+ Rispondi alla Discussione
Pag 702 di 704 PrimaPrima ... 202552692700701702703704 UltimaUltima
Risultati da 17,526 a 17,550 di 17576

Discussione: foto, che passione...

  1. #17526
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Peccato per quella corda proprio sull'occhio del giudice

  2. #17527
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: foto, che passione...

    fatta ieri al passaggio della ISS..
    .
    https://500px.com/photo/133091821/is...user_id=492755


  3. #17528
    Il Nonno L'avatar di Caronte
    Data Registrazione
    06-06-05
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,745

    Predefinito Re: foto, che passione...

    @GeealfIX Bella! Peccato, come dice Bobo, per la corda che attraversa il giudice :(
    @Firestorm Ma è una cometa? Mi piace! Io l'unica volta che ho provato a fotografare il cielo di notte ho fatto pastrocchi indicibili :argh:

  4. #17529
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: foto, che passione...

    No la iss che passava attraverso cassiopea (la w)

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  5. #17530
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Ho bisogno di una consulenza da gealflix...
    Il 5 vado in un pub a fare foto ad un gruppo tu cosa hai di solito quando fotografi nei locali ?

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  6. #17531
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: foto, che passione...

    In attesa del Gealf, che è certamente più ferrato, quando a me capita vado di fisso/zoom luminoso e stop.

    Ammesso che te possa usare il flash (e magari il gruppo/locale non è d'accordo) imho si perde un po la magia delle luci di scena...

  7. #17532
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: foto, che passione...

    beh si può sempre cercare di combinare le luci del locale con il flash
    comunque ci sarebbe il topic di tecnica fotografica per questo tipo di domande
    http://forum.tgmonline.it/showthread...ca-Fotografica

  8. #17533
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-08-11
    Località
    Messaggi: +40945
    Messaggi
    3,464

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    Ho bisogno di una consulenza da gealflix...
    Il 5 vado in un pub a fare foto ad un gruppo tu cosa hai di solito quando fotografi nei locali ?

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    Flash in seconda tendina, obiettivo luminoso, ISO alti, tempi lunghi.
    Nel mio caso YN 600RT, 18-35 1.8, Canon 7d @ ISO 1250 o 1600, tempi che oscillano fra i 1/15 e 1/30 di solito.


  9. #17534
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-08-11
    Località
    Messaggi: +40945
    Messaggi
    3,464

    Predefinito Re: foto, che passione...

    aggiungo pure una di Berlino che ho editato oggi, va

    Spoiler:



  10. #17535
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    beh si può sempre cercare di combinare le luci del locale con il flash
    comunque ci sarebbe il topic di tecnica fotografica per questo tipo di domande
    http://forum.tgmonline.it/showthread...ca-Fotografica
    Scusate e che mi è venuta automatica quando hai parlato di buio e il cervello è partito

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  11. #17536
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da GeealfIX Visualizza Messaggio
    aggiungo pure una di Berlino che ho editato oggi, va

    Spoiler:


    Bella, pulitissima, sembra quasi computer grafica

  12. #17537
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-08-11
    Località
    Messaggi: +40945
    Messaggi
    3,464

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Eh 'sti tedeschi, sempre puliti (grazie)

    Un po' di pesce per Natale! Buona magnata



    https://500px.com/photo/133387781/sw...user_id=643587

    https://www.flickr.com/photos/galf50...posted-public/

  13. #17538
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: foto, che passione...

    il dettaglio della sigma mi lascia sempre stupito (in positivo). Chissa' se mai qualcun altro adottera' soluzioni affini.

  14. #17539
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-08-11
    Località
    Messaggi: +40945
    Messaggi
    3,464

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da chk Visualizza Messaggio
    il dettaglio della sigma mi lascia sempre stupito (in positivo). Chissa' se mai qualcun altro adottera' soluzioni affini.
    Sicuro, però non so fra quanto... sono troppo occupati a fare a gara a chi ha meno rumore a ISO otto miliardi, senza chiedersi se serve a qualcosa

  15. #17540
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Beh che dire ,complimentoni come al solito. Quella dei pugili è bellissima, anche se c'è il filo comunque mi piace un sacco la forza e l'espressività dello scatto e anche i colori, sembra uscito da Rocky
    Anche quella del pesce spada,semplice ma allo stesso tempo ottimamente composta, creativa e ottimamente post prodotta.

  16. #17541
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Regalone inaspettato



    Tocco di classe: leggio incorporato con le mie iniziali

  17. #17542
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-08-11
    Località
    Messaggi: +40945
    Messaggi
    3,464

    Predefinito Re: foto, che passione...

    I gatti con Helmut

    Citazione Originariamente Scritto da Mike™ Visualizza Messaggio
    Beh che dire ,complimentoni come al solito. Quella dei pugili è bellissima, anche se c'è il filo comunque mi piace un sacco la forza e l'espressività dello scatto e anche i colori, sembra uscito da Rocky
    Anche quella del pesce spada,semplice ma allo stesso tempo ottimamente composta, creativa e ottimamente post prodotta.
    Oh grazie! Troppobbbuono

  18. #17543
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Regalone inaspettato



    Tocco di classe: leggio incorporato con le mie iniziali
    Ah però ippotto:

    Anche Birilla e socio sembrano apprezzare

    Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

  19. #17544
    L'Onesto L'avatar di Howl
    Data Registrazione
    19-05-06
    Messaggi
    1,420

    Predefinito Re: L'angolo dei commenti, delle opinioni e dello spam molesto...

    Rieccomi alla carica come prima prova , conoscendo poco di fotografia, ho scelto un soggetto facile e modesto... i fuochi del capodanno di londra posto il link flickr, cosi da farmi massacrare da voi e darmi qualche dritta la maggior parte sono state scattate con apertura ed esposizione manuale, qualcuna anche modificando la iso (sono quelle più scure, l' avevo messa al minimo, altre con iso intorno a 2500). Alcune, quelle più luminose, le ho scattate provando l' automatico. In alcune ce' troppo rumore, altre sono venute meglio ma non sono molto soddisfatto
    Massacratemi (ps: non rompete che ce' un albero e un semaforo davanti, i posti fuori dalla zona rossa sono quello che sono )
    https://www.flickr.com/gp/137329007@N08/0387Cx
    Ultima modifica di Howl; 01-01-16 alle 22:52:27

  20. #17545
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: L'angolo dei commenti, delle opinioni e dello spam molesto...

    Citazione Originariamente Scritto da Howl Visualizza Messaggio
    Rieccomi alla carica come prima prova , conoscendo poco di fotografia, ho scelto un soggetto facile e modesto... i fuochi del capodanno di londra posto il link flickr, cosi da farmi massacrare da voi e darmi qualche dritta la maggior parte sono state scattate con apertura ed esposizione manuale, qualcuna anche modificando la iso (sono quelle più scure, l' avevo messa al minimo, altre con iso intorno a 2500). Alcune, quelle più luminose, le ho scattate provando l' automatico. In alcune ce' troppo rumore, altre sono venute meglio ma non sono molto soddisfatto
    Massacratemi (ps: non rompete che ce' un albero e un semaforo davanti, i posti fuori dalla zona rossa sono quello che sono )
    https://www.flickr.com/gp/137329007@N08/0387Cx
    Oddio, mi rendo conto che hai fatto quello che potevi nel posto in cui ti trovavi, ma è un po difficile non tener conto degli elementi di contorno che disturbano, quando si commenta una foto

    In questi casi il consiglio che posso darti è cercare di tagliar via gli elementi di disturbo (anche in post... per esempio nella DSC00043 si può segare tranquillamente le teste della gente in basso e la parte col semafoto a destra) oppure di provare ad usare questi elementi come parte della composizione (come hai fatto nella DSC00063 ad esempio... dove si, si vede il palo, ma non da eccessivamente fastidio... ed il gioco di luce rossa dietro con silhouette dell'albero è piacevole)

    Altro consiglio è quello di selezionare un po... è più facile dare un consiglio su 3-5-10 foto ben selezionate da te, piuttosto che su 30
    E ti anticipo che la selezione può essere la parte più lunga e più "difficile" di tutta la procedura... almeno per me lo è

    Cmq in generale direi che la macchina ha fatto un bel lavoro


    Se vuoi aggiungere i tuoi contatti, dai un occhio a questo topic
    Ci trovi pure gli indirizzi del gruppo "ufficiale" Facebook e Flickr

  21. #17546
    L'Onesto L'avatar di Howl
    Data Registrazione
    19-05-06
    Messaggi
    1,420

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Grazie bobo li considero esperimenti con l' apertura e iso, quindi non mi sono messo a guardare troppo cosa inquadravo, anche se posso metterci le mani dopo. E' sopratutto in relazione a questo che cerco consigli.
    Per esempio, nelle foto DSC00029-35, le ho scattate con il minimo dell' iso (100), in quel caso il resto dello sfondo spariva lasciando solo i fuochi e la sagoma del semaforo, ma i fuochi stessi non sono luminosi come ci si aspetterebbe.
    la 43 e la 44 erano solo per vedere come se la cavava in automatico,ignorabile
    dalla 51 alla 63 invece sono scattate con valori di iso piu alti (2500) ed effettivamente sono piu vicine a quello che ci si aspetta da fuochi d' artificio.
    La DSC00063 e' stato uno scatto un po fortunato, ma ammetto che l' effetto non e' male peccato per il malefico albero
    La DSC00026 e' un altra che mi piace come effetto finale,ma anche qui e' semplicemente uno scatto per giocare con le iso
    le DSC00006 e 8 invece le ho fatte di corsa altrimenti mi perdevo il gruppo, e ho solamente regolato l' apertura. anche se la 00006 non ha particolari difetti, la 00008, complice il lampione fuori dalla foto, e' venuta con un rumore disumano...
    in situazioni notturne, voi come fate a regolarvi con i vari valori ? Usate le varie modalita' della macchina per facilitarvi, o regolate tutto a mano ?

    ne ho scattate un altre po, ma erano semplicemente orribili o venute un po mosse grazie per i link, ora li guardo
    Ultima modifica di Howl; 02-01-16 alle 17:22:10

  22. #17547
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Io dopo un po' di prove i fuochi li faccio intorno a f/8 ISO 200 e 3/4 secondi di esposizione in modo che lascino la scia.
    Considerando che mi pareva un posto abbastanza inculato secondo me hai fatto un lavoro egregio.
    Poi al massimo diminuisco la ISO se è un posto luminoso e gioco con il diaframma ma i tempi di solito non li tocco.
    QUesto se ho un cavalletto o un appoggio stabile.
    Ultima modifica di Firestorm; 02-01-16 alle 19:02:31

  23. #17548
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Guarda, le modalità "scena" non le ho mai cagate neanche di striscio neppure sulla compatta

    Di solito lavoro in priorità di diaframmi, per passare eventualmente ad M se vedo che gli automatismi non fanno quello che vorrei io.
    Raramente uso la priorità di tempi... giusto (come il caso dei fuochi di Firestorm) se il tempo è un fattore fondamentale su cui voglio avere un controllo preciso.. ma capita raramente.

    Di notte, se ti trovi in situazioni abbastanza statiche, l'ideale sarebbe ISO bassi e cavalletto.
    Che può essere sostituito da un muretto, da un monopiede o dalla testa della tua ragazza (se è abbastanza bassa... non a caso si dice che il vino buono sta nella botte piccola )

    Più spesso alzo gli ISO e vado a mano libera... cosa che poi è abbastanza inevitabile se ti trovi in situazioni dinamiche in cui vuoi congelare il movimento.

    Per intenderci: se stai facendo paesaggio urbano, va benissimo anche 100 ISO, cavalletto e 10 secondi di esposizione (chiaramente più allunghi i tempi e più gli elementi dinamici della scena ti lasceranno delle scie... cosa che in alcuni casi può essere cercata volutamente. Pensa agli scatti che giocano con le scie colorate lasciate dai fari delle auto in movimento)-
    Ma se vuoi fotografare un artista di strada mentre si muove, il cavalletto te lo puoi dare in fronte e dovendo usare tempi molto rapidi dovrai necessariamente alzare gli ISO.

    In generale cerca di usare gli ISO più bassi possibili che ti permettano di avere la coppia tempo/diaframma che vuoi.

    Non ha senso scattare ad 1/1000 secondo, magari ad f/16 ed ISO6400... se stai facendo un ritratto, per dire
    Usi tempi più tranquilli, magari apri un altro pò il diaframma... ed usi ISO400... ottentendo un risultato più pulito.

    Non ricordo... ti è stato passato il manualino magico dell'area?
    Edit: in caso negativo, l'ho appena caricato nella sezione "File" del nostro gruppo Facebook
    Ultima modifica di Bobo; 02-01-16 alle 22:14:20

  24. #17549
    L'Onesto L'avatar di Howl
    Data Registrazione
    19-05-06
    Messaggi
    1,420

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Non so che sia, quindi direi di no

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  25. #17550

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Con le ragazze un po' più alte si usa la spalla

+ Rispondi alla Discussione
Pag 702 di 704 PrimaPrima ... 202552692700701702703704 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato