+ Rispondi alla Discussione
Pag 554 di 704 PrimaPrima ... 54404544552553554555556564 ... UltimaUltima
Risultati da 13,826 a 13,850 di 17576

Discussione: foto, che passione...

  1. #13826
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da maboscol Visualizza Messaggio
    premessa: non riuscivo a fare altrimenti, c'ho perso 5 minuti a pensarci

    Spoiler:


    un pò rumorosa, luce quasi assente (sottobosco) e iso a palla, ma la roba che mi rode di più è quel rametto in primo piano, esiste una maniera per toglierlo?


    edit: perchè quando le posto sul forum le vedo 10 volte più rumorose di quello che sono con il visualizzatore di immagini?
    Non so se è il mio monitor morente,ma vedo parecchie parti dell'insetto bruciate. Un po' troppe per i miei gusti Anche quella roba in mezzo (un ramo),boh,anche considerando le tue altre macro carine che ho visto,questa la cestinerei senza pensarci troppo

  2. #13827
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Si, sul cell non avevo notato, ma qui direi che sono abbastanza evidenti...

    In generale mi piace molto, ma ci sarebbe da correggere (se possibile) questo difetto, e lavorare su quel rametto (fattibile su PS... ma ad occhio direi che non è un intervento banalissimo)... che sporca molto l'immagine

    Ed io lavorerei un po' anche sul rumore... ok sullo sfondo, ma si vede moltissimo il segno del pennello attorno all'insetto (presumo che te abbia dato una botta antirumore molto potente sullo sfondo e molto meno sull'animale.. va benissimo, ma poi devi rifinire con più precisione la zona di confine, che ora è troppo evidente)
    Ma sul rumore c'è da dire che sicuramente l'originale sarà messo meglio (ma un po' di rifinitura ci sta bene lo stesso )

  3. #13828
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito Re: foto, che passione...

    in effetti non è delle migliori, è stata una brutta giornata con parecchio vento (parecchio per macro, non sono uscito con un tornado ), questa è l'unica foto decente, l'ho postata più che altro per il discorso dell'eliminazione del legno in primo piano, ma se mi dite che è laborioso mi sa che per ora lascio perdere e riprogrammo le lezioni più avanti, non ho molto tempo per mettermi a seguire guide e tutorial.
    così per curiosità si usa sempre il timbro clone?

    per il rumore in effetti è vero, vedo di rifilare meglio, è che sul pc non vedevo in quella maniera

  4. #13829
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Il ramo copre l'angolo sinistro e taglia via parte dell'insetto e parte della bacca. Quindi dovresti lavorare imho di crop+cerotto+timbro clone. Però cosi facendo ricostruiresti da 0 un 12 % dello scatto che "non esiste". non si tratta di togliere un filo o una patacca o recuperare un semplice pezzo di "texture". Imho è proprio sbagliato come scatto,è come tentare di recuperare una foto dove hai dimenticato il dito davanti all'obiettivo.

    Anche ipotizzando che riesci pienamente a cancellarlo (cosa che vedo dura),ripeto: metà della schiena dell'insetto è bruciata e andata a puttane,quindi cosa resta da salvare?.
    Butta e cestina: hai fatto e farai di meglio

  5. #13830
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito Re: foto, che passione...

    mi sa che avete ragione, lo volevo usare come "scatto scuola" ma forse è un pò troppo... devo iniziare a fare macro seriamente, devo trovarmi una zona da poter andare la mattina presto, oltre che trovarmi un negozio dove comprare uno di quei tubi per farmi una plamp.
    anzi, qualcuno di voi riesce a trovarne uno nella sua zona? poi me lo spedisce, avete presente quali? qui da me ho girato tutti i negozi ma non sanno nemmeno di cosa parlo e a comprarlo online ci smeno troppo con le spedizioni... oltre al fatto che a comprare quelli già fatti si spende un botto

    Inviato dal mio Nexus 4 usando tapatalk 4 pagato profumatamente

  6. #13831
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da maboscol Visualizza Messaggio
    mi sa che avete ragione, lo volevo usare come "scatto scuola" ma forse è un pò troppo... devo iniziare a fare macro seriamente, devo trovarmi una zona da poter andare la mattina presto, oltre che trovarmi un negozio dove comprare uno di quei tubi per farmi una plamp.
    anzi, qualcuno di voi riesce a trovarne uno nella sua zona? poi me lo spedisce, avete presente quali? qui da me ho girato tutti i negozi ma non sanno nemmeno di cosa parlo e a comprarlo online ci smeno troppo con le spedizioni... oltre al fatto che a comprare quelli già fatti si spende un botto

    Inviato dal mio Nexus 4 usando tapatalk 4 pagato profumatamente
    Ammetto che non sapevo neanche che cosa fosse una plamp prima di ora

    Considerato il costo di questi tubi, forse questo kit non è malvagio
    Ma non ho assolutamente idea su quanto sia robusto e stabile...

    Posso provare a chiedere dalle mie parti, ma se non lo trovi te a venezia sono abbastanza poco fiducioso di trovarlo a frosinone
    A parte che cmq poi te lo dovrei spedire, quindi non so quanto ti venga meno rispetto a prenderlo direttamente te in un posto simile

  7. #13832
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: foto, che passione...

    forse un po' bruciaretine


  8. #13833

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Non mi dispiace affatto... peccato il camino in primo piano sulla sinistra che disturba un poco

  9. #13834
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Grazie, non l'avevo manco notato tanto era buio


    Chiesetta degli Alpini, Pian delle Betulle


  10. #13835
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da maboscol Visualizza Messaggio
    mi sa che avete ragione, lo volevo usare come "scatto scuola" ma forse è un pò troppo... devo iniziare a fare macro seriamente, devo trovarmi una zona da poter andare la mattina presto, oltre che trovarmi un negozio dove comprare uno di quei tubi per farmi una plamp.
    anzi, qualcuno di voi riesce a trovarne uno nella sua zona? poi me lo spedisce, avete presente quali? qui da me ho girato tutti i negozi ma non sanno nemmeno di cosa parlo e a comprarlo online ci smeno troppo con le spedizioni... oltre al fatto che a comprare quelli già fatti si spende un botto

    Inviato dal mio Nexus 4 usando tapatalk 4 pagato profumatamente
    Una possibilità...
    http://www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=567227

  11. #13836
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Bella la seconda Chiw... mi garba proprio

    Citazione Originariamente Scritto da Tailong Visualizza Messaggio
    E' esattamente quello che gli avevo linkato su ebay, con tanto di immagini
    Sarà lo stesso venditore?

  12. #13837
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito Re: foto, che passione...

    si ma di tutta quella roba non ne sento il bisogno, e poi non ci voglio spendere così tanto

    oggi devo andare a fare un pò di compere, lì vicino c'è anche un OBI, ci faccio un giro e vedo di trovare qualcosa che mi possa nadar bene

  13. #13838
    L'Onesto
    Data Registrazione
    28-01-09
    Località
    Spinea
    Messaggi
    1,225

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Gita al Lago di Barcis. Gran bel posto e quindi un paio di scatti.

    Spoiler:


    Spoiler:


    Spoiler:


    Spoiler:


    Spoiler:


    Qui un paio di Close Up sulla farfallina che ci ha inseguito per un paio d'ore nella nostra passeggiata.

    Spoiler:


    Spoiler:

  14. #13839

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Me gusta soprattutto la seconda... me gusterebbero forse anche di più la terza e la quarta, ma ci andrei un pizzico più piano con i colori in quelle due, il verde soprattutto

  15. #13840
    L'Onesto
    Data Registrazione
    28-01-09
    Località
    Spinea
    Messaggi
    1,225

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Grazie Diabolo!

    La terza e la quarta le ho appena appena saturate, ma forse dovevo lasciarle così com'erano. Parli del verde della vegetazione o dell'acqua?

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4

  16. #13841

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Dell'acqua... la quarta in particolare

    Poi magari è IE che non onore i profili colore eh... a volte vedo le mie stesse foto sovrasature quando le apro su IE

  17. #13842
    Olengard
    ospite

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Ciao sono nuovo
    Bon, ultimamente sto iniziando ad appassionarmi molto alla fotografia, sono alle primissime armi con la post (criticate pure con ardore fermandovi appena prima degli insulti, che ne ho tanta da imparare ) ma mi pare di iniziare a tirare fuori le prime cose decenti, quindi perché non passare da queste parti..?

    Gita a Siena domenica scorsa

    Spoiler:

    Spoiler:


    Spoiler:

    Spoiler:

    Spoiler:

  18. #13843
    L'Onesto
    Data Registrazione
    28-01-09
    Località
    Spinea
    Messaggi
    1,225

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Dell'acqua... la quarta in particolare

    Poi magari è IE che non onore i profili colore eh... a volte vedo le mie stesse foto sovrasature quando le apro su IE
    Ah!

    Forse ho esagerato un pelino per accentuarla, ma il laghetto di Barcis e' famoso proprio per le sue acque cristalline. Magari quando ho un po' di tempo posto quelle originali.

  19. #13844

    Predefinito Re: foto, che passione...

    No, no, va benissimo, l'ho scaricata a risoluzione intera e l'ho aperta con View NX, se vedessi la differenza fra come la vedo in ViewNX e come la vedo in IE

    Vista grande mi piace molto, la trovo ottima, i colori sono splendidi, il cielo e la montagna anche, quella sponda sulla destra con l'albero un po' tagliato non mi convince del tutto ma non si può avere tutto
    A gusto personale alzerei invece di un +0.2 l'esposizione, non di più

  20. #13845

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Olengard, la prima onestamente non mi dice nulla, il cielo è di un bell'azzurro ma l'inquadratura come dire, è piatta, non dice niente, e la struttura stessa non mi sembra nemmeno così interessante architettonicamente da giustificare lo scatto, a meno di non cercare una luce o un taglio particolarissimi che possano "ravvivarla".
    La seconda, è una buona idea di reportage, però intanto sei dalla parte sbagliata nel senso che era meglio riprendere dal lato dello strumento (che è anche il lato verso cui è girato il tizio), e poi dovresti stringere molto di più sul soggetto, con un tele... se invece vuoi ambientare col grandangolo, allora dovresti sfruttare il campo per includere quello che c'era intorno, non semplicemente il muro (c'erano persone che ascoltavano? Ecco, ti metti più defilato e riprendi da una parte il suonatore e dall'altra gli spettatori, oppure qualche altra cosa, un palazzo, dei giardini, una strada...)
    La terza è quella che mi piace di più, se hai iniziato adesso puoi esserne orgoglioso
    La quarta non la vedo nitidissima e il b/n mi pare un po' "grigio"
    La quinta è un'ottima idea, ma il nero davanti è davvero un po' troppo esteso per i miei gusti, ritaglierei un pochino (e curerei lo sfondo del vicolo, cercando di metterci qualcosa di pittoresco)

    Ecco, spero di non essere stato troppo severo, odio fare le pulci alle foto altrui e infatti di solito lo lascio fare agli altri, ma visto che hai chiesto...
    Ultima modifica di Diabolik999; 01-09-13 alle 19:21:36

  21. #13846
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Bella serie Manuelito,bei colori (anche io li vedo un pelino saturi,anche se so che sono molto vividi,ma proverei a lasciarli così com'erano). Mi piacciono molto le prime 3 foto,specialmente la prima e la terza.
    Olengard benvenuto! Condivido i pareri di Diabolik al 100% Comunque se ti può consolare,è difficile beccare subito in gita delle foto notevoli,devi scattare una mole di foto non indifferente.

  22. #13847
    Olengard
    ospite

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Olengard, la prima onestamente non mi dice nulla, il cielo è di un bell'azzurro ma l'inquadratura come dire, è piatta, non dice niente, e la struttura stessa non mi sembra nemmeno così interessante architettonicamente da giustificare lo scatto, a meno di non cercare una luce o un taglio particolarissimi che possano "ravvivarla".
    La seconda, è una buona idea di reportage, però intanto sei dalla parte sbagliata nel senso che era meglio riprendere dal lato dello strumento (che è anche il lato verso cui è girato il tizio), e poi dovresti stringere molto di più sul soggetto, con un tele... se invece vuoi ambientare col grandangolo, allora dovresti sfruttare il campo per includere quello che c'era intorno, non semplicemente il muro (c'erano persone che ascoltavano? Ecco, ti metti più defilato e riprendi da una parte il suonatore e dall'altra gli spettatori, oppure qualche altra cosa, un palazzo, dei giardini, una strada...)
    La terza è quella che mi piace di più, se hai iniziato adesso puoi esserne orgoglioso
    La quarta non la vedo nitidissima e il b/n mi pare un po' "grigio"
    La quinta è un'ottima idea, ma il nero davanti è davvero un po' troppo esteso per i miei gusti, ritaglierei un pochino (e curerei lo sfondo del vicolo, cercando di metterci qualcosa di pittoresco)

    Ecco, spero di non essere stato troppo severo, odio fare le pulci alle foto altrui e infatti di solito lo lascio fare agli altri, ma visto che hai chiesto...
    Nono, io sono venuto qua per essere VENERATO, se dovete criticare me ne vado subito
    Vabbè, seriamente, obiezione accolta sulla prima, a me piace il tono un po' "metafisico" ma immagino che tra un po' ne coglierò appieno la piattezza.
    La quarta provo a lavorarla e darle più profondità. Rivedo anche l'ultima, anche se per questa magari già mettervi una risoluzione migliore aiutava...
    Comunque grazie per critiche e consigli

  23. #13848
    L'Onesto
    Data Registrazione
    28-01-09
    Località
    Spinea
    Messaggi
    1,225

    Predefinito Re: foto, che passione...

    @Mike: Grazie! Proverò a togliere la saturazione così vedo come se la foto ne guadagna.

    @Diabolo: la sponda sulla destra non l'ho nemmeno calcolata ma vabbe'.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4

  24. #13849
    L'Onesto
    Data Registrazione
    28-01-09
    Località
    Spinea
    Messaggi
    1,225

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Benvenuto Olengard! Delle tue foto mi piace molto la terza mentre per le altre condivido il parere del Diabolo. Oh, in fotografia si cresce sbagliando quindi non abbiamo scampo. :p

    Scatta, scatta e ancora scatta!

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4

  25. #13850
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: foto, che passione...





    troppo violetto?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 554 di 704 PrimaPrima ... 54404544552553554555556564 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato