+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 131
  1. #101
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: [03/03/2004] Giro di vite contro il P2P

    Torno a chairire, che non fa mai male...

    Sicuramente ci sono delle esasperazioni nella legge sul copyright. Molte delle pratiche che noi consideriamo normali, finanche la vecchia abitudine di registrare brani dalla radio, se esaminate sotto l'algido occhio della legge sono considerate illegali.

    Sono il primo a dover ammettere che scaricare il divX del primo film di Bela Lugosi non può avere lo stesso peso penale che potrebbe avere il downolad dell'ultimo album di DJ Francesco... (brrrr!!!!)

    Il mio imbruttimento è rivolto soprattutto a coloro che usano la pirateria (vantandosene!) per avere tutte le ultime novità, siano esse film, siano esse canzoni. Fatto che denota inoltre la loro scarsa considerazione artistica in quanto, per la maggior parte, si tratta di divx e mp3, nemmeno paragonabili al mpeg2 e al PCM o al DSD dei superaudiocd (ma questo è un discorso a parte.)

  2. #102
    Il Fantasma L'avatar di Shadow Fox
    Data Registrazione
    10-08-02
    Località
    Sicuramente da qualche parte!
    Messaggi
    157

    Predefinito Re: [03/03/2004] Giro di vite contro il P2P

    Ma io non sono mica a favore della pirateria!
    Dico solo che se i prezzi fossero più accessibili potrei comprarmi quei due o tre giochi all'anno piuttosto che un gioco ogni due anni, poi dipende sempre dalla disponibilità finanziaria che ognuno ha.
    Oltretutto credo che se i prezzi fossero più bassi, fossero più alla mano, non credo che ci sarebbe gente che si metterebbe a scaricare giochi, film e musica quando la può comprare originale ad un prezzo onesto.

  3. #103
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: [03/03/2004] Giro di vite contro il P2P

    Shadow Fox ha scritto gio, 04 marzo 2004 alle 19:52
    Ma io non sono mica a favore della pirateria!
    Dico solo che se i prezzi fossero più accessibili potrei comprarmi quei due o tre giochi all'anno piuttosto che un gioco ogni due anni, poi dipende sempre dalla disponibilità finanziaria che ognuno ha.
    Oltretutto credo che se i prezzi fossero più bassi, fossero più alla mano, non credo che ci sarebbe gente che si metterebbe a scaricare giochi, film e musica quando la può comprare originale ad un prezzo onesto.
    Vivi davvero in un bel mondo. La gente continuerebbe comunque a scaricare. GRATIS è sempre meglio di ECONOMICO...

  4. #104
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Re: [03/03/2004] Giro di vite contro il P2P

    ilgrillo ha scritto gio, 04 marzo 2004 alle 20:06
    Shadow Fox ha scritto gio, 04 marzo 2004 alle 19:52
    Ma io non sono mica a favore della pirateria!
    Dico solo che se i prezzi fossero più accessibili potrei comprarmi quei due o tre giochi all'anno piuttosto che un gioco ogni due anni, poi dipende sempre dalla disponibilità finanziaria che ognuno ha.
    Oltretutto credo che se i prezzi fossero più bassi, fossero più alla mano, non credo che ci sarebbe gente che si metterebbe a scaricare giochi, film e musica quando la può comprare originale ad un prezzo onesto.
    Vivi davvero in un bel mondo. La gente continuerebbe comunque a scaricare. GRATIS è sempre meglio di ECONOMICO...
    Esattamente il concetto è questo.
    Anche se abbassano i prezzi, magari più gente comprerà originale ma ci sarà sempre gente che sfrutterà là possibilità di prendere tutto a meno anche al di là delle leggi.

  5. #105
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: [03/03/2004] Giro di vite contro il P2P

    ilgrillo ha scritto gio, 04 marzo 2004 alle 20:06
    Shadow Fox ha scritto gio, 04 marzo 2004 alle 19:52
    Ma io non sono mica a favore della pirateria!
    Dico solo che se i prezzi fossero più accessibili potrei comprarmi quei due o tre giochi all'anno piuttosto che un gioco ogni due anni, poi dipende sempre dalla disponibilità finanziaria che ognuno ha.
    Oltretutto credo che se i prezzi fossero più bassi, fossero più alla mano, non credo che ci sarebbe gente che si metterebbe a scaricare giochi, film e musica quando la può comprare originale ad un prezzo onesto.
    Vivi davvero in un bel mondo. La gente continuerebbe comunque a scaricare. GRATIS è sempre meglio di ECONOMICO...
    Falso: una minoranza continuerebbe a scaricare comunque,ma quelli devi anche capire che se devono pagare non comprano MAI,ergo non esiste danno per il mercato(anzi,fanno vendere anche alcune cose: esempio spicciolo sono quelli che,non molto interessati ai videogiochi,hanno comprato ai tempi la psx perchè si piratava e proprio perchè sapevano di non dover comprare un solo gioco).
    La maggior parte della gente comprerebbe eccome originale,ma non a questi prezzi(e torno a dire che il 90% degli altri stati hanno prezzi ben più bassi: noi cosa siamo,galline da spennare?).
    Stranamente i cd a 10 euro da Ricordi sono spariti alla velocità della luce,ma questo,guarda caso,non se lo ricorda mai nessuno.
    Ci sono anche diversi studi fatti da analisti seri che mostrano come il p2p abbia portato ad incrementare le vendite dei cd(ovvio poi che,se i prezzi salgono di continuo e i redditi no,si verifichino delle flessioni nei consumi e le prime cose che si tagliano sono proprio quelle più superflue e sostituibili: anche questo non lo dice mai nessuno però e dire che è palese).
    Ormai è la scusa che si usa per non provarci nemmeno ad abbassare i prezzi(questa sicurezza poi da cosa derivi non si sa: avessero mai abbassato i prezzi potrei capire,ma è talmente ovvio che neanche ci provano? Mah): non regge il discorso "si sa che la gente non comprerebbe,quindi tengo i prezzi tra i più alti al mondo e mi lamento se non vendo".
    Queste fresettine non se le beve più nessuno: i consumatori non sono totalmente rimbambiti.

  6. #106
    L'Onesto L'avatar di Chobin
    Data Registrazione
    10-11-03
    Località
    sto... + o -... qua!
    Messaggi
    1,120

    Predefinito Re: [03/03/2004] Giro di vite contro il P2P

    ilgrillo ha scritto gio, 04 marzo 2004 alle 20:06
    Shadow Fox ha scritto gio, 04 marzo 2004 alle 19:52
    Ma io non sono mica a favore della pirateria!
    Dico solo che se i prezzi fossero più accessibili potrei comprarmi quei due o tre giochi all'anno piuttosto che un gioco ogni due anni, poi dipende sempre dalla disponibilità finanziaria che ognuno ha.
    Oltretutto credo che se i prezzi fossero più bassi, fossero più alla mano, non credo che ci sarebbe gente che si metterebbe a scaricare giochi, film e musica quando la può comprare originale ad un prezzo onesto.
    Vivi davvero in un bel mondo. La gente continuerebbe comunque a scaricare. GRATIS è sempre meglio di ECONOMICO...
    Beh, e anche se li regalassi ci sarebbe qualcuno che, per non farsi la sbattita di andare in negozio a prenderli se li scaricherebbe...

    Io sono il primo a dire che, se i prezzi fossero più ragionevoli, ne comprerei molti di più (siano essi giochi, dvd o altro), perchè comunque ritengo che un cd originale abbia un valore aggiunto rispetto alla copia...

  7. #107
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Re: [03/03/2004] Giro di vite contro il P2P

    Chobin ha scritto gio, 04 marzo 2004 alle 21:16
    ilgrillo ha scritto gio, 04 marzo 2004 alle 20:06
    Shadow Fox ha scritto gio, 04 marzo 2004 alle 19:52
    Ma io non sono mica a favore della pirateria!
    Dico solo che se i prezzi fossero più accessibili potrei comprarmi quei due o tre giochi all'anno piuttosto che un gioco ogni due anni, poi dipende sempre dalla disponibilità finanziaria che ognuno ha.
    Oltretutto credo che se i prezzi fossero più bassi, fossero più alla mano, non credo che ci sarebbe gente che si metterebbe a scaricare giochi, film e musica quando la può comprare originale ad un prezzo onesto.
    Vivi davvero in un bel mondo. La gente continuerebbe comunque a scaricare. GRATIS è sempre meglio di ECONOMICO...
    Beh, e anche se li regalassi ci sarebbe qualcuno che, per non farsi la sbattita di andare in negozio a prenderli se li scaricherebbe...

    Io sono il primo a dire che, se i prezzi fossero più ragionevoli, ne comprerei molti di più (siano essi giochi, dvd o altro), perchè comunque ritengo che un cd originale abbia un valore aggiunto rispetto alla copia...
    Ma non tutti ci tengono a questo valore aggiunto, anzi aggiungerei che la maggioranza se ne frega.

  8. #108
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: [03/03/2004] Giro di vite contro il P2P

    Quote:
    GRATIS è sempre meglio di ECONOMICO...
    ma gratis tu hai il cd mal funzionante, mentre economico ti danno un software perfettamente funzionante, manuale, volantini, gadget, poster...
    scusate, sono fermo a 10 anni fa, ora c'è la fighissima confezione divviddì che (forse) contiene il manuale
    pagare sempre di più per avere sempre meno, è questo il nostro motto

  9. #109
    L'Onesto L'avatar di Chobin
    Data Registrazione
    10-11-03
    Località
    sto... + o -... qua!
    Messaggi
    1,120

    Predefinito Re: [03/03/2004] Giro di vite contro il P2P

    Angels ha scritto gio, 04 marzo 2004 alle 21:17

    Ma non tutti ci tengono a questo valore aggiunto, anzi aggiungerei che la maggioranza se ne frega.
    Perfettamente d'accordo, ma dato che IN OGNI CASO c'è chi frega, cosa fai, porti il prezzo di vendita ad un valore assurdo per punire gli "sfigati" che lo comprano?

    Alzare i prezzi non fa altro che convincere sempre più gente a passare copiarsi i cd...

  10. #110
    Lo Zio L'avatar di Ryo Saeba
    Data Registrazione
    01-11-01
    Località
    Patavium
    Messaggi
    2,503

    Predefinito Re: [03/03/2004] Giro di vite contro il P2P

    No no io penso che se i giochi costassero meno se ne venderebbero moooolti di più altro che! Volete mettere il gusto della confezione nuova, del manuale, del cd che non necessita di millemila crack no cd e compagnia per funzionare?
    Secondo me se costassero meno la gente ne comprerebbe molti di più. Basta vedere GTA III. Chi me lo fa fare di prenderlo piratato se con 9 euro lo prendo originale? Ok è un gioco "vecchiotto". Volgiamo parlare di Max Payne 2 allora? Appena uscito costava 35 euro! Ok è corto ma ne valeva sicuramente la pena. Costassero tutti così appena usciti si diminuirebbe la pirateria del 70%! Altro che Halo a 53 euro (vecchio di 2 anni... su xbox ok ma sempre 2 anni...).
    Per il resto sono pienamente d'accordo con Onslaught i prezzi di dvd e cd sono esageratamente alti da noi. Cerco disperatemente le offerta da mediaw et similia di dvd a 10 euro ma niente, solo film sconosciuti... solo una volta sono riuscito ad accapparrarmi Forrest Gump a 9.90 in edizione speciale!
    P.S. Ma come fa l'Armata delle Tenebre a costare 20 euro????

  11. #111
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: [03/03/2004] Giro di vite contro il P2P

    Aggiungo la meravigliosa tendenza a far costare i cd vecchi esattamente quanto l'ultima uscita(tipo cd dei beatles non rimasterizzati a 20 euro)e uscirsene poi con "offerte" tipo 16,90 euro per il primo cd degli skunk anansie(che quando è uscito costava si e no 20.000 lire).
    L'adeguamento di prezzo è dovuto a cosa?
    Io credo di saperlo.....
    Il bello è che vorrebbero anche impedirti di comprare all'estero(coi cd lo puoi fare,con giochi e dvd dipende,molto spesso non lo puoi fare,non ti funzionano).

  12. #112
    Lo Zio L'avatar di Cromat82
    Data Registrazione
    31-10-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    3,555

    Predefinito Re: [03/03/2004] Giro di vite contro il P2P

    ilgrillo ha scritto gio, 04 marzo 2004 alle 20:06
    Shadow Fox ha scritto gio, 04 marzo 2004 alle 19:52
    Ma io non sono mica a favore della pirateria!
    Dico solo che se i prezzi fossero più accessibili potrei comprarmi quei due o tre giochi all'anno piuttosto che un gioco ogni due anni, poi dipende sempre dalla disponibilità finanziaria che ognuno ha.
    Oltretutto credo che se i prezzi fossero più bassi, fossero più alla mano, non credo che ci sarebbe gente che si metterebbe a scaricare giochi, film e musica quando la può comprare originale ad un prezzo onesto.
    Vivi davvero in un bel mondo. La gente continuerebbe comunque a scaricare. GRATIS è sempre meglio di ECONOMICO...
    Il tuo ragionamento è sbagliato e dai implicitamente ragione alle major: con l'avvento del p2p non c'è stata una flessione delle vendite del 50-60%, ma al di sotto del 10%(e in qualche periodo anche incrementi delle vendite),segno che comunque quello che la gente comprava originale prima,lo compra originale anche adesso: qui si parte dal presupposto sbagliato che la maggioranza delle persone abbia sostituito l'acquisto di materiale originale con il download di materiale pirata -NON E' VERO- in realtà si compra praticamente la stessa roba di prima e in più si scaricano software,giochi,musica e film che non si sarebbero comunque comprati/visti/ascoltati! poi sono perfettamente daccordo(e ci mancherebbe)sull'illegalità dello sharing di materiale pirata,ma il problema è che le major fanno pressione non per riparare a un danno economico(che non esiste,e lo sanno benissimo!) quanto per ricevere "aiutini" statali(tipo la tassa sui cd,ma voi pensate che l'ipotetico giorno in cui venisse debellato il p2p verrà tolta?io penso proprio di no.....) e magari per sgombrarsi il campo per la distribuzione di materiale via internet( e in quel caso certamente la presenza di materiale gratuito di qualità praticamente identica,dato che non ci sarebbero confezione,booklet e manualistica varia, provocherebbe un danno economico),lavandosi però le mani per quanto riguarda il problema dei prezzi:troppo comodo volere la botte piena e la moglie ubriaca.........

  13. #113
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: [03/03/2004] Giro di vite contro il P2P

    sbaglio o quando chiusero audiogalaxy ci fu un crollo tremendo nelle vendite?

  14. #114
    Il Puppies L'avatar di Ryilo
    Data Registrazione
    04-09-03
    Messaggi
    633

    Predefinito Re: [03/03/2004] Giro di vite contro il P2P

    Qualche post piu' sopra è stato detto:

    "Ormai è la scusa che si usa per non provarci nemmeno ad abbassare i prezzi(questa sicurezza poi da cosa derivi non si sa: avessero mai abbassato i prezzi potrei capire,ma è talmente ovvio che neanche ci provano? Mah): non regge il discorso "si sa che la gente non comprerebbe,quindi tengo i prezzi tra i più alti al mondo e mi lamento se non vendo".
    Queste fresettine non se le beve più nessuno: i consumatori non sono totalmente rimbambiti."

    Esatto, è quello che succede: le società non vogliono abbassare i prezzi per essere concorrenziali, vogliono il monopolio e il controllo assoluto.
    Ormai lo sanno tutti che un cd silver o un dvd, già inciso, costa pochi centesimi a chi lo produce, lo stesso dicasi per la custodia e il manuale/booklet. Volendo star molto larghi un cd originale ha un costo di 1 euro, e ce li rivendono a 20-60 euro...

    Una bella trovata che hanno avuto è: "vendiamo i brani mp3 on-line".
    Peccato che un album intero poi venga a costare almeno 10$, a cui aggiungere i soldi del supporto sul quale masterizzarli e il costo del tempo/carburante speso per andare a comprare detto supporto...
    Di vendere un bel cd originale a 10€ invece nessuno ci pensa. Ovviamente perché su quei soldi ci mangiano in tanti, e la fetta sarebbe troppo piccola...

    La coscienza sporca la hanno le major e le grosse industrie.

    Come al solito, per salvaguardare gli interessi economici dei grandi che non vogliono progredire, si trasformano le cose legali in illegali, si grida all'eresia...

    Sono ridicoli quando dicono che sparirebbero le forme d'arte come la musica e il cinema. Tutte storie. Sono due cose nate per la passione di chi ha intrapreso la professione. Si farebbero dei film buoni con bassi budget e gli attori verrebbero pagati per quel che valgono anziché i megamiliardi come succede ora, così magari farebbero meglio il loro lavoro anziché montarsi la testa...
    Oppure tornano tutti al teatro, cosi' vediamo chi regge veramente il confronto quando non si puo' rigirare una scena 20 volte...

    Perché non facciamo un bello scherzone a tutti? Chi usa il P2P toglie tutto il materiale protetto da copyright dallo share, contemporaneamente continuiamo a tenere lo stesso tenore di acquisto degli originali, così vediamo cosa si inventano poi...
    Oppure boicottaggio generale. Niente acquisti e niente P2P. Ma non per una settimana o due, per tanto tempo...
    E' il classico caso "per arrivare alla mente/cuore bisogna passare dal portafoglio". E nel frattempo non dargli motivo di lamentarsi, cosi' restano in braghe di tela.

  15. #115
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: [03/03/2004] Giro di vite contro il P2P

    Cromat82 ha scritto gio, 04 marzo 2004 alle 23:36
    ilgrillo ha scritto gio, 04 marzo 2004 alle 20:06
    Shadow Fox ha scritto gio, 04 marzo 2004 alle 19:52
    Ma io non sono mica a favore della pirateria!
    Dico solo che se i prezzi fossero più accessibili potrei comprarmi quei due o tre giochi all'anno piuttosto che un gioco ogni due anni, poi dipende sempre dalla disponibilità finanziaria che ognuno ha.
    Oltretutto credo che se i prezzi fossero più bassi, fossero più alla mano, non credo che ci sarebbe gente che si metterebbe a scaricare giochi, film e musica quando la può comprare originale ad un prezzo onesto.
    Vivi davvero in un bel mondo. La gente continuerebbe comunque a scaricare. GRATIS è sempre meglio di ECONOMICO...
    Il tuo ragionamento è sbagliato e dai implicitamente ragione alle major: con l'avvento del p2p non c'è stata una flessione delle vendite del 50-60%, ma al di sotto del 10%(e in qualche periodo anche incrementi delle vendite),segno che comunque quello che la gente comprava originale prima,lo compra originale anche adesso: qui si parte dal presupposto sbagliato che la maggioranza delle persone abbia sostituito l'acquisto di materiale originale con il download di materiale pirata -NON E' VERO- in realtà si compra praticamente la stessa roba di prima e in più si scaricano software,giochi,musica e film che non si sarebbero comunque comprati/visti/ascoltati! poi sono perfettamente daccordo(e ci mancherebbe)sull'illegalità dello sharing di materiale pirata,ma il problema è che le major fanno pressione non per riparare a un danno economico(che non esiste,e lo sanno benissimo!) quanto per ricevere "aiutini" statali(tipo la tassa sui cd,ma voi pensate che l'ipotetico giorno in cui venisse debellato il p2p verrà tolta?io penso proprio di no.....) e magari per sgombrarsi il campo per la distribuzione di materiale via internet( e in quel caso certamente la presenza di materiale gratuito di qualità praticamente identica,dato che non ci sarebbero confezione,booklet e manualistica varia, provocherebbe un danno economico),lavandosi però le mani per quanto riguarda il problema dei prezzi:troppo comodo volere la botte piena e la moglie ubriaca.........
    Pienamente d'accordo.

  16. #116
    x3n0n
    ospite

    Predefinito Re: [03/03/2004] Giro di vite contro il P2P

    Quote:
    Non mi sembra d'aver fatto nomi... coda che brucia?

    mmmm


    no.


    vedi, grillo, io lavoro per un solution center microsoft. in pratica sono uno di quelli che programma la cacca di cui ci lamentiamo sempre. dio mi perdoni.

    certo non sono io a scriverela nuova versione di word o exchange ma mi occupo delle personalizzazioni per determinati clienti.


    vedi bene che


    1) sono ovviamente contro la copia del software perchè se nessuno comprasse sarei disoccupato

    2) tutti i miei software sono per forza di cose originali e registrati o il mio capo mi fa il culo ma, d'altra parte, me li paga lui(quelli di lavoro. per le cagatine ci sono un sacco di software che fanno il loro porco lavoro ma poi scusa
    una volta che hai

    un ftp client
    un clone di icq (miranda forever)
    un mediaplayer (quello di windows va bene)
    un programma di posta (www.sourceforge.net ne trovi a bizzeffe)

    che ti serve di strano?

    no sarà che io ormai sono vecchio e dall'altra parte della barricata ma che cavolo di software serve che devi scaricare in continuazione? non riesco a immaginarlo.-


    ora, avendo uno stipendio non eccessivo ma abbastanza alto da potermi permettere di comprare qualche cacchio di dvd non mi sto a preoccupare se ho pagato ffx-2 59€ perchè me lo posso permettere.

    ho smesso di giocare su pc perchè non ho + il tempo la voglia e i soldi di comprare nuovo hw per giocare al gioco nuovo .

    in effetti secondo me c'è da fare una distinzione

    piratare software o giochi è un conto. quella è pirateria perchè puoi trovare lo stesso software che fa la stessa cosa della versione costosa gratis.

    certo con alcune differenze

    ma con un po' di buona volontà e impegno puoi avere tutto quello che ti serve.

    poi

    i software quelli stracazzuti tipo dreamweaver a photoshop o le cose che servono per i livelli + avanzati bhè cavolo quelli se li vuoi li paghi. è giusto.

    quando sviluppo per un mese di fila mi fa piacere se il cliente paga ed è soddisfatto perchè almeno ho un rientro anche io.

    per igiochi, cacchio passate alla ps2 o prendete giochi mirati che sapete durare + di 10 ore.


    copiare mp3 è già un discorso diverso.

    io non comprerei mai il cd di dj francesco (poveriu pooh che si rivoltano nella tomba... ah so vivi....ops) ma molto spesso ci sono canzoni o gruppi di cui sento parlare che magari vorrei ascoltare prima di spendere i famosi 20€

    io vivo a milano e da messaggerie in centro ci sono le cuffie per ascoltare gli album prima di comprarli per non parlare dei vari ricordi o feltrinelli.

    ci sono gruppi però che non hanno questo genere di supporto

    es: apocaliptica sono un quartetto d'archi che suona le canzoni del metallica....

    non avete idea di cosa può essere . alla fine l'unico posto dove sono riuscito a trovare il cd è "disfunzioni musicali "a roma .

    ammetto che se non mi avessero detto ti prego senti sta roba che figata non li avrei mai ascoltati e mai avrei comprato il loro cd (che davvero merita...fatermi sapere un vostro parere).


    per quanto riguarda i film il discorso è ancora diverso.

    non puoi dirmi che scaricarsi vacanza in india per non andare a vederlo al cinema (brrrr) è lo stesso che scaricare ... che ne so spie come noi o blues brothers(ah no questo originale per principio). (a proposito di classici in edicola c'è il rocky horror picture show. non perdetevelo).

    voglio dire un film passato 1000 volte in tv come navigator o che ne so la vita è meravigliosa con james stuart.

    io ce li ho già in videocassetta registrati all'epoca (oddio ero un pirata analogico?) cosa dovrei fare comprarmi il dvd originale? e perchè ce li ho già.

    per quello che mi riguarda ho solo roba stramba in divx cmq roba trasmessa mille volte in tv tipo megaloman.

    ricordi di quando ero piccolo, molte cose le ho in videocassetta.

    per esempio ho un sacco di videocassette originali della yamato video quando non faceva uscire i dvd ma le videocassette a 39,900 lire.

    cosa dovrei fare?

    comprare il dvd?

    non ho pagato il diritto d'autore per quell'opera?

    io penso di si . quindi di baoh mi scarico il divx.

    e penso che sia legale.

    e sono convinto sia legale.

    che differenza fa se me lo rippo come copia di sicurezza direttamente io (se avessi la scheda l'avrei fatto) un digitale non è soggetto a usura contrariamente all'analgico che già macross remember my love della yamato ormai in cassetta è inguardabile (dovrei ricomprarlo?),

    il mistero della pietra azzurra l'avevo in videocassetta registrato in tv agli orari + assurdi.

    ho i divx delle stesse registrazioni (cvh scritto sotto italia 1)

    adesso che escein dvd me li sto comprando ogni mese.

    ho pagato il diritto di autore? in questo caso si.

    ma non venitemi a dire che non si possono nemmeno scaricare come dii tu bela lugosi o film di difficile reperimento o disponibili sono in videocassetta perchè allora ... bho non lo so.

    mi sembra un'esasperazione.


    quindi amico mio nessuna coda di paglia, anzi, parlo con la tranqullità di chi sa quello che ha fatto e non ha nulla da nascondere .

    perchè alla fine di cosa stiamo parlando? ovvio che conosco persone che scaricano 3 4 gb al giorno tanto per scaricare, collezionisti di nulla che non guradano nemmeno quello che scaricano e poi ti chiamano e dicono sono a 170 cd di mp3.... cacchio ma sei fuori ma che ci fai?

    ecco quello sarebbe già da sanzionare.

    ma un numero limitato al mese tipo potrebbe essere accettabile.

    e il mercato di sicuro ne guadagnerebbe.

    o almeno lo penso io.

    sono un pirata?

    arrestate tutti quelli che hanno le videocassette di pompieri 2.


    oppure è una questione di supporto?

    ma allora il videoregistratore o il dvd recorder philips a che servono? non posso registrare dalla tv? in qeul casa il diritto d'autore non lo paga già il buon silvio e io con il ca22o di canone maledetto che mi hanno fatto pagare anche se la rai non la guardo praticamente mai?(ABOLITE STO CANONE DEL CAVOLO. CI AVREI COMPRATO QUALCOSA CON QUEI 90 € )


    grillo la cosa ha diverse sfumature.

    non facciamone una caccia alle streghe indiscriminata.

    sono favorevole a una liitazione per determinate cose ma per altre è follia pura.

    si ritornerà agli scambi tra privati come nel medioevo informatico?

    ah ,

    per esempio, io faccio sempre una copia di sicurezza da quando ho sfondato il 2 cd di bg1 (2/5) e da allora ho la confezione che non so se avete presente si apre in modo da averli tutti uno accanto all'altro , con 4 cd originali e una copia del 2 da un amico.

    cosa dovevo fare ricomprare tutto?

    si?

    andate a cagare

  17. #117
    Banned L'avatar di Jolly Roger
    Data Registrazione
    26-09-02
    Località
    WasteLands (SA)
    Messaggi
    8,592

    Predefinito Re: [03/03/2004] Giro di vite contro il P2P

    Hellfire ha scritto gio, 04 marzo 2004 23:50
    sbaglio o quando chiusero audiogalaxy ci fu un crollo tremendo nelle vendite?
    Mi sembra che non sbagli,ma non ne sono sicuro al 100%

  18. #118
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: [03/03/2004] Giro di vite contro il P2P

    -=[Aemulator
    =- ha scritto mer, 03 marzo 2004 alle 18:13]Fra un po' ti metteranno dentro perchè scambi le figurine dei calciatori...

    no devo buttarle via tutte, arghhhhhhh le doppie s'intende, comunque quoto man mano che si va avanti diventano redicoli i politicanti

    anche perchè non credo proprio che le major stanno rischiando di chiudere cassa a causa della pirateria e se così fosse significa che non fanno materiale valido per cui la gente reputi corretto spendere del sudato (al contrario loro che non sudano per guadagnare) denaro

    se qualcosa vale lo compro originale (musica film giochi libri) se non vale lo prendo a noleggio in biblioteca oppure me lo faccio passare da amici (sapete io a casa non ho nemmeno internet e non sto scherzando) ma comunque non lo tengo dop averlo visto ascoltato o provato perchè non ne vale la pena

    come disse in un intervista frankie hi-nrg: "il p2p è un utile strumento di valutazione, scarichi provi analizzi, se ne vale la pena lo compri (perchè è giusto che sia così ndme), se non ne vale te ne sbarazzi)

  19. #119
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: [03/03/2004] Giro di vite contro il P2P

    Khoma ha scritto mer, 03 marzo 2004 alle 14:32
    tutto ciò non rallenterebbe la connessione?

    cmq invece di prendersela con gente che magari quel film che si scarica non se lo sarebbe nemmeno andato a vedere al cinema perchè non puniscono come meritano coloro i quali traggono ingenti profitti dal materiale pirata?

    perchè è più facile e fanno "bella" figura ottenendo dei "falsi risultati"

  20. #120
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: [03/03/2004] Giro di vite contro il P2P

    x3n0n ha scritto gio, 04 marzo 2004 alle 13:06
    ecco si bravo questo è un bell'esempio: lo scambio di videocassette.


    quando io avevo 16 anni ci scambiavamo le cassette tra amici di film o musicali registrati alla radio o alla televisione.


    era reato anche quello?


    eccome ma all'epoca era tutto diverso

  21. #121
    L'Onesto L'avatar di Chobin
    Data Registrazione
    10-11-03
    Località
    sto... + o -... qua!
    Messaggi
    1,120

    Predefinito Re: [03/03/2004] Giro di vite contro il P2P

    x3n0n ha scritto ven, 05 marzo 2004 alle 04:56
    ...
    Secondo me hai fatto un errore di base nel tuo ragionamento (o forse conosco male il la legge, quindi dirò solo caxxate, probabile anche questo! )

    Finché tu hai il supporto originale puoi tranquillamente avere la tua copia di backup (immagino anche su supporto diverso, quindi da vhs a divx, ad esempio) senza fare nulla di illegale, anche perchè parte del prezzo di acquisto è previsto per cautelarsi da eventuali usi personali (Legge 5 febbraio 1992, n. 93 "Norme a favore delle imprese fonografiche e compensi per le riproduzioni private senza scopo di lucro"); sul fatto della registrazione dalla tv pare che la cosa sia controversa, dato che prima era vietata la duplicazione con scopi di lucro (e quindi era fuori l'uso personale), ora la legge è stata modificata ed è punibile anche chi ne trae profitto, il che potrebbe essere letto come un divieto alle copie per uso personale.

    Premesso questo, nel tuo ragionamento fai questo errore: se scarichi un mp3 non verrai mai multato, per il semplice fatto che costerebbe di più avviare un processo contro di te (col quale possono ovviamente aggirare la tua privacy) che quello che ci ricavano... Pensa alle varie indagini che fanno contro la pedofilia, quando compare sui giornali che chiudono server di winmx su fastweb... Credi che ci scambiassero file solo i 4 che vengono arrestati? Non credo proprio...
    E comunque, anche se dovessero prenderti, non ti possono paragonare a quello con i 170 cd di mp3 (fermo restando che 1mp3 o 1000 mp3 scaricati sono reato...), violate entrambi la legge, ma vi si applicano condizioni diverse...

    La tolleranza (quella che tu dici "fate copiare un tot al mese") è in parte già inclusa nel discorso che ti facevo sopra, e comunque non puoi far valere i diritti d'autore da un certo punto in poi...

  22. #122
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: [03/03/2004] Giro di vite contro il P2P

    Angels ha scritto gio, 04 marzo 2004 alle 19:15
    Io sono pienamente d'accordo con Grillo.
    Con altri invece non capisco proprio dove vogliate andare a parare.
    Essere un pirata vuol dire combattere per la libertà? Il mercato non vi va bene, non comprate ma non dite che piratando state lottando per la libertà.
    Se tutti piratiamo arriverà un giorno in cui i giochi e i film non ci saranno più e allora tutti più contenti, se questo è il vostro obiettivo, ma tanto i "fessi" che continuano a comprare originale ci sono sempre e allora continuiamo a fare i parassiti alle loro spalle.

    per me la maggior parte di chi produce audio giochi libri film dovrebbe fallire visto che produce m***a, e non a causa della pirateria ma proprio per la qualità di ciò che producono

    DOMANDA:
    ipotizzando che chi scarica illegalmente non comprerebbe mai originale e che chi compra originale compra solo ciò che gli piace (ricordo è un ipotesi)
    perchè non scompare tutto ciò che non merita? perchè non falliscono almeno loro




  23. #123
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: [03/03/2004] Giro di vite contro il P2P

    una domanda tecnica:

    per rintracciare ed analizzare il traffico degli utenti della mia università (per fare una prova) mi è stato dettò abbiano usato 80Gb di hd e circa due settimane per controllare due utenti (ad ip fisso) che erano sospettati di creare caos nella rete universitaria

    quindi quante diavolo di risorse ci vorrebbero per monitorare tutti gli utenti del p2p anche se presi a campione?

  24. #124
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Re: [03/03/2004] Giro di vite contro il P2P

    GauL2077 ha scritto ven, 05 marzo 2004 alle 11:38
    Angels ha scritto gio, 04 marzo 2004 alle 19:15
    Io sono pienamente d'accordo con Grillo.
    Con altri invece non capisco proprio dove vogliate andare a parare.
    Essere un pirata vuol dire combattere per la libertà? Il mercato non vi va bene, non comprate ma non dite che piratando state lottando per la libertà.
    Se tutti piratiamo arriverà un giorno in cui i giochi e i film non ci saranno più e allora tutti più contenti, se questo è il vostro obiettivo, ma tanto i "fessi" che continuano a comprare originale ci sono sempre e allora continuiamo a fare i parassiti alle loro spalle.

    per me la maggior parte di chi produce audio giochi libri film dovrebbe fallire visto che produce m***a, e non a causa della pirateria ma proprio per la qualità di ciò che producono

    DOMANDA:
    ipotizzando che chi scarica illegalmente non comprerebbe mai originale e che chi compra originale compra solo ciò che gli piace (ricordo è un ipotesi)
    perchè non scompare tutto ciò che non merita? perchè non falliscono almeno loro



    Il tuo discorso sulla qualità è molto sbagliato e molto soggettivo.


  25. #125
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di El-Mazun
    Data Registrazione
    01-09-03
    Località
    NUMA HQ
    Messaggi
    21,682

    Predefinito Re: [03/03/2004] Giro di vite contro il P2P


+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato