Visualizza Risultati Sondaggio: Favorevoli o contrari ai matrimoni gay?

Partecipanti
307. Non puoi votare in questo sondaggio
  • sono gay...favorevole

    5 1.63%
  • indifferente

    48 15.64%
  • favorevole , anche loro devono avere i diritti

    131 42.67%
  • sfavorevole! difendiamo le famiglie.

    123 40.07%
Pag 21 di 46 PrimaPrima ... 11192021222331 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 525 di 1127
  1. #501
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Favorevoli o contrari ai matrimoni gay?

    Citazione Originariamente Scritto da Thundersword Visualizza Messaggio
    Non mi freghi. Tu hai scritto:

    "No, lo fanno perchè si amano E perchè vogliono avere figli".

    E non stavi parlando degli omosessuali.

    Quindi il ragionamento non tiene, dear.
    certo che non tiene, ma non farglielo notare, che si offende

  2. #502
    Lo Zio L'avatar di Calon
    Data Registrazione
    27-03-07
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    3,070

    Predefinito Re: Favorevoli o contrari ai matrimoni gay?

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    certo che non tiene, ma non farglielo notare, che si offende
    Continua pure a vivere nel tuo mondo incantato dove tutto è semplice perchè sei tu il criterio per distinguere il bene dal male. Buona fortuna.

  3. #503
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Favorevoli o contrari ai matrimoni gay?

    lol, hai descritto esattamente il punto di vista cristiano

    comunque non fuggire, rispondi a me e thunder sulla questione dei figli, che sbriciola il tuo ennesimo fallace appiglio

  4. #504
    Lo Zio L'avatar di Calon
    Data Registrazione
    27-03-07
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    3,070

    Predefinito Re: Favorevoli o contrari ai matrimoni gay?

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    lol, hai descritto esattamente il punto di vista cristiano

    comunque non fuggire, rispondi a me e thunder sulla questione dei figli, che sbriciola il tuo ennesimo fallace appiglio
    Il punto di vista cristiano non è così: tuo punto di vista= IO sono il criterio per distinguere il bene dal male; punto di vista cristiano= DIO è il criterio. Non cogli la differenza?
    Io non fuggo da nessuna parte. Vuoi una risposta sulla questione dei figli? La domanda se non sbaglio era "perchè il matrimonio deve presupporre dei figli?". La risposta è: "Non deve presupporli per forza, ma se non si faano figli, che ci si è sposati a fare? Cioè, a che serve? Vuoi mettere la comodità di gestire una relazione più "aperta", nella quale al massimo si convive, se ci si lascia nessun problema, niente grane giudiziarie/economiche, voglio dire il matrimonio, anche dal punto di vista giuridico dell'Italia di oggi, è pressocchè un'atto propedeutico alla crescita dei figli.
    Certo, poi qualcuno può rispondere che ci si sposa per ammmore. Boh. L'amore vero non ha bisogno di pezzi di carta e anelli d'oro, almeno credo. Si dovrebbe poter andare oltre questo aspetto così materiale.

  5. #505
    La Borga L'avatar di Thundersword
    Data Registrazione
    08-09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    11,306

    Predefinito Re: Favorevoli o contrari ai matrimoni gay?

    Citazione Originariamente Scritto da Calon Visualizza Messaggio
    Io non fuggo da nessuna parte. Vuoi una risposta sulla questione dei figli? La domanda se non sbaglio era "perchè il matrimonio deve presupporre dei figli?". La risposta è: "Non deve presupporli per forza, ma se non si faano figli, che ci si è sposati a fare? Cioè, a che serve? Vuoi mettere la comodità di gestire una relazione più "aperta", nella quale al massimo si convive, se ci si lascia nessun problema, niente grane giudiziarie/economiche, voglio dire il matrimonio, anche dal punto di vista giuridico dell'Italia di oggi, è pressocchè un'atto propedeutico alla crescita dei figli.
    Certo, poi qualcuno può rispondere che ci si sposa per ammmore. Boh. L'amore vero non ha bisogno di pezzi di carta e anelli d'oro, almeno credo. Si dovrebbe poter andare oltre questo aspetto così materiale.
    Scusa ma non sta in piedi

    a parte essere una tua personalissima opinione, non universalmente applicabile (giacchè conosco moltissime coppie che si sono sposate pur non volendo figli), non pensi al fatto che magari non tutti vogliono la strada facile, la via di fuga se le cose vanno male? E che il matrimonio è prima di tutto una dimostrazione di impegno verso l'altra persona? E' dire: voglio te e soltanto te. Certo, si può fare anche con la convivenza, ma è anche dire "voglio caricarmi una rogna gigante con te", "non voglio darti l'impressione di tenermi una via di fuga".
    Per cui, dire che il matrimonio sia una istituzione fatta per i figli mi sembra una colossale cazzata, con rispetto parlando.

  6. #506
    Lo Zio L'avatar di Calon
    Data Registrazione
    27-03-07
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    3,070

    Predefinito Re: Favorevoli o contrari ai matrimoni gay?

    Citazione Originariamente Scritto da Thundersword Visualizza Messaggio
    Scusa ma non sta in piedi

    a parte essere una tua personalissima opinione, non universalmente applicabile (giacchè conosco moltissime coppie che si sono sposate pur non volendo figli), non pensi al fatto che magari non tutti vogliono la strada facile, la via di fuga se le cose vanno male? E che il matrimonio è prima di tutto una dimostrazione di impegno verso l'altra persona? E' dire: voglio te e soltanto te. Certo, si può fare anche con la convivenza, ma è anche dire "voglio caricarmi una rogna gigante con te", "non voglio darti l'impressione di tenermi una via di fuga".
    Per cui, dire che il matrimonio sia una istituzione fatta per i figli mi sembra una colossale cazzata, con rispetto parlando.
    Boh, non se so molto, ma per quel poco che so, una coppia sposata acquisisce svariate possibilità a tutela dei figli. In questo senso non è una mia opinione personale.

  7. #507
    La Borga L'avatar di Thundersword
    Data Registrazione
    08-09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    11,306

    Predefinito Re: Favorevoli o contrari ai matrimoni gay?

    Citazione Originariamente Scritto da Calon Visualizza Messaggio
    Boh, non se so molto, ma per quel poco che so, una coppia sposata acquisisce svariate possibilità a tutela dei figli. In questo senso non è una mia opinione personale.
    Grazie, lo so anche io. Solo che col matrimonio si tutela anche il coniuge, in primis.

    E sul resto che mi dici?

  8. #508
    Lo Zio L'avatar di Calon
    Data Registrazione
    27-03-07
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    3,070

    Predefinito Re: Favorevoli o contrari ai matrimoni gay?

    Citazione Originariamente Scritto da Thundersword Visualizza Messaggio
    E sul resto che mi dici?
    Resto mancia, prego, non c'è di che.
    Il resto di cosa?

  9. #509
    La Borga L'avatar di Thundersword
    Data Registrazione
    08-09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    11,306

    Predefinito Re: Favorevoli o contrari ai matrimoni gay?

    Citazione Originariamente Scritto da Calon Visualizza Messaggio
    Resto mancia, prego, non c'è di che.
    Il resto di cosa?
    Non ho parlato solo di diritti.

    Ho parlato di una presa di posizione ben definita verso un'altra persona, di impegno, di tante belle cose, che dimostrano che il matrimonio non è solo una questione di tutela marmocchiale. Saltato tutto?

  10. #510
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Favorevoli o contrari ai matrimoni gay?

    no calon, stai toppando tutto
    ora è tardi, domani rispondo

  11. #511
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Favorevoli o contrari ai matrimoni gay?

    Citazione Originariamente Scritto da Calon Visualizza Messaggio
    "Non deve presupporli per forza, ma se non si faano figli, che ci si è sposati a fare? Cioè, a che serve? Vuoi mettere la comodità di gestire una relazione più "aperta", nella quale al massimo si convive, se ci si lascia nessun problema, niente grane giudiziarie/economiche, voglio dire il matrimonio, anche dal punto di vista giuridico dell'Italia di oggi, è pressocchè un'atto propedeutico alla crescita dei figli.
    scusa, ma per una tua opinione neghi dei diritti a delle persone? certo che avete una bella faccia tosta
    Non mi interessa se tutto del matrimonio è propedeutico ai figli, quello che voglio sapere, è se "l'avere figli" è condizione indispensabile per sposarsi, per legge. Le opinioni te le tieni per te. Se compro una macchina è perchè intendo usarla ovviamente, ma nessuno mi impedisce per legge di comprarla e poi lasciarla nel garage. Dunque tu mi devi rispondere, "avere figli" è, o dovrebbe essere, per legge, condizione inderogabile per sposarsi?

    Certo, poi qualcuno può rispondere che ci si sposa per ammmore. Boh. L'amore vero non ha bisogno di pezzi di carta e anelli d'oro, almeno credo. Si dovrebbe poter andare oltre questo aspetto così materiale.
    questa è un'altra tua opinione, anche abbastanza condivisibile, ma non capisco perchè debba valere solo per i gai e non per tutti?


    Come vedete una domanda si aggira ancora per il topic: "in che modo le famiglie gaie danneggiano la famiglia tradizionale?"

  12. #512
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Favorevoli o contrari ai matrimoni gay?

    Ma sopratutto io ancora non capisco perche' diamine un problema di minoranza provoca tanta discussione rispetto a cose ben piu' gravi e palesi.

    Dico, *****, rovina di piu la famiglia italiana il matrimonio gay o i mutui capestri e gli strozzini ? Eppure non mi pare che la gente scenda in piazza indignata contro i mutui a usura praticati dalle banche.

    Bha.

  13. #513
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Favorevoli o contrari ai matrimoni gay?

    ovviamente anche questo è vero

  14. #514
    Pedropè
    ospite

    Predefinito Re: Favorevoli o contrari ai matrimoni gay?

    Se nn si celebra un matrimonio religioso,la famiglia (intesa come famiglia cn valori cristiani) nn è intaccata!!anche loro devo avre dei diritti,non è giusto che nn possano avere un minimo di garanzia!

  15. #515
    Il Nonno L'avatar di mister_x
    Data Registrazione
    01-11-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9,022

    Predefinito Re: Favorevoli o contrari ai matrimoni gay?

    ma non sono per nulla d'accordo.
    Non meritano riconoscimento. Sono coppie di fatto e come tali devono essere trattate. Non sono coppie che meritano il riconoscimento.

  16. #516
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Favorevoli o contrari ai matrimoni gay?

    scusate se sembro un disco rotto, ma si può sapere perchè?

  17. #517

    Predefinito Re: Favorevoli o contrari ai matrimoni gay?

    Indifferente, se vogliono fare, che facciano...

  18. #518
    Il Nonno L'avatar di pl[U]s.NOXx
    Data Registrazione
    12-01-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,089

    Predefinito Re: Favorevoli o contrari ai matrimoni gay?

    Totalmente favorevole al matrimonio tra gay (con matrimonio intendo unione, se poi è in chiesa son affari dei cristiani, io non lo sono e me ne infischio).
    Sono umani e devono avere diritti anche loro.

  19. #519
    Lo Zio L'avatar di Calon
    Data Registrazione
    27-03-07
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    3,070

    Predefinito Re: Favorevoli o contrari ai matrimoni gay?

    Citazione Originariamente Scritto da pl[u]s.NOXx Visualizza Messaggio
    Totalmente favorevole al matrimonio tra gay (con matrimonio intendo unione, se poi è in chiesa son affari dei cristiani, io non lo sono e me ne infischio).
    Sono umani e devono avere diritti anche loro.
    Ma mica non ne hanno. Gliene manca uno. Suvvia, non facciamo i perfezionisti.

  20. #520
    Il Nonno L'avatar di pl[U]s.NOXx
    Data Registrazione
    12-01-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,089

    Predefinito Re: Favorevoli o contrari ai matrimoni gay?

    Uno solo? Ho decisamente i miei dubbi

  21. #521
    Lo Zio L'avatar di Calon
    Data Registrazione
    27-03-07
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    3,070

    Predefinito Re: Favorevoli o contrari ai matrimoni gay?

    Citazione Originariamente Scritto da pl[u]s.NOXx Visualizza Messaggio
    Uno solo? Ho decisamente i miei dubbi
    Beh, quello di sposarsi.
    Quale altro (che non derivi dal diritto di sposarsi)?

  22. #522
    Il Nonno L'avatar di pl[U]s.NOXx
    Data Registrazione
    12-01-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,089

    Predefinito Re: Favorevoli o contrari ai matrimoni gay?

    Io intendevo i diritti derivanti dallo sposarsi, io non vedo nei vincoli come il matrimonio nulla di utile al di fuori dei diritti.
    Magari ho equivocato la discussione.
    Fossi gay me ne sbatterei del matrimonio in se, mi basterebbero i diritti derivanti da esso.

  23. #523
    Lo Zio L'avatar di Calon
    Data Registrazione
    27-03-07
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    3,070

    Predefinito Re: Favorevoli o contrari ai matrimoni gay?

    Citazione Originariamente Scritto da pl[u]s.NOXx Visualizza Messaggio
    Io intendevo i diritti derivanti dallo sposarsi, io non vedo nei vincoli come il matrimonio nulla di utile al di fuori dei diritti.
    Magari ho equivocato la discussione.
    Fossi gay me ne sbatterei del matrimonio in se, mi basterebbero i diritti derivanti da esso.
    Ah, ok, ho capito.

  24. #524
    Il Fantasma L'avatar di Liquid Snake
    Data Registrazione
    14-05-02
    Località
    Italia
    Messaggi
    106

    Predefinito Re: Favorevoli o contrari ai matrimoni gay?

    Favorevole.
    E a tutti quelli contro, non posso che citare uno dei primi concetti della filosofia: "non possiamo tollerare chi non tollera".

    Non ci si può arrogare di decidere per altre persone solo in virtù di ciò che triteniamo essere giusto per noi.
    Ed è ancora più arrogante dire che ciò che riteniamo giusto lo è "di sicuro".

  25. #525
    Lo Zio L'avatar di Calon
    Data Registrazione
    27-03-07
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    3,070

    Predefinito Re: Favorevoli o contrari ai matrimoni gay?

    Citazione Originariamente Scritto da Liquid Snake Visualizza Messaggio
    Favorevole.
    E a tutti quelli contro, non posso che citare uno dei primi concetti della filosofia: "non possiamo tollerare chi non tollera".
    Uno dei primi concetti della filosofia???? Che significa?
    Al massimo mi sembra una forma di intolleranza verso gli intolleranti, quindi un paradosso, che va contro il principio di non contraddizione, quello sì uno dei principi primi della filosofia.

Pag 21 di 46 PrimaPrima ... 11192021222331 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato