+ Rispondi alla Discussione
Pag 503 di 704 PrimaPrima ... 3353493501502503504505513653 ... UltimaUltima
Risultati da 12,551 a 12,575 di 17576

Discussione: foto, che passione...

  1. #12551

    Predefinito Re: foto, che passione...

    La D800 ad esempio ha una modalità DX da 15.4Mp

  2. #12552
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito Re: foto, che passione...

    il discorso è, parlando in soldoni, che prossimamente non mi dispiacerebbe passare a un corpo migliore per vari motivi (lcd infimo della 1100d che mi impedisce di mettere a fuoco come si deve in mf visto che ingrandendo non si vede un cacchio, macchina piccolissima, ho le manone e mi scappa dappertutto e tanti altri), diciamo a fine estate e guardandomi intorno ho visto che tra vendere ef-s+macchina per 6d+24-105 o 7d liscia non passa tutto sto mare di soldi.
    mi fa gola da una parte l'af e il fattore crop (credo che non riuscirò mai a prendere tele tipo il 400/600mm, e il 300 su ff torna ad essere...300 ), dall'altro il ff con tutti i pro che porta (anche se perderei appunto i due fattori della 7d che mi fanno gola).

    quindi se [foto aps-c = foto ff - crop] mi tocca stare la a ragionarci parecchio sopra, se invece croppando fino a rendere le foto uguali la qualità ne risente (parlo del ff, senza parlare che comunque anche la foto fatta con aps-c è croppabile) di dubbi ne avrei molti di meno

  3. #12553

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Sì ma dipende anche da che foto devi fare eh, se parliamo di grandangoli il discorso si capovolge in favore del FX, se invece un'ottica come il 70-300 è la tua "vita fotografica" e magari ti sembra pure corto, allora probabilmente ti conviene la 7D o quello che è

    Edit: comunque c'è il xxx-500 Sigma che dicono non sia male, non costa tropppo caro ed è una focale decisamente rispettabile anche su FX, credo ce l'avesse il Tai, poi ha preso il 120-300 credo. Anche il 100-400 Canon è buono, che io sappia
    Ultima modifica di Diabolik999; 01-03-13 alle 11:40:41

  4. #12554
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito Re: foto, che passione...

    l'avevo addocchiato il 150-500 sigma, poi l'ho accantonato vista del decisione di cambiare corpo, però mi faceva gola...sul mio corpo aps-c ovviamente

  5. #12555
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: foto, che passione...

    io aspetterei le nuove reflex canon APS prima di cambiare...
    si spera che se cambiano rinnovino i sensori aps ormai "vecchiotti", riducendo il gap qualitativo con il FF e avendo così una reflex "più longeva"...
    se una 7D poi può avere senso prenderla comunque per via dell'AF e l'aspetto pro...
    una 60D secondo me ora come ora ha veramente poco senso...

    P.s. se vuoi un mio amico vende il Sigma 170-500...è il modello precedente al 150-500...(e ovviamente costa meno), io l'ho visto usato su una 5D MKII e non era malaccio, certo è inferiore al 150-500 ma usato così ad occhio ti viene un 40% in meno...

  6. #12556
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito Re: foto, che passione...

    eh ma i miei fondi si possono spostare solo verso una direzione, e ora non è tempo di obiettivi
    comunque parlavo di 6d, la ff...non mi dispiacerebbe che buttassero fuori sta benedetta 7d mark ii così da far scendere il prezzo della liscia (visto che sicuramente uscirà a cifre tipo 1500€ minimo, come sempre ), mi leverebbero parecchi grilli per la testa.

    mi dite che differenza fa tra un prodotto eu e uno jap? apparte la banalità della provenienza, ovvio, niente battutone
    come garanzia come siamo messi? vedo negozi che vendono per esempio raflex talditali a 900€ da uk e 700€ da jap, come mai sta differenza?

  7. #12557
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito Re: foto, che passione...

    apparte la curiosità sulla differenza effettiva di prodotti eu o import, oggi sono andato ancora (che fantasia ) in spiaggia, sto giro ho puntato sul discorso iso che l'altra volta mi ha tradito e mi ci sono trovato bene, apparte il fatto che fino a 800 sulla mia macchina è quasi accettabile, da 1600 è una porcheria...
    per la vostra gioia ancora cani. sto giro gli scatti portati a casa sono di più, spero si veda un minimo di miglioramento, almeno saprei che la strada da seguire è quella giusta



    ho beccato pure una gabbianella da abbastanza vicino:

    Spoiler:


    e questo è un antico castello medioevale costruito sulla sabbia della nostra spiaggia....no, è una giostrina per bambini, mi dispiace solo per il tantissimo rumore, più di tanto non sono riuscito a fare

    Spoiler:


    come sempre commenti, pareri e/o insulti abbondanti sono molto graditi...


    edit: dimenticavo sul discorso iso, su una ff che non dovrebbe avere grossi problemi di rumore, ha senso scattare con iso automatici settando come limite massimo tipo un 32k? e se scatto per esempio con un tempo di 1/1500, in priorità di tempi e iso automatici come sceglie la macchina se alzare gli iso o aumentare f?
    Ultima modifica di maboscol; 02-03-13 alle 21:09:54

  8. #12558

    Predefinito Re: foto, che passione...

    A me sembrano decisamente migliori

    Riguardo a ISO Auto, sì, si può usare, puoi impostarlo sul limite che consideri accettabile per la tua macchina (32k però mi pare troppo ) e sul tempo che vuoi, tipo appunto 1/1500s o giù di lì.

  9. #12559
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Mi piacciono Mabo, buon punto di ripresa, buona gestione della profondità di campo...
    Guardate 1:1 purtroppo si vedono i limiti del sensore e della lente (il dettaglio non c'è), ma tant'è, fotografiamo con quello che abbiamo in attesa di poter migliorare...
    Come soggetti, i più interessanti sono cane 02 e 03, le altre sono abbastanza anonime, ma lo scopo era quello di studiarci sopra e quindi vanno benissimo anche quelle...

    Mi piace anche la gabbianella...

    Con avifauna e in generale in dinamica, quando temo, uso ISO automatici e tutto il resto in M...
    La 5DIII regge il dettaglio del piumaggio anche a 4000 ISO...
    La 1DIV fino a 2000...
    Ultima modifica di Tailong; 02-03-13 alle 21:33:19

  10. #12560

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Beh, ad esempio il dettaglio di cane05 non mi sembra poi da buttar via... cane02 è decisamente peggio da questo punto di vista
    (parlo di queste due perché sono le uniche che ho visto a risoluzione intera )

  11. #12561
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Beh, ad esempio il dettaglio di cane05 non mi sembra poi da buttar via... cane02 è decisamente peggio da questo punto di vista
    (parlo di queste due perché sono le uniche che ho visto a risoluzione intera )
    E' vero, ha un aspetto migliore...
    Secondo me però il dettaglio è lo stesso, ma cane05 è perfettamente fermata, a differenza delle altre due che sono micromosse...


    Stasera mi sono divertito a dare una nuova postproduzione ad un vecchia foto del maggio 2010 (prima reflex digitale comprata da due mesi ), ai tempi anche pubblicata in Pentax Photo Gallery...

    Nuova versione:
    Spoiler:




    Versione originale:
    Spoiler:


    Ultima modifica di Tailong; 03-03-13 alle 00:14:32

  12. #12562
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-08-11
    Località
    Messaggi: +40945
    Messaggi
    3,464

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Molto meglio la nuova versione
    l'originale su /p/ la chiamerebbero "CRUSHED BLACKS" e poi qualcuno arriverebbe a dire "RACISM!"

  13. #12563
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Very very nice Mi piace moltissimo il cielo.

  14. #12564

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Molto meglio... bellissimo il cielo. Peccato per lammèrda di gippone, con una Ferrari che passava sarebbe stata molto migliore

  15. #12565
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Pure io approvo decisamente la seconda versione, ha decisamente più dettagli e hai recuperato molto meglio le parti scure...

  16. #12566
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito Re: foto, che passione...

    come hai recuperato il cielo in quella maniera? su che parametri di modifica intendo

  17. #12567
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Dite, è il primo promo che tento...


  18. #12568
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da Tailong Visualizza Messaggio
    Dite, è il primo promo che tento...



    piango perchè guardo queste....e poi guardo le mie

    +1 per la colonna sonora

  19. #12569
    il nostro maestro L'avatar di B3R53RK
    Data Registrazione
    20-07-05
    Località
    Trentsilvania
    Messaggi
    3,688

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Tutto da paura Tai, concordo con chi ti ha detto di mantenere sempre la stessa identica transizione dall'inizio alla fine.

    Pensateci: nei film, anche i più recenti, lo stacco è netto oppure un fade dal nero. Sempre.

  20. #12570
    L'Onesto
    Data Registrazione
    28-01-09
    Località
    Spinea
    Messaggi
    1,225

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Bella, Tai.

    Amazing shots come sempre.

  21. #12571
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Mabo dai tempo al tempo... L'esperienza è tanto... e tanto sono i soldi che ci tiri sopra...
    In fotonatura gli strumenti sono essenziali...

    Grazie mille Ber, in questa versione ho già uniformato le transizioni, fatta eccezione per un paio... in effetti scorre meglio...

    Grazie Manuel!

  22. #12572
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da Tailong Visualizza Messaggio
    E' vero, ha un aspetto migliore...
    Secondo me però il dettaglio è lo stesso, ma cane05 è perfettamente fermata, a differenza delle altre due che sono micromosse...


    Stasera mi sono divertito a dare una nuova postproduzione ad un vecchia foto del maggio 2010 (prima reflex digitale comprata da due mesi ), ai tempi anche pubblicata in Pentax Photo Gallery...

    Nuova versione:
    Spoiler:




    Versione originale:
    Spoiler:


    O nella vecchia versione non avevi fatto nulla o hai cambiato il software di editing perche' la nuova e' proprio tutta un'altra cosa.
    MOLTO meglio

    ps. fico il promo.. e bellissime (ahinoi) le foto

  23. #12573
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Chk: sì, cambiato tutto... La prima la feci con Lightroom e con la nabbanza di allora, questa è fatta con Photoshop, la gestione delle maschere di livello e il mitico Silver Efex Pro, con i suoi "punti di controllo"...
    Direi che la complessità di post tra le due non è nemmeno paragonabile...

    Grazie per i complimenti allo slideshow! Lieto che vi piaccia!
    Ultima modifica di Tailong; 03-03-13 alle 22:19:03

  24. #12574
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: foto, che passione...

    è arrivato il 70-200 Vedo se riesco a testarlo già in giornata (magari proprio al recinto dei cani,se non è deserto come al solito )

  25. #12575
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Per mia esperienza è una lente valida, che però mal sopporta il crop... meglio fare qualche passo avanti, quindi...
    Un'altra teoria ricorrente vorrebbe che fosse meglio scattare a 180mm e poi croppare un filo, piuttosto che scattare a 200mm... Si dice che alcuni esemplari si ammorbidiscano un po' a 200 (cosa in verità comune a tutti gli zoom Sigma che ammorbidiscono all'estremo più lungo)...
    Il tutto ovviamente a TA... a f8 dovrebbero non presentarsi questi effetti...

    Testa e facci sapere!!!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 503 di 704 PrimaPrima ... 3353493501502503504505513653 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato