Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 34
  1. #1
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Sai Xché le persone di colore puzzano?

    No calma non mi voglio guadagnare un ban, è solo un titolo provocatorio per una questione su cui vorrei chiedere delucidazioni...

    Ho sentito che le persone di colore sudano in maniera differente, producono un odore acre, forse dovuto alla loro differente pigmentazione della pelle. E' vera questa cosa o è una stupidaggine che mi ha raccontato un mio amico? E dire che non è la prima volta che lo sento dire. Purtroppo non conosco persone di colore e comunque anche mettermi ad annusargli le ascelle non sarebbe il massimo...

    PS Se giudicate il titolo esagerato ditemelo e provvederò ad editare...


  2. #2
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: Sai Xché i negri puzzano?


    E' vero per sommi capi.
    La cosa interessante è che noi proviamo lo stesso fastidio verso gli uomini di colore che gli asiatici provano per noi.
    Insomma se fossimo in un forum giapponese il titolo del topic sarebbe Sai Xché i bianchi puzzano?

  3. #3
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: Sai Xché i negri puzzano?

    Ma no, dai dici sul serio?

    Ma come mai questa cosa? Allora anche gli orientali hanno un odore diverso?

  4. #4

    Predefinito Re: Sai Xché i negri puzzano?

    arguile66 ha scritto gio, 23 febbraio 2006 alle 09:20
    No calma non mi voglio guadagnare un ban, è solo un titolo provocatorio per una questione su cui vorrei chiedere delucidazioni...

    Ho sentito che le persone di colore sudano in maniera differente, producono un odore acre, forse dovuto alla loro differente pigmentazione della pelle. E' vera questa cosa o è una stupidaggine che mi ha raccontato un mio amico? E dire che non è la prima volta che lo sento dire. Purtroppo non conosco persone di colore e comunque anche mettermi ad annusargli le ascelle non sarebbe il massimo...

    PS Se giudicate il titolo esagerato ditemelo e provvederò ad editare...

    La parola "negri" mi suona offensiva.

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di Fear
    Data Registrazione
    24-05-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,008

    Predefinito Re: Sai Xché i negri puzzano?

    dipende anche dalla dieta che segui

  6. #6
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: Sai Xché i negri puzzano?

    alccat ha scritto gio, 23 febbraio 2006 alle 09:55

    La parola "negri" mi suona offensiva.
    Ah, sì? Però devi sapere che -negro- in italiano deriva dalla parola -negroide-, che è appunto la razza cui appartengono.

    Lemma negro
    Sillabazione/Fonetica [né-gro]
    Etimologia Dallo sp. negro, dal lat. ni°gru(m) 'nero'
    Definizione agg.
    1 che appartiene a un gruppo umano con pelle nera o scura, naso largo e schiacciato, capelli lanosi, labbra tumide, originario del continente africano; nero: le popolazioni negre d'America
    2 che si riferisce alle popolazioni di tale gruppo umano: musica, arte, letteratura negra
    3 (ant. , lett.) nero: vedova, sconsolata, in veste negra (PETRARCA Canz. CCLXVIII, 82) | (fig.) triste, cupo: tristi auguri e sogni e penser' negri / mi danno assalto (PETRARCA Canz. CCXLIX, 13-14)
    ¶ s. m. [f. -a]
    1 individuo che appartiene al gruppo umano dei negri; nero: la tratta dei negri | lavorare come un negro, fare il negro, lavorare duramente (con riferimento alle condizioni di vita degli schiavi negri in America nei secoli scorsi)
    2 (gerg.) chi scrive testi per autori famosi. DIM. negretto.

    Come puoi vedere è un aggettivo, non un insulto. Io mi riferivo piuttosto all'aver scritto -i negri puzzano-, quello può essere considerato offensivo.

  7. #7
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: Sai Xché i negri puzzano?

    arguile66 ha scritto gio, 23 febbraio 2006 alle 09:42
    Ma no, dai dici sul serio?

    Ma come mai questa cosa? Allora anche gli orientali hanno un odore diverso?
    Ammetto che non sono molto ferrato in materia.
    Comunque so che il sudore in sè non puzza. L'odore è provocato dai batteri che abbiamo sulla pelle e che si nutrono delle sostanze presenti nel sudore.
    In altre parole l'odore è provocato dalla cacca dei batteri.
    Siccome il sudore è composto da vari elementi che dipendono da tantissimi fattori (regime alimentare, malattie ecc.) probabilmente i batteri nutrendosi di sostanze diverse, secernono puzze diverse (ma questa è solo una mia supposizione da prendere con le molle).

  8. #8
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Re: Sai Xché i negri puzzano?

    arguile66 ha scritto gio, 23 febbraio 2006 alle 10:02
    Ah, sì? Però devi sapere che -negro- in italiano deriva dalla parola -negroide-, che è appunto la razza cui appartengono.
    non è una questione di etimologia, è una questione sociologica e culturale: essendo stato utilizzato per decenni con connotazioni negative e razziste, il termine ha acquisito "sul campo" (per così dire) una valenza negativa, che ne rende offensivo l'utilizzo (vedi anche http://www.demauroparavia.it/73408 ).
    Anche beota originariamente indicava l'abitante della Beozia, e purtuttavia immagino che se ti definissi tale non ti farebbe piacere, NEANCHE se avessi origini greche...

  9. #9
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: Sai Xché i negri puzzano?

    Va bene, allora edito...

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di vaitrafra
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Scandiano
    Messaggi
    6,024

    Predefinito Re: Sai Xché le persone di colore puzzano?

    Per quel che ne so io dipende dalla dieta.

    In gnere gli extracomunitari che arrivano dall'asia o dall'africa mangiano in maniera molto diversa da noi europeri o dai nordamericani(dieta sostanzialmente a base di frutta, verdura "comune" e carne e cereali).

    Il fatto è che, specialmente nell'asia si mangia roba molto speziata.

    Le essenze di queste spezie non vengono smaltite con le feci e le urine, ma restano in circolo espulse poi in un secondo momento dalla sudorazione o dalla salivazione.

    Esattamente come l'aglio(ecco perchè rimane il sapore in bocca anche per tutta la notte, perchè la sostanza "saporosa" viene secreta in continuazione dalle ghiandole salivari).

    questa cosa comunque non è distintiva. se un'indiano d'india si nutrisse per una setimana a pastasciutta e fiorentine, avrebbe il tuo stesso odore


  11. #11
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: Sai Xché i negri puzzano?

    alccat ha scritto gio, 23 febbraio 2006 alle 09:55
    arguile66 ha scritto gio, 23 febbraio 2006 alle 09:20
    No calma non mi voglio guadagnare un ban, è solo un titolo provocatorio per una questione su cui vorrei chiedere delucidazioni...

    Ho sentito che le persone di colore sudano in maniera differente, producono un odore acre, forse dovuto alla loro differente pigmentazione della pelle. E' vera questa cosa o è una stupidaggine che mi ha raccontato un mio amico? E dire che non è la prima volta che lo sento dire. Purtroppo non conosco persone di colore e comunque anche mettermi ad annusargli le ascelle non sarebbe il massimo...

    PS Se giudicate il titolo esagerato ditemelo e provvederò ad editare...

    La parola "negri" mi suona offensiva.
    Ecco il troll che salta fuori...

  12. #12
    Il Puppies L'avatar di Pringao
    Data Registrazione
    28-10-03
    Località
    comillas
    Messaggi
    691

    Predefinito Re: Sai Xché le persone di colore puzzano?

    Aragorn ha scritto gio, 23 febbraio 2006 alle 15:31
    Per quel che ne so io dipende dalla dieta.

    In gnere gli extracomunitari che arrivano dall'asia o dall'africa mangiano in maniera molto diversa da noi europeri o dai nordamericani(dieta sostanzialmente a base di frutta, verdura "comune" e carne e cereali).



    si sicuramente dipenderà da tutte queste cose ma quello che lo rende più rilevante credo sia soprattutto
    il fatto di vivere in casermoni con altri 10 inquilini (maschi) condizioni igeniche pessime, fare lavori di fatica sudando parecchio, e non credo abbiano tanto tempo e voglia di fare bucati frequenti .

    e cmq l'asia e l'africa sono "lievente estese" come campione per gli odori.

    secondo me se domani ti arriva a casa tua una famiglia di redneck dell'arkansas muori asfissiato dalla puzza di capra e tacchini che fanno.

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di vaitrafra
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Scandiano
    Messaggi
    6,024

    Predefinito Re: Sai Xché le persone di colore puzzano?

    Pringao ha scritto gio, 23 febbraio 2006 alle 16:38
    Aragorn ha scritto gio, 23 febbraio 2006 alle 15:31
    Per quel che ne so io dipende dalla dieta.

    In gnere gli extracomunitari che arrivano dall'asia o dall'africa mangiano in maniera molto diversa da noi europeri o dai nordamericani(dieta sostanzialmente a base di frutta, verdura "comune" e carne e cereali).



    si sicuramente dipenderà da tutte queste cose ma quello che lo rende più rilevante credo sia soprattutto
    il fatto di vivere in casermoni con altri 10 inquilini (maschi) condizioni igeniche pessime, fare lavori di fatica sudando parecchio, e non credo abbiano tanto tempo e voglia di fare bucati frequenti .

    e cmq l'asia e l'africa sono "lievente estese" come campione per gli odori.

    secondo me se domani ti arriva a casa tua una famiglia di redneck dell'arkansas muori asfissiato dalla puzza di capra e tacchini che fanno.

    tesoro, mi dispiace che tu non abbia capito un caxxo.

    Allora, a prescindere che anche io e te puzziamo se ci lanciamo a d angelo in un mucchio di m3rda, devi considerare la possibilità che in questo topic si parlasse del fatto che certa gente emana odori a noi sgradevoli anche in condizioni assolutamente normali.

    A testimonianza di tale fatto, ti parlerò del mio amico Shahid Muhammohd.

    Shahid fa il programmatore, è laureato in ingenieria informatica in pakistan, ma si è trasferito in italia per ovvii motivi, dove lavora come operaio e nel tempo libero svolge lavori(software) su commissione. Io ho lavorato con shahid un paio di volte(faccio il programmatore) e ti assicuro che non usciva da una partita di rugby o da un allevamento di vacche.
    Vive con la sua famiglia in un appartamento che si suppone essere come il mio e il tuo.

    Ora, detto questo, ciao.

  14. #14
    Il Puppies L'avatar di Pringao
    Data Registrazione
    28-10-03
    Località
    comillas
    Messaggi
    691

    Predefinito Re: Sai Xché le persone di colore puzzano?

    Aragorn ha scritto gio, 23 febbraio 2006 alle 18:33

    tesoro, mi dispiace che tu non abbia capito un caxxo.

    Allora, a prescindere che anche io e te puzziamo se ci lanciamo a d angelo in un mucchio di m3rda, devi considerare la possibilità che in questo topic si parlasse del fatto che certa gente emana odori a noi sgradevoli anche in condizioni assolutamente normali.

    A testimonianza di tale fatto, ti parlerò del mio amico Shahid Muhammohd.

    Shahid fa il programmatore, è laureato in ingenieria informatica in pakistan, ma si è trasferito in italia per ovvii motivi, dove lavora come operaio e nel tempo libero svolge lavori(software) su commissione. Io ho lavorato con shahid un paio di volte(faccio il programmatore) e ti assicuro che non usciva da una partita di rugby o da un allevamento di vacche.
    Vive con la sua famiglia in un appartamento che si suppone essere come il mio e il tuo.

    Ora, detto questo, ciao.
    ma perchè sei così aggressiva/o ?non le metto le faccine forse è per quello che ho ferito la tua sensibilità da "testa quadra"

    sì probabilmente il campione da te esaminato è sufficente a dimostrare la tua tesi.

    Sai che il tuo collega si chiama come uno degli "a tribe called quest"?

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: Sai Xché i negri puzzano?

    alccat ha scritto gio, 23 febbraio 2006 alle 09:55

    La parola "negri" mi suona offensiva.
    Affatto, in campo antropologico o più in senso lato scientifico, denota semplicemente una ampia classificazione etnica; "tipo negro" e "caratteristiche negroidi" sono espressioni non dissimili da "tipo caucasico" o "caratteristiche mongoloidi", del tutto scevre di qualsivoglia giudizio.

    Se poi l'uso comune ha collegato una connotazione negativa a tale fraseggio, è perchè comunemente c'è dell'ignoranza, e il più recente senso del politically correct è ampiamente distorto.

  16. #16
    Il Nonno L'avatar di Inaho
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Mondo Furbo
    Messaggi
    5,770

    Predefinito Re: Sai Xché i negri puzzano?

    golem101 ha scritto gio, 23 febbraio 2006 alle 20:41
    alccat ha scritto gio, 23 febbraio 2006 alle 09:55

    La parola "negri" mi suona offensiva.
    Affatto, in campo antropologico o più in senso lato scientifico, denota semplicemente una ampia classificazione etnica; "tipo negro" e "caratteristiche negroidi" sono espressioni non dissimili da "tipo caucasico" o "caratteristiche mongoloidi", del tutto scevre di qualsivoglia giudizio.

    Se poi l'uso comune ha collegato una connotazione negativa a tale fraseggio, è perchè comunemente c'è dell'ignoranza, e il più recente senso del politically correct è ampiamente distorto.
    alloraaaaa, visto che devo polemizzareeeee e devo anche svelare al mondo la mia indignazione verso la cassazione, vi informo che proprio la cassazione ha decretato qualche mese fa che dire "sporco negro" non è da reputarsi insulto raziale, per me ivece lo è eccome!! poi fate voi..
    tornando IT
    è vero che noi confronto agli asiatici abbiamo odori diversi, una delle mie migliori amiche delle scuole medie era una ragazza thailandese ed in effetti notavamo questa differenza ( sia io che lei )

  17. #17
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: Sai Xché i negri puzzano?

    Inaho ha scritto ven, 24 febbraio 2006 alle 19:44

    alloraaaaa, visto che devo polemizzareeeee e devo anche svelare al mondo la mia indignazione verso la cassazione, vi informo che proprio la cassazione ha decretato qualche mese fa che dire "sporco negro" non è da reputarsi insulto raziale, per me ivece lo è eccome!! poi fate voi..
    Che discorso, ovviamente una simile espressione ha una connotazione dispregiativa e razzista!!

    Se io invece dico che il soggetto taldeitali con genitori kenioti presenta macroschelia e dolicocrania, caratteristiche tipiche delle popolazioni negroidi subsahariane o più in generale del tipo negro settentrionale, di toni dispregiativi non c'è proprio l'ombra.

  18. #18
    Shagohod
    ospite

    Predefinito Re: Sai Xché i negri puzzano?

    Questione di melanina...

  19. #19
    La Nebbia L'avatar di yoei
    Data Registrazione
    13-01-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    197

    Predefinito Re: Sai Xché i negri puzzano?

    sono a contatto con gente di colore tutti i giorni,la mia ragazza è nera:mai notato nessuna puzza o cose del genere...ma con che esperienza parlate?a quante persone di colore avete odorato le ascelle?

    questa mi era proprio nuova

    (scusate per la riesumazione del post, mi sembrava importante )

  20. #20
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: Sai Xché i negri puzzano?

    yoei ha scritto ven, 26 maggio 2006 alle 03:25
    sono a contatto con gente di colore tutti i giorni,la mia ragazza è nera:mai notato nessuna puzza o cose del genere...ma con che esperienza parlate?a quante persone di colore avete odorato le ascelle?

    questa mi era proprio nuova

    (scusate per la riesumazione del post, mi sembrava importante )
    leggere il contenuto del thread prima di postare?

  21. #21
    La Borga L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    02-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    12,173

    Predefinito Re: Sai Xché i negri puzzano?

    Sull'ultimo numero di Focus c'è scritto che gli asiatici in genere puzzano meno e hanno le ghiandole ceruminose che secernano meno grassi,così le loro orecchie sono meno "sporche"

  22. #22
    Lo Zio L'avatar di TAFKAno2003
    Data Registrazione
    02-01-04
    Località
    Palo Alto
    Messaggi
    3,642

    Predefinito Re: Sai Xché le persone di colore puzzano?

    forse perchè in italia ci sono pochissimi neri benestanti e quindi la maggior parte vive in mezzo a una strada, fa lavori pesanti e, inevitabilmente, puzza?

  23. #23
    La Borga L'avatar di 3rt41
    Data Registrazione
    01-12-01
    Località
    girati
    Messaggi
    11,506

    Predefinito Re: Sai Xché i negri puzzano?

    Inaho ha scritto ven, 24 febbraio 2006 alle 19:44
    golem101 ha scritto gio, 23 febbraio 2006 alle 20:41
    alccat ha scritto gio, 23 febbraio 2006 alle 09:55

    La parola "negri" mi suona offensiva.
    Affatto, in campo antropologico o più in senso lato scientifico, denota semplicemente una ampia classificazione etnica; "tipo negro" e "caratteristiche negroidi" sono espressioni non dissimili da "tipo caucasico" o "caratteristiche mongoloidi", del tutto scevre di qualsivoglia giudizio.

    Se poi l'uso comune ha collegato una connotazione negativa a tale fraseggio, è perchè comunemente c'è dell'ignoranza, e il più recente senso del politically correct è ampiamente distorto.
    alloraaaaa, visto che devo polemizzareeeee e devo anche svelare al mondo la mia indignazione verso la cassazione, vi informo che proprio la cassazione ha decretato qualche mese fa che dire "sporco negro" non è da reputarsi insulto raziale, per me ivece lo è eccome!! poi fate voi..
    tornando IT
    è vero che noi confronto agli asiatici abbiamo odori diversi, una delle mie migliori amiche delle scuole medie era una ragazza thailandese ed in effetti notavamo questa differenza ( sia io che lei )
    Si ma se ci aggiungi lo "sporco" è ovvio che diventa offensivo, cassazione o meno.


  24. #24
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    25-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: Sai Xché le persone di colore puzzano?

    Si ma mi sa che non tutti voi sapete che se negli anni '70 andavi da una persona di colore e gli dicevi "NERO" si incazzava come una bestia perchè non voleva essere considerato solo per il suo colore, e quindi PRETENDEVA di essere chiamato NEGRO, perchè la G in più lo faceva sentire preso in considerazione non solo per il suo colore.

    E' uguale anche in america. Poi col tempo i ruoli si sono invertiti, e non so perchè, ma agli inizi se provavi a dare del nero a una persona di colore ti ammazzava.



    Detto questo, "puzzano" penso per il sudore. Anche gli egiziani emanano un odore diverso dal nostro, così come noi emaniamo un odore diverso da altre razze.

  25. #25
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Sai Xché le persone di colore puzzano?

    Secondo me dipende tutto da quello che si mangia.

    Anche io avevo un compagno di classe nero che mangiava cose "nostrane" e non ho mai sentito nessuna puzza.

    Mentre se ci si avvicina a pakistani o gente che comunque segue diete diverse da quella tipica mediterranea, il sudore assume odori diversi.

Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato