+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 126 a 131 di 131
  1. #126
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: [03/03/2004] Giro di vite contro il P2P

    Una precisazione sulla copia di back-up: non è proprio esatto dire che se ne ha sempre diritto.
    Se ne ha diritto se farla non implica aggirare le eventuali protezioni inserite(sì,questa legge è ridicola): infatti si parla di copia analogica,che vuol dire tutto e non vuol dire niente(ad esempio: la copia analogica di un cd è una cassetta,la copia analogica di un gioco è? Bello anche il supporre che cd o cassetta sia la stessa cosa: secondo loro io nel caricatore della macchina dovrei usare cd originali(ce ne sono di protetti che non potrei copiare,tipo la colonna sonora di spiderman e la cassetta non l'ho proprio)? Certo,poi quando mi si rompono in mano me li ripagano loro).
    Si capisce bene,a questo punto,che tutte le leggi sono vaghe e/o interpretate sempre a favore dei produttori e a danno dei consumatori.

  2. #127
    Lo Zio L'avatar di Ryo Saeba
    Data Registrazione
    01-11-01
    Località
    Patavium
    Messaggi
    2,503

    Predefinito Re: [03/03/2004] Giro di vite contro il P2P

    El-Mazun ha scritto ven, 05 marzo 2004 alle 12:34
    http://punto-informatico.it/forum/pol.as p?mid=553780

    non si è fatto nulla
    nooooo volevo dirlo io!!! C'è anche qui: http://punto-informatico.it/p.asp?i=4726 7



  3. #128
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: [03/03/2004] Giro di vite contro il P2P

    x3n0n ha scritto ven, 05 marzo 2004 alle 04:56


    vedi, grillo, io lavoro per...
    Hai detto cose giuste. Io stesso ho aggiustato il calibro nella precedente risposta.

    Sono più che convinto che un tipo di pirateria "sana", intesa come prova prima dell'acquisto vero e proprio, gioverebbe al mercato. Mi è capitato spesso di ascoltare alcuni mp3 e poi decidere di comparare il cd. Ma quanti lo fanno?

    Tutti gli esempi che hai portato sono sicuramente esempi di violazione dl copyright, ma in fondo non hanno la cattiveria della pirateria più spinta.

    Ripeto che la legge i questo contesto andrebbe rivista tutta, ma sarebbe davvero molto complicato saltare fuori con una soluzione equilibrata.

  4. #129
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: [03/03/2004] Giro di vite contro il P2P

    ilgrillo ha scritto ven, 05 marzo 2004 alle 19:17
    x3n0n ha scritto ven, 05 marzo 2004 alle 04:56


    vedi, grillo, io lavoro per...
    Hai detto cose giuste. Io stesso ho aggiustato il calibro nella precedente risposta.

    Sono più che convinto che un tipo di pirateria "sana", intesa come prova prima dell'acquisto vero e proprio, gioverebbe al mercato. Mi è capitato spesso di ascoltare alcuni mp3 e poi decidere di comparare il cd. Ma quanti lo fanno?

    Tutti gli esempi che hai portato sono sicuramente esempi di violazione dl copyright, ma in fondo non hanno la cattiveria della pirateria più spinta.

    Ripeto che la legge i questo contesto andrebbe rivista tutta, ma sarebbe davvero molto complicato saltare fuori con una soluzione equilibrata.
    Secondo le ricerche quasi tutti lo fanno per provare e al limite tenere cose che non si comprerebbero comunque,tanto è vero che il p2p aveva portato a far aumentare le vendite.
    Poi il prezzo dei cd ha continuato a salire e la gente ha cominciato a comprare sempre meno,come è normale che sia.

  5. #130
    Lo Zio L'avatar di Ryo Saeba
    Data Registrazione
    01-11-01
    Località
    Patavium
    Messaggi
    2,503

    Predefinito Re: [03/03/2004] Giro di vite contro il P2P


+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 6 PrimaPrima ... 456

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato