Saviano in testa: ma a Natale regaliamo tutti la Camorra????

    Sottolineo anche la parte sugli appuntamenti in Italia di editori e autori... molto bene, molto molto bene! [cit.]

    che ne dite?
    On Chesil Beach secondo me è un libro splendido, come al solito molto penetrante nel mostrare come un nulla abbia conseguenze potentissime. La scrittura di McEwan è al suo meglio, ho giusto un paio di remore (la scena "centrale", un po' goffa, e un finale efficace ma forse un attimo sbrigativo), ma nel complesso l'ho trovato uno dei migliori romanzi dell'anno.

    Lato appuntamenti: per chi ha occasione - io purtroppo no... - domani alla Feltrinelli di piazza Piemonte a Milano Daniel Barenboim presenta il suo libro. Dev'essere un incontro splendido - ripeto, quell'uomo è un gigante.
    Ultima modifica di Olengard; 07-12-07 alle 14:48:53

  23. #523
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    Ho acquistato poco fà, un libro della serie Le cronache del ghiaccio e del fuoco: L'ombra della profezia.
    Non ho mai letto uno di questi libri prima d'ora, com'è? Ho buttato via i soldi? Mi pare di averne sentito parlar bene però.

    Poi un'altra cosa, ho visto un libro di Tolkien che è presentato come l'antefatto allo Hobbit e al signore degli anelli, con un elfo in copertina, non ricordo il titolo, è bello? Lo volevo quasi prendere.

  24. #524
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    Ottimo acquisto ma... Non è il primo della saga. Ed è pure la seconda parte di un libro (in Italia ogni volume originale è stato spalmato in 2 o anche 3 tomi)
    Devi cominciare con Il Trono di Spade e Il Grande Inverno, che corrispondono al primo libro americano, A Game of Thrones

  25. #525
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    Citazione Originariamente Scritto da Ragnarokker Visualizza Messaggio
    Ottimo acquisto ma... Non è il primo della saga. Ed è pure la seconda parte di un libro (in Italia ogni volume originale è stato spalmato in 2 o anche 3 tomi)
    Devi cominciare con Il Trono di Spade e Il Grande Inverno, che corrispondono al primo libro americano, A Game of Thrones
    Mi stai dicendo che se leggo questo volume non ci capisco niente? Cercherò di trovare il primo libro.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 21 di 150 PrimaPrima ... 11192021222331 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato