+ Rispondi alla Discussione
Pag 354 di 704 PrimaPrima ... 204344352353354355356364504 ... UltimaUltima
Risultati da 8,826 a 8,850 di 17576

Discussione: foto, che passione...

  1. #8826
    il nostro maestro L'avatar di B3R53RK
    Data Registrazione
    20-07-05
    Località
    Trentsilvania
    Messaggi
    3,688

    Predefinito Riferimento: foto, che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Mettici dei draghi che volano, delle torri in lontananza e la cavalleria del Mark che arriva da destra.


    No, scherzi a parte, fai due livelli dal raw, uno per il terreno così, il cielo alza la temperatura a manetta e fallo aranciato fantasy, pure le nuvole.

  2. #8827
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Riferimento: foto, che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Ok, così dovrebbe andare





    Bella la foto cmq... certo che devono esserci paesaggi meravigliosi da quelle parti...

    Ho una collega che tenta vanamente,da non so quanti anni, di convincere il ragazzo ad andare lì

  3. #8828

    Predefinito Riferimento: foto, che passione...

    Visto che mi avete sopportato per 6 pagine di topic, come premio adesso vi beccate anche le prime foto con la D700

    Sono proprio fresche fresche, RAW convertiti in JPG a risoluzione piena, senza nessuno smanettamento:

    http://www.flickr.com/photos/federico777/6170420678/in/photostream

    http://www.flickr.com/photos/federic...in/photostream
    (hmmm, mi sa che dovrei sistemare un pochino il WB qui, ora vediamo se la sistemo )

    DK

  4. #8829

    Predefinito Riferimento: foto, che passione...

    Siccome ho difficoltà con la calibrazione del monitor nuovo, mi potreste dire quale delle due coppie vedete meglio esposte, fra quelle postate poco fa e queste? Nella seconda serie, col monitor impostato molto più luminoso, ho sentito la necessità di ridurre leggermente l'esposizione, ma finché non vengo a capo del monitor non capisco quale delle due sia quella "oggettivamente" corretta (magari nessuna delle due serie, per quello che ne posso sapere ora )

    http://www.flickr.com/photos/federic...in/photostream

    http://www.flickr.com/photos/federic...in/photostream

  5. #8830
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: foto, che passione...

    La calibrazione del monitor c'entra niente con l'esposizione, ma ha a che fare col punto di bianco ed eventuali dominanti.

    Nella foto delle automobili vedo una dominante verde e spero vivamente per te che la macchia sia sul muro e non sul sensore

  6. #8831

    Predefinito Riferimento: foto, che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    La calibrazione del monitor c'entra niente con l'esposizione, ma ha a che fare col punto di bianco ed eventuali dominanti.
    Lo so che non c'entra niente con l'esposizione, ma se io vedo troppo scuro o troppo chiaro il monitor come diavolo faccio a capire se la foto è ben esposta oppure no? Sarebbe come mettere un lenzuolo davanti alla lente del proiettore con le diapositive...

    DK

  7. #8832
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: foto, che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Lo so che non c'entra niente con l'esposizione, ma se io vedo troppo scuro o troppo chiaro il monitor come diavolo faccio a capire se la foto è ben esposta oppure no? Sarebbe come mettere un lenzuolo davanti alla lente del proiettore con le diapositive...

    DK
    Guarda l'istogramma

  8. #8833

    Predefinito Riferimento: foto, che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    La calibrazione del monitor c'entra niente con l'esposizione, ma ha a che fare col punto di bianco ed eventuali dominanti.

    Nella foto delle automobili vedo una dominante verde e spero vivamente per te che la macchia sia sul muro e non sul sensore
    Fra l'altro, io la dominante verde non la vedo proprio sul mio monitor

    p.s.: la macchia era sul sensore, ho azionato un po' di volte la pulizia a ultrasuoni e sembra andata via. Invece quegli aloni bianchi credo e spero siano sul muro
    (ma è normale che si veda così tanto un granello di polvere sul sensore, casso?)

  9. #8834
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: foto, che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Fra l'altro, io la dominante verde non la vedo proprio sul mio monitor

    p.s.: la macchia era sul sensore, ho azionato un po' di volte la pulizia a ultrasuoni e sembra andata via. Invece quegli aloni bianchi credo e spero siano sul muro
    (ma è normale che si veda così tanto un granello di polvere sul sensore, casso?)
    Non è un po' verdino il muro?

    La polvere sul sensore purtroppo si vede tantissimo. Non c'è vacanza un cui non ritrovi smargotti di vario tipo sulle foto

  10. #8835

    Predefinito Riferimento: foto, che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Non è un po' verdino il muro?

    La polvere sul sensore purtroppo si vede tantissimo. Non c'è vacanza un cui non ritrovi smargotti di vario tipo sulle foto
    Benvenuto ai piaceri della fotografia digitale, insomma

    Comunque io il muro su ViewNX non lo vedo verdino, però ripeto, è tutto oggi che sto smanettendo invano con monitor e colorimetro e fra un po' mi lacrimano gli occhi , volevo appunto un parere imparziale, anche sull'esposizione: lasciando stare un attimo il white balance e limitandoci all'esposizione, a voi "sembra meglio" la serie normale o la serie a -0.3/-0.5? Perché a me, a seconda di quale dei due profili per il monitor che ho creato finora seleziono, sembra meglio esposta ora una serie, ora l'altra...

    DK

  11. #8836

    Predefinito Riferimento: foto, che passione...

    Aggiunto!

  12. #8837
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: foto, che passione...

    Non metto il link perché tecnicamente contiene del nudo, ma vi invito caldamente a visionare una galleria fotografica su Life che ritrae 20 donne reduci dal tumore al seno.

    Sono rimasto davvero colpito da tutte, ma in particolare dalla n.14.

    E' anche un paradigma di quello che deve saper fare un fotografo nel costruire un rapporto fotografo/soggetto, non so quanti ci riuscirebbero.

    Mi piacerebbe un parere da voi.

  13. #8838
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Riferimento: foto, che passione...

    Servizio meraviglioso... toccante e difficile.
    E sono d'accordo con te: la 14 colpisce davvero...

    Ma mi hanno colpito molto anche i sorrisi solari della 7 e della 9...

  14. #8839
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Riferimento: foto, che passione...

    Cambiando decisamente argomento...

    Chiwaz, se ti avanza qualche spiccio ( ), l' 11 ottobre MaXu è dalle tue parti con una certa Francesca Lukasik, coniglietta di Playboy Italia

  15. #8840

    Predefinito Riferimento: foto, che passione...

    SAH!
    partecipiamo?
    http://www.lab.leica-camera.it/jsple...jsp?n=6129&v=1


    Iscrizione
    Ogni partecipante caricherà sul sito tre fotografie in formato Jpeg, al massimo di 2mb l’una: a colori, in bianco e nero, elaborate o meno, su qualsiasi soggetto e scattate con qualsiasi fotocamera, purché coerenti con le condizioni di upload. Il fotografo dovrà comunicare a tutti i propri amici la pubblicazione attraverso Facebook e Twitter.

  16. #8841
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: foto, che passione...

    No.

  17. #8842
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: foto, che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Cambiando decisamente argomento...

    Chiwaz, se ti avanza qualche spiccio ( ), l' 11 ottobre MaXu è dalle tue parti con una certa Francesca Lukasik, coniglietta di Playboy Italia
    Nah, di Maxu non mi piace la formula paghi per iscriverti e paghi per il lworkshop.

    E poi fine settembre/inizio ottobre ho già due appuntamenti, più uno che sta prendendo forma per la fine di ottobre.
    La sessione con le due bionde ceke è saltata, ma mi vien da dire meno male (per il portafogli)

  18. #8843
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Davj90
    Data Registrazione
    27-09-05
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    15,266

    Predefinito Riferimento: foto, che passione...

    ma dite che sti frammenti si possano vedere e quindi fotografarli?

  19. #8844
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Riferimento: foto, che passione...

    Nella migliore delle ipotesi, potrai vedere una striscetta in cielo tipo stella cadente


    Nella peggiore, ti cadrà un affare grosso come un autobus sulla testa

    Oddio, fotograficamente sarebbe più interessante, però...

  20. #8845
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Davj90
    Data Registrazione
    27-09-05
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    15,266

    Predefinito Riferimento: foto, che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Nella migliore delle ipotesi, potrai vedere una striscetta in cielo tipo stella cadente


    Nella peggiore, ti cadrà un affare grosso come un autobus sulla testa

    Oddio, fotograficamente sarebbe più interessante, però...

    Ultima modifica di Davj90; 24-09-11 alle 19:53:56

  21. #8846

    Predefinito Riferimento: foto, che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    No.
    ma regalano una leika!

  22. #8847
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Riferimento: foto, che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da Ʀaist² Visualizza Messaggio
    ma regalano una leika!
    Sì, ma hanno un sistema di valutazione che fa schifo... oltretutto, guarda come ti riducono le foto:

    http://www.lab.leica-camera.it/jsple...eda.jsp?n=4769

  23. #8848
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: foto, che passione...

    Mamma mia.

    A parte questo, di solito questi concorsi hanno anche condizioni capestro per cui se gli sottoponi la foto i loro diritti vanno ben oltre la facoltà di gestione per il loro sito, ma se ne appropriano in toto.

    Ho evitato anche la sezione di Vogue Italia per lo stesso motivo.

  24. #8849
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Riferimento: foto, che passione...

    Ma poi, se non ho capito male (qualche giorno fa me lo ha segnalato un'amica... ed ho dato solo un occhio rapido), il sistema di valutazione è un po' quello che avevano fatto in estate per il concorso della nikon: il pubblico da casa va in giro e mette "mi piace" sugli scatti che preferisce...
    Il che significa, considerata la mole di scatti caricati, che per avere qualche seppur minima speranza di combinare qualcosa, dovresti andare in giro come un pazzo a fare autopromozione sul web... che altrimenti, in mezzo a quel marasma di scatti, finirebbe per disperdersi pure un capolavoro (non che io possa correre il rischio di produrre un capolavoro, intendiamoci )

    Ok, leggo che oltre a questo c'è anche una giuria "seria" per la valutazione degli scatti...
    Ammesso che non si limitino a valutare solo quelli che hanno ricevuto più voti dal web, già funziona meglio...


    Riguardo allo sgranamento delle foto, nelle FAQ:

    La mia foto è stata caricata tutta sgranata...
    Le foto sgranate sono dovute a file troppo piccoli che non supportano il ridimensionamento previsto. Le foto devono essere salvate in RGB a 8bit e non devono essere superiori a 2Mb, ma fate attenzione che la base non sia inferiore a 800px. Nel caso aggiustate la qualità del Jpeg per rimanere all’interno delle dimensioni consentite.
    Ultima modifica di Bobo; 23-09-11 alle 15:54:51

  25. #8850
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Riferimento: foto, che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ma poi, se non ho capito male (qualche giorno fa me lo ha segnalato un'amica... ed ho dato solo un occhio rapido), il sistema di valutazione è un po' quello che avevano fatto in estate per il concorso della nikon: il pubblico da casa va in giro e mette "mi piace" sugli scatti che preferisce...
    Il che significa, considerata la mole di scatti caricati, che per avere qualche seppur minima speranza di combinare qualcosa, dovresti andare in giro come un pazzo a fare autopromozione sul web... che altrimenti, in mezzo a quel marasma di scatti, finirebbe per disperdersi pure un capolavoro (non che io possa correre il rischio di produrre un capolavoro, intendiamoci )

    Ok, leggo che oltre a questo c'è anche una giuria "seria" per la valutazione degli scatti...
    Ammesso che non si limitino a valutare solo quelli che hanno ricevuto più voti dal web, già funziona meglio...


    Riguardo allo sgranamento delle foto, nelle FAQ:
    Ma sì, le ho inviate a 10mpx, cazzari.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 354 di 704 PrimaPrima ... 204344352353354355356364504 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato