+ Rispondi alla Discussione
Pag 15 di 704 PrimaPrima ... 5131415161725165515 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 375 di 17576

Discussione: foto, che passione...

  1. #351
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: foto, che passione...

    "Ama l'arte, di tutte le menzogne, è quella che mente di meno" .cit

  2. #352
    Il Nonno L'avatar di knamir
    Data Registrazione
    02-09-05
    Località
    brescia
    Messaggi
    9,808

    Predefinito Re: foto, che passione...

    eh vabbe

  3. #353
    SLYVERR®
    ospite

    Predefinito Re: foto, che passione...

    io non mi sono mai posto dei dogmi nella fotografia, non li tollero. Penso seriamente che una foto non deve solo e necessariamente ritrarre le cose come realmente sono, magari a volte si e a volte no.

  4. #354
    Il Nonno L'avatar di knamir
    Data Registrazione
    02-09-05
    Località
    brescia
    Messaggi
    9,808

    Predefinito Re: foto, che passione...

    bo, io principalmente faccio foto, perchè mi piace immortalare cose dapoter rivedere / mostrare e che trasmettano qualche cosa, e con il fotoritocco penso che perdano quel qualcosa ( probabilmente però ne acquistano un altro)

  5. #355
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: foto, che passione...

    io cerco di evitare di stravolgere la foto, a meno che durante lo scatto già non abbia idea di cosa farci su photoshop... poi a volte foto insipide diventano decenti con photoshop e allora le lascio, ma in ogni caso mi limito alle modifiche fattibili tramite opzioni del raw, in photoshop mi limito a ridimensionare...

  6. #356
    Ken Shabby
    ospite

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Bravi tutti, dico davvero! Slyverr e Blackstar

    Beh, il primo filtro di distorsione che applichiamo alla realtà è quando la guardiamo riflessa nello specchio, attraverso numerose lenti, quindi, per quanto *meno* filtrata, una fotografia anche non photoshoppata è comunque una mistificazione della realtà. Non c'è nulla di vero nella fotografia, per come la sento io (e sono uno di quelli che cerca di non esagerare con la camera oscura digitale, ma solo per essere meno indulgente verso i miei limiti di fotografo), per cui in linea di principio non considero il post processing un male, anzi, una possibilità -enorme- in più.

    P.S. questo lo chiedo soprattutto a Blackstar, visto che le tue foto ce l'hanno tutte: cosa usi per apporre la scritta "a reaper look" alle tue foto online? C'è un programmuccio apposito per, che so, mettere una scritta traslucida?
    Ultima modifica di Ken Shabby; 20-06-08 alle 09:32:03

  7. #357

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da Ken Shabby Visualizza Messaggio
    Bravi tutti, dico davvero! Slyverr e Blackstar

    Beh, il primo filtro di distorsione che applichiamo alla realtà è quando la guardiamo riflessa nello specchio, attraverso numerose lenti, quindi, per quanto *meno* filtrata, una fotografia anche non photoshoppata è comunque una mistificazione della realtà. Non c'è nulla di vero nella fotografia, per come la sento io (e sono uno di quelli che cerca di non esagerare con la camera oscura digitale, ma solo per essere meno indulgente verso i miei limiti di fotografo), per cui in linea di principio non considero il post processing un male, anzi, una possibilità -enorme- in più.

    P.S. questo lo chiedo soprattutto a Blackstar, visto che le tue foto ce l'hanno tutte: cosa usi per apporre la scritta "a reaper look" alle tue foto online? C'è un programmuccio apposito per, che so, mettere una scritta traslucida?
    uso photoshop
    scrivo il nome su un nuovo layer, modifico le opzioni di blending spuntando "outer glow" e mettendo un colore che non stoni con i toni della foto. Dopodichè applico un gaussian blur alla scritta e calo un pò l'opacità del livello. Niente di complicato
    Per il discorso ritocco, penso sia solo una questione di punti di vista. Nonostante personalmente cerchi di limitare l'uso di photoshop ((a parte qualche caso soprattutto agli inizi) e simili all'aggiustamento di contrasto, saturazione, esposizione e quando converto in bianco e nero (quasi sempre ) dai raw, non vedo perchè dare dei limiti alla fantasia. D'altronde il fotoritocco è sempre esistito quasi fin dagli albori, solo che ora è alla portata di tutti e ognuno ha modo di esprimersi dando sfogo alla propria creatività.
    Cambiando argomento e parlando delle mie foto:
    @St1ll -- per tutte uguali parli di soggetti o piu' per tonalità usate? ultimamente sono fissato con un certo tipo di fotografia (e il bianco e nero in generale è sempre stata una mia fissa) , mentre all'inizio fotografavo di tutto
    Oggi:


    convertita in bianco e nero da raw e croppata.

  8. #358
    SLYVERR®
    ospite

    Predefinito Re: foto, che passione...

    ma il tizio che sembra reggere qualcosa (la torre?) perchè sta girato dalla parte opposta?

    oh sono io che non l'ho capita?

    bella la luce comunque

    Edit:
    c'entra con il tuo messaggio su msn: "il lato errato delle cose" ?

  9. #359
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: foto, che passione...

    a occhio direi che quella è la tipica turista nippo in posa ad agguantare la torre mentre si fa fare la foto da qualcun'altro, non inquadrato...

  10. #360

    Predefinito Re: foto, che passione...

    MMx ha ragione a parte che non era jappa ma un maschio credo spagnolo
    è volutamente inquadrato cosi.
    Non è lui che è posizionato male insomma. C'entra in parte con il "lato errato delle cose". Sto cercando di fare un pò di foto su questo "tema".
    Ultima modifica di BlackkStar; 20-06-08 alle 19:50:57

  11. #361
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da knamir Visualizza Messaggio
    bo, io principalmente faccio foto, perchè mi piace immortalare cose dapoter rivedere / mostrare e che trasmettano qualche cosa, e con il fotoritocco penso che perdano quel qualcosa ( probabilmente però ne acquistano un altro)
    Una polaroid e una fotografia pesantemente ritoccata sono entrambe egualmente false rispetto alla realtà, quindi non ha senso ricercare un valore o una genuinità in una foto scattata e stampata.
    A maggior ragione nel digitale dove tra la realtà e la foto oltre alle lenti ci sono anche degli algoritmi di lettura del sensore.

    Tra una fotografia con luminosità e contrasto aggiustate e un'altra con i bordi degli oggetti al neon non c'è differenza. Dipende tutto dallo scopo che deve avere quella fotografia.

  12. #362
    Il Nonno L'avatar di knamir
    Data Registrazione
    02-09-05
    Località
    brescia
    Messaggi
    9,808

    Predefinito Re: foto, che passione...

    capisco

  13. #363
    SLYVERR®
    ospite

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Chiwaz docet

  14. #364

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da SLYVERR Visualizza Messaggio
    Chiwaz docet

  15. #365

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Un pò di colore:





  16. #366
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: foto, che passione...

    sempre pochino però ... quella della foresta la trovo semplicemente stupenda...

  17. #367

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    sempre pochino però ... quella della foresta la trovo semplicemente stupenda...
    Beh le ultime due sono un pò più fredde. Ci ho provato ma non ho resistito
    Comunque grazie!

  18. #368
    Il Nonno L'avatar di knamir
    Data Registrazione
    02-09-05
    Località
    brescia
    Messaggi
    9,808

    Predefinito Re: foto, che passione...

    caffo fihata quella della foresta

  19. #369
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Ca*** di filtri hai

  20. #370
    SLYVERR®
    ospite

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da BlackkStar Visualizza Messaggio
    Un pò di colore:




    e che dire...

    AMEN!

  21. #371
    Ken Shabby
    ospite

    Predefinito Re: foto, che passione...

    La prima è quella che preferisco, ma anche il caffè rulla. Blackkstar, zzo se sei bravo!

  22. #372
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Slyverr comprati dei filtri così perdio

  23. #373
    SLYVERR®
    ospite

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Slyverr comprati dei filtri così perdio

  24. #374
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: foto, che passione...

    :patpat:

  25. #375
    SLYVERR®
    ospite

    Predefinito Re: foto, che passione...

    mi serve quel ***** di 18/70

+ Rispondi alla Discussione
Pag 15 di 704 PrimaPrima ... 5131415161725165515 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato