+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 11 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 260

Discussione: Nuovo Pearl Jam

  1. #51
    Lo Zio L'avatar di abbath
    Data Registrazione
    29-01-02
    Località
    Eskilstuna, Sverige
    Messaggi
    1,817

    Predefinito Re: Nuovo Pearl Jam

    kern ha scritto mer, 08 marzo 2006 alle 11:40
    si era del 1991 , e questo avvalora il mio discorso , nel 91 il grunge era un genere musicale nuovo.
    Il problema è che i PJ dopo il primo album non sono mai eplosi , si sono come rintanati.
    ma non è vero nemmeno questo: tra Ten e Versus (giusto per citare i primi due) l'evoluzione c'è e si sente... non so che dischi tu abbia ascoltato, ma che Ten e Versus siano differenti credo sia innegabile. comunque sia, per il sottoscritto i PJ sono finiti dopo vitalogy, disco che loro stesso hanno ammesso che "non rifarebbero" perchè non volevano farlo (eh, sti accordi con le major..) ma che comunque a me piace abbastanza. dopo vitalogy, salvo giusto una manciata di canzoni (present tense, do the evolution e poche altre) che per lo più sono canzonette, o come dici tu pezzi di rock lento che mi stomacano al terzo ascolto.

  2. #52
    Lo Zio L'avatar di abbath
    Data Registrazione
    29-01-02
    Località
    Eskilstuna, Sverige
    Messaggi
    1,817

    Predefinito Re: Nuovo Pearl Jam

    kern ha scritto mer, 08 marzo 2006 alle 11:40
    si era del 1991 , e questo avvalora il mio discorso , nel 91 il grunge era un genere musicale nuovo.
    Il problema è che i PJ dopo il primo album non sono mai eplosi , si sono come rintanati.
    ma non è vero nemmeno questo: tra Ten e Versus (giusto per citare i primi due) l'evoluzione c'è e si sente... non so che dischi tu abbia ascoltato, ma che Ten e Versus siano differenti credo sia innegabile. comunque sia, per il sottoscritto i PJ sono finiti dopo vitalogy, disco che loro stesso hanno ammesso che "non rifarebbero" perchè non volevano farlo (eh, sti accordi con le major..) ma che comunque a me piace abbastanza. dopo vitalogy, salvo giusto una manciata di canzoni (present tense, do the evolution e poche altre) che per lo più sono canzonette, o come dici tu pezzi di rock lento che mi stomacano al terzo ascolto.

  3. #53
    Il Nonno L'avatar di GentleMocchi
    Data Registrazione
    21-03-02
    Località
    Vergate sul Membro
    Messaggi
    7,398

    Predefinito Re: Nuovo Pearl Jam


  4. #54
    Il Nonno L'avatar di kern
    Data Registrazione
    23-11-01
    Messaggi
    4,181

    Predefinito Re: Nuovo Pearl Jam

    beh io dopo ten mi aspettavo un disco alla grande , invece è uscito Versus che solo dopo moltissimi ascolti mi è abbastanza piaciuto , ma non ne sono sicuro ancora, invece Yeld l'è un gran bel disco , con appunto do the evolution , ma ce n'è parecchie in quel album.
    Vitalogy è meta disco molto bello , metà disco da buttare nel cesso.

  5. #55
    Ken Shabby
    ospite

    Predefinito Re: Nuovo Pearl Jam

    A quel che penso io invece VS è decisamente più completo e bello di Ten, mentre Vitalogy li batte tutti. Poi c'è No Code, che non vale la pena ma insomma sono ancora loro, e poi c'è Yield: un baratro. Da lì in poi si dibattono in quel baratro, rialzando un pò la testa con Binaural, e ricadendo nel fango del fondo con riot Act. Ora stiamo a vedere che succede

  6. #56
    Il Nonno L'avatar di kern
    Data Registrazione
    23-11-01
    Messaggi
    4,181

    Predefinito Re: Nuovo Pearl Jam

    si ma sono tutti mezzi album,
    non sono dei capolavori ,
    mi aspettavo di piu' visto il loro esordio.

  7. #57
    Il Nonno L'avatar di kern
    Data Registrazione
    23-11-01
    Messaggi
    4,181

    Predefinito Re: Nuovo Pearl Jam

    facendo un sunto della loro carriera mi aspetto sempre che il prossimo album sia quello che li consacra , ma non succede mai

  8. #58
    Ken Shabby
    ospite

    Predefinito Re: Nuovo Pearl Jam

    Non so...(a parte che è da quando ho sentito yield ho smesso di spettarmi un capolavoro da loro)forse è un mio gusto personale, ma a me il classico "album killer", quello perfetto (alla nevermind tanto x intenderci) non ha mai intrigato molto. Preferisco il disco discontinuo, magari sofferto e complicato, ma x questo mi ci affeziono. Ecco perchè ritengo Vitalogy il più bello

  9. #59
    Il Nonno L'avatar di kern
    Data Registrazione
    23-11-01
    Messaggi
    4,181

    Predefinito Re: Nuovo Pearl Jam

    in effetti hai fatto la descrizione di Vitalogy che è altamente discontinuo , ha almeno 4 canzoni stupende , ma almeno 4 orribili , quindi non riesco ad ascoltarlo , devo mandare avanti le canzoni manualmente talmente sono brutte.
    Yeld forse mi è piaciuto anche perchè all'interno aveva la traduzione dei testi in italiano , e quindi ho apprezzato di piu' i testi in quell'album.

  10. #60
    Lo Zio L'avatar di hicks
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Repubblica Marinara di Genova
    Messaggi
    2,464

    Predefinito Re: Nuovo Pearl Jam

    vitalogy ce l'ho li,bello originale...quasi immacolato...
    nn sono mai riuscito a reggerlo tutto,alcuni pezzi mi indispongono..

  11. #61
    Il Nonno L'avatar di Given
    Data Registrazione
    17-01-04
    Messaggi
    4,876

    Predefinito Re: Nuovo Pearl Jam

    Ho ascoltato il singolo, non mi convince

  12. #62
    Il Nonno L'avatar di nead
    Data Registrazione
    30-05-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,857

    Predefinito Re: Nuovo Pearl Jam

    Given ha scritto sab, 11 marzo 2006 alle 16:00
    Ho ascoltato il singolo, non mi convince
    Ma come si chiama?

  13. #63
    Il Puppies L'avatar di toybizarre
    Data Registrazione
    04-03-03
    Località
    partenopeo nel cuore
    Messaggi
    607

    Predefinito Re: Nuovo Pearl Jam

    hicks ha scritto sab, 11 marzo 2006 alle 15:02
    vitalogy ce l'ho li,bello originale...quasi immacolato...
    nn sono mai riuscito a reggerlo tutto,alcuni pezzi mi indispongono..
    alcuni? vitalogy è quasi tutto ORRENDO.

  14. #64
    Il Nonno L'avatar di Given
    Data Registrazione
    17-01-04
    Messaggi
    4,876

    Predefinito Re: Nuovo Pearl Jam

    nead ha scritto lun, 13 marzo 2006 alle 09:52
    Given ha scritto sab, 11 marzo 2006 alle 16:00
    Ho ascoltato il singolo, non mi convince
    Ma come si chiama?
    World wide suicide, lo si può scaricare dal sito ufficiale

  15. #65
    Il Nonno L'avatar di nead
    Data Registrazione
    30-05-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,857

    Predefinito Re: Nuovo Pearl Jam

    Given ha scritto lun, 13 marzo 2006 alle 15:18
    nead ha scritto lun, 13 marzo 2006 alle 09:52
    Given ha scritto sab, 11 marzo 2006 alle 16:00
    Ho ascoltato il singolo, non mi convince
    Ma come si chiama?
    World wide suicide, lo si può scaricare dal sito ufficiale
    Ottimo!

    Grazie

  16. #66
    Il Puppies L'avatar di Tiphareth
    Data Registrazione
    07-09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    528

    Predefinito Re: Nuovo Pearl Jam

    toybizarre ha scritto lun, 13 marzo 2006 alle 09:54
    hicks ha scritto sab, 11 marzo 2006 alle 15:02
    vitalogy ce l'ho li,bello originale...quasi immacolato...
    nn sono mai riuscito a reggerlo tutto,alcuni pezzi mi indispongono..
    alcuni? vitalogy è quasi tutto ORRENDO.
    folle

  17. #67
    Il Nonno L'avatar di nead
    Data Registrazione
    30-05-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,857

    Predefinito Re: Nuovo Pearl Jam

    Ho sentito il nuovo singolo...piuttosto carino direi.

    Sull'album invece ho il "timore" che sia un po' la solita "solfa" proposta nelle ultime uscite discografiche.

    Ho messo tra virgolette solfa perchè ci tengo a sottolineare che gli ultimi album usciti mi sono sì piaciuti ma non li considero oltre il discreto.

  18. #68
    david
    ospite

    Predefinito Re: Nuovo Pearl Jam

    A me il singolo è veramente piaciuto.
    Rimango in attesa dell'album. Sicuramente non mi aspetto sfracelli da questo nuovo disco perchè i Pearl Jam per me hanno già dato con Ten e Versus (o Five Against One). Rispetto però al piattume attuale musicale sono ancora tra i migliori.

  19. #69
    Ken Shabby
    ospite

    Predefinito Re: Nuovo Pearl Jam

    anthonykiedis ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 12:38
    A me il singolo è veramente piaciuto.
    Rimango in attesa dell'album. Sicuramente non mi aspetto sfracelli da questo nuovo disco perchè i Pearl Jam per me hanno già dato con Ten e Versus (o Five Against One). Rispetto però al piattume attuale musicale sono ancora tra i migliori.
    Five Against One sarebbe un sottotitolo di VS?E' scritto nel booklet?

  20. #70
    david
    ospite

    Predefinito Re: Nuovo Pearl Jam

    ronda ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 14:32
    anthonykiedis ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 12:38
    A me il singolo è veramente piaciuto.
    Rimango in attesa dell'album. Sicuramente non mi aspetto sfracelli da questo nuovo disco perchè i Pearl Jam per me hanno già dato con Ten e Versus (o Five Against One). Rispetto però al piattume attuale musicale sono ancora tra i migliori.
    Five Against One sarebbe un sottotitolo di VS?E' scritto nel booklet?
    Diciamo che da appassionato dei Pearl Jam (il cui nome, per chi non lo sapesse, deriva dalla "marmellata allucinogena" che faceva la nonna Pearl di Vedder) mi sono comprato ai tempi un libro della collana "pensieri e parole" su traduzioni e significati dei testi di Vedder (giusto per capirne di più, visto che ogni tanto Vedder si diverte a fare lo Stipe ). Per ogni disco ci sono un tre-quattro pagine di introduzione in cui si raccontano curiosità ed altre amenità. Riguardo a Vs. si narra che in realtà il titolo originale dell'album dovesse essere "Five Against One" , cioè la lotta che si deve combattere per registrare un disco. Questo titolo fu considerato poi troppo duro (a mio avviso sbagliando) e cambiato prima con Pearl Jam e poi con Versus (orrendo). Se non mi sbaglio le prime copie del disco furono anche distribuite con il titolo Pearl Jam.
    Questo per chi non ne fosse al corrente.
    Ecco perchè ho messo Five Against One (lo preferisco )

  21. #71
    Ken Shabby
    ospite

    Predefinito Re: Nuovo Pearl Jam

    Si, sapevo della marmellata della nonna, epperò niente di questo titolo poi eliminato. Bello, si, non sarebbe stato male anche se pure VS va più che bene per i toni dell'album.
    (Parlando di EV e di libri in italiano che ne spiegano i testi, mi viene un lieve brivido ricordando la motivazione, data dallo stesso Eddie, del foglietto di traduzioni allegato con Yield: diceva, se ben ricordo, che qualche anno prima aveva comprato per caso un libro che spiegava e traduceva i suoi testi, un libro italiano, ed era rimasto scioccato da queste enormi travisazioni di ciò che lui aveva scritto...non è che x caso è lo stesso vero? )

  22. #72
    Lo Zio L'avatar di abbath
    Data Registrazione
    29-01-02
    Località
    Eskilstuna, Sverige
    Messaggi
    1,817

    Predefinito Re: Nuovo Pearl Jam

    di fatti i PJ non hanno mai "spiegato i loro testi" proprio perchè non erano d'accordo sulle interpretazioni di questo tipo di libri. ricordo un intervista di gossard in cui diceva che, fosse stato per lui, nemmeno i testi nel booklet sarebbero dovuti apparire, per la solita storiella che ognuno ci vede (e ci sente) ciò che vuole... ricordate il testo di daughter e l'assonanza tra violins e violence? io c'ho sempre sentito violence

  23. #73
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Nuovo Pearl Jam

    non è quello il libro perchè quello contiene anche i testi di binaural


    comunque quello che dice abbath è vero, d'altronde basta vedere "no way", contenuta in yield. per vedder i versi significano una cosa, per gossard un'altra

  24. #74
    david
    ospite

    Predefinito Re: Nuovo Pearl Jam

    ronda ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 15:41
    Si, sapevo della marmellata della nonna, epperò niente di questo titolo poi eliminato. Bello, si, non sarebbe stato male anche se pure VS va più che bene per i toni dell'album.
    (Parlando di EV e di libri in italiano che ne spiegano i testi, mi viene un lieve brivido ricordando la motivazione, data dallo stesso Eddie, del foglietto di traduzioni allegato con Yield: diceva, se ben ricordo, che qualche anno prima aveva comprato per caso un libro che spiegava e traduceva i suoi testi, un libro italiano, ed era rimasto scioccato da queste enormi travisazioni di ciò che lui aveva scritto...non è che x caso è lo stesso vero? )
    Il libro non offre una traduzione schematica dei testi delle canzoni ma provvede piuutosto a darne un'interpretazione, magari traducendo alcune strofe. In più, per ogni disco, ci sono quattro o cinque pagine in cui vengono raccontate curiosità e aneddoti sugli album e le loro produzioni.
    Per esempio lo sapete che l'idea per Vitalogy è nata da un libro del secolo scorso scitto dal dottor E. H. Ruddick trovato da Vedder in un mercatino usato di Seattle? (Infatti nel booklet si trovano proprio degli estratti da questo libro).
    Oppure che la copertina di Binaural raffigura una nebulosa rossa su sfondo nero che racchiude al suo interno una stella morente a ottomila anni luce dalla Terra?
    Sul discorso Yield non so se sapete che Vedder è un grande amante dell'Italia (Roma in particolare, città stupenda a mio parere) e che la canzone MCF è stata scritta proprio mentre Vedder si trovava imbottigliato nel traffico romano e stava guidando una mini(MFC--->Mini Fast Car).

  25. #75
    Il Nonno L'avatar di Given
    Data Registrazione
    17-01-04
    Messaggi
    4,876

    Predefinito Re: Nuovo Pearl Jam

    anthonykiedis ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 18:09
    Sul discorso Yield non so se sapete che Vedder è un grande amante dell'Italia (Roma in particolare, città stupenda a mio parere) e che la canzone MCF è stata scritta proprio mentre Vedder si trovava imbottigliato nel traffico romano e stava guidando una mini(MFC--->Mini Fast Car).
    Sbaglio o si è anche sposato a Roma?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 11 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato