+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 73
  1. #26
    Kaiman76
    ospite

    Predefinito Re: [Psp] Nuova versione della PSP...

    four-two ha scritto sab, 01 aprile 2006 alle 19:05
    Anche EGM nell'angolo delle voci annuncerebbe che Sony stià lavorando a una nuova versione del PSP.
    Leggi la data di oggi.

  2. #27
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di four-two
    Data Registrazione
    14-01-04
    Messaggi
    21,948

    Predefinito Re: [Psp] Nuova versione della PSP...

    Kaiman76 ha scritto sab, 01 aprile 2006 alle 19:51
    four-two ha scritto sab, 01 aprile 2006 alle 19:05
    Anche EGM nell'angolo delle voci annuncerebbe che Sony stià lavorando a una nuova versione del PSP.
    Leggi la data di oggi.
    Mmmh... un'altro... é un giornale pubblicato da due settimane.

  3. #28
    Shagohod
    ospite

    Predefinito Re: [Psp] Nuova versione della PSP...

    Embè???Anche la X-Box portatile mica è comparsa su TGM l'1 Aprile 2005...

  4. #29
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di four-two
    Data Registrazione
    14-01-04
    Messaggi
    21,948

    Predefinito Re: [Psp] Nuova versione della PSP...

    Questa volta é shacknews.com che conferma lo sviluppo di una PSP2. Ma , attenzione, qui si parla realmente di una nuova console destinata la mercatotra 3, vedi 4 anni.

    Il dettaglio più interessante della voce é l'abbandono del UMD per l'HD, tutto dovrebbe passare su di esso.

    Utopico? Visto l'interesse che ormai tutti hanno per la distribuzione digitale non sarebbe sopredente.

  5. #30
    Olpus Bonzo
    ospite

    Predefinito Re: [Psp] Nuova versione della PSP...

    Secondo me sono solo illazioni, non possono pretendere che la gente si scarichi soltanto i videogiochi, senza possedere il supporto.

  6. #31
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di four-two
    Data Registrazione
    14-01-04
    Messaggi
    21,948

    Predefinito Re: [Psp] Nuova versione della PSP...

    Olpus ha scritto lun, 10 aprile 2006 alle 00:53
    Secondo me sono solo illazioni, non possono pretendere che la gente si scarichi soltanto i videogiochi, senza possedere il supporto.
    Olpus... io già lo faccio su PC... é lo trovo praticissimo... é non stò parlando del mulo... avevo pensato di acquistarmi Oblivion via download visto che non esco mai di casa...

  7. #32
    Olpus Bonzo
    ospite

    Predefinito Re: [Psp] Nuova versione della PSP...

    Praticissimo! Soprattutto dopo un bel formattone coatto.
    Scusa, non so te, ma a me rompe ogni volta dover fare un backup su DVD dei giochi che mi sono legalmente comprato.

  8. #33
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di four-two
    Data Registrazione
    14-01-04
    Messaggi
    21,948

    Predefinito Re: [Psp] Nuova versione della PSP...

    Olpus ha scritto lun, 10 aprile 2006 alle 01:22
    Praticissimo! Soprattutto dopo un bel formattone coatto.
    Scusa, non so te, ma a me rompe ogni volta dover fare un backup su DVD dei giochi che mi sono legalmente comprato.
    No, non lo faccio...

    HL2, CS: Source li ho presi così e stavo per cancellarli visto che non lì gioco più. Alla fine quello che volevo lo avuto, ho la cantina piena di titoli vecchi e ormai o passato l'età di quando volevo tenermi tutto, avere tutte le riviste... dove praticamente il viedogioco er diventato feticismo, non sono un collezionista ed ormai o capito che anche avendo tutto il tempo di questo mondo non giocherò mai tutto una o più volte. Sono molto cambiato con il tempo...

    Io gioco il titolo, lo finisco e passo ad altro...

    Posso capire che il problema alla fine é la proprietà, avendo un supporto fisico si ha una garanzia dell'acquisto, di aver ottenuto ciò per cui si é pagato. Il rischio dei brogli anche dal distriguotre piû onesto possibile é sempre presente: account craccati, bug, problemi nella gestione dei dati del giocatore...

    Io non mi faccio comunque un problema, tanto alla fine la distribuzione digitale diventerà uno standart, che lo si voglia o no.

  9. #34
    Olpus Bonzo
    ospite

    Predefinito Re: [Psp] Nuova versione della PSP...

    four-two ha scritto lun, 10 aprile 2006 alle 01:35
    Io gioco il titolo, lo finisco e passo ad altro...
    Ecco, affari tuoi. Ci sono anche tanti che preferiscono poter rigiocare ai videogiochi che amano, ed averli sul supporto originale. Quindi mi pare oppressivo voler costringere la gente a fare come fai tu.

  10. #35
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di four-two
    Data Registrazione
    14-01-04
    Messaggi
    21,948

    Predefinito Re: [Psp] Nuova versione della PSP...

    Olpus ha scritto lun, 10 aprile 2006 alle 01:49
    four-two ha scritto lun, 10 aprile 2006 alle 01:35
    Io gioco il titolo, lo finisco e passo ad altro...
    Ecco, affari tuoi. Ci sono anche tanti che preferiscono poter rigiocare ai videogiochi che amano, ed averli sul supporto originale. Quindi mi pare oppressivo voler costringere la gente a fare come fai tu.
    "Chi se ne frega, visto che sarete in pochi"... é questo che si diranno i tanti che andranno sulla distribuzione digitale se nza parlare dei produttori di videogiochi che risparmierano molti costi legati alla distribuzione su supporto.

    Nota che si parla di una tecnologia futura, a cosa serve avere un supporto solido se in poco tempo (qualche minuto neanche) si può ottenre il gioco sull'HD tramite la rete a banda larga che avremmo nel futuro.
    Cancelli il gioco dall'HD in caso di bisogno, quando torna la volgia in poco tempo l'hai di nuovo sopra.
    E solo una questione di mezzi tecnici, in futuro sarà talmente semplice e rapido che nessuno si lamenterà tranne i nostalgici e i rivenditori... chi sà che fine faranno quelli...

  11. #36
    Olpus Bonzo
    ospite

    Predefinito Re: [Psp] Nuova versione della PSP...

    four-two ha scritto lun, 10 aprile 2006 alle 03:45
    "Chi se ne frega, visto che sarete in pochi"
    Bene, non avranno i miei soldi in ogni caso. Anche io mi frego di loro.

  12. #37
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di four-two
    Data Registrazione
    14-01-04
    Messaggi
    21,948

    Predefinito Re: [Psp] Nuova versione della PSP...

    Olpus ha scritto lun, 10 aprile 2006 alle 05:22
    four-two ha scritto lun, 10 aprile 2006 alle 03:45
    "Chi se ne frega, visto che sarete in pochi"
    Bene, non avranno i miei soldi in ogni caso. Anche io mi frego di loro.
    Il miglior modo di far che un prodotto non si stabilisca sul mercato e non acquistarlo o supportarlo in alcun modo.

  13. #38
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: [Psp] Nuova versione della PSP...

    e io cosa faccio col mio feticismo?e le scatole? spero che quel giorno non arriverà mai!

  14. #39
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: [Psp] Nuova versione della PSP...

    four-two ha scritto dom, 09 aprile 2006 alle 14:00

    Il dettaglio più interessante della voce é l'abbandono del UMD per l'HD, tutto dovrebbe passare su di esso.
    L'UMD sembra si stia rivelando un flop (certo che Sony li colleziona, in quanto a supporti realizzati in casa) perfino in USA, da quanto ho letto in un articolo.

  15. #40
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: [Psp] Nuova versione della PSP...

    Joe Slap ha scritto lun, 10 aprile 2006 alle 09:16
    four-two ha scritto dom, 09 aprile 2006 alle 14:00

    Il dettaglio più interessante della voce é l'abbandono del UMD per l'HD, tutto dovrebbe passare su di esso.
    L'UMD sembra si stia rivelando un flop (certo che Sony li colleziona, in quanto a supporti realizzati in casa) perfino in USA, da quanto ho letto in un articolo.
    qualcuno ha mormorato Betamax?DAT?Minidisc?

  16. #41

    Predefinito Re: [Psp] Nuova versione della PSP...

    e se il prossimo fosse il blue-ray?

  17. #42
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di four-two
    Data Registrazione
    14-01-04
    Messaggi
    21,948

    Predefinito Re: [Psp] Nuova versione della PSP...

    master ha scritto lun, 10 aprile 2006 alle 11:11
    e se il prossimo fosse il blue-ray?

    E se fosse il Revolution... che rompi va

    Comunque non ha torto anche se io non credo assolutamente che sia il caso, per il semplice fatto che per imporre un nuovo supporto serve molto tempo, mi ricordo ancora quando il DVD era appena arrivato... Ha preso il suo tempo per imporsi sul mercato stracciando il VHS (che viene comunque ancora usato in molte regioni del mondo a da buona parte di noi per registrare trasmissioni televisive).

    Per il BD la cosa é un pò' differente nel campo del Home Video, però se si guarda dal punto di vista del software é evidente che in futuro potrebbe diventare il prossimo standart per lo stoccagio. Basta pensare come in pochi anni il CD per la masterizzazione e la distribuzione di soft sia stato soppiantato dal DVD (mi sembra ieri quando realizzavo i primi CD per alcuni video, oggi sono dietro a DVD dover metto anni di musica e film). In futuro servira ancora più spazio per i soft é il BD sembra essere la soluzione più evidente nei prossimi anni a questa esigenza.

  18. #43
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: [Psp] Nuova versione della PSP...

    four-two ha scritto lun, 10 aprile 2006 alle 13:51
    master ha scritto lun, 10 aprile 2006 alle 11:11
    e se il prossimo fosse il blue-ray?

    E se fosse il Revolution... che rompi va

    Comunque non ha torto anche se io non credo assolutamente che sia il caso, per il semplice fatto che per imporre un nuovo supporto serve molto tempo, mi ricordo ancora quando il DVD era appena arrivato... Ha preso il suo tempo per imporsi sul mercato stracciando il VHS (che viene comunque ancora usato in molte regioni del mondo a da buona parte di noi per registrare trasmissioni televisive).

    Per il BD la cosa é un pò' differente nel campo del Home Video, però se si guarda dal punto di vista del software é evidente che in futuro potrebbe diventare il prossimo standart per lo stoccagio. Basta pensare come in pochi anni il CD per la masterizzazione e la distribuzione di soft sia stato soppiantato dal DVD (mi sembra ieri quando realizzavo i primi CD per alcuni video, oggi sono dietro a DVD dover metto anni di musica e film). In futuro servira ancora più spazio per i soft é il BD sembra essere la soluzione più evidente nei prossimi anni a questa esigenza.
    dimentichi un piccolo particolare, BR=HDTV. Il passaggio da VHS a DVD è stato molto più veloce e normale, se pensi soprattutto che il tutto era studiato per funzionare su normalissimi televisori in bassa risoluzione. Aggiungiamoci anche il fattore dimensioni ridotte.
    Il passaggio da DVD a BR sarà molto più ostico, lento e non così scontato, primo perchè molta gente è passata al dvd da poco e secondo gli LCD non li regalano ancora. Effettivamente la PS3 potrà essere il cavallo di Troia ma la cosa deve essere giocata bene.
    dimenticavo anche il CD ha avuto tempi lunghi per imporsi su cassette, floppy et similia.

  19. #44

    Predefinito Re: [Psp] Nuova versione della PSP...

    Andro ha ragione, il DVD portava vantaggi indiscutibili e fruibili da TUTTI, cioè da chiunque avesse una TV. Il BR porta come unica innovazione l'Alta Definizione, e questo lo rende del tutto inutile a tutti quelli che non possiedono una HDTV.
    Quindi se già il DVD ha faticato non poco per imporsi, possiamo facilmente prevedere che per il BR sarà ancora più difficile, e ciò è testimoniato anche dai continui ritardi che lo stanno caratterizzando...

  20. #45
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di four-two
    Data Registrazione
    14-01-04
    Messaggi
    21,948

    Predefinito Re: [Psp] Nuova versione della PSP...

    Io non trovo che abbia faticato a prendere il DVD, anzi...
    Per quanto riguarda il BD, é una questione di tempo, ne serve molo prima che un supporto si imponga o trovi il suo mercato.

    Sarà il bisogno di supporti con grandi capacità di stoccagio che porterà l'interesse sul BD ma questo si farà solo con il tempo.

  21. #46
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: [Psp] Nuova versione della PSP...

    nyonik ha scritto lun, 10 aprile 2006 alle 18:48
    Andro ha ragione, il DVD portava vantaggi indiscutibili e fruibili da TUTTI, cioè da chiunque avesse una TV. Il BR porta come unica innovazione l'Alta Definizione, e questo lo rende del tutto inutile a tutti quelli che non possiedono una HDTV.
    Quindi se già il DVD ha faticato non poco per imporsi, possiamo facilmente prevedere che per il BR sarà ancora più difficile, e ciò è testimoniato anche dai continui ritardi che lo stanno caratterizzando...
    esatto. parliamoci chiaro il DVD ha cominciato a vendere da noi quando sono usciti i lettori da 50€.

  22. #47

    Predefinito Re: [Psp] Nuova versione della PSP...

    four-two ha scritto lun, 10 aprile 2006 alle 20:28
    Io non trovo che abbia faticato a prendere il DVD, anzi...
    Scusa Four, ma le difficoltà iniziali del DVD sono un fatto oggettivo! Come ha già detto Andro sono passati ANNI prima che ci fosse una reale diffusione, e questo è avvenuto con i lettori a 50 Euro (ma anche un pò con la PS2, diciamolo...).

  23. #48
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di four-two
    Data Registrazione
    14-01-04
    Messaggi
    21,948

    Predefinito Re: [Psp] Nuova versione della PSP...

    nyonik ha scritto mar, 11 aprile 2006 alle 11:38
    four-two ha scritto lun, 10 aprile 2006 alle 20:28
    Io non trovo che abbia faticato a prendere il DVD, anzi...
    Scusa Four, ma le difficoltà iniziali del DVD sono un fatto oggettivo! Come ha già detto Andro sono passati ANNI prima che ci fosse una reale diffusione, e questo è avvenuto con i lettori a 50 Euro (ma anche un pò con la PS2, diciamolo...).
    Ma ci vogliono anni prima che un supproto si inponga, non credo che sia una difficolta ma più che altro una realtà che tocca tutti i supproti (come per il CD).

  24. #49
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: [Psp] Nuova versione della PSP...

    four-two ha scritto mar, 11 aprile 2006 alle 11:58
    nyonik ha scritto mar, 11 aprile 2006 alle 11:38
    four-two ha scritto lun, 10 aprile 2006 alle 20:28
    Io non trovo che abbia faticato a prendere il DVD, anzi...
    Scusa Four, ma le difficoltà iniziali del DVD sono un fatto oggettivo! Come ha già detto Andro sono passati ANNI prima che ci fosse una reale diffusione, e questo è avvenuto con i lettori a 50 Euro (ma anche un pò con la PS2, diciamolo...).
    Ma ci vogliono anni prima che un supproto si inponga, non credo che sia una difficolta ma più che altro una realtà che tocca tutti i supproti (come per il CD).
    una volta aspettare parecchi anni che un formato si imponesse era la normalità
    facciamo un esempio, quando si sono imposti i CD? semplice quando i masterizzatori hanno raggiunto un costo potabilee ci sono voluti moooooolti anni, infatti i vecchietti come me si ricorderanno che anche se il cd era disponibile da tempo tutti noi si andava in giro col bel walkman a cassette (visto che si poteva copiare a manetta).
    Il DVD si è diffuso in modo rapidissimo perchè la tecnologia era usufruibile da tutti e subito (masterizzatori a basso costo, non hai bisogno di tv speciali).
    Il BR incontra molti più ostacoli, nessuno dice che non ci sarà il passaggio, diciamo solo che sarà tutto molto più difficile. La ps3 darà un aiuto mostruoso ma bisogna vedere quanta gente che prende la ps3 sarà disposta a comprarsi un LCD, perchè non ha senso vedere un film BR su una tv normale (sempre che sia possibile, visto che ci deve per forza essere il HDPC che passa solo tramite DVI e HDMI)
    mentre con il dvd ti compravi un lettore e via , qui hai anche bisogno di un tv nuovo e la cosa non è così banale

  25. #50
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di four-two
    Data Registrazione
    14-01-04
    Messaggi
    21,948

    Predefinito Re: [Psp] Nuova versione della PSP...

    Io mi ricordo che i CD si sono imposti quando i lettori CD musicali sono diventati convenienti, chi cavolo continuava ad ascoltare le cassete con la qualità pietosa che avevano del suono (che orrore!).

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato