+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 189
  1. #26
    FabioS
    ospite

    Predefinito Re: Angolo degli addominali

    St1ll_4liv3 ha scritto lun, 28 agosto 2006 alle 01:42
    Ciao ragazzi, vi spiego la mia situazione: sono alto 1,83 e peso una 90ina di kg; sono molto muscoloso, e ho anche delle ossa parecchio grandi, questo per dirvi che si sono in sovrappeso ma molto meno di quanto si sospetti
    Sostanzialmente vorrei togliere un pò di pancia, già se dimagrissi 5kg probabilmente non si vedrebbe più; oltre a questo volevo sapere se è possibile eliminare quell 'effetto di gonfiore sotto i capezzoli a mio avviso davvero brutto
    Il problema è perderli questi 5 kg...sono tornato da un viaggio massacrante (inter-rail per 22giorni) dimagrendo notevolmente; quei kg persi non li ho più ripresi fortunatamente, ma non riesco assolutamente a toglierne altri...carboidrati ne sto mangiando pochi (anche se per un periodo di 1settimana ero in costiera e non ho saputo dire di no a diversi "sfizietti" ), la colazione sempre e rigorosamente basata su yogurt, non magro perchè non mi piace, ma quello normale e ne mangio 500gr in modo da evitare di mangiare schifezze durante la mattinata; il pranzo normalmente consiste in insalate di pomodori, un pò di mozzarella, e un minimo di pane, o cmq cose leggere; la cena dipende, come ho detto quando ero in vacanza mi è capitato di andarci pesante diverse volte, ora però il tempo delle abbuffate è finito (anche se non ho mai preso cose molto grasse...piatti di pasta al max).
    Il mio guaio è che non posso alzarmi da tavola che ho ancora fame, devo mangiare in modo da sentirmi sazio, nutrendomi delle cose giuste, altrimenti non reggo proprio...mi potreste consigliare una qualche dieta? Un'altra cosa, è normale che i kg non si perdono costantemente ma periodicamente pur seguendo sempre le stesse abitudini alimentari? Esistono degli esercizi, al di la di quelli aerobici che già so che non farò seriamente, che possono aiutarmi? Vi ringrazio e scusate l'italiano ma sono stanchissimo e non ho voglia di rileggere tutto
    No so cosa centri con l'angolo degli addominali ma....
    Il modo di calmierare la fame è quello di mangiare più spesso possibile, poco ma più spesso possibile. Dovresti fare colazione poi una frutta a metta mattinata un pranzo e poi ancora frutta, un panino leggero a merenda e poi frutta e poi cena. In questo modo il tuo sistema è sempre in fermentazone e movimento e riesce a smaltire meglio le sostanze introdotte, in secondo luogo visto che mangi cosi spesso avrai una migliore senzazione di sazietà quando ti siedi a mangiare per i pasti pesanti.

  2. #27
    Il Nonno L'avatar di St1ll
    Data Registrazione
    18-02-04
    Località
    Berlino
    Messaggi
    9,448

    Predefinito Re: Angolo degli addominali

    FabioS ha scritto lun, 28 agosto 2006 alle 11:40
    St1ll_4liv3 ha scritto lun, 28 agosto 2006 alle 01:42
    Ciao ragazzi, vi spiego la mia situazione: sono alto 1,83 e peso una 90ina di kg; sono molto muscoloso, e ho anche delle ossa parecchio grandi, questo per dirvi che si sono in sovrappeso ma molto meno di quanto si sospetti
    Sostanzialmente vorrei togliere un pò di pancia, già se dimagrissi 5kg probabilmente non si vedrebbe più; oltre a questo volevo sapere se è possibile eliminare quell 'effetto di gonfiore sotto i capezzoli a mio avviso davvero brutto
    Il problema è perderli questi 5 kg...sono tornato da un viaggio massacrante (inter-rail per 22giorni) dimagrendo notevolmente; quei kg persi non li ho più ripresi fortunatamente, ma non riesco assolutamente a toglierne altri...carboidrati ne sto mangiando pochi (anche se per un periodo di 1settimana ero in costiera e non ho saputo dire di no a diversi "sfizietti" ), la colazione sempre e rigorosamente basata su yogurt, non magro perchè non mi piace, ma quello normale e ne mangio 500gr in modo da evitare di mangiare schifezze durante la mattinata; il pranzo normalmente consiste in insalate di pomodori, un pò di mozzarella, e un minimo di pane, o cmq cose leggere; la cena dipende, come ho detto quando ero in vacanza mi è capitato di andarci pesante diverse volte, ora però il tempo delle abbuffate è finito (anche se non ho mai preso cose molto grasse...piatti di pasta al max).
    Il mio guaio è che non posso alzarmi da tavola che ho ancora fame, devo mangiare in modo da sentirmi sazio, nutrendomi delle cose giuste, altrimenti non reggo proprio...mi potreste consigliare una qualche dieta? Un'altra cosa, è normale che i kg non si perdono costantemente ma periodicamente pur seguendo sempre le stesse abitudini alimentari? Esistono degli esercizi, al di la di quelli aerobici che già so che non farò seriamente, che possono aiutarmi? Vi ringrazio e scusate l'italiano ma sono stanchissimo e non ho voglia di rileggere tutto
    No so cosa centri con l'angolo degli addominali ma....
    Il modo di calmierare la fame è quello di mangiare più spesso possibile, poco ma più spesso possibile. Dovresti fare colazione poi una frutta a metta mattinata un pranzo e poi ancora frutta, un panino leggero a merenda e poi frutta e poi cena. In questo modo il tuo sistema è sempre in fermentazone e movimento e riesce a smaltire meglio le sostanze introdotte, in secondo luogo visto che mangi cosi spesso avrai una migliore senzazione di sazietà quando ti siedi a mangiare per i pasti pesanti.
    No è che avevo collegato la panza con l'addome e quindi con gli addominali
    Cmq seguirò il tuo consiglio, come frutta vanno bene pesche e mele vero?

  3. #28

    Predefinito Re: Angolo degli addominali

    diciamo che siamo un po ot ma so che riporterete tutto nei giusti binari...

  4. #29
    Banned L'avatar di Pasta X
    Data Registrazione
    26-11-03
    Località
    Legnano
    Messaggi
    45,018

    Predefinito Re: Angolo degli addominali

    Direi di aggiungere gli addominali obliqui
    non mi pare se ne parli





    direi che l'attrezzo da usare è sempre questo,
    solo le gambe partono da distese il linea retta col torace e
    tenendole tese si va una volta a destra e una a sinistra
    successivamente rifiatare per qualche secondo
    oppure utilizzare il twist che consiste nel dare 30 colpi di bastone poggiato al collo anche da seduti
    questo oltre che tonificare ulteriormente
    spezza il fiato e aumenta la resistenza


  5. #30
    Moderatore semipiallato L'avatar di clark kent
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    7,610

    Predefinito Re: Angolo degli addominali

    certamente!
    solo..mi permetto di puntualizzare..
    quel tipo di esercizio è delicato..non in termini di rischio ma di correttezza/efficacia del movimento..

    tirare su le gambe fino a 90° non serve a molto per l'addome..il vero esercizio si ha quando si parte da quella posizione e si tirano ulteriormente su le gambe contraendo solo l'addome..troppo facile farlo con la spinta delle gambe...


    poi io ammetto di essere un gran rompipalle sugli addominali..magari dipende solo dall'inesperienza mia..o dal mio modo d'allenarmi, ma sento una vera forte contrazione solo con i classici vecchi crunch..

  6. #31
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: Addominali

    Scusate la domanda stupida ma...
    Quanto tempo c vuole per far si che si vedano dei risultati?
    Io è da circa un mese ke ne faccio 200 a giorno ma tutto quello ke vedo sono delle "anomale" collinette sulla pancia...ce anke da prendere in considerazione ke ho un bella pancia effettivamente!
    Comunque il mio è tutto lavoro casalingo senza utilizzare palestre!

  7. #32

    Predefinito Re: Angolo degli addominali

    Puoi farne anche meno l importante è che li fai bene e soprattutto che siano accoppiati ad una dieta giusta. inutile costruire un muscolo se poi lo strato adiposo che lo ricopre è troppo spesso. Dicci di più sul tuo metodo di lavoro per l addome e magari sulla tua alimentazione e vediamo se c'è qualche errore grossolano da correggere. solo con gli esercizi comunque non riuscirai ad ottenere molto.

  8. #33
    Moderatore semipiallato L'avatar di clark kent
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    7,610

    Predefinito Re: Angolo degli addominali

    l'addominale è tutta questione di alimentazione...

  9. #34
    L'Onesto L'avatar di dks
    Data Registrazione
    25-10-01
    Località
    Da qualche parte, al sicuro, dietro la memoria degli uomini...
    Messaggi
    909

    Predefinito Re: Angolo degli addominali

    io faccio sui 400 addominali al giorno, e mangio a pranzo un mezzo panino con prosciutto crudo o cotto e un paio di mele poi ceno con una bistecca o della pasta in genere, tutte porzioni umane niente strafogo, sono alto 1,87 e peso 66 kg, mi si vedono un po' ma per definirli di più? per asciugarsi ancora un po' ? corsa?

  10. #35

    Predefinito Re: Angolo degli addominali

    la corsa aiuta sempre. comunque hai un rapporto peso altezza da corridore. comunque 400 addominali al giorno sono pure troppi. meno e più "cattivi" potrebbe aiutare, non eccedere con pane e pasta (che per gli addominali servno meno mentre servno per la corsa ad esempio). mangiare magari spesso e poco se mangi solo in quelle due occasioni li

  11. #36
    L'Onesto L'avatar di dks
    Data Registrazione
    25-10-01
    Località
    Da qualche parte, al sicuro, dietro la memoria degli uomini...
    Messaggi
    909

    Predefinito Re: Angolo degli addominali

    Citazione Originariamente Scritto da CapodelMondo Visualizza Messaggio
    la corsa aiuta sempre. comunque hai un rapporto peso altezza da corridore. comunque 400 addominali al giorno sono pure troppi. meno e più "cattivi" potrebbe aiutare, non eccedere con pane e pasta (che per gli addominali servno meno mentre servno per la corsa ad esempio). mangiare magari spesso e poco se mangi solo in quelle due occasioni li
    Si immagino siano tantini, ma facendo arti marziali ne faccio comunque uno sproposito... correre solo nei week end è inutile vero? i miei orari ora come ora mi permettono solo di fare un'oretta e mezza in palestra (esco di casa alle 6,30 e rientro alle 20,40 - 21)... ho paura di non avere proprio tempo materiale per mettermi anche a correre

  12. #37
    Moderatore semipiallato L'avatar di clark kent
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    7,610

    Predefinito Re: Angolo degli addominali

    pesi pochissimo!
    come fanno a non vedersi?
    birre?
    cmq mangi pasta la sera..se vuoi risultati la regola dice che non devi assumerli la sera quando il metabolismo rallenta..in generale dovresti ridurli..

    che addominali fai?
    non i crunch vero?
    400 sarebbero tantissimi..

  13. #38
    L'Onesto L'avatar di dks
    Data Registrazione
    25-10-01
    Località
    Da qualche parte, al sicuro, dietro la memoria degli uomini...
    Messaggi
    909

    Predefinito Re: Angolo degli addominali

    Citazione Originariamente Scritto da clarkent Visualizza Messaggio
    pesi pochissimo!
    come fanno a non vedersi?
    birre?
    cmq mangi pasta la sera..se vuoi risultati la regola dice che non devi assumerli la sera quando il metabolismo rallenta..in generale dovresti ridurli..

    che addominali fai?
    non i crunch vero?
    400 sarebbero tantissimi..
    Non bevo alcolici di nessun genere.

    Es n1


    es n2


    es n3


    Gli addominali che faccio, spero si capisca dai disegni... vedrò di ridurre i carboidrati, ma non ho panza... solo poco definiti :(

  14. #39
    Moderatore semipiallato L'avatar di clark kent
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    7,610

    Predefinito Re: Angolo degli addominali

    es n°1...se sollevi solo le spalle da terra allora fai crunch...se non fai così ma fai il classico esercizio che si è sempre visto in giro allora non fai, ovviamente, i crunch e ti alleni in un modo che ha me non ha mai portato benefici..

    la domanda sull'alcool era solo per capire se bevi tanta birra...avresti il bollone

    probabilmente tu sei asciutto..e non vedo come possa non essere visto il tuo peso in rapporto all'altezza..però il tuo addominale non è spesso perchè lo alleni per la resistenza..(ovvio che se il tuo maestro ti fa allenare così ci sarà un validissimo perchè...non ti sto dicendo "non fai i crunch?..sei un pirla!" ok? anche perchè non sono nessuno per dirti ciò che è giusto..)..

  15. #40
    L'Onesto L'avatar di dks
    Data Registrazione
    25-10-01
    Località
    Da qualche parte, al sicuro, dietro la memoria degli uomini...
    Messaggi
    909

    Predefinito Re: Angolo degli addominali

    Citazione Originariamente Scritto da clarkent Visualizza Messaggio
    es n°1...se sollevi solo le spalle da terra allora fai crunch...se non fai così ma fai il classico esercizio che si è sempre visto in giro allora non fai, ovviamente, i crunch e ti alleni in un modo che ha me non ha mai portato benefici..

    la domanda sull'alcool era solo per capire se bevi tanta birra...avresti il bollone

    probabilmente tu sei asciutto..e non vedo come possa non essere visto il tuo peso in rapporto all'altezza..però il tuo addominale non è spesso perchè lo alleni per la resistenza..(ovvio che se il tuo maestro ti fa allenare così ci sarà un validissimo perchè...non ti sto dicendo "non fai i crunch?..sei un pirla!" ok? anche perchè non sono nessuno per dirti ciò che è giusto..)..
    Capito, allora non sono crunch come li descrivi tu, perchè vado su fino a più o meno 45° velocemente e poi scendo lentamente. Dici che i crunch sono utili allo scopo? se li sostituissi ai miei ne perderei in incassaggio (ma si dice? ) non credo vero?

  16. #41
    Lo Zio L'avatar di nofaxe
    Data Registrazione
    09-08-05
    Località
    livorno
    Messaggi
    3,728

    Predefinito Re: Angolo degli addominali

    @dsk
    come ti hanno già detto, no pasta o comq molti carboidrati la sera, meglio una cena leggera e un pranzo sostanzioso.

  17. #42
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Angolo degli addominali

    Domanda, non e' che essendo cosi' magro ti manca la massa per portarli in definizione "visibile" ?

    ( sti cazzi ma non sei sottopeso ? io sono 1.75 e quando dovevo stare nei 67kg morivo.... )

  18. #43
    L'Onesto L'avatar di dks
    Data Registrazione
    25-10-01
    Località
    Da qualche parte, al sicuro, dietro la memoria degli uomini...
    Messaggi
    909

    Predefinito Re: Angolo degli addominali

    Può darsi che lo sia, non lo so, ma non è che possa farci molto se non fare moto no?

  19. #44

    Predefinito Re: Angolo degli addominali

    non c'è cmq una tabella che ti dice come stai messo col peso. ognuno è diverso. anche io che cerco costantemente di calare e faccio praticamente solo sport aerobici non arrriverò mai ad avere il tuo rapporto peso/altezza. troppi fattori in circolo (struttura ossea, tipo d muscolatura e cosi via). devi vedere tu eventualmente con qualche consiglio di esperti che ti possanovedere dal vivo.

    nel tuo caso a mio parere puoi permetterti di fare una dieta di un certo tipo ed immagazzinare più roba del solito. chiaramente cibo giusto se no avresti come unico effetto quello della pancetta.

    ricorda che il principo è che il ns dimagrimento/ingrassamento dipende dalla quantità e qualità del cibo ingerito rapportato al ns consumo giornaliero. se non metti su un etto vuol dire che il rapporto è in pari. se devi aumentare il tuo peso chiaramento devi sbilanciare questo rapporto nella gisuta maniera.
    correre ad esempio è un ottimo "brucia grassi" e quindi potrebbe non fare al caso tuo. fare 400 addominali è un po troppo e fai lavorare il muscolo in maniera simile a quello che fa la corsa con le gambe (sforzo minore ma per più tempo).

    come al solito le variabili sono tante e molte delle quali sono impossibili da discutere su un forum.

  20. #45
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: Addominali

    Citazione Originariamente Scritto da Synyster Gates Visualizza Messaggio
    Scusate la domanda stupida ma...
    Quanto tempo c vuole per far si che si vedano dei risultati?
    Io è da circa un mese ke ne faccio 200 a giorno ma tutto quello ke vedo sono delle "anomale" collinette sulla pancia...ce anke da prendere in considerazione ke ho un bella pancia effettivamente!
    Comunque il mio è tutto lavoro casalingo senza utilizzare palestre!
    E io invece ke pensavo di eliminare questo pancione!
    Cmq cosa intendi per fatti bene?
    Dieta?...mhh mi sa ke cederò!

  21. #46

    Predefinito Re: Angolo degli addominali

    la dieta è fondamentale. un attività fisica che bruci i grassi in eccesso e dopo, ma solo dopo, gli esercizi per gli addominali. imho questo è l ordine di importanza..

  22. #47
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Angolo degli addominali

    Citazione Originariamente Scritto da dks Visualizza Messaggio
    Può darsi che lo sia, non lo so, ma non è che possa farci molto se non fare moto no?
    Non e' un accusa eh ? Volevo solo dire che dovresti sentire un dietologo, se sei sottopeso ovviamente non riesci a definire in maniera adeguata il fisico addominali compresi, non e che per ovviare devi scofanarti come un bue, tattica da me attuata ma i risultati non sono quelli che servono fidati ....

    Una dieta "ingrassante" ma nel senso di irrobustimento puo' darti qualche chilo in piu' di muscoli che ti da la definizione e magari ti incrementa la prestazione atletica se effettivamente necessiti di un paio di chili.

    Ma intendiamoci non e' che sia una cosa devastante, pero' se effettivamente ti puo' dare un po' di piu' come potenza esplosiva perche' no ?

  23. #48
    L'Onesto L'avatar di dks
    Data Registrazione
    25-10-01
    Località
    Da qualche parte, al sicuro, dietro la memoria degli uomini...
    Messaggi
    909

    Predefinito Re: Angolo degli addominali

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    Non e' un accusa eh ? Volevo solo dire che dovresti sentire un dietologo, se sei sottopeso ovviamente non riesci a definire in maniera adeguata il fisico addominali compresi, non e che per ovviare devi scofanarti come un bue, tattica da me attuata ma i risultati non sono quelli che servono fidati ....

    Una dieta "ingrassante" ma nel senso di irrobustimento puo' darti qualche chilo in piu' di muscoli che ti da la definizione e magari ti incrementa la prestazione atletica se effettivamente necessiti di un paio di chili.

    Ma intendiamoci non e' che sia una cosa devastante, pero' se effettivamente ti puo' dare un po' di piu' come potenza esplosiva perche' no ?
    E' da un po' che ci pensavo in effetti...

  24. #49
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: Angolo degli addominali

    Citazione Originariamente Scritto da CapodelMondo Visualizza Messaggio
    la dieta è fondamentale. un attività fisica che bruci i grassi in eccesso e dopo, ma solo dopo, gli esercizi per gli addominali. imho questo è l ordine di importanza..
    Io pensavo di farli così tanto per tonificare l'addome...
    Quindi secondo te dovrei sottopormi ad un vero e proprio trattamento dietetico?
    Non si possono fare soltanto degli esercizi per tonificare dei muscoli quindi?
    Perchè vedi il mio problema riguarda pancia,"fondoschiena" e gambe...

  25. #50
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Angolo degli addominali

    So che suona un po' cosi' cosi', ma dovresti fare GAG, cioe' quel tipo di ginnastica che di solito si fa fare alle ragazze ma che sta per Gambe Addome Glutei.

    Oltre alla dieta, se mi dici che il problema e localizzato li' hai problemi anche di alimentazione scorretta al 99%.

    ti dico il lato negativo: se fai GAG in qualche palestra ti prenderanno in giro

    ti dico il lato positivo: se fai GAG in qualche palestra sarai l'unico uomo in mezzo un mucchio di gnocca

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato