+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 65 di 65
  1. #51
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    28-07-05
    Messaggi
    129

    Predefinito Re: [23/02/2006] Terrorismo a WoW?

    mancava pure questa

  2. #52
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: [23/02/2006] Terrorismo a WoW?

    covin ha scritto gio, 23 febbraio 2006 alle 22:02
    Questo e' il problema, la gente punta subito a wow perche' la massa dice che e' una figata non avendo quasi mai provato altri mmorpg, ma la gente deve capire che non esiste solo wow.
    Molti miei amici non volevano giocare a nessun moorpg perche' secondo loro pagare 12 euro e troppo, ma dopo aver sentito sempre di sto wow ci stanno giocando e ora sono contentissimi, ma non vogliono provare nessun'altro mmorpg, questo e' il problema, wow grazie alla sua publicita' del cavolo rompe le palle agli altri mmorpg secondo me molto ma molto migliori (io ho giocato a uo, daoc, wow, eq2, gw e eve online) wow lo metto nell'ultimo della lista, i migliori sono daoc, eq2 e eve online.
    Guild wars non e' il top, lo ammetto, ma siccome il gioco non ha pagamento mensile ha la sua bella importanza.
    I reduci dai giochi che elenchi che ho conosciuto io non sono molto daccordo con te.

    Per Guild Wars l'unico motivo che io abbia mai sentito per preferirlo a WoW è il fatto che sia gratis. Vedi te.


  3. #53
    L'Onesto L'avatar di Thor
    Data Registrazione
    08-12-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,098

    Predefinito Re: [23/02/2006] Terrorismo a WoW?

    covin ha scritto gio, 23 febbraio 2006 alle 22:02
    Questo e' il problema, la gente punta subito a wow perche' la massa dice che e' una figata non avendo quasi mai provato altri mmorpg, ma la gente deve capire che non esiste solo wow.
    Molti miei amici non volevano giocare a nessun moorpg perche' secondo loro pagare 12 euro e troppo, ma dopo aver sentito sempre di sto wow ci stanno giocando e ora sono contentissimi, ma non vogliono provare nessun'altro mmorpg, questo e' il problema, wow grazie alla sua publicita' del cavolo rompe le palle agli altri mmorpg secondo me molto ma molto migliori (io ho giocato a uo, daoc, wow, eq2, gw e eve online) wow lo metto nell'ultimo della lista, i migliori sono daoc, eq2 e eve online.
    Guild wars non e' il top, lo ammetto, ma siccome il gioco non ha pagamento mensile ha la sua bella importanza.

    Si, ho capito questo. Ma non ci si può fare niente, è così che funziona proprio la "mentalità della massa".


    Un esempio stupido: zelig circus. E' figo, va di moda, e tutti lo guardano e tutti lo adorano nonostante si salvino soltanto pochissimi comici. O l'ipod che dicevo prima. O le maglie con su scritto "de puta madre". O un determinato cantante/genere musicale.

    Funziona così, non ci si può fare nulla.

    Cosa mi induce a pensare questo?

    Una cosa fondamentale. Wow ha avuto il pregio/difetto di trasferire la massa nei videogiochi online, più di qualsiasi altro gioco. Dall'altra parte, questo "onore" l'ha avuto GTA.

  4. #54
    Banned L'avatar di Torquemada
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,424

    Predefinito Re: [23/02/2006] Terrorismo a WoW?

    Mi permetto solo di dire che inizio a trovare piuttosto grottesco il modo in cui molte persone si accaniscono per partito preso contro WoW. Sono sicuro che avete validissimi motivi per non apprezzarlo, come probabilmente sono valide le ragioni di chi continua a giocarci da oltre un anno. Tuttavia eviterei di fare sparate infelici come "Chi gioca quella cagata è ignorante e stupido", perché FORSE lo dite a gente che di giochi ne sa almeno quanto voi. Sembrate convinti del fatto che a WOW giochino solo paffuti bambini a cui han regalato l'account da McDonald, gente che non sapeva cosa fosse un videogioc prima. Vi assicuro che siamo quasi tutti giocatori con molteplici esperienze alle spalle.

    Personalmente ho provato anche EVE Online, e per quanto abbia alcuni aspetti decisamente affascinanti, un sistema economico impressionante e una varietà di indirizzi quasi innumerevole, non si può dire sia scevro da difetti.
    Tanto per dire,si tratta un gioco che decisamente allarga i suoi orizzonti ai giocatori più avanzati, ma al nuovo fruitore offre tanta noia e frustrazione. Ho passato la mia prima settimana di gioco a fare il fattorino UPS con pilota automatico e a ripetere tonnellate di quest, nello specifico lottando verso minuscole e seccanti astronavine NPC in missioni generate casualmente, tutte drammaticamente simili tra loro. Per giunta, cosa più grave in un gioco del genere, con nessuna interazione con altri giocatori reali che esulasse dalla chat comune. Sinceramente il motivo per cui non ho continuato è stato rendermi conto che senza quella chat sarebbe potuto benissimo essere un gioco singolo. Sono sicuro che il meglio sarebbe venuto dopo (anche perché di peggio fatico a immaginare), come sono anche sicuro del fatto che sia un gioco la cui varietà non viene mortificata troppo dal passare del tempo, sembra dannatamente pieno di cose da fare, obiettivi da porsi e altre cose belle. Sono sicuro che merita, non dovete neanche dirmelo, solo non ho potuto fare a meno di chiedermi "Perché dovrei tediarmi in questo modo ancora per giorni, forse settimane, prima di poter giocare effettivamente la parte del gioco varia, emozionante, valida e divertente?".

    Giocando a WoW invece dopo pochi minuti dalla creazione del personaggio ero già in gruppo con le prime persone incontrate, facevo i miei primi, rapidi livelli, mi godevo la scoperta delle nuove skill e in un paio di giorni mi avventuravo nelle prime "istanze", forse ripetitive alla lunga ma lo stato dell'arte del PVE quando affrontate le prime volte: divertenti, varie, con una storia dietro e talvolta con teatralissimi eventi scriptati. Le istanze da raid poi sono una sfida impegnativa e, se volete farvi piacere questo genere di cose, tutto sommato affascinante. I difetti di WoW, per come la vedo io, arrivano dopo, nell'end gaming inoltrato, quando il senso di ripetizione inizia a farsi più marcato col passare delle settimane (va anche detto però che non ricordo un singolo gioco dove comunque alla fine il medesimo tedio non arrivasse. Perfino nel pluriosannato UOnline). Altro difetto, volendo, è fondalmentalmente l'OBBLIGO di organizzarsi in gilde numerose e efficienti, pena l'inaccessibilità all'80% delle grandi sfide che il gioco propone. Certo molti se ne fregano delle suddette sfide, ma a mio parere perdendosi molto del senso del gioco.

    A DAOC ci ho giocato per mesi, e mi posso anche unire ai suoi estimatori nel dire che era fantastico nel darti un senso di appartenenza al tuo reame e renderti partecipe della vita di frontiera. Va anche però detto che tutto quello che precedeva il 50,la fase di exp, era un grinding assai più estremo del peggiore concepibile in WoW, con meccanismi punitivi assai più frustranti e molta meno varietà. Però le frontiere, i keep, le reliquie, tutte cose magnifiche. Sono quelle le cose di cui più avverto la mancanza in WoW (dove gli scontri PVP saranno anche divertenti, ma fini a se stessi e limitati all'esito del singolo Battleground, senza "conseguenze geopolitiche").

    Lineage 2 invece l'ho trovato semplicemente brutto.

    I due City of Heroes/of Villains mi ispirano parecchio, ma non sono riuscito a provarli. Anche lì è la potenziale varietà a ispirarmi, eppure anche in questo caso pare che la parte PVP sia appena abbozzata, e la ritengo una pecca fondamentale nel genere.

    Dopo questa noiosa e accessoria disamina, comunque, volta per lo più a ribadire che non per forza per giocare a WoW bisogna essere ignoranti riguardo a ciò che di altro il mercato ha da offrire, quello che mi preme dire è: giocate quello che volete, avrete sicuramente dei validi motivi per farlo, in primis, mi auguro, il fatto che il vostro gioco preferito vi diverta. Però non sfondate le palle agli altri con le vostre guerre "anti-imperialiste", perché tanto non ce ne frega una mazza.


    IN topic in extremis per non farmi cancellare il post: Gesù che accattoni sti tizi, sono pronto a scommettere che sguazzano in uno spam di "/spit" assortiti.



    P.S: a tutti quelli che vanno in bestia sentendo parlare di canone mensile: da che mondo e mondo i MMORPG hanno sempre avuto costi di mantenimento (e anche piuttosto alti a giudicare dal numero di titoli che "non ce la fa" e chiude i battenti), OGNI titolo degno della categoria ha sempre richiesto un costo di abbonamento. SE non volete pagarlo non fatelo, ma non venite a inveire contro la rapina legalizzata. IO pago perché posso permettermi quella cifra e ritengo il gioco la valga. Quando cambierò idea, troverò altri modi per scialaquare i miei soldi, ma fino a quel momento gradirei nessuno venisse a dirmi cosa devo farci o quanto poco sono furbo a spenderli così.




  5. #55
    Il Fantasma L'avatar di darisole
    Data Registrazione
    14-09-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    112

    Predefinito Re: [23/02/2006] Terrorismo a WoW?

    Io continuo a ripeterlo: 'sta gente non ce la fa più.

  6. #56
    Banned L'avatar di Torquemada
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,424

    Predefinito Re: [23/02/2006] Terrorismo a WoW?

    darisole ha scritto ven, 24 febbraio 2006 alle 10:12
    Io continuo a ripeterlo: 'sta gente non ce la fa più.
    E questo vorrebbe dire...?

  7. #57
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Re: [23/02/2006] Terrorismo a WoW?

    covin guarda che i tuoi amici non sono ipnotizzati da wow, che io sappia al momento non c'è nessun messaggio subliminale mentri tiri giù ragnaros. Semplicemente non vogliono provare altri mmorpg (al momento) perchè wow li soddisfa e se permetti se tiene incollati al gioco 5milioni di giocatori ci sarà qualche motivo: la gente non è stupida, se un prodotto è scadente o il supporto fa schifo l'utenza se ne va (SWG?)...

    wow ha spalancato le porte dei mmorpg a un'utenza vastissima, facendo conoscere a tutti questo affascinante mondo del online game massivo. Facendo capire alla gente che quei 12€ al mese non sono poi così buttati! ora la gente non ha più "paura" di sprecare in questo modo i suoi soldi perchè sanno cosa il gioco può offrire, sanno che per mesi non giocheranno ad altro, garantendo una longevità pazzesca. E' quello che è successo a me con SWG, prima schifavo i mmorpg proprio per il canone mensile, poi mi resi conto di quanto stavo sbagliando...


  8. #58
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: [23/02/2006] Terrorismo a WoW?

    torque, scommetto che in eve online eri senza corporazione
    lo penso perchè dopo pochi giorni ho scortato tra missioni livello 4 e complex assortiti una battleship, occupandomi con la mia puzzonave delle fregate più piccole che quella apocalypse avrebbe avuto problemi a colpire
    come se un personaggio livello 1 scortasse i 60 a molten core, risultando fondamentale nella strategia
    di conseguenza difetto del gioco non è se ti sei trovato solo

    spesso è sufficiente anche solo chiedere in local nei sistemi più trafficati "chi vuole una fregata di supporto?" che qualcuno, per necessità o per pietà ( ) ti piglia

    per quanto riguarda la varietà basta cambiare regione, ognuna ha i suoi pirati tipici, e più hanno taglie ingenti più tirano fuori diversi giochi poco divertenti come webify, scramble, ecm, sensor dampening...
    lo diceva anche l'agente mulder: "la varietà è là fuori"

  9. #59
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: [23/02/2006] Terrorismo a WoW?

    Chiwaz ha scritto ven, 24 febbraio 2006 alle 01:28
    covin ha scritto gio, 23 febbraio 2006 alle 22:02
    Questo e' il problema, la gente punta subito a wow perche' la massa dice che e' una figata non avendo quasi mai provato altri mmorpg, ma la gente deve capire che non esiste solo wow.
    Molti miei amici non volevano giocare a nessun moorpg perche' secondo loro pagare 12 euro e troppo, ma dopo aver sentito sempre di sto wow ci stanno giocando e ora sono contentissimi, ma non vogliono provare nessun'altro mmorpg, questo e' il problema, wow grazie alla sua publicita' del cavolo rompe le palle agli altri mmorpg secondo me molto ma molto migliori (io ho giocato a uo, daoc, wow, eq2, gw e eve online) wow lo metto nell'ultimo della lista, i migliori sono daoc, eq2 e eve online.
    Guild wars non e' il top, lo ammetto, ma siccome il gioco non ha pagamento mensile ha la sua bella importanza.
    I reduci dai giochi che elenchi che ho conosciuto io non sono molto daccordo con te.

    Per Guild Wars l'unico motivo che io abbia mai sentito per preferirlo a WoW è il fatto che sia gratis. Vedi te.
    Non sei l'unico che ha sentito queste affermazioni ... ma sai chi gioca a wow è una pecora che segue la massa ... (vabbè che dal mio avatar potrebbe sembrare altrimenti ;P)

    edit: ho messo la faccina, non so se si capisce che ero sarcastico

  10. #60
    L'Onesto L'avatar di Thor
    Data Registrazione
    08-12-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,098

    Predefinito Re: [23/02/2006] Terrorismo a WoW?

    Torquemada ha scritto ven, 24 febbraio 2006 alle 08:29
    A DAOC ci ho giocato per mesi, e mi posso anche unire ai suoi estimatori nel dire che era fantastico nel darti un senso di appartenenza al tuo reame e renderti partecipe della vita di frontiera. Va anche però detto che tutto quello che precedeva il 50,la fase di exp, era un grinding assai più estremo del peggiore concepibile in WoW, con meccanismi punitivi assai più frustranti e molta meno varietà. Però le frontiere, i keep, le reliquie, tutte cose magnifiche. Sono quelle le cose di cui più avverto la mancanza in WoW (dove gli scontri PVP saranno anche divertenti, ma fini a se stessi e limitati all'esito del singolo Battleground, senza "conseguenze geopolitiche").

    cavolo, quanto hai ragione...

    L'exp su DAOC era veramente duro, già a partire dal livello 25 si cominciava a fare fatica... su wow invece è molto più facile, su scelta voluta dalla blizzard... Per quanto riguarda la frontiera, boh è una cosa che mi è rimasta dentro, giuro. Credo che un'esperienza simile nessun mmorpg sia ancora riuscito a riprodurla. Montare arieti, catapulte, centinaia di pg all'assalto, difendere, fuggire... Il ricordo più bello che ho è l'ultimo bg che feci nel reame di Albion, prima di trasferirmi su Hibernia. Ero di 24, quindi andavo ancora al primo bg. Però ero "esperto" quindi, siccome volevamo togliere il keep a midgard, preparai una spedizione per prendere l'ariete. Al 50 un ariete lo prende un pg da solo, saltellando allegramente per la frontiera. Ma immaginate dei pg nella fascia 20-25 in frontiera. Mob viola che aggrano da paura, per arrivare a quel dannato keep che vendeva gli arieti. Organizzare i pesantissimi arieti per tutto il gruppo, tornare indietro cercando di non morire, arrivare in bg e piazzarsi davanti al portale, urlare "passatemi i pezzi", montare l'ariete, colpire, colpire, sperando di aprire i cancelli prima che l'ariete venga distrutto... ok, sono totalmente ot e vaneggio, ma ormai sono quasi commosso xD

  11. #61
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: [23/02/2006] Terrorismo a WoW?

    Ma nn le vendevano dentro il bg le armi d'assedio?

  12. #62
    L'Onesto L'avatar di Thor
    Data Registrazione
    08-12-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,098

    Predefinito Re: [23/02/2006] Terrorismo a WoW?

    Gabi.2437 ha scritto ven, 24 febbraio 2006 alle 20:56
    Ma nn le vendevano dentro il bg le armi d'assedio?

    no, perlomeno non in quello 20 25. Poi conta che io ho giocato dalla beta fino all'entrata in vigore dei server pvp, quindi magari poi l'hanno implementato...

  13. #63
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: [23/02/2006] Terrorismo a WoW?

    Thor ha scritto sab, 25 febbraio 2006 alle 13:16
    Gabi.2437 ha scritto ven, 24 febbraio 2006 alle 20:56
    Ma nn le vendevano dentro il bg le armi d'assedio?

    no, perlomeno non in quello 20 25. Poi conta che io ho giocato dalla beta fino all'entrata in vigore dei server pvp, quindi magari poi l'hanno implementato...
    No? Non so voi ma io (parlo della 1.60 eh) trovavo il venditore dentro al bg....che l'abbian tolto? Non penso

  14. #64
    L'Onesto L'avatar di Thor
    Data Registrazione
    08-12-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,098

    Predefinito Re: [23/02/2006] Terrorismo a WoW?

    no, sono sicurissimo che nel bg non c'era. Ti ripeto, magari l'hanno implementato dopo, io ora non ricordo precisamente fino a che patch ho giocato

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato