+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 65
  1. #1
    keiser
    ospite

    Predefinito [23/02/2006] Terrorismo a WoW?

    Devo ammetterlo: pur non giocandoci, World of Warcraft continua ad affascinarmi, vuoi per l'appeal che ha sulle persone che conosco (e che IO non riconosco più, talvolta), vuoi per le sorprese che ancora è in grado di regalare anche a chi osserva questo mondo dal di fuori, e che lo rendono sempre più simile al nostro.
    La gilda Imperial Order, situata sul server di Detheroc, ha portato a termine diverse quest che le hanno permesso di ottenere un "scepter" (uno scettro, mi si dice), da utilizzare per suonare un gong che permette di sbloccare un sacco di nuovi contenuti a chiunque ha accesso a quel server.
    Questi pazzi scatenati hanno deciso di non farlo, a meno che qualcuno non paghi loro 5.000 monetine d'oro. Insomma, hanno preso in "ostaggio" il server. Un atto che potremmo definire quasi terroristico, se non fosse che per fortuna nelle lande digitali di WoW non si fa male nessuno. Ad ogni modo, questa è stata la situazione.
    Che, mi dice il buon MA, sempre informato sulle vicende di WoW, non è neppure il primo di questo tipo: altri l'hanno già fatto, vuoi perchè è "divertente" (sic), vuoi perchè fa comunque parlare di sé, vuoi per vil denaro. Sempre il MA mi racconta che alla fine questi tizi "hanno aperto", sbloccando il contenuto per tutti: non sappiamo se qualcuno ha pagato il riscatto, o se si sono resi conto che questa operazione danneggiava anche loro, dal momento che la gilda che ha l'oggetto si gusta il nuovo content per prima.
    Comunque, le robe dei matti...

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: [23/02/2006] Terrorismo a WoW?

    ma perchè sempre vov solo vov nient'altro che vov?
    tzk, roba da bambini
    http://www.mmodig.com/?p=155

  3. #3
    La Nebbia
    Data Registrazione
    17-11-04
    Messaggi
    42

    Predefinito Re: [23/02/2006] Terrorismo a WoW?

    non è tenere in ostaggio i server, impedendo di fare i battleground xchè l'orda gioca solo con pg epici che ti stendono al primo colpo?
    e non si riesce a salire di rank senza giocare dalla mattina alla sera
    se poi lavori...... il rank te lo scordi

  4. #4
    L'Onesto L'avatar di cowboy
    Data Registrazione
    15-11-02
    Località
    Darnassus
    Messaggi
    1,258

    Predefinito Re: [23/02/2006] Terrorismo a WoW?

    mi pare resti nello spirito del gioco...
    "volete che apriamo?" "FARMATE 5000g"

  5. #5
    Banned
    Data Registrazione
    18-02-06
    Messaggi
    1,550

    Predefinito Re: [23/02/2006] Terrorismo a WoW?

    Che wow fosse un gioco "bambinesco" m'era venuto in mente quasi subito.. guardando le scelte artistiche.. colori e grafica del mondo "virtuale". Questo un po conferma le mie impressioni iniziali all'epoca.. resta cmq un gioco gradevole per chi ha giorni da sprecare eh eh eh

    Non che negli altri mmo la situazione sia migliore eh!
    Ma sentite un po' ma voi di tgm.. di guild wars ne avete parlato da qualche parte?

  6. #6
    Il Fantasma L'avatar di Polymar
    Data Registrazione
    27-01-05
    Località
    roma
    Messaggi
    77

    Predefinito Re: [23/02/2006] Terrorismo a WoW?

    e come nella realtà anche i mondi virtuali sono in mano agli imbecilli e prepotenti ma fatevi la ragazza e smettetela di prendere troppo sul serio questi giochi che ti fregano la vita e basta!!!!! i giochini in rete sono belli ma le donne di piu comunque fico il nuovo mod per max payne 2 è ispirato al film equilibrium che mi sono visto la bellezza di 15 volte

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di unkle
    Data Registrazione
    19-02-02
    Località
    Vermillion Sands
    Messaggi
    7,009

    Predefinito Re: [23/02/2006] Terrorismo a WoW?


    uno parla di eve online e accusa wow di infantilismo, un altro parla di guild wars, un altro parla di max payne...
    E' nato male 'sto editoriale.

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: [23/02/2006] Terrorismo a WoW?

    Questo editoriale ha rafforzato le mie convinzioni che chi gioca a wow tutto sano nn è

    Tra l'altro,se la blizzard fosse un minimo onesta,nn farebbe pagare il gioco,l'abbonamento,l'espansione a prezzo intero e pure 80€ per un pezzo di cartone chiamato gioco da tavola...che ladri

  9. #9
    to black
    ospite

    Predefinito Re: [23/02/2006] Terrorismo a WoW?

    concordo in pieno con mdk001 nn si può far pagare montagne di soldi del genere x divertirsi un po'... poi se si mettono anche i tizi delle gilde che nn vogliono sbloccare bonus x gli altri sai quanto ci si diverte...

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di BesK
    Data Registrazione
    31-12-01
    Località
    Somewhere out in space
    Messaggi
    5,597

    Predefinito Re: [23/02/2006] Terrorismo a WoW?

    Come la fate tragica

  11. #11
    Il Fedel Griso
    ospite

    Predefinito Re: [23/02/2006] Terrorismo a WoW?

    Evitiamo certe uscite offensive nei confronti di chi gioca a WoW, in particolare Mdk001. Per piacere, cerchiamo di discutere dell'argomento del topic e non di improntare la discussione su "wow è da bambini, x mmorpg è meglio", grazie.

    Questo messaggio non necessita di risposta.

  12. #12
    La Nebbia
    Data Registrazione
    17-11-04
    Messaggi
    42

    Predefinito Re: [23/02/2006] Terrorismo a WoW?

    noto che siamo fuori totalmente..
    da un analisi comparativa di un evento virtuale con la realtà siamo finiti senza motivo a parlare di Q.I ecc. ecc.
    cmq se chi sottoscrive un abb. per wow con relativi costi a un q.i. sotto la media, quello che va a donnine ( con malattie connesse), che si buca a suon di cannoni o che si schianta il sabato sera ( o la domenica mattina) contro un palo della luce xchè totalmente fatto tra disco - birra - cannabis , ne ha di piu'??
    ma dai...

  13. #13
    Il Fantasma L'avatar di the_suicider
    Data Registrazione
    30-10-03
    Località
    ********
    Messaggi
    112

    Predefinito Re: [23/02/2006] Terrorismo a WoW?

    Mdk001 ha scritto gio, 23 febbraio 2006 alle 13:18
    E resto della mia opinione che per sottoscrivere un account è necessario dimostrare di avere un QI al di sotto di una certa soglia,c'è poco da fare...
    ladri


    be,se comunque si puo giocare a wow arrivando quasi ad ottenre una laurea(manca poco)in ingegneria,e avere una ragazza come sto facendo io allora dovresti rivedere le tue convinzioni..e soprattutto non fare di un erba un fascio come stai facendo..forse un QI al di sotto della media serve per scrivere post come il tuo..

    keep it up!

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: [23/02/2006] Terrorismo a WoW?

    io non ho accusato vov di infantilismo (ci pensa da sè), ce l'avevo più che altro con la notizia data per sconvolgente a tratti allucinante più del problema delle doppie punte quando da altre parti, con aaaaaaampio anticipo, si possono fare/fanno le stesse cose, solo che vov è vov allora lode al dio vov l'unico invincibile incontrastabile incontrastato disincrostato

    poi mi pare naturale che ognuno giochi le porcherie che preferisce, ci mancherebbe

  15. #15
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Re: [23/02/2006] Terrorismo a WoW?

    Hellfire ha scritto gio, 23 febbraio 2006 alle 13:57
    io non ho accusato vov di infantilismo (ci pensa da sè), ce l'avevo più che altro con la notizia data per sconvolgente a tratti allucinante più del problema delle doppie punte quando da altre parti, con aaaaaaampio anticipo, si possono fare/fanno le stesse cose, solo che vov è vov allora lode al dio vov l'unico invincibile incontrastabile incontrastato disincrostato

    poi mi pare naturale che ognuno giochi le porcherie che preferisce, ci mancherebbe
    fanboy

  16. #16
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: [23/02/2006] Terrorismo a WoW?

    ce n'è voluto di tempo ma finalmente qualcuno s'è guadagnato l'ignore
    gli dovrei fare i complimenti, è un'impresa non da poco

  17. #17
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [23/02/2006] Terrorismo a WoW?

    Hellfire ha scritto gio, 23 febbraio 2006 alle 13:57
    io non ho accusato vov di infantilismo (ci pensa da sè), ce l'avevo più che altro con la notizia data per sconvolgente a tratti allucinante più del problema delle doppie punte quando da altre parti, con aaaaaaampio anticipo, si possono fare/fanno le stesse cose, solo che vov è vov allora lode al dio vov l'unico invincibile incontrastabile incontrastato disincrostato
    prima cosa: se a wow ci giocano in 5 milioni e a AAA (un altro mmorpg) ci giocano in 3mila, mi pare anche abbastanza naturale che certi accadimenti, seppur identici, abbiano più rilevanza se succedono in wow che non in AAA.
    del resto: se tom cruise si mette a gridare sul divano che ama katie holmes, lo viene a sapere tutto il mondo, se lo fa paul giamatti non è la stessa cosa. o meglio, è la stessa cosa, ma l'attenzione che ottiene uno rispetto all'altro mi pare un tantino diversa

    e poi: non gioco a tutti i giochi del mondo. che si tratti di wow è accidentale, per molti aspetti. se è successo due anni fa da altre parti, ti faccio amichevolmente notare che potevi segnalarmelo via mail o nell'apposito topic delle proposte, toppato in questo forum dal 7 marzo 2003.

  18. #18
    Il Nonno L'avatar di unkle
    Data Registrazione
    19-02-02
    Località
    Vermillion Sands
    Messaggi
    7,009

    Predefinito Re: [23/02/2006] Terrorismo a WoW?

    Hellfire ha scritto gio, 23 febbraio 2006 alle 13:57
    io non ho accusato vov di infantilismo (ci pensa da sè), ce l'avevo più che altro con la notizia data per sconvolgente a tratti allucinante più del problema delle doppie punte quando da altre parti, con aaaaaaampio anticipo, si possono fare/fanno le stesse cose, solo che vov è vov allora lode al dio vov l'unico invincibile incontrastabile incontrastato disincrostato

    poi mi pare naturale che ognuno giochi le porcherie che preferisce, ci mancherebbe
    Mi sembri la Fallaci che parla dell'Islam...



  19. #19
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: [23/02/2006] Terrorismo a WoW?

    Premetto che l'unica immagine di wow che conosco è una vecchia sign di Chiwaz in cui c'era un minotauro che faceva pipi vicino ad un albero.
    Se ho capito il problema, un gruppo di giocatori ha trovato il modo per abilitare nuove quest e nuove armi, rendendole disponibili a tutti.
    Per renderle disponibili vogliono essere pagati in soldi virtuali.
    Dov'è il problema? Mi sembra una cosa equa.

  20. #20
    Il Nonno L'avatar di Manesk
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,251

    Predefinito Re: [23/02/2006] Terrorismo a WoW?

    Fermo restando che 5.000 golds, per una gilda "ai livelli alti", sono una scemenza, "l'atto di terrorismo" operato in questo caso danneggia molto più gli stessi terroristi che non tutti gli altri.

    Prima o poi avrebbero "aperto" i nuovi contenuti high end anche se il "riscatto" non fosse stato pagato.

  21. #21
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: [23/02/2006] Terrorismo a WoW?

    Ok,mi sono fatto prendere un pò la mano nel mio post ma dovete capire che sono davvero stuo di sentire parlare di wow un giorno si e un altro pure,all'università,su TGM,su IRC...è solo WOW e GTA ormai (ma almeno GTA nn causa dipendenza),perchè nn parliamo un pò di giochi oldschool ogni tanto?

  22. #22

    Predefinito Re: [23/02/2006] Terrorismo a WoW?

    Mah, in effetti perdere la faccia per soli 5000 gold...

    Sicuri che non era solo il possessore dello scettro?
    Perchè mi sa che per almeno un mese gli appartenenti a quella gilda saranno sputati a vista (/spit FTW )

  23. #23
    Il Nonno L'avatar di Xadoom
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    大学 of Bologna
    Messaggi
    5,413

    Predefinito Re: [23/02/2006] Terrorismo a WoW?

    Quote:
    Questi pazzi scatenati hanno deciso di non farlo, a meno che qualcuno non paghi loro 5.000 monetine d'oro. Insomma, hanno preso in "ostaggio" il server. Un atto che potremmo definire quasi terroristico
    terroristico non direi. la gilda offre un determinato servizio, e poichè "l'appalto" del servizio presumo sia costato tempo (che su WoW si paga in $ reali) e fatica, mi sembra più che naturale farsi pagare.
    un investimento bell'e buono, altro che terrorismo.
    P.S. sono un profano di WoW, se ho detto una c*****a non scannatemi

  24. #24
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: [23/02/2006] Terrorismo a WoW?

    Sul server dove gioco non è successo nulla del genere... anche perche la gilda che per prima ha preso la quest "unica" per avere lo scettro ci avrebbe perso infinitamente di più a non usarlo che altro... e poi la cifra è una sciocchezza, una singola gilda di medie dimensioni se proprio vuole quella cifra la raccatta in 1 settimana, figuriamoci un intero server...

  25. #25
    Il Puppies L'avatar di alexbilly
    Data Registrazione
    29-08-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    539

    Predefinito Re: [23/02/2006] Terrorismo a WoW?

    Parlando da profano disinteressato, condivido in pieno la scelta fatta... chissà quanto tempo avranno perso per ottenere questo "scettro" ed è giusto chiedere qualcosa in cambio, oppure tenerselo per se, dargli fuoco... e poi a mio avviso sono proprio tutte queste "situazioni inaspettate" che fanno parlare dentro e fuori, profani e non, che contribuiscono a fare di un gioco un gran gioco...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato