+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Battle royale?

  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Battle royale?

    Ho appena finito di leggere la trama di questo libro/film e sembra decisamente interessante...fa molto "signore delle mosche"...ma il manga com'è?
    Fin'ora,vedendo la copertina in fumetteria,l'avevo sempre bollato come un manga di guerra in version un pò deformed...ma a quante pare nn è proprio così...chi mi da qualche info a riguardo (trama,numero di volumi,se vale i soldi o no )?

  2. #2
    dygez
    ospite

    Predefinito Re: Battle royale?

    A livello di trama credo che sia la stessa: un classe liceale viene coinvolta nel "gioco" dell'egemone giapponese, che consiste nel seccarsi l'un coll'altro e lasciarne uno solo vivo.

    A me personalmente è piaciuto, se non fosse per le smisurate e quasi sempre presenti fan-service, che dopo un po' diventano -patetiche-

    Spoiler:
    come quando la simpatica tettona (non ricordo il nome ofc) si tromba il tipo in punto di morte.


    Sono 13 o 14 numeri se non sbaglio.

  3. #3
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-11-03
    Messaggi
    25,455

    Predefinito Re: Battle royale?

    Se vuoi un consiglio da chi l'ha già comprato e letto, lascialo sullo scaffale inizia bene, poi diventa stucchevole =_=

    Molto meglio Blitz Royale

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Corte Sconta
    Messaggi
    40,173

    Predefinito Re: Battle royale?

    Mdk001 ha scritto mer, 26 luglio 2006 alle 15:42
    Ho appena finito di leggere la trama di questo libro/film e sembra decisamente interessante...fa molto "signore delle mosche"...ma il manga com'è?
    Fin'ora,vedendo la copertina in fumetteria,l'avevo sempre bollato come un manga di guerra in version un pò deformed...ma a quante pare nn è proprio così...chi mi da qualche info a riguardo (trama,numero di volumi,se vale i soldi o no )?
    teoricamente è bello ma vive solo di rendita, il tratto sinceramente non mi ha entusiasmato e l'unico motivo per cui l'ho comprato tutto è stata la storia.
    La storia è la stessa del libro/film, solo che avendo a disposizione una barcata di pagine lo scrittore ha potuto approfondire il background di ogni singolo studente per renderlo più interessante.
    Io ho incominciato il manga ignorando l'esistenza del film, però dopo aver letto il manga e visto il film reputo nettamente superiore il primo perchè è più veloce. Il manga non è brutto solo che lo scrittore salvo rare eccezioni, per lo più per i personaggi carismatici, usa sempre lo stesso schema, presenta lo studente descrive quello che sta facendo sull'isola, fa partire un mega flashback sul suo passato e poi riprende la narrazione sull'isola.
    Il seguito è peggio però almeno sono solo due volumi quindi è molto più rapido

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Battle royale?

    Umh..2 volumi si può anche fare...
    Immagino che invece Battle royale si aggiri intorno ai 30 o roba simile?se si dilunga su ogni studente...

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Corte Sconta
    Messaggi
    40,173

    Predefinito Re: Battle royale?

    Mdk001 ha scritto mer, 26 luglio 2006 alle 16:14
    Umh..2 volumi si può anche fare...
    Immagino che invece Battle royale si aggiri intorno ai 30 o roba simile?se si dilunga su ogni studente...
    No ha ragione Dygez sono una decina di volumi

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Battle royale?

    Umh...vedrò,vedrò,anche se la fumetteria applica forti sconti,13 volumi di aria fritta nn fanno certo bene al portafoglio

    Se nn fosse che il disegno di FLCL è osceno (disciamo particolare,va),prenderei volentieri quei 2 volumi..

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato