+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 9 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 206
  1. #76
    Jack Malmostoso
    ospite

    Predefinito Re: XGL !

    Ecco qui il primo livecd con XGL: supporta schede nVidia e ATi.

    http://distrowatch.com/?newsid=03282#0

  2. #77
    Shogun Assoluto L'avatar di Ero-Senin
    Data Registrazione
    06-12-04
    Località
    Otakuland
    Messaggi
    50,346

    Predefinito Re: XGL !

    Jack Malmostoso ha scritto mer, 08 marzo 2006 alle 11:28
    Ecco qui il primo livecd con XGL: supporta schede nVidia e ATi.

    http://distrowatch.com/?newsid=03282#0
    MITTTICCCO!!!
    actually in dl!

  3. #78
    Shogun Assoluto L'avatar di Ero-Senin
    Data Registrazione
    06-12-04
    Località
    Otakuland
    Messaggi
    50,346

    Predefinito Re: XGL !

    tutti lamer a scaricare via ftp eh?
    prima ho lanciato il dl con get right e sono uscito di casa, ora al rientro il server non esiste + e io sono (ero) fermo all'81%
    sto torrentando..speriam bene..

  4. #79
    L'Onesto L'avatar di maxgenio
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Verona
    Messaggi
    977

    Predefinito Re: XGL !

    Jack Malmostoso ha scritto mer, 08 marzo 2006 alle 11:28
    Ecco qui il primo livecd con XGL: supporta schede nVidia e ATi.

    http://distrowatch.com/?newsid=03282#0
    Grazie millemila! In download! (con bittorrent, così non si arrabbia nessuno )

    EDIT: dl completato, con la 6mbit di Tiscali ho impiegato meno di 15 minuti usando il file torrent, consiglio di usare quello

  5. #80
    Shogun Assoluto L'avatar di Ero-Senin
    Data Registrazione
    06-12-04
    Località
    Otakuland
    Messaggi
    50,346

    Predefinito Re: XGL !

    vi sto scrivendo dalla live
    molto molto bella
    non riesco a prendere screen shoot del cubo in movimento
    Confermo la compatibilita' con la radeon!
    ricordo che io ho una 9800xt
    Ora pero' ESIGO che tutte le distro abbiano l'accell 3d abilitata di default senza sbattiti!
    Tornando seri: perche' e' andata senza problemi con questa distro, e con altre no?


  6. #81
    L'Onesto L'avatar di maxgenio
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Verona
    Messaggi
    977

    Predefinito Re: XGL !

    Assolutamente spettacolare! L'ho provata per una mezz'ora e devo ammettere che non mi aspettavo tanta velocità.
    Ho avuto qualche problema con la scheda audio ma è dovuto alla mia totale niubbaggine-linux. Fatto sta che ora mi aspetto xgl come opzione su tutte le prossime distro (soprattutto le live ) e le mie pretese in termini di usabilità e velocità dell'interfaccia del prossimo Windows Vista si sono alzate parecchio.

    Che dire? W Linux e W XGL

  7. #82
    La Borga L'avatar di hendor
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    10,613

    Predefinito Re: XGL !

    ci sto mettendo una vita con BitTorrent. E' la prima volta che lo uso e ho un router, ma mi pare di averlo configurato bene per far entrare le connessioni dalle porte che usa BitTorrent (6881-6889). Eppure non vado sopra i 10 Kb/s...

    Scusate l'OT

    edit: s'è impazzito, ora va (non ho toccato nulla)...

  8. #83
    Jack Malmostoso
    ospite

    Predefinito Re: XGL !

    Controlla il firewall locale.

  9. #84
    La Borga L'avatar di hendor
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    10,613

    Predefinito Re: XGL !

    controllato. Tra l'altro emule va tranquillissimo...

  10. #85
    Shogun Assoluto L'avatar di Ero-Senin
    Data Registrazione
    06-12-04
    Località
    Otakuland
    Messaggi
    50,346

    Predefinito Re: XGL !

    hendor ha scritto gio, 09 marzo 2006 alle 14:58
    controllato. Tra l'altro emule va tranquillissimo...
    lavorano su due porte diverse
    la porta del torrent varia a seconda del client che stai usando! (guarda nel readme)
    a cmq se stai saturando la banda con emule, è chiaro che torrent non vada appieno

  11. #86
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    14-12-03
    Messaggi
    17,594

    Predefinito Re: XGL !

    Ieri ho provato anch'io il live cd.
    E ho anche provato a installare l'xgl su ubuntu breezy fallendo infatti bisognava upgradarlo a dapper
    Ho appena finito di metterlo a posto, che dire se non "che figosità"!
    Una cosa stupidissima non mi è chiara e non ho risolto: come faccio ad aggiungere due desktop e passare da quattro a sei?
    Non riesco a cambiare un tubo.

  12. #87
    Banned L'avatar di Vurdak
    Data Registrazione
    30-09-04
    Località
    Chioggia (VE) con trasferte in Pomerania
    Messaggi
    3,354

    Predefinito Re: XGL !

    Babets ha scritto gio, 09 marzo 2006 alle 20:10
    Ieri ho provato anch'io il live cd.
    E ho anche provato a installare l'xgl su ubuntu breezy fallendo infatti bisognava upgradarlo a dapper
    Ho appena finito di metterlo a posto, che dire se non "che figosità"!
    Una cosa stupidissima non mi è chiara e non ho risolto: come faccio ad aggiungere due desktop e passare da quattro a sei?
    Non riesco a cambiare un tubo.
    Non puoi.
    E se dici "che fregatura", ti ricordo che hai a che fare con una versione alpha.
    Anche se dubito che tutto cio` cambiera` in futuro, o almeno non prima di una versione 1.99

  13. #88
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    14-12-03
    Messaggi
    17,594

    Predefinito Re: XGL !

    La ringrazio signor Poministro
    Peccato però perché così si aveva un cubo completo.
    E anche nel filmato dimostrativo dell'xgl che ho linkato qualche post più su si usavano sei desktop, mentre invece nel live cd erano solo quattro.
    Strano però.

  14. #89
    La Borga L'avatar di hendor
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    10,613

    Predefinito Re: XGL !

    Ero-Senin ha scritto gio, 09 marzo 2006 alle 19:25
    hendor ha scritto gio, 09 marzo 2006 alle 14:58
    controllato. Tra l'altro emule va tranquillissimo...
    lavorano su due porte diverse
    la porta del torrent varia a seconda del client che stai usando! (guarda nel readme)
    a cmq se stai saturando la banda con emule, è chiaro che torrent non vada appieno
    lo so che lavorano su due porte diverse. era per dire che l'errore non era nella configurazione del router, perchè se l'ho fatto funzionare con emule, vuol dire che lo so configurare. Era per evitare un intervento del tipo "hai configurato male il router".

    emule è difficile che mi saturi tutta la banda, se va ad una media di 100k/s è un miracolo e io ne ho 600k/s a disposizione.

    cmq alla fine è andato, c'era un problema con il firewall di winzoz.

  15. #90
    Banned L'avatar di Vurdak
    Data Registrazione
    30-09-04
    Località
    Chioggia (VE) con trasferte in Pomerania
    Messaggi
    3,354

    Predefinito Re: XGL !

    Babets ha scritto gio, 09 marzo 2006 alle 20:30
    La ringrazio signor Poministro
    Peccato però perché così si aveva un cubo completo.
    E anche nel filmato dimostrativo dell'xgl che ho linkato qualche post più su si usavano sei desktop, mentre invece nel live cd erano solo quattro.
    Strano però.
    Quel filmato e` decisamente strano. Nei due lati mancanti del cubo si possono inserire delle immagini e basta. Probabilmente novell o ha gia` una versione in cui si possono usare 6 desktop, oppure c'e` davvero il modo di impostarli, oppure molto complottisticamente hanno semplicemente modificato il filmato

  16. #91
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: XGL !

    nelle due facce mancanti si possono inserire svg, e da quel che mi par di ricordare con svg si possono anche definire animazioni, quindi anche semplici cambi di slide basati su tempo...indi...boh...

    caxxo oggi fo' tardi al lavoro!

  17. #92
    Shogun Assoluto L'avatar di Ero-Senin
    Data Registrazione
    06-12-04
    Località
    Otakuland
    Messaggi
    50,346

    Predefinito Re: XGL !

    Nel readme della distro live (quello sul desktop coi comandi) è spiegato che file editarle per inserire delle immagini nei 2 lati bianchi

    Approposito!Qualcuno sa la password di root di sta benedetta demo live?Ho spulciato il loro sito e il loro forum senza nulla trovare!

  18. #93
    La Borga L'avatar di hendor
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    10,613

    Predefinito Re: XGL !

    l'ho usato per un po' e ha confermato quello che avevo pensato quando ho visto il video: molto bello da vedere, ma inutile.
    Sono rimasto ammirato per i primi minuti, poi però quando mi interessava solo la funzionalità, non mi fregava piu nulla di vedere le finestre deformabili, il desktop cubico e altre menate simili. Senza contare che queste cose si fanno con combinazioni di tasti, mentre con l'interfaccia classica io i tasti manco li tocco.

    Se a tutto questo ci aggiungiamo che consuma molte piu risorse di un interfaccia classica...

  19. #94
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: XGL !

    Ero-Senin ha scritto ven, 10 marzo 2006 alle 09:41
    Nel readme della distro live (quello sul desktop coi comandi) è spiegato che file editarle per inserire delle immagini nei 2 lati bianchi
    si ma anche nell'howto che ho linkato lo dice...comunque non serve editare un file, basta andare in gconf-editor, ed editare una chiave di un parametro del plugin cube, aggiungendo una o più svg...

  20. #95
    Shogun Assoluto L'avatar di Ero-Senin
    Data Registrazione
    06-12-04
    Località
    Otakuland
    Messaggi
    50,346

    Predefinito Re: XGL !

    Mithrandir81 ha scritto ven, 10 marzo 2006 alle 18:15
    Ero-Senin ha scritto ven, 10 marzo 2006 alle 09:41
    Nel readme della distro live (quello sul desktop coi comandi) è spiegato che file editarle per inserire delle immagini nei 2 lati bianchi
    si ma anche nell'howto che ho linkato lo dice...comunque non serve editare un file, basta andare in gconf-editor, ed editare una chiave di un parametro del plugin cube, aggiungendo una o più svg...
    non ho ancora provato, ma lo farò!
    quanto alla pswd di root qualche news?Non la riesco proprio a trovare!

  21. #96
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di StM
    Data Registrazione
    12-11-01
    Messaggi
    16,201

    Predefinito Re: XGL !

    Ero-Senin ha scritto ven, 10 marzo 2006 alle 18:17
    Mithrandir81 ha scritto ven, 10 marzo 2006 alle 18:15
    Ero-Senin ha scritto ven, 10 marzo 2006 alle 09:41
    Nel readme della distro live (quello sul desktop coi comandi) è spiegato che file editarle per inserire delle immagini nei 2 lati bianchi
    si ma anche nell'howto che ho linkato lo dice...comunque non serve editare un file, basta andare in gconf-editor, ed editare una chiave di un parametro del plugin cube, aggiungendo una o più svg...
    non ho ancora provato, ma lo farò!
    quanto alla pswd di root qualche news?Non la riesco proprio a trovare!
    Vedi se funziona sudo, in tal caso la password di rùt non ti serve (ma puoi impostarla con "sudo su", che sembra tu abbia la fronte rigata da gocce di sudore...)

  22. #97
    Shogun Assoluto L'avatar di Ero-Senin
    Data Registrazione
    06-12-04
    Località
    Otakuland
    Messaggi
    50,346

    Predefinito Re: XGL !

    StM ha scritto ven, 10 marzo 2006 alle 18:39

    Vedi se funziona sudo, in tal caso la password di rùt non ti serve (ma puoi impostarla con "sudo su", che sembra tu abbia la fronte rigata da gocce di sudore...)
    grazie!Proverò

  23. #98
    Jack Malmostoso
    ospite

    Predefinito Re: XGL !

    Ho provato anche io il livecd sul mio vecchio PIII550/GeFo2MX... da livecd e' perfettamente fluido e funzionale, sono davvero impressionato!

    Devo dire che le due cose che trovo veramente utili sono la trasparenza delle finestre (terminale trasparente come su OSX, vojo) ed Expose' (uhm ancora OSX... che noja), il cubo e' abbastanza inutile visto che non sono abituato ad usare i desktop virtuali.

    Pero' bello davvero, adesso aspetto FC5 e AIGLX o come cavolo si chiama la loro implementazione.

  24. #99
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: XGL !

    Jack Malmostoso ha scritto dom, 12 marzo 2006 alle 18:03
    Ho provato anche io il livecd sul mio vecchio PIII550/GeFo2MX... da livecd e' perfettamente fluido e funzionale, sono davvero impressionato!

    Devo dire che le due cose che trovo veramente utili sono la trasparenza delle finestre (terminale trasparente come su OSX, vojo) ed Expose' (uhm ancora OSX... che noja), il cubo e' abbastanza inutile visto che non sono abituato ad usare i desktop virtuali.

    Pero' bello davvero, adesso aspetto FC5 e AIGLX o come cavolo si chiama la loro implementazione.
    Io non riesco a trovare utilità alla trasparenza delle finestre in realtà, se non in rarissimi casi...invece il terminale trasparente (nel senso che si vede quel che c'è sotto e non lo sfondo del desktop) è davvero comodo (uso urxvt o qualcosa del genere)...il cubo al contrario è la funzionalità che uso di più per il mio massiccio workspace switching...exposè...beh...è OSX, come hai detto tu
    C'è di bello che a differenza del sistema Mac...se per caso ripremi il pulsante durante la transizione, se ne accorge e capisce che deve tornare indietro...su Mac invece completa, bufferizza e se tieni un po' premuto F12 (o F11 non ricordo cosa sia su Mac) il sistema rimane lì a fare su e giù finchè non finisce il buffer.

    L'alt+tab ha qualche difettuccio, se usato in maniera massiccia, qualche volta non fa in tempo a refresharsi i dati sulle finestre, evidentemente e va su quella sbagliata.

    Il plugin per lo zoom l'ho tolto, non lo usavo per nulla...

    E ci sono un po' di scaxxi con mplayer...


  25. #100
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: XGL !

    beccatevi questo


+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 9 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato