+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 126 a 140 di 140

Discussione: Domanda Torre Nera

  1. #126
    Il Puppies L'avatar di Brother Davide
    Data Registrazione
    13-11-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    722

    Predefinito Re: Domanda Torre Nera

    A volte ritornano? OK, mi darò da fare.Grazie

  2. #127
    colleferro
    ospite

    Predefinito Re: Domanda Torre Nera

    di nulla

  3. #128
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Nord Milano
    Messaggi
    4,347

    Predefinito Re: Domanda Torre Nera

    Brother Davide ha scritto sab, 08 gennaio 2005 10:19
    A volte ritornano? OK, mi darò da fare.Grazie
    WARNING: Semi-spoiler dell'ultimo libro inside

    Spoiler:


    Adesso ti devi rileggere tutto il ciclo della Torre Nera... ed andare avanti così all'infinito per espiare le tue colpe


  4. #129
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: Domanda Torre Nera

    Ma sono introvabili alcuni volumi?? Non riesco a trovare il volume 2. Ho girato tutta la provincia, ma niente...

  5. #130
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Domanda Torre Nera

    The Gunner ha scritto ven, 07 gennaio 2005 alle 14:10
    scusatemi ma continuano a sovvenirmi delle considerazioni e domande:
    Spoiler:

    ma alla fine walter o'dim era Marten? ed era Randall Flagg? ed E
    era Richard Fannin? ed era Maerlyn?

    E lo straniero senza nome era il re rosso?

    Forse causa il fatto di aver letto molto tempo fa gli altri libri, ho molta confusione in testa

    Spoiler:
    Quote:
    ma alla fine walter o'dim era Marten? ed era Randall Flagg? ed E
    era Richard Fannin? ed era Maerlyn?
    si era sempre lui. E se non erro dovrebbe essere anche lo stesso personaggio omonimo, che compare nei libri "l'ombra dello scorpione"
    e "gli Occhi del Drago".

    Quote:
    E lo straniero senza nome era il re rosso?
    Sinceramente anchio come te ho i ricordi un po confusi riguardo questo appellativo. Cmq mi sa che sia un altro nome di Flagg, non del re rosso


  6. #131
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Domanda Torre Nera

    The Gunner ha scritto ven, 07 gennaio 2005 alle 12:13
    Commneto spoiler:

    Spoiler:

    Che dire? Sono in parte soddisfatto, in parte no...concordo con chi dice che i cattivi sono stati una delusione, il dan tet muore subito, il re rosso altro non è che un vecchiaccio cno le bombette, l'uomo in nero non arriva ad uno scontro finale con Roland...Non mi è piaciuta l'uscita di scena di Susannah, che praticamente abbandona il suo dinh che fu pur consapevole che rimangono da affrontare i nemici più potenti, dopo aver promesso di aiutarlo fino alla fine, si fa disegnare una porta e se ne va...strano...Certe cose non mi sono state chiare: sombra e positronics alla fine cosa rapprwesentavano? giocattoli del pazzo? Ed il finale? cosa vuol dire che si ricomincia tutto da capo? ok il ka è una ruota ma allora l'esistenza di tutti i mondi torna i pericolo in continuazione? mah...e il corno? volete dirmi che il corno è il sigul che permetterà a roland di fermarsi? e perchè questa volta ce l'ha in mano?
    Troppe domande senza risposta che mi fanno pensare che non sia ancora stata scritta l'ultima parola...il fatto che king stesso non si ritenga soddisfatto, il fatto che si sia lasciatyo aperte molte porte, il fatto che non ci riveli il fato dell'artista...credo che forse non prossimamente, ma qualcosa ci aspetti ancora...
    Aggiungeteci che la 13 nera non è stata distrutta..

    Ultimo appunto: sono l'unico ad essere rimasto un po' deluso nel non vedere comparire il vecchio jack viaggiante del talismano? ne la sfera del buio si lasciava intendere che il ka aveva ancora in serbo qualocsa per lui...

    Io rimango convinto che prima o poi leggeremo di Childe roland, che dalla torre nera ritornò...
    Spoiler:
    anche io sono in parte deluso in parte soddisfatto.Deluso dal fatto che l'uomo in nero, che sembrava dovesse essere la nemesi di Roland, esca in scena divorato da un ragno niubbio, ch più niubbio non si può.Il re rosso doveva essere il demonio in persona e invece ci troviamo babbo natale che non è capcae di tirare 7 bombe contemporaneamente(volevo vedere come faceva roland a evitarne 7 con una 6 colpi ).IL ragno fa la fine che si merita (messo in difficoltà da un bimbolo, eh eh non era poi così intelligente).Mi ha deluso molto Susannah, non tanto perchè abbandona il suo ex Dinh(dopotutto Roland alla torre doveva arrivarci da solo), ma prerchè si accontenta di un compromesso.L'Eddie e il Jacke a cui si va ad unire non sono quelli reali ma solo una loro copia sbiadita di una dimensione qualsiasi.Bah valle a capire le donne!
    La cosa che non mi è chiara però, è che quando Roland e Susannah incontrano i tre Stephen King, sembra che il Re Rosso fosse partito per la torre, solo dopo che i frangitori sono stati liberati, ma non doveva esserci gia da quando il tet lasciava Lud?
    Del resto il finale mi è piaciuto. Lo so che prende un po' male, ma dopo tutto il ka gira, e non ha una logica. GLi universi erano in pericolo, sono stati salvati, ora devono tornare in pericolo.Del resto anche la vità è fatta così, non c'è una situazione di stallo.Roland è rimandato i detro nel tempo, infinite volte, di fatto lui non puo vedere cosa c'è in cima alla torre. La ricerca della torre è il fare per essere di Roland, questa ricerca no avrà fine finche lui non morrà, e forse la sua morte sarà la fine di tutti gli universi.Praticamente la torre per rimanere in vita deve essere salvata e messa in pericolo di continuo.Non so cosa potrà significae il corno, ma forse è solo un sigul in più messo li dal Ka per capriccio, per motivare ROland.Io la vedo così

  7. #132
    Il Puppies L'avatar di Brother Davide
    Data Registrazione
    13-11-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    722

    Predefinito Re: Domanda Torre Nera

    NEO-GEO ha scritto mer, 09 febbraio 2005 alle 10:57
    The Gunner ha scritto ven, 07 gennaio 2005 alle 12:13
    Commneto spoiler:

    Spoiler:

    Che dire? Sono in parte soddisfatto, in parte no...concordo con chi dice che i cattivi sono stati una delusione, il dan tet muore subito, il re rosso altro non è che un vecchiaccio cno le bombette, l'uomo in nero non arriva ad uno scontro finale con Roland...Non mi è piaciuta l'uscita di scena di Susannah, che praticamente abbandona il suo dinh che fu pur consapevole che rimangono da affrontare i nemici più potenti, dopo aver promesso di aiutarlo fino alla fine, si fa disegnare una porta e se ne va...strano...Certe cose non mi sono state chiare: sombra e positronics alla fine cosa rapprwesentavano? giocattoli del pazzo? Ed il finale? cosa vuol dire che si ricomincia tutto da capo? ok il ka è una ruota ma allora l'esistenza di tutti i mondi torna i pericolo in continuazione? mah...e il corno? volete dirmi che il corno è il sigul che permetterà a roland di fermarsi? e perchè questa volta ce l'ha in mano?
    Troppe domande senza risposta che mi fanno pensare che non sia ancora stata scritta l'ultima parola...il fatto che king stesso non si ritenga soddisfatto, il fatto che si sia lasciatyo aperte molte porte, il fatto che non ci riveli il fato dell'artista...credo che forse non prossimamente, ma qualcosa ci aspetti ancora...
    Aggiungeteci che la 13 nera non è stata distrutta..

    Ultimo appunto: sono l'unico ad essere rimasto un po' deluso nel non vedere comparire il vecchio jack viaggiante del talismano? ne la sfera del buio si lasciava intendere che il ka aveva ancora in serbo qualocsa per lui...

    Io rimango convinto che prima o poi leggeremo di Childe roland, che dalla torre nera ritornò...
    Spoiler:
    anche io sono in parte deluso in parte soddisfatto.Deluso dal fatto che l'uomo in nero, che sembrava dovesse essere la nemesi di Roland, esca in scena divorato da un ragno niubbio, ch più niubbio non si può.Il re rosso doveva essere il demonio in persona e invece ci troviamo babbo natale che non è capcae di tirare 7 bombe contemporaneamente(volevo vedere come faceva roland a evitarne 7 con una 6 colpi ).IL ragno fa la fine che si merita (messo in difficoltà da un bimbolo, eh eh non era poi così intelligente).Mi ha deluso molto Susannah, non tanto perchè abbandona il suo ex Dinh(dopotutto Roland alla torre doveva arrivarci da solo), ma prerchè si accontenta di un compromesso.L'Eddie e il Jacke a cui si va ad unire non sono quelli reali ma solo una loro copia sbiadita di una dimensione qualsiasi.Bah valle a capire le donne!
    La cosa che non mi è chiara però, è che quando Roland e Susannah incontrano i tre Stephen King, sembra che il Re Rosso fosse partito per la torre, solo dopo che i frangitori sono stati liberati, ma non doveva esserci gia da quando il tet lasciava Lud?
    Del resto il finale mi è piaciuto. Lo so che prende un po' male, ma dopo tutto il ka gira, e non ha una logica. GLi universi erano in pericolo, sono stati salvati, ora devono tornare in pericolo.Del resto anche la vità è fatta così, non c'è una situazione di stallo.Roland è rimandato i detro nel tempo, infinite volte, di fatto lui non puo vedere cosa c'è in cima alla torre. La ricerca della torre è il fare per essere di Roland, questa ricerca no avrà fine finche lui non morrà, e forse la sua morte sarà la fine di tutti gli universi.Praticamente la torre per rimanere in vita deve essere salvata e messa in pericolo di continuo.Non so cosa potrà significae il corno, ma forse è solo un sigul in più messo li dal Ka per capriccio, per motivare ROland.Io la vedo così
    Spoiler:

    Secondo me il corno sta a significare che per Roland c'è una speranza di finire la sua ricerca e di ritrovare la pace.In fondo per tutta la durata del racconto lui è ossessionato dal fatto di aver lasciato che il corno venisse perduto. Magari nel suo viaggio verso la torre nera precedente a quello raccontato non aveva le pistole (no, forse le pistole sono un pò troppo, ma avete capito). Potrebbe voler dire che la "salvezza" si raggiunge per gradi successivi.


    P.S.: O forse semplicemente King non sapeva come finirlo e ha buttato ì un semi-colpo di scena pensando "Così i lettori sprecheranno il loro tempo cercando di capire questo dilemma e mi lasceranno in pace per un pò"

  8. #133
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Nord Milano
    Messaggi
    4,347

    Predefinito Re: Domanda Torre Nera

    Io sono d'accordo con l'interpretazione di Brother Davide

  9. #134
    Il Puppies L'avatar di Brother Davide
    Data Registrazione
    13-11-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    722

    Predefinito Re: Domanda Torre Nera

    A proposito. Qualcuno consce "Camera con vista sul deserto" di Ligabue? Io l'ho risentita oggi e mi sono accorto che sarebbe la canzone perfetta per Roland

  10. #135
    Il Nonno L'avatar di maicol_nait
    Data Registrazione
    16-10-03
    Località
    Fondazione Nait
    Messaggi
    5,463

    Predefinito Re: Domanda Torre Nera

    Brother Davide ha scritto ven, 18 febbraio 2005 alle 19:22
    A proposito. Qualcuno consce "Camera con vista sul deserto" di Ligabue? Io l'ho risentita oggi e mi sono accorto che sarebbe la canzone perfetta per Roland
    Un vero gioiello, una chicca da vero intenditore del Liga!

    Un fiore ogni tre vite
    ed un fiore che poi,
    sarà robusto ed alto si,
    ma profumato mai...

    Comunque non posso che quotare, ci hai preso in pieno. Da fan del Liga e della Torre mi inchino di fronte a questo abbinamento.

  11. #136
    david
    ospite

    Predefinito Re: Domanda Torre Nera

    UP pro CERCA in TBM

  12. #137
    Il Nonno L'avatar di Zaphod
    Data Registrazione
    26-04-05
    Località
    Betelgeuse (LT)
    Messaggi
    7,448

    Predefinito Re: Domanda Torre Nera

    UP pro CERCA in TBM

  13. #138
    david
    ospite

    Predefinito Riferimento: Domanda Torre Nera

    http://www.youtube.com/watch?v=0wa4PiOYAAw



    Comunque, per la cronaca, ecco qui

    La Universal Pictures ha annunciato diverse date di uscita ufficiali dei film che si appresta a produrre.



    La notizia più interessante riguarda sicuramente l'ambizioso progetto per La Torre Nera, che prevede una trilogia cinematografica e una serie Tv divisa in più stagioni diretta da Ron Howard e prodotta da Akiva Goldsman. Il primo dei tre film uscirà infatti il 17 maggio 2013: tra due anni e mezzo, insomma. Ciò significa che la Universal sta lavorando attivamente allo sviluppo del film e intende iniziare la lavorazione probabilmente già nel 2011

    http://www.televisionando.it/articol...erie-tv/31915/

  14. #139
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Riferimento: Domanda Torre Nera

    2 anni e mezzo...
    Cioè, potrei non essere più vivo per quel che mi riguarda.

  15. #140
    Shogun Assoluto L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Corte Sconta
    Messaggi
    40,173

    Predefinito Riferimento: Domanda Torre Nera

    spero che il progetto cada nel dimenticatoio e non se ne faccia nulla.

    Ho aspettative troppo alte per sopportare meno che la perfezione

    Inoltre vorrei sapere come se la giocheranno con la Marvel

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 6 PrimaPrima ... 456

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato