Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 34 di 34

Discussione: Saluto militare

  1. #26
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    02-03-02
    Localitą
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare
    Messaggi
    18,156

    Predefinito Re: Saluto militare

    frittole ha scritto gio, 02 marzo 2006 alle 17:36
    caesarx ha scritto gio, 02 marzo 2006 alle 09:38

    Dopodichč di solito finisci a soffiar via le foglie in giardino per i tre anni successivi...

    No,non sono piu' cosi' drastici,al limite ti abbassano le note caratteristiche oppure "perdi punti".

    Dalle mie parti si...




    Ed io lo sarei...

  2. #27
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Saluto militare

    caesarx ha scritto ven, 03 marzo 2006 alle 09:35
    frittole ha scritto gio, 02 marzo 2006 alle 17:36
    caesarx ha scritto gio, 02 marzo 2006 alle 09:38

    Dopodichč di solito finisci a soffiar via le foglie in giardino per i tre anni successivi...

    No,non sono piu' cosi' drastici,al limite ti abbassano le note caratteristiche oppure "perdi punti".

    Dalle mie parti si...




    Ed io lo sarei...
    io lo manderei a disinnescare mine anticarro con un apribottiglie

  3. #28
    Shogun Assoluto L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    01-10-01
    Localitą
    Back Home!
    Messaggi
    49,419

    Predefinito Re: Saluto militare

    caesarx ha scritto ven, 03 marzo 2006 alle 09:35
    frittole ha scritto gio, 02 marzo 2006 alle 17:36
    caesarx ha scritto gio, 02 marzo 2006 alle 09:38

    Dopodichč di solito finisci a soffiar via le foglie in giardino per i tre anni successivi...

    No,non sono piu' cosi' drastici,al limite ti abbassano le note caratteristiche oppure "perdi punti".

    Dalle mie parti si...




    Ed io lo sarei...

    Beh ovvio che cambia da reparto a reparto,forza armata,etc...

  4. #29
    Banned L'avatar di Vaikus
    Data Registrazione
    13-11-05
    Localitą
    Trieste
    Messaggi
    65

    Predefinito Re: Saluto militare

    frittole ha scritto gio, 23 febbraio 2006 alle 18:25
    abaper ha scritto gio, 23 febbraio 2006 alle 14:18

    Se non erro, i marinai salutano con la mano anche quando sono senza copricapo (a proposito come si chiama il berretto dei marinai?).

    Il saluto senza copricapo all'interno di edifici,navi,installazioni militari consiste in un un breve stop dell'andatura serve a evidenziare appunto il saluto verso il superiore.
    Il cappello quello delle uniforme e' chiamato amichevolmente "PIZZA" per la forma della tesa,altrimenti berretto.

    Si chiama Bancroft (detto Bencroft) se intendi quello con visiera normale se no l'altro che ormai si usa poco per non si stanno pił a mettere i cappelli ''pizza'' se non in una o due rassegne con lo stato maggiore all'anno...§

  5. #30
    Shogun Assoluto L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    01-10-01
    Localitą
    Back Home!
    Messaggi
    49,419

    Predefinito Re: Saluto militare

    Vaikus ha scritto ven, 21 aprile 2006 alle 19:07
    frittole ha scritto gio, 23 febbraio 2006 alle 18:25
    abaper ha scritto gio, 23 febbraio 2006 alle 14:18

    Se non erro, i marinai salutano con la mano anche quando sono senza copricapo (a proposito come si chiama il berretto dei marinai?).

    Il saluto senza copricapo all'interno di edifici,navi,installazioni militari consiste in un un breve stop dell'andatura serve a evidenziare appunto il saluto verso il superiore.
    Il cappello quello delle uniforme e' chiamato amichevolmente "PIZZA" per la forma della tesa,altrimenti berretto.

    Si chiama Bancroft (detto Bencroft) se intendi quello con visiera normale se no l'altro che ormai si usa poco per non si stanno pił a mettere i cappelli ''pizza'' se non in una o due rassegne con lo stato maggiore all'anno...§

    so cosa e' il Bancroft visto che ne ho due,la padella o pizza a cui facevo riferimento e' il cappello d'ordinanza indossato sulla divisa "paperino" Ordinaria.Tra l'altro i Militari di truppa che indossano quella divisa esistono ancora e sono pure parecchi,e non esclusivamente nelle rassegne,che tra l'altro non capisco cosa ci incastri l'SMM.

  6. #31
    Banned L'avatar di Vaikus
    Data Registrazione
    13-11-05
    Localitą
    Trieste
    Messaggi
    65

    Predefinito Re: Saluto militare

    infatti avevo detto che probabilmente non intendevate il bancroft...

    cmq c'č ne saranno molti ma io sono entrato e uscito per giorni e giorni dall'accademia di livorno e dove andava mio fratello a taranto ma di quelle divise purtroppo non ne ho vista neanche l'ombra ma le ho viste quando SMM della marina č passato sulle navi tra quale anche il vespucci e il garibaldi din una manifestazione/anniversario di cui non ricordo il nome e altre occasioni...non sarņ un militare...ancora...ma non mi invento bugie

  7. #32
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: Saluto militare

    frittole ha scritto ven, 21 aprile 2006 alle 20:10
    Vaikus ha scritto ven, 21 aprile 2006 alle 19:07
    frittole ha scritto gio, 23 febbraio 2006 alle 18:25
    abaper ha scritto gio, 23 febbraio 2006 alle 14:18

    Se non erro, i marinai salutano con la mano anche quando sono senza copricapo (a proposito come si chiama il berretto dei marinai?).

    Il saluto senza copricapo all'interno di edifici,navi,installazioni militari consiste in un un breve stop dell'andatura serve a evidenziare appunto il saluto verso il superiore.
    Il cappello quello delle uniforme e' chiamato amichevolmente "PIZZA" per la forma della tesa,altrimenti berretto.

    Si chiama Bancroft (detto Bencroft) se intendi quello con visiera normale se no l'altro che ormai si usa poco per non si stanno pił a mettere i cappelli ''pizza'' se non in una o due rassegne con lo stato maggiore all'anno...§

    so cosa e' il Bancroft visto che ne ho due,la padella o pizza a cui facevo riferimento e' il cappello d'ordinanza indossato sulla divisa "paperino" Ordinaria.Tra l'altro i Militari di truppa che indossano quella divisa esistono ancora e sono pure parecchi,e non esclusivamente nelle rassegne,che tra l'altro non capisco cosa ci incastri l'SMM.
    A Bruxelles sei vestito con la divisa tipo "paperino" o con una normale divisa blu scuro?

    Della divisa "paperino" esiste anche una versione invernale o ti devi "imbottire" con la superpippo?

  8. #33
    Shogun Assoluto L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    01-10-01
    Localitą
    Back Home!
    Messaggi
    49,419

    Predefinito Re: Saluto militare

    abaper ha scritto sab, 22 aprile 2006 alle 10:17

    A Bruxelles sei vestito con la divisa tipo "paperino" o con una normale divisa blu scuro?

    Della divisa "paperino" esiste anche una versione invernale o ti devi "imbottire" con la superpippo?
    A Bruxelles tranne un giorno alla settimana,il GIOVEDI' indosso abiti borghesi,giacca e cravatta,il giovedi' appunto indosso la divisa quella Blue scuro,la paperino l'ho abbandonata da ben 20 anni..

    Sino agli anni 80 esisteva un modello in panno che era veramente pesante,dopodiche' si sono succeduti diversi modelli in gabardine piu' leggeri ed esteticamente piu' belli.

  9. #34
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: Saluto militare

    frittole ha scritto sab, 22 aprile 2006 alle 14:07
    abaper ha scritto sab, 22 aprile 2006 alle 10:17

    A Bruxelles sei vestito con la divisa tipo "paperino" o con una normale divisa blu scuro?

    Della divisa "paperino" esiste anche una versione invernale o ti devi "imbottire" con la superpippo?
    A Bruxelles tranne un giorno alla settimana,il GIOVEDI' indosso abiti borghesi,giacca e cravatta,il giovedi' appunto indosso la divisa quella Blue scuro,la paperino l'ho abbandonata da ben 20 anni..

    Sino agli anni 80 esisteva un modello in panno che era veramente pesante,dopodiche' si sono succeduti diversi modelli in gabardine piu' leggeri ed esteticamente piu' belli.
    Grazie

Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato