+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 704 PrimaPrima ... 91011121321161511 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 275 di 17576

Discussione: foto, che passione...

  1. #251
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Belle Karattolo

    Bella la prima coi CdM che fanno le loro cose solite per strada ( ) e soprattutto l'ultima con la luce che degrada sui vari strati di sfondo

  2. #252
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Belle Karattolo

    Bella la prima coi CdM che fanno le loro cose solite per strada ( ) e soprattutto l'ultima con la luce che degrada sui vari strati di sfondo
    La prima ha una lunga storia

  3. #253
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: foto, che passione...

    quelli con quelli che Chiwaz definisce CdM è molto bella colori magnifici...ma forse ho l'hai compressa troppo per postarla o avevi l'iso troppo alta perchè io ho l'impressione che si vedano dei disturbi
    quella che sembra un esperimento di surrealismo non mi esalta ma le foto che mi sembrano artificiose devo capirle prima
    la terza secondo me è veramente ma veramente bella...ha un'atmosfera magnifica
    Ultima modifica di Firestorm; 22-02-08 alle 21:56:02

  4. #254
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Boh, io non ci vedo del rumore particolare... al max è un pelino mossa per il movimento delle figure, ma ci sta

  5. #255
    SLYVERR®
    ospite

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    quella che sembra un esperimento di surrealismo non mi esalta ma le foto che mi sembrano artificiose devo capirle prima
    cioè? quale, quella di Karat con i tre tizi in costume?

  6. #256
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    quelli con quelli che Chiwaz definisce CdM è molto bella colori magnifici...ma forse ho l'hai compressa troppo per postarla o avevi l'iso troppo alta perchè io ho l'impressione che si vedano dei disturbi
    quella che sembra un esperimento di surrealismo non mi esalta ma le foto che mi sembrano artificiose devo capirle prima
    la terza secondo me è veramente ma veramente bella...ha un'atmosfera magnifica
    Niente surrealismo. è solo la foto di una stampa.
    Sul rumore hai ragione... ho scattato a 800 ISO perché c'era poca e non riuscivo ad avere un tempo di scatto decente con ISO inferiori (non ho usato un obiettivo luminosissimo).

  7. #257
    SLYVERR®
    ospite

    Predefinito Re: foto, che passione...



    Ultima modifica di SLYVERR®; 24-02-08 alle 19:17:55

  8. #258
    SLYVERR®
    ospite

    Predefinito Re: foto, che passione...


  9. #259
    SLYVERR®
    ospite

    Predefinito Re: foto, che passione...


  10. #260
    Ken Shabby
    ospite

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Slyverr queste due vengono fuori direttamente dalla visual art di Tideland...

  11. #261
    SLYVERR®
    ospite

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da Ken Shabby Visualizza Messaggio
    Slyverr queste due vengono fuori direttamente dalla visual art di Tideland...
    è solo un caso


  12. #262

    Predefinito Re: foto, che passione...

    che belle





    quest'ultima è un pò disturbata dalla mia presenza ma vabbè

    Ultima modifica di BlackkStar; 29-03-08 alle 18:26:42

  13. #263

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Via eccone un'altra :

  14. #264
    SLYVERR®
    ospite

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da BlackkStar Visualizza Messaggio
    Via eccone un'altra :
    AMEN

  15. #265
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: foto, che passione...

    BlackStarr.. GG, Nevade Approve Your Photo.

  16. #266
    SLYVERR®
    ospite

    Predefinito Re: foto, che passione...




  17. #267

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    BlackStarr.. GG, Nevade Approve Your Photo.



  18. #268

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da SLYVERR Visualizza Messaggio



  19. #269
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Ciao a tutti...
    Mi ero dimenticato di questa parte di forum, avendo a novembre acquistato una 400d mi sono cimentato un pò alla fotografia.
    Vi posto le ultime foto. Sono grezze e sicuramente ancora molto acerbe, ma non ho avuto modo di cimentarmi più di tanto.
    (le ho postate anche in un altro topic ma mi sono reso conto che non era il posto più adatto)

    Qualche dato tecnico. Il panorama l'ho unito con photoshop. La foto è stata scattata con una saturazione praticamente massima e un discreto contrasto. l'obiettivo è un 18-55 e penso che ingenuamente l'ho tenuto a F4.0 invece che portarlo a livelli un pò più alti per cercare di ottenere un'immagine nitida. Ad ogni modo le montagne si vedono abbastanza bene...

    La Mole (si sente che sono ti Torinooo ?) invece era in formato RAW.. ne ho fatte altre con lo stesso profilo ultrasaturato e l'effetto è bello ma confronto a questa poco realistico.

    la fontana stesso discorso della prima. Ultra saturazione, diaframma aperto a manetta, tempo di scatto rapido. La composizione non mi convince.


    1/1250 f4.0 ISO100(sbagliatissimo per un panorama... )


    1/1000 F5.6 Iso 100 - 18-55 @ 55



    1/1000 F5.0 ISO 100 18-55 @ 42

    Cosa ne pensate ?
    Fanno schifo o si può salvare qualcosa ?

  20. #270
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Fatte con una coolpix 4200:

    Spoiler:









  21. #271
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da Karat45 Visualizza Messaggio
    Fatte con una coolpix 4200:
    la prima ha un non so che di strano, non so, forse i colori, boh... non male, peccato per il cielo un po' anonimo... le altre due, a parte quanto sia fetido il sensore della coolpix, non mi dicono altro... la seconda, in particolare, mi sembra un po' priva di capo e coda... poi vabbè, i tralicci sono il colpo di grazia, ma non ci si poteva fare granchè

    Citazione Originariamente Scritto da SERIALKILLER Visualizza Messaggio

    1/1250 f4.0 ISO100
    a parte la nitidezza (che se hai il ciofegon non stabilizzato non è che ci si possa fare granchè - anche se magari chiudendo il diaframma viene un pochino meglio, ma va vista a dimensioni originarie), avrei stretto maggiormente in modo da evitare il muretto a sinistra, lasciando la vegetazione a fare da cornicie per la parte bassa, e saturando un po' di più i colori, più un lieve incremento del verde per farlo spiccare maggiormente tra il grigiume dei palazzi... comunque non è il mio genere, magari sono solo suggerimenti da cagacazzo


    1/1000 F5.6 Iso 100 - 18-55 @ 55
    per prima cosa c'è la barchetta in basso tagliata, che non va bene poi i colori io li avrei saturati maggiormente (magari non utilizzando il profilo psichedelico che dici tu ) che così mi sembrano un po' smorti (tieni comunque conto che molto dipende dal monitor - robe che io vedo bene sul mio, calibrato in maniera empirica ma sempre meglio di niente - sul pc del lavoro farebbero impallidire wahrol ), per finire avrei chiuso maggiormente l'inquadratura sul soggetto, eliminando un po' di vuotume sui lati della foto, che contengono roba poco significativa (compreso un ducato con il cassone aperto - vabbè, io sono fissato con gli elementi di disturbo), con consequente dispersività del tutto...


    1/1000 F5.0 ISO 100 18-55 @ 42
    qua i colori direi che vanno bene (io li preferirei nuovamente ancora più saturi, ma è una mia tendenza all'eccesso, quindi direi che vanno bene così), la composizione ha come errore più visibile la coppia di vecchietti mozzata sulla sinistra, oltre ad una sovrapposizione tra il getto d'acqua e l'albero a sinistra... una mia personale intepretazione vedrebbe un'inquadratura magari più dal basso (se possibile) e comunque a tagliare tutta la parte bassa della foto, almeno dal bordo della fontana in giù, e orientata in modo che il getto d'acqua ("congelato" in questa maniera o anche più, quindi i tempi di scatto vanno bene) si posizioni giusto in mezzo ai due alberi, che farebbero da cornice... qualora così non fosse possibile eliminare i vecchietti, procedere all'eliminazione fisica degli stessi; qualora anche ciò non fosse possibile, allora si potrebbe procedere ad inquadrare dalla siepe in su, anche se così sarebbe un getto che viene dal nulla, quindi penso che farebbe un po' ribrezzo...

    dopo 'sto sproloquio posto, prima che crashi tutto e debba riscriverlo, poi editerò per postare qualche foto recente
    Ultima modifica di MMx; 14-03-08 alle 14:08:53

  22. #272
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: foto, che passione...

    niente edit, troppe immagini nel post precedente











  23. #273
    SLYVERR®
    ospite

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da MMx Visualizza Messaggio
    son belle,
    l'elemento acqua ha sempre il suo fascino.
    In questa però si vedono dei riflessi rossastri (è comunque notevole la foto però), non hai mica usato qualche filtro?

  24. #274
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: foto, che passione...

    no, ero solo al tramonto (tra l'altro quella è pure storta )

  25. #275
    SLYVERR®
    ospite

    Predefinito Re: foto, che passione...

    ho un debole per le iperfezioni, rendono tutto più umano

+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 704 PrimaPrima ... 91011121321161511 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato