+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 24 di 24
  1. #1
    La Borga L'avatar di ECZO
    Data Registrazione
    26-03-04
    Località
    Macerata
    Messaggi
    11,031

    Predefinito sbloccare cellulari 3.. passato un anno è legale? (più altre domande su 3)

    non vi chiedo link a procedure warezzose, ma una semplice domanda..
    avevo letto su PI (credo) che c'era stata un recente provvedimento che stabiliva la legalità dello sblocco dei cellulari una volta trascorso un anno..

    mi sapreste dire qualcosa in merito? grazie

    leggendo qua http://tutorialweb.org/tutorialweb-sbloc cocellulari.html
    sembrerebbe di si:
    Quote:
    Iniziamo col dire che una direttiva europea, obbliga le compagnie telefoniche ad offrire, dopo un determinato periodo e dietro pagamento, lo sblocco dei telefoni.
    Tre perso atto di questa normativa, offre adesso lo sblocco dei telefoni dopo 12 mesi dall'acquisto, con tariffe che vanno dai 200€ dopo i 13 mesi fino a 10€ dopo tre anni dall'acquisto dell'apparecchio.
    praticamente se uno vuole farsi sbloccare il telefono lo paga "per intero"


    sono un utilizzatore "moderato" del telefonino (spendo sui 20-25 euro al max ogni mese), ma sono molto attratto dai buoni terminali che la 3 fornisce con una brandizzazione leggera e nessuna funzione bloccata.
    il blocco della sim non costituisce un problema perchè ho un solo numero.

    passo quindi alle domande:
    - volendo mantenere il mio attuale numero 340xxxxxxx le offerte "normali" (ad Es.99 euro per un nokia 6680 con ricaricabile senza vincoli di durata minima del contratto ecc ecc) sono fruibili anche per chi si avvale della number portability?

    - la copertura del territorio è decente/penosa/buona? non pretendo di telefonare in cima al monte vettore (monti sibillini, appennino umbro marchigiano ), ma neanche di perdere sempre la linea.. con vodafone sono abituato abbastanza bene

    - il servizio clienti a pagamento è una cosa che proprio non mi piace di che livello è? ricordo che con 190 della vodafone ho sempre risolto ogni problema..

    se non si fosse capito, della tre mi interessano solo i telefoni a buon prezzo

  2. #2
    Krys
    ospite

    Predefinito Re: sbloccare cellulari 3.. passato un anno è legale? (più altre domande su 3)

    ECZO ha scritto lun, 01 maggio 2006 alle 00:34
    non vi chiedo link a procedure warezzose, ma una semplice domanda..
    avevo letto su PI (credo) che c'era stata un recente provvedimento che stabiliva la legalità dello sblocco dei cellulari una volta trascorso un anno..

    mi sapreste dire qualcosa in merito? grazie

    leggendo qua http://tutorialweb.org/tutorialweb-sbloc cocellulari.html
    sembrerebbe di si:
    Quote:
    Iniziamo col dire che una direttiva europea, obbliga le compagnie telefoniche ad offrire, dopo un determinato periodo e dietro pagamento, lo sblocco dei telefoni.
    Tre perso atto di questa normativa, offre adesso lo sblocco dei telefoni dopo 12 mesi dall'acquisto, con tariffe che vanno dai 200€ dopo i 13 mesi fino a 10€ dopo tre anni dall'acquisto dell'apparecchio.
    praticamente se uno vuole farsi sbloccare il telefono lo paga "per intero"


    sono un utilizzatore "moderato" del telefonino (spendo sui 20-25 euro al max ogni mese), ma sono molto attratto dai buoni terminali che la 3 fornisce con una brandizzazione leggera e nessuna funzione bloccata.
    il blocco della sim non costituisce un problema perchè ho un solo numero.

    passo quindi alle domande:
    - volendo mantenere il mio attuale numero 340xxxxxxx le offerte "normali" (ad Es.99 euro per un nokia 6680 con ricaricabile senza vincoli di durata minima del contratto ecc ecc) sono fruibili anche per chi si avvale della number portability?

    - la copertura del territorio è decente/penosa/buona? non pretendo di telefonare in cima al monte vettore (monti sibillini, appennino umbro marchigiano ), ma neanche di perdere sempre la linea.. con vodafone sono abituato abbastanza bene

    - il servizio clienti a pagamento è una cosa che proprio non mi piace di che livello è? ricordo che con 190 della vodafone ho sempre risolto ogni problema..

    se non si fosse capito, della tre mi interessano solo i telefoni a buon prezzo
    si,dopo 13 mesi puoi sbloccarlo...ma 200€ mi sembrano troppi...e aspettare 36 mesi è inutile (dai...3 anni un cell? )

    per il numero nn so dirti niente,per la rete posso dirti che è ottima (per quello che ho potuto vedere,prende ovunque la rete umts,in caso pero si puo appoggiare alle altre,perdendo pero la possibilita di effettuare videochiamate)

    per il servizio clienti posso dirti che è a pagamento ed è penoso


    avevo un nec e228 e l'ho buttato...la 3 costa troppo (dai...una ricarica da 5€ mi metti 2€ di tassa? e quella da 10 me ne metti 3? ma dai.... ).ad esempio una chiamata (quando lo usavo io) mi faceva lo scatto alla risposta+il minuto di conversazione...in pratica anche se stavi 10 secondi si mangiava un casotto di soldi

    con quello che ci spenderai in ricariche in un anno,ti ci compri 3 cell

  3. #3
    Lo Zio
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    Coriano (Rimini)
    Messaggi
    1,823

    Predefinito Re: sbloccare cellulari 3.. passato un anno è legale? (più altre domande su 3)

    Lo sblocco è legale se paghi quei soldi..purtroppo è così..ma che t serve sbloccarlo poi se la miglior tariffa esistente è la SuperTua+ di 3??

  4. #4
    Moderatore che sa troppo L'avatar di Giuliano Roncai
    Data Registrazione
    06-09-02
    Località
    Castel Goffredo Mantova
    Messaggi
    15,845

    Predefinito Re: sbloccare cellulari 3.. passato un anno è legale? (più altre domande su 3)

    non ho altro da aggiungere hanno detto tutto sopra (mi raccomando solo di tenere a bada il warez che è in voi)

  5. #5
    La Borga L'avatar di ECZO
    Data Registrazione
    26-03-04
    Località
    Macerata
    Messaggi
    11,031

    Predefinito Re: sbloccare cellulari 3.. passato un anno è legale? (più altre domande su 3)

    il warezzone che è in noi non è stato chiamato in causa

  6. #6
    Moderatore che sa troppo L'avatar di Giuliano Roncai
    Data Registrazione
    06-09-02
    Località
    Castel Goffredo Mantova
    Messaggi
    15,845

    Predefinito Re: sbloccare cellulari 3.. passato un anno è legale? (più altre domande su 3)

    ECZO ha scritto lun, 01 maggio 2006 alle 15:08
    il warezzone che è in noi non è stato chiamato in causa
    si, ho visto. diciamo che prevenire è meglio che bannare tutto qui

  7. #7
    Il Puppies
    Data Registrazione
    29-10-05
    Località
    Varese
    Messaggi
    660

    Predefinito Re: sbloccare cellulari 3.. passato un anno è legale? (più altre domande su 3)


  8. #8
    Gangrel
    ospite

    Predefinito Re: sbloccare cellulari 3.. passato un anno è legale? (più altre domande su 3)

    Tizio ha scritto lun, 01 maggio 2006 alle 17:41
    Sblocco SIM (LEGALE)
    io presi un lg della 3 nel dicembre 2004,è giunta ora di cambiarlo e ho pensato al nokia 6680 a 149€ della 3,ma il prob è che sono op lock e sim lock,potrei usare il metodo da te illustrato per cambiare il cell e usarci la mia stessa sim della 3,giusto?
    ma in che consiste quel "sbloccare sim"?

    per quanto riguarda il 6680,lurko molto da ste parti e so che i symbian sono "avanti" rispetto ai normali cell,ma in cosa consiste ciò?che posso fare con un cell symbian? mi pare che lessi si potevano controllare i download di emule del pc per esempio e ciò sarebbe una figata

  9. #9
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: sbloccare cellulari 3.. passato un anno è legale? (più altre domande su 3)

    il 6680 della tre, se non sbaglio, è op-lock, quindi funziona con tutte le schede tre, quindi non ci sono problemi se ci metti la tua sim attuale

    per il 6680 (e il symbian in particolare): è un telefono normalissimo con la "piccola" () differenza che il sistema operativo è "aperto", puoi installarci tutto ciò che ti pare, molta più roba rispetto ai pochi programmini java che si trovano...

    per avere un'idea del parco software guarda qua:
    http://my-symbian.com/s60/software/index .php


  10. #10
    Il Puppies
    Data Registrazione
    29-10-05
    Località
    Varese
    Messaggi
    660

    Predefinito Re: sbloccare cellulari 3.. passato un anno è legale? (più altre domande su 3)

    Quoto GoKeN e aggiungo che MobileMule (il programma per controllare i download del mulo) essendo un programma Java (e non Symbian) oltre che sui cell symbian funziona sulla maggior parte dei cellulari che supportano java.
    Maggiori info QUI e QUI
    (non dovrebbero esserci problemi col link in quanto il sito non linka nessun sito o materiale con contenuti protetti da copyright)

  11. #11
    Gangrel
    ospite

    Predefinito Re: sbloccare cellulari 3.. passato un anno è legale? (più altre domande su 3)

    siete sicuri che il 6680 non è anche sim-lock?

    potrei anche leggere i file .pdf? sarebbe da il fatto di potermi portare dietro qualche libro
    ho poi visto anche emu per snes so che non se ne può parlà così mi fermo qua
    ci sono anche antivirus? virus sui cell anche? omfg sono rimasto indietro
    anche i benchmark per cell spmark04

  12. #12
    Il Puppies
    Data Registrazione
    29-10-05
    Località
    Varese
    Messaggi
    660

    Predefinito Re: sbloccare cellulari 3.. passato un anno è legale? (più altre domande su 3)

    GANGREL89 ha scritto mar, 02 maggio 2006 alle 20:53
    potrei anche leggere i file .pdf? sarebbe da il fatto di potermi portare dietro qualche libro
    ho poi visto anche emu per snes so che non se ne può parlà così mi fermo qua
    ci sono anche antivirus? virus sui cell anche? omfg sono rimasto indietro
    anche i benchmark per cell spmark04
    Sì, puoi leggere PDF e ti consiglio PDF Plus (non quello della adobe che non mi piace molto)
    Emu per lo snes sì, non è velocissimo con tutti i giochi, ma funziona (sxo sia uscita una versiona aggiornata perché giocare a FinalFantasy6 senza audio, o in alternativa al rallentatore, non è il massimo della vita)
    Antivirus sì, ma non ti consiglio di installarne, piuttosto utilizza un antivirus per PC per scansionare i tuoi file prima di metterli sul cell (il NOD32 per esempio è in grado di scompattare i file .sis, le installazioni per symbian, e riconosce i maggiori virus per cellulari), e i virus più conosciuti e diffusi sono Cabir e CommWarrior, quindi piuttosto munisciti dei 2 tools gratuiti per rimuovere questi 2
    Benchmark sinceramente non ne ho mai fatti, ma possono sempre servire a qualcuno..
    Cmq ci sono anche dizionari, browser internet, utility per migliorare/ampliare quasi tutte le funzionalità del cell, lettori mp3 ogg avi e praticamente qualunque cosa ti possa venire in mente (o quasi )

  13. #13
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: sbloccare cellulari 3.. passato un anno è legale? (più altre domande su 3)

    ti ha già risposto a tutto Tizio

    Aggiungo solo che gli argomenti P2P e emulazione sono tabù. Piccole (ma piccole ) eccezioni per gli emulatori, come da regolamento "interno" a cell&telefonia, visto che possono fare da discriminante sull'acquisto di un cellulare piuttosto che di un altro: limitiamoci a dirne il nome, per il resto google è con voi, andate in pace.


  14. #14
    Il Puppies
    Data Registrazione
    29-10-05
    Località
    Varese
    Messaggi
    660

    Predefinito Re: sbloccare cellulari 3.. passato un anno è legale? (più altre domande su 3)

    GoKeN_SDS ha scritto mar, 02 maggio 2006 alle 23:42
    ti ha già risposto a tutto Tizio

    Aggiungo solo che gli argomenti P2P e emulazione sono tabù. Piccole (ma piccole ) eccezioni per gli emulatori, come da regolamento "interno" a cell&telefonia, visto che possono fare da discriminante sull'acquisto di un cellulare piuttosto che di un altro: limitiamoci a dirne il nome, per il resto google è con voi, andate in pace.

    amen

  15. #15
    Lo Zio L'avatar di nilis
    Data Registrazione
    01-11-01
    Località
    (BS)
    Messaggi
    1,976

    Predefinito Re: sbloccare cellulari 3.. passato un anno è legale? (più altre domande su 3)

    tgm man ha scritto lun, 01 maggio 2006 alle 02:47

    avevo un nec e228 e l'ho buttato...la 3 costa troppo (dai...una ricarica da 5€ mi metti 2€ di tassa? e quella da 10 me ne metti 3? ma dai.... ).ad esempio una chiamata (quando lo usavo io) mi faceva lo scatto alla risposta+il minuto di conversazione...in pratica anche se stavi 10 secondi si mangiava un casotto di soldi

    con quello che ci spenderai in ricariche in un anno,ti ci compri 3 cell
    bah, guarda, dipende come e quanto usi il telefono...io ho 3 da natale circa e non ho mai fatto una ricarica (tranne che appena preso il telefono, visto che la sim aveva 3€ di traffico).
    Potere dell'autoricarica...

  16. #16
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: sbloccare cellulari 3.. passato un anno è legale? (più altre domande su 3)

    non ho capito se il numero che vuoi trasferire è già un numero 3 abbinato ad un altro cellulare simlock? perchè in questo caso non te lo trasferiscono da una sim3 ad un'altra...se non è così poi vai tranquillo...
    Per la copertura io avevo 3 circa un anno fa e mi sembrava decisamente buona..anche perchè all'epoca andava in roming...con non mi ricordo chi...tim forse...
    per le tariffe quella che avevo a me sembravano buone...probabilmente le migliori specie se hai necessità di chiamare vari operatori... ad esempio ora con vodafone spendo qualcosa meno chiamando vodafone...ma appena chiamo qualcun altro è la fine

  17. #17
    Gangrel
    ospite

    Predefinito Re: sbloccare cellulari 3.. passato un anno è legale? (più altre domande su 3)

    raga,mi pare che il 6680 cavalli ce l'ha il sim lock oltre l'op lock
    http://www.tre.it/3foryou/Offerta3/Promo zioni/index_130_ITA_HTML.htm

    lì si legge bene:
    Nokia 6680 Edizione Speciale Roberto Cavalli
    con una Ricaricabile TuaSemplice da 3€ di servizi inclusi
    Prezzo senza operator/USIM lock: 449€
    Sussidio applicato: 300€


    come potrei fare per utilizzare la mia sim attuale(sempre della 3) in quel cel?di solito si sbloccano per metterci sim di altri operatori

  18. #18
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: sbloccare cellulari 3.. passato un anno è legale? (più altre domande su 3)

    Se è sim lock non c'è nulla da fare, devi "uscire da 3" passando a un altro operatore (consiglio wind per la rapidità, 9 giorni circa) e rientrare portando il numero a tre.

    Se è op-lock non ci sono problemi.

    Ora c'è da capire se il 6680 è op-lock o sim-lock
    a me pareva proprio fosse op-lock, però magari dovresti chiedere in un centro3 per sicurezza


  19. #19
    Gangrel
    ospite

    Predefinito Re: sbloccare cellulari 3.. passato un anno è legale? (più altre domande su 3)

    GoKeN_SDS ha scritto sab, 13 maggio 2006 alle 15:37
    Se è sim lock non c'è nulla da fare, devi "uscire da 3" passando a un altro operatore (consiglio wind per la rapidità, 9 giorni circa) e rientrare portando il numero a tre.

    Se è op-lock non ci sono problemi.

    Ora c'è da capire se il 6680 è op-lock o sim-lock
    a me pareva proprio fosse op-lock, però magari dovresti chiedere in un centro3 per sicurezza

    se fosse sim-lock potrei passare il mio attuale numero della 3 all'altra sim del 6680?
    il prob è che voglio tenere il mio attuale numero,ma vorrei non sbloccare il telefono

  20. #20
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: sbloccare cellulari 3.. passato un anno è legale? (più altre domande su 3)

    no mi spiace, i telefoni sim lock sono in offerta solo con la loro sim, quindi nel caso il 6680 fosse sim-lock l'unico modo per prederlo al prezzo del catalogo 3 mantenendo il tuo attuale numero sarebbe fare la portabilità a wind (per esempio) e poi, una volta effettuato il passaggio, tornare a tre portando ancora il numero.
    La cosa non dovrebbe essere molto lunga, tre e wind sono velocissime (al contrario di vodafone e tim) e in 2-3 settimane potresti fare tutto (chiedi comunque conferma al centro tre, ti diranno una data indicativa, che con la wind di solito è proprio quella esatta).
    Certo, perdi credito, tariffe, ecc.

    Ad ogni modo ripeto, credo proprio sia op-lock, quindi non dovrebbero esserci problemi



    PS: se hai intenzione di prendere il 6680 e poi sbloccarlo ti dico subito che non è fattibile a quanto pare (stessa situazione con N70 e 6280); oltre a invalidare la garanzia e ad essere potenzialmente illegale (non ci sono ancora regole chiarissime in materia), cosa per cui l'argomento è vietato, quindi stop

  21. #21
    Gangrel
    ospite

    Predefinito Re: sbloccare cellulari 3.. passato un anno è legale? (più altre domande su 3)

    a sto punto speriamo che sia come dici tu solo op-lock che di fare il passaggio a wind e di nuovo a 3 sarebbe na fatica ma passare solo il numero da na scheda 3 all'altra no eh?
    sennò sarà costretto a cambiare numero e tenermi la sim abbinata al 6680

  22. #22
    Gangrel
    ospite

    Predefinito Re: sbloccare cellulari 3.. passato un anno è legale? (più altre domande su 3)

    http://www.mondo3.com/telefoni/telefoni_ 3.html

    ecco la conferma che è sim-lock sono costretto a cambiare numero

  23. #23
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: sbloccare cellulari 3.. passato un anno è legale? (più altre domande su 3)

    ah ecco, allora era il non roberto cavalli che è op-lock (ma costa come il cavalli op-lock)

    Puoi sempre passare a wind e poi tornare a 3

  24. #24
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: sbloccare cellulari 3.. passato un anno è legale? (più altre domande su 3)

    Post di backup.


    addio FUD, in fondo ci mancherai!

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato