+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 140

Discussione: Domanda Torre Nera

  1. #26
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Domanda Torre Nera

    Sentite, disgraziatamente mi sono dimenticato di effettuare l'ordine trimestrale all'Euroclub e mi hanno mandato la selezione del mese ovvero un libro di Cussler, Grisham o quelli lì e "I lupi del Calla".

    Domanda: il libro è leggibile anche senza aver letto il quarto capitolo, o lo uso direttamente come sottozampa del tavolino ?

  2. #27
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Domanda Torre Nera

    Chiwaz ha scritto mar, 13 aprile 2004 alle 18:48
    Sentite, disgraziatamente mi sono dimenticato di effettuare l'ordine trimestrale all'Euroclub e mi hanno mandato la selezione del mese ovvero un libro di Cussler, Grisham o quelli lì e "I lupi del Calla".

    Domanda: il libro è leggibile anche senza aver letto il quarto capitolo, o lo uso direttamente come sottozampa del tavolino ?
    Il mio consiglio è quello di leggerti il quarto, che il più bello della serie, anche perchè la storia è abbastanza slegata dal resto della saga ed è molto bella.
    per leggere il quinto ti devi ricordare bene i primi tre, il quarto come ho gia detto è un po' "sleghato" dalla saga. Ma se la storia di fondo non ti piace lascia stare perchè ti annoieresti e basta.

  3. #28
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: Domanda Torre Nera

    ho appena finito di leggere "I Lupi del Calla", e mi e piaciuto, davvero intrigante.

    troppo forte la scena...

    Spoiler:
    della battaglia Ka-tet di Roland (al quale si aggiungono alcune donne del Calla esperte nel lancio del "piatto" VS Lupi (che in realtà sono dei
    ........................................ ........................................ ........................................ ............non ve lo dico




    ma si ve lo dico..


    ATTENZIONE SPOILER CHI LEGGE LO FA A SUO RISCHIO

    Spoiler:
    sono dei robot

  4. #29
    Il Puppies L'avatar di Amnoia
    Data Registrazione
    17-04-02
    Località
    Vanzago (Mi)
    Messaggi
    307

    Predefinito Re: Domanda Torre Nera

    Riprendo questo topic (in realtà ce ne sono altri) per dirvi, se a qualcuno interessa ovvio, ma se interessa forse già lo sapete, ch'è uscito pure il sesto libro - La canzone di Susannah -. 18 euro ma si trova anche a molto meno. Io l'ho pagato 11 in un supermercato vicino casa mia. Sembra ci siano molte meno pagine rispetto ai "Lupi del Calla". L'ho preso oggi, stasera credo che comincerò a leggere.

  5. #30
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: Domanda Torre Nera

    Amnoia ha scritto lun, 21 giugno 2004 alle 19:44
    Riprendo questo topic (in realtà ce ne sono altri) per dirvi, se a qualcuno interessa ovvio, ma se interessa forse già lo sapete, ch'è uscito pure il sesto libro - La canzone di Susannah -. 18 euro ma si trova anche a molto meno. Io l'ho pagato 11 in un supermercato vicino casa mia. Sembra ci siano molte meno pagine rispetto ai "Lupi del Calla". L'ho preso oggi, stasera credo che comincerò a leggere.

    bene

  6. #31
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Domanda Torre Nera

    Prima devo finire "il portale delle tenebre" di Martin. Penso che non ci metterò molto

  7. #32
    Banned L'avatar di Ash'84
    Data Registrazione
    09-04-04
    Messaggi
    5,215

    Predefinito Re: Domanda Torre Nera

    Amnoia ha scritto lun, 21 giugno 2004 alle 19:44
    Riprendo questo topic (in realtà ce ne sono altri) per dirvi, se a qualcuno interessa ovvio, ma se interessa forse già lo sapete, ch'è uscito pure il sesto libro - La canzone di Susannah -. 18 euro ma si trova anche a molto meno. Io l'ho pagato 11 in un supermercato vicino casa mia. Sembra ci siano molte meno pagine rispetto ai "Lupi del Calla". L'ho preso oggi, stasera credo che comincerò a leggere.
    Poi ne manca solo uno, no?
    E non è ancora uscito perchè non è ancora stato scritto o cosa?

  8. #33
    La Nebbia
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    42

    Predefinito Re: Domanda Torre Nera

    Il nuovo libro è lungo 500 pagine mentre l'ultimo 'la torre nera' uscirà il 21 settembre in America e sarà molto + corposo.

  9. #34

    Predefinito Re: Domanda Torre Nera

    visto che i primi li ho letti molto tempo fa e voglio ora darmi ai lupi di Calla, sapete darmi un link dove posso trovare un riassuntino degli eventi precedenti? non cerco tanta roba, devo solo rinfrescarmi, scommetto che ai primi accenti ricorderò tutto... grazie!!!

  10. #35
    Il Puppies L'avatar di marpio1
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    506

    Predefinito Re: Domanda Torre Nera

    The Gunner ha scritto ven, 25 giugno 2004 alle 19:24
    visto che i primi li ho letti molto tempo fa e voglio ora darmi ai lupi di Calla, sapete darmi un link dove posso trovare un riassuntino degli eventi precedenti? non cerco tanta roba, devo solo rinfrescarmi, scommetto che ai primi accenti ricorderò tutto... grazie!!!
    Qui c'è un riassunto dei primi 4 libri(L'ultimo Cavaliere, La Chiamata Dei Tre, Terre Desolate, La Sfera Del Buio)

    http://www.tgmonline.it/forum/index.php? t=msg&th=128742&start=0&rid= 355&S=408e33ee3d538bbb1a402d220df8f9 e1

  11. #36

    Predefinito Re: Domanda Torre Nera

    grazie!!!

  12. #37
    Lo Zio L'avatar di Ebdomade
    Data Registrazione
    24-08-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    3,462

    Predefinito Re: Domanda Torre Nera

    Anche nell'introduzione ai Lupi c'è un riassuntino

  13. #38
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Domanda Torre Nera

    Porcaputt... lo sapevo... vado al supermercato...faccio la spesa...e compro il VI libro di questa serie...cosi' tanto per avere qualche cosa di "leggero" da leggere in vacanza...una volta comprato mi accorgo che e' una serie...e visto che sono un maniaco del collezionismo e una serie incompleta mi fa venire l'ulcera anche se non so nemmeno di cosa tratta....ho ordinato i primi 3 libri via internet...


  14. #39
    Banned L'avatar di Biondo84
    Data Registrazione
    28-12-03
    Messaggi
    119

    Predefinito Re: Domanda Torre Nera

    Ho appena finito terre desolate...
    Che bello!! L'ambientazione è spettacolare, postatomica, mi ha ricordato tantissimo fallout: la parte sule ponte, la città dei vecchi, la città di rifiuti (questa mi ha ricordato torment).
    Anche la parte di jake che trova indizi su come tornare nel medio-mondo mi è piaciuta di brutto... o no?

  15. #40
    La Nebbia L'avatar di Blaine_il_mono
    Data Registrazione
    14-08-04
    Località
    Culla di Lud,terre selvagge
    Messaggi
    14

    Predefinito Re: Domanda Torre Nera

    Dal nick che ho scelto potete ben capire quanto mi e' piaciuta l'intera saga della torre. Pensate che ho inziato a leggerla ben 14 anni fa. Secondo me i libri sono uno piu' belli dell'altro, anche se in cima a tutti metto "La sfera del buio", xche' in fondo in fondo sono un romanticone (ho pianto un po' al fine della storia) e quando l'ho letto era un periodo molto difficile della mia vita.
    Ora sto finendo la Canzone di Susannah, molto bello anche questo.

    Pensate che dell'"Ultimo Cavaliere" ho ben due copie, la prima edizione stampata in Italia, e l'ultima, quella rivista dall'autore dopo anni e anni dalla sua prima pubblicazione. In quest'ultimo leggendo l'introduzione di King, mi sono venuti letterelmente i brivi quando racconta dei condannati a morte e dei malati terminali che gli chiedono di spedir loro gli utlimi libri della saga o di raccontare solo a loro come finira'. Ricordo che tra i primi libri e gli ultimi passarono molti anni e che con l'incidente subito da King avremmo potuto non veder mai la fine di questa storia, anche questa stira fa mi fa venir i brividi. Daltronde cosa aspettarsi dal Re del terrore.

  16. #41
    Banned L'avatar di Biondo84
    Data Registrazione
    28-12-03
    Messaggi
    119

    Predefinito Re: Domanda Torre Nera

    Ora sono a metà della sfera del buio, però sono troppo occupato a seguire la storia d'amore e sto perdendo un po' il filo...
    Non è che mi spieghi un po' di cose, tipo che ci fanno loro tre lì, cosa tramano i cattivi, che vuole farson, cosa diavolo stanno contando, perchè lasciano il drop alla fine.
    E poi: ho appena preso la canzone di susannah, solo che in quarta copertina c'è uno spoiler gigantesco, dice che
    Spoiler:
    eddie e roland muoiono!!!
    .
    Tu che mi dici in merito?

  17. #42
    La Nebbia L'avatar di Blaine_il_mono
    Data Registrazione
    14-08-04
    Località
    Culla di Lud,terre selvagge
    Messaggi
    14

    Predefinito Re: Domanda Torre Nera

    Scusate ma essendo nuovo del forum non so come si fanno le finestrelle x gli spoiler, quindi evito di raccontare pezzi di storia (mi spieghereste come si fanno le finestre di spoiler, o indicare dove ci sono delle istruzioni).

    X la copertina de La canzone di Susannah, leggi bene quello che c'e' scritto, non dice certo che Eddy e Roland muoiono.

    Cmq a parte il gioco di parole anche io avevo pensato la stessa cosa, poi leggendo la storia si capisce...ero li'li' ad ogni pagina aspettando che succedesse, invece....sorpresa...

    Leggi bene quello che c'e' scritto.

  18. #43
    Il Puppies L'avatar di marpio1
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    506

    Predefinito Re: Domanda Torre Nera

    Biondo84 ha scritto mer, 18 agosto 2004 alle 12:46

    Non è che mi spieghi un po' di cose, tipo che ci fanno loro tre lì
    Spoiler:
    Dopo che Roland ha sconfitto Cort, mandando all'aria i piani di Marten che voleva che perdesse il combattimento, il padre decide di farlo allontanare per un pò da Gilead, in compagnia di Cuthbert e Alain


    Quote:
    che vuole farson
    Spoiler:
    se non ricordo male vuole la curva rosa dell'iride (la sfera) in possesso di Rhea del Coos


    Quote:
    cosa diavolo stanno contando
    Spoiler:
    contano capi di bestiame, ma è una copertura per giustificare la loro presenza a Mejis


    Spero di aver risolto qualche dubbio

    X Blaine: lo spoiler si fa così:
    (spoiler)testo dello spoiler (/spoiler)
    solo che al posto delle parentesi tonde ( ) devi usare le parentesi quadre [ ]. Chiaro no?

  19. #44
    Banned L'avatar di Biondo84
    Data Registrazione
    28-12-03
    Messaggi
    119

    Predefinito Re: Domanda Torre Nera

    marpio1 ha scritto gio, 19 agosto 2004 alle 01:21
    Biondo84 ha scritto mer, 18 agosto 2004 alle 12:46

    Non è che mi spieghi un po' di cose, tipo che ci fanno loro tre lì
    Spoiler:
    Dopo che Roland ha sconfitto Cort, mandando all'aria i piani di Marten che voleva che perdesse il combattimento, il padre decide di farlo allontanare per un pò da Gilead, in compagnia di Cuthbert e Alain


    Quote:
    che vuole farson
    Spoiler:
    se non ricordo male vuole la curva rosa dell'iride (la sfera) in possesso di Rhea del Coos


    Quote:
    cosa diavolo stanno contando
    Spoiler:
    contano capi di bestiame, ma è una copertura per giustificare la loro presenza a Mejis


    Spero di aver risolto qualche dubbio

    X Blaine: lo spoiler si fa così:
    (spoiler)testo dello spoiler (/spoiler)
    solo che al posto delle parentesi tonde ( ) devi usare le parentesi quadre [ ]. Chiaro no?
    Grande!
    Minchia, rullosa la tua sign

  20. #45
    La Nebbia L'avatar di Blaine_il_mono
    Data Registrazione
    14-08-04
    Località
    Culla di Lud,terre selvagge
    Messaggi
    14

    Predefinito Re: Domanda Torre Nera

    X Biondo84, ecco cosa succede a Roland e Eddy ne La canzone di Susannah

    Spoiler:
    SUlla copertina c'e' scritto che Eddy e Roland vanno al creatore, ma x "creatore" non significa che muoino. Infatti con l'aiuto dei Manni, i cavalieri+ Pere callahn riescono a riapire la porta nella Grotta di Passo. Eddy e Roland x cercare Calvin Torre finiscono nel maine e dopo qualche peripezia, incontrano lo stesso Stephen King che riconosce in Roland la sua creazione.

  21. #46
    Banned L'avatar di Biondo84
    Data Registrazione
    28-12-03
    Messaggi
    119

    Predefinito Re: Domanda Torre Nera

    Blaine_il_mono ha scritto sab, 21 agosto 2004 alle 14:49
    X Biondo84, ecco cosa succede a Roland e Eddy ne La canzone di Susannah

    Spoiler:
    SUlla copertina c'e' scritto che Eddy e Roland vanno al creatore, ma x "creatore" non significa che muoino. Infatti con l'aiuto dei Manni, i cavalieri+ Pere callahn riescono a riapire la porta nella Grotta di Passo. Eddy e Roland x cercare Calvin Torre finiscono nel maine e dopo qualche peripezia, incontrano lo stesso Stephen King che riconosce in Roland la sua creazione.
    Non oso aprire questo spoiler...
    Io sono ancora alla sfera del buio, se apro quello spoiler mi rovino delle sorprese?

  22. #47
    Il Puppies L'avatar di marpio1
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    506

    Predefinito Re: Domanda Torre Nera

    Biondo84 ha scritto dom, 22 agosto 2004 alle 14:21
    Blaine_il_mono ha scritto sab, 21 agosto 2004 alle 14:49
    X Biondo84, ecco cosa succede a Roland e Eddy ne La canzone di Susannah

    Spoiler:
    SUlla copertina c'e' scritto che Eddy e Roland vanno al creatore, ma x "creatore" non significa che muoino. Infatti con l'aiuto dei Manni, i cavalieri+ Pere callahn riescono a riapire la porta nella Grotta di Passo. Eddy e Roland x cercare Calvin Torre finiscono nel maine e dopo qualche peripezia, incontrano lo stesso Stephen King che riconosce in Roland la sua creazione.
    Non oso aprire questo spoiler...
    Io sono ancora alla sfera del buio, se apro quello spoiler mi rovino delle sorprese?
    nello spoiler non c'è scritto molto, comunque se sei ancora alla sfera del buio ti consiglio di non aprirlo perchè potresti rovinarti qualche sorpresa.

  23. #48
    Banned L'avatar di Biondo84
    Data Registrazione
    28-12-03
    Messaggi
    119

    Predefinito Re: Domanda Torre Nera

    marpio1 ha scritto dom, 22 agosto 2004 alle 23:55
    Biondo84 ha scritto dom, 22 agosto 2004 alle 14:21
    Blaine_il_mono ha scritto sab, 21 agosto 2004 alle 14:49
    X Biondo84, ecco cosa succede a Roland e Eddy ne La canzone di Susannah

    Spoiler:
    SUlla copertina c'e' scritto che Eddy e Roland vanno al creatore, ma x "creatore" non significa che muoino. Infatti con l'aiuto dei Manni, i cavalieri+ Pere callahn riescono a riapire la porta nella Grotta di Passo. Eddy e Roland x cercare Calvin Torre finiscono nel maine e dopo qualche peripezia, incontrano lo stesso Stephen King che riconosce in Roland la sua creazione.
    Non oso aprire questo spoiler...
    Io sono ancora alla sfera del buio, se apro quello spoiler mi rovino delle sorprese?
    nello spoiler non c'è scritto molto, comunque se sei ancora alla sfera del buio ti consiglio di non aprirlo perchè potresti rovinarti qualche sorpresa.


  24. #49
    Banned
    Data Registrazione
    31-08-04
    Messaggi
    52

    Predefinito Re: Domanda Torre Nera

    Qualcuno mi spiega una cosa?
    Ma Marten e Farson sono la stessa persona?
    E il demone che resuscita Tick Tock?

  25. #50
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Domanda Torre Nera

    Ho appena finito il primo libro (nuova edizione) e ho letto poche decine di pagine del secondo......

    La mia impressione...il primo libro e' intrigante...una volta finito hai una voglia matta di proseguire....ma ci sono dei punti dove e' veramente noioso, complice delle descrizioni "troppo strambe" che hanno il risultato di appesantire la lettura e disorientare il lettore....

    Nel complesso e' un buon libro...piu' per la storia bella e affascinante, piuttosto che per come viene raccontata....

    Bellissima l'idea di non presentare immediatamente il personaggio e il mondo che lo circonda...ma scoprirlo pagina dopo pagina (libro dopo libro)mentre si viaggia col protagonista.....


    .....il secondo libro invece e' totalmente diverso (almeno per il poco che ho letto)....storia sempre piu' intrigante ma il modo di scrivere e' piu' chiaro e sopratutto non ci sono piu' pezzi con una scrittura "nebulosa"...complessivamente mi sembra nettamente migliore rispetto al primo....

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato