+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 150 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 3742
  1. #151
    Il Nonno L'avatar di dyvim tvar
    Data Registrazione
    29-09-05
    Località
    Casa/Ufficio
    Messaggi
    4,786

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    Citazione Originariamente Scritto da Ch4vez Visualizza Messaggio
    Non sono un grande amante del Fantasy anzi, d'altronde in un periodo di personale crisi da lettura, ero tentato di provare questo, dovrebbe racchiudere tutta la serie:
    http://bol.it/libri/scheda/ea978880457171.html

    Il ciclo di shannara
    http://bol.it/bol/includes/tornaImma...to=BL&tpPrd=01


    Qualche opinione?

    Ma lo pubblicano in un unico volume?

    Io c'ho il cofanettone con i tre libri. Che dire, leggitelo, è stato il primo fantasy che ho letto e me lo ricordo con molta nostalgia, probabilmente leggerlo adesso non mi farebbe lo stesso effetto. Attento però perchè è molto simile (almeno il primo libro) al signore degli anelli.

  2. #152
    Animatrice L'avatar di Lull@by
    Data Registrazione
    19-01-05
    Località
    in volo su un'aereo
    Messaggi
    11,257

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    Citazione Originariamente Scritto da dyvim tvar Visualizza Messaggio
    Ma lo pubblicano in un unico volume?

    Io c'ho il cofanettone con i tre libri. Che dire, leggitelo, è stato il primo fantasy che ho letto e me lo ricordo con molta nostalgia, probabilmente leggerlo adesso non mi farebbe lo stesso effetto. Attento però perchè è molto simile (almeno il primo libro) al signore degli anelli.
    in effetti non si capisce se è un unico libro, oppure no.

    comunque quot tutto quello detto da dyvim

  3. #153
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    Io ho letto solo il rpimo libro. Non m'è piaciuto granche, mi sono fermato là

  4. #154
    Animatrice L'avatar di Lull@by
    Data Registrazione
    19-01-05
    Località
    in volo su un'aereo
    Messaggi
    11,257

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    Citazione Originariamente Scritto da Ragnarokker Visualizza Messaggio
    Io ho letto solo il rpimo libro. Non m'è piaciuto granche, mi sono fermato là
    Dipende forse dal fatto, che la maggior parte di gente che legge il primo volume, tende a paragonarlo ad una brutta copia de Il signore degli anelli.

    Gli altri decisamente sono di tutt'altro stampo, li considero per certi versi migliori, con trama a sè e comunque di godibile lettura.

  5. #155
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]







    In tutta sincerità, io non è che io sia mai andato al manicomio per Il Signore degli Anelli

  6. #156
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    RGNAROKKER!
    eddai!

    questo è trollare! piantala!





























  7. #157
    Il Nonno L'avatar di dyvim tvar
    Data Registrazione
    29-09-05
    Località
    Casa/Ufficio
    Messaggi
    4,786

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    Dire che non ti piace il Signore degli Anelli in un forum di Nerd è come andare a casa di un siciliano e dirgli che ti faresti quella zoccola della moglie.

    Io nel frattempo sto già oliando la mazza ferrata +2

  8. #158
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    Non dico che non mi piace, ma semplicemente che non ci muoio dietro, che non lo uso come termine di paragone assoluto per il Fantasy.

  9. #159
    Animatrice L'avatar di Lull@by
    Data Registrazione
    19-01-05
    Località
    in volo su un'aereo
    Messaggi
    11,257

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    Citazione Originariamente Scritto da Ragnarokker Visualizza Messaggio
    Non dico che non mi piace, ma semplicemente che non ci muoio dietro, che non lo uso come termine di paragone assoluto per il Fantasy.
    da notare che non ho usato Il signore degli anelli come termne di paragone assoluto èer il Fantasy.
    Il mio termine di paragone di prima, è reale, in quanto
    La Spada di shannara si rifà molto al signore degli anelli dal quale
    prende in prestito le caratteristiche basilari: un oscuro e maligno potere impersonato in un entità senza volto che vuole conquistare e distruggere il resto del mondo - un piccolo gruppo di eroi di provenienze e razze differenti che armati di coraggio e doti particolari partono per scongiurare la catastrofe - un mago potente e preveggente che si innalza a protettore del mondo e aiuta la compagnia con le proprie arti - l'eroe, senza capacità particolari ed inerme, che si accolla la responsabilità di salvare la terra anche contro ogni previsione di successo.
    Il primo capitolo della saga di Terry Brooks sembra una vera e propria rivisitazione del capolavoro di Tolkien, un "Signore degli Anelli" riveduto e corretto e reso più digeribile per un pubblico che ama leggere fantasy scorrevoli popolati da maghi, elfi, nani e da tutte quelle creature che abitano di diritto il mondo fantasy.

  10. #160
    dygez
    ospite

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]


    Terry Pratchett/Neil Gaiman - Buona Apocalisse a Tutti! (Mondadori, 16€)

    Sulla base delle Profezie di Agnes Nutter, Strega (messe per iscritto nel 1655 prima che Agnes facesse saltare in aria tutto il villaggio riunito per godersi il suo rogo), il mondo finirà di sabato. Sabato prossimo, per essere proprio precisi. È per questo motivo che le temibili armate del Bene e del Male si stanno ammassando, che i Quattro Motociclisti dell'Apocalisse stanno scaldando i loro poderosissimi motori e sono pronti a lanciarsi per strada, e che gli ultimi due scopritori di streghe si preparano a combattere la battaglia finale, armati di istruzioni clamorosamente antiquate e di innocue spillette. Atlantide sta emergendo, piovono rane dal cielo. Gli animi si surriscaldano... Bene bene. Tutto sembra proprio andare secondo il Piano Divino. Non fosse che un angelo un filo pignolo (ma giusto un filo, per carità) e un demone che apprezza la bella vita - ciascuno dei quali ha passato tra i mortali sulla Terra parecchi millenni e si è, come dire?, affezionato a usi e costumi umani - non fanno esattamente salti di gioia davanti alla prospettiva dell'incombente catastrofe cosmica. E allora, se quei due (Crowley e Azraphel) vogliono che quanto profetizzato non si compia, devono mettersi al lavoro subito per scovare e uccidere l'Anticristo (mica una bella cosa, visto che è un ragazzino simpaticissimo). Ma c'è un piccolo problema: sembra proprio che qualcuno lo abbia scambiato con qualcun altro.

    Ne ho lette una cinquantina di pagine e per ora è spassoso... un giudizio più articolato quando l'avrò finito.

  11. #161
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]



    Lo farò mio al più presto

  12. #162
    Animatrice L'avatar di Lull@by
    Data Registrazione
    19-01-05
    Località
    in volo su un'aereo
    Messaggi
    11,257

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    Nooooooooooooooooooooooooooo


    non so se gioire, oppure piangere per i sicuri soldi che spenderò


    Dal 30 maggio al 2 luglio scopri in tutti i negozi la Feltrinelli e RicordiMediaStores la promozione "Gran Varietà a prezzi spettacolari" con una vasta offerta di novità e proposte a tema: libri, CD, DVD, games e centinaia di nuovi titoli in promozione con sconti fino al 40%.

  13. #163
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    Gaiman + pratchett sono una combo anti-edizione economica terribile. So che non riuscirò a resistere, senza che inizio a illudermi

  14. #164
    dygez
    ospite

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    Citazione Originariamente Scritto da Ragnarokker Visualizza Messaggio
    Gaiman + pratchett sono una combo anti-edizione economica terribile.
    Son 5 minuti che cerco di capire cosa vuoi dire.

  15. #165
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    Un libro scritto a quattro mani da gaiman e pratchett non si può aspettare che esca in edizione economica, bisogna prenderlo subito

    Questa è la traduzione Ragnarokkese-Italiano della frase di prima

  16. #166
    Animatrice L'avatar di Lull@by
    Data Registrazione
    19-01-05
    Località
    in volo su un'aereo
    Messaggi
    11,257

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    Citazione Originariamente Scritto da Lullaby80 Visualizza Messaggio
    Nooooooooooooooooooooooooooo


    non so se gioire, oppure piangere per i sicuri soldi che spenderò


    Dal 30 maggio al 2 luglio scopri in tutti i negozi la Feltrinelli e RicordiMediaStores la promozione "Gran Varietà a prezzi spettacolari" con una vasta offerta di novità e proposte a tema: libri, CD, DVD, games e centinaia di nuovi titoli in promozione con sconti fino al 40%.
    e approfondisco con questi favolosi sconti

    dal 1 giugno al 15 luglio.
    vedi in dettaglio la pagina likata di Feltrinelli.

    http://www.lafeltrinelli.it/istituzi...i=19355&p=1489

  17. #167
    david
    ospite

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    Ottimo

  18. #168
    Shuren
    ospite

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    Citazione Originariamente Scritto da Lullaby80 Visualizza Messaggio
    e approfondisco con questi favolosi sconti

    dal 1 giugno al 15 luglio.
    vedi in dettaglio la pagina likata di Feltrinelli.

    http://www.lafeltrinelli.it/istituzi...i=19355&p=1489
    uffa non è proprio il momento migliore per queste cose.
    Spero di riuscire a starne alla larga

  19. #169
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    Oggi in libreria ho rischiato due volte l'infarto

    Arrivo tutto contento, trallallero trallallà, scendo al piano -1 dove c'è la letteratura di genere, e mi accolgono le nuove uscite di Fantasy.
    Prima di tutto, faccio il mio buon lavoro da forumista, e mi segno che Il Ciclo di Shannara di Brooks è un unico volume, alla "Mondo Emerso", per intenderci, da 20€ che contiene i primi tre della saga. Se non altro quest'uscita è una conferma che queste edizioni maxi funzionano, e possiamo sperare che in futuro probabilmente verrà ristampato anche altro (chi ha detto la saga degli orchi di Nichols?)
    I miei occhi iniziano a girare per il bancone e... ... ... ... PRIMO INFARTO! Un libro con su scritto George R. R. Martin!
    In copertina, un castello!
    Il Titolo "Le Torri di Cenere"
    Ma perchè non l'hanno chiamato il Sabba dei Corvi, mi chiedo?
    inizio a sfogliarlo e... ... ... delusione E' "solo" una antologia di racconti. Non c'è solo del Fantasy là dentro, ho leggiucchiato un po' il primo, che è sci-fi, interessante
    Comunque, se nessuno me lo regala per il mio compleanno, posso pure aspettare l'edizione economica.
    Dati: Le Torri di Cenere - George R. R. Martin - 318 pagine - 18€

    Poi, vado a cercare un po' Buona Apocalisse a Tutti e... SECONDA BOTTA! E' un Mondadori strade blu! un paperback grosso da 16€ Aspetto l'edizione in piccola biblioteca oscar mondadori (sempre che qualcuno non me lo regali)

    Altre segnalazioni:
    - E' uscito in economica La Setta degli Assassini della Troisi, il primo volume della seconda trilogia del Mondo Emerso
    - E' uscito in economica Il Cavaliere di Artù di Whyte, primo volume della nuova serie storica dedicata al mito arthuriano. Molto paraculamente, sul costolino non viene segnato come 1, ma come 7, come se facesse parte della vecchia serie de "Le Cronache di Camelot"
    - E' uscito Angeli Pericolosi di Francesca Lia Block, ne avevo sentito parlare su un qualche settimanale, quest'autrice dovrebbe essere una scrittrice di culto per i giovani un po' in tutto il mondo, tranne che da noi. La 4a di copertina dice:

    Weetzie Bat è una ragazza con i capelli colorati, un giubbotto nero da motociclista e pizzi e gonne da 'riot girl', vive a Los Angeles e cerca l'amore perfetto. Non nella città che conosciamo, almeno non esattamente, ma in una landa fatata dove tutto è possibile, dove si sposano luci e ombre, oscurità e splendore. Assieme ai suoi amici, Weetzie parte per trovare il fidanzato e la vita dei suoi sogni, tra tentazioni e pericoli terreni e ultraterreni, fate e tossici e spacciatori e vampiri e rockstar e geni e fantasmi, piacere e dolore e tenerezza, zucchero filato e rasoi. Allacciate e intimamente unite alla sua, le vicende di altri personaggi indimenticabili, dalla ribelle Babystrega all'insicura Cherokee, dal punkettaro Dirk al surfista Duck (senza tralasciare l'incredibile Cane Ganzo), in una prova insuperabile di realismo magico che ricorda "una Isabel Allende post punk, una J.K. Rowling più adulta e scafata, cresciuta alla corte dei Sex Pistols invece che sotto l'ala protettrice di Tolkien" (Publishers Weekly).
    Quando si nominano i sex pistols a me brillano gli occhi, ma la maggior parte delle volte li si nomina a sproposito... qualcuno ne sa di più? O, ancora meglio, vuol fare da cavia?

    Per oggi è tutto, miei cari amici vicini e lontani. Alla prossima.

    EDIT: Ah, dimenticavo una cosa: lo sconto del 25% sui Feltrinelli, alle librerie Feltrinelli sale al 30% per i possessori di CartaPiù
    Ultima modifica di Ragnarokker; 06-06-07 alle 16:28:23

  20. #170
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    Citazione Originariamente Scritto da Ragnarokker Visualizza Messaggio
    ... faccio il mio buon lavoro da forumista, e mi segno che Il Ciclo di Shannara di Brooks è un unico volume, alla "Mondo Emerso", per intenderci, da 20€ che contiene i primi tre della saga.
    visto pure io oggi da Mel Books ( niente foto sorry ) solo che a pochi passi c'era un bellissimo cofanetto coi primi 3 romanzi ( in pratica gli stessi ) rilegati color oro a 18 euro!!! ( decisamente piu' libreriabili e trapostabili )

    ho visto diverse cosucce nuove ,ma solo del genere idiota tipo : consigli per il suicidio ( un simpatico coniglietto che si suicida in 100 modi differenti ) , raccolta delle migliori giustificazioni a scuola per le assenze e simili ( non avrete mai i miei soldi ) ... sono invece cascato sull'uomo napoletano del pleistocene ( ma lo sapevo, in pratica c'ero andato apposta ) e poi ho preso pure Gorilla Blues di Dazieri perchè in edizione regolare col 50% stava a soli 6 euro ( ottimo ).

    Diverse altre brossure nuove ma siamo sopra i 20 ..e davvero è troppo per prendere a scatola chiusa...mi rincrocio con LUI LEI DI NUOVO LUI FINE DI LUI...e mi dico "abbi pazienza a breve ne faranno un paperback" e cosi' me la so cavata co pochi euro stavolta!

  21. #171
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    Citazione Originariamente Scritto da sava73 Visualizza Messaggio
    ho visto diverse cosucce nuove ,ma solo del genere idiota tipo : consigli per il suicidio ( un simpatico coniglietto che si suicida in 100 modi differenti )
    Cosa diavolo stai dicendo, Sava
    Stai parlando, immagino de "Il Libro dei Coniglietti Suicidi" (quello arancione, uscito da un po' di anni) e de "Il Ritorno dei Coniglietti Suicidi" (quello verde, nuovo), meravigliose opere di Andy Riley, ottime da scroccare in 5min in libreria

  22. #172
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    Dovrebbe essere finalmente uscito oggi

    Batman - La lunga strada della vendetta di Joe R. Lansdale
    Edizioni BD - Brossura - 246 pag. - 12,50€

    Immagino sia molto più facile da trovare in fumetteria che in libreria

    La 4a
    Una Thunderbird nera come il peccato - che sembra uscita dritta dall′inferno semina morte, distruzione e terrore. Una piccola riserva indiana e una grande metropoli si ritrovano unite in uno stesso incubo, scaturito da un passato di sopraffazione e violenza. Un cavaliere oscuro vaga nella notte in cerca di giustizia e, forse, di redenzione. Un romanzo di culto, in cui Joe R. Lansdale manifesta tutto il proprio amore per i pulp-magazine, i comics, i cartoni animati di Tex Avery e l′horror da drive in.

  23. #173
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    Ordinato

  24. #174
    Il Nonno L'avatar di dyvim tvar
    Data Registrazione
    29-09-05
    Località
    Casa/Ufficio
    Messaggi
    4,786

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    Citazione Originariamente Scritto da Louis De Point du Lac Visualizza Messaggio
    Ordinato
    Spendaccione...

  25. #175
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    http://www.internetbookshop.it/ser/s...=9788811685753

    come conferma il link qui riportato è FINALMENTE uscito il nuovo libro di Michael Crichton ( NEXT ) uno dei miei autori preferiti... credo di averlo lisciato la settimana scorsa da Mel Books ( certo 19 e rotti macazzsopazz?? ) se no lo avrei già qui e lo avrei già letto e commentato! ( E' uno dei pochi autori di cui mi concedo sempre la DELUXE e non riesco ad aspettare il paperback ).

    Sul libro: BHO e chi le legge le 4a di cop. Soprattutto quando la firma è questa!

    ora smanio.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 150 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato