+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 100

Discussione: Il sapore

  1. #1
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Il sapore

    Bon ispirato da una risposta di Dandelion in ubn thread ecco che apro sta discussione con un quesito:
    Da cosa dipende il sapore, l'odore di una persona?
    E sopratutto, ci sono i casi in cui sentite di più l'odore di una persona?

    Personalmente lo ritengo un aspetto straimportante, l'ex-Cherna(vabè ormai lo sapete tutti che ci siam lassiati) ha un odore, il suo senza profumi vari, che mi fa letteralmente impazzire ed è stato una delle prime cose che ho notato in lei.

    Ora chi mi svela da cosa dipende tutto ciò?

  2. #2
    lello_panzieri
    ospite

    Predefinito Re: Il sapore

    Cherno ha scritto gio, 23 febbraio 2006 alle 17:05
    Bon ispirato da una risposta di Dandelion in ubn thread ecco che apro sta discussione con un quesito:
    Da cosa dipende il sapore, l'odore di una persona?
    E sopratutto, ci sono i casi in cui sentite di più l'odore di una persona?

    Personalmente lo ritengo un aspetto straimportante, l'ex-Cherna(vabè ormai lo sapete tutti che ci siam lassiati) ha un odore, il suo senza profumi vari, che mi fa letteralmente impazzire ed è stato una delle prime cose che ho notato in lei.

    Ora chi mi svela da cosa dipende tutto ciò?

    Tendenzialmente, appunto, pH della pelle, alimentazione e feromoni.

    Non so esattamente da cosa ma la puzza di una donna ha un ruolo preponderante nella scelta. La sodomita la mollai in quanto non mi piaceva l'odore.

  3. #3
    Sparring in pensione L'avatar di kingbove
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Paperopoli
    Messaggi
    11,565

    Predefinito Re: Il sapore

    io sono costretto a farmi la doccia tutti i santi giorni (non che sia male, mi piace fare la doccia, ma spesso non ne ho voglia) perché puzzo di sudore anche se sono stato tutto il giorno in poltrona

    Comunque amo il profumo della pelle, per questo tra i primi regali che faccio ad una ragazza c'è sempre un bagnoschiuma particolare, di quelli ai gusti strani (tipo ginseng spritz e pesca )


  4. #4
    La Borga L'avatar di Dandelion
    Data Registrazione
    30-04-04
    Località
    Ce l'ho (ora più lontana)
    Messaggi
    12,531

    Predefinito Re: Il sapore

    Non ci vuole molto per immaginare.
    A quello naturale, che dipende dal genoma (è come chiedersi perchè una ha i capelli rossi e una neri), si sovrappongono altri effetti.

    Lo shampoo. L'odore dei capelli quando sono puliti è quello che si sente più lontano, e quasi l'unico che si sente nella scia di una donna. Se sono sporchi, beh...

    Poi, in ordine di importanza, il secondo fattore è il sapone: se usa sapone neutro piuttosto che doccia/bagnoschiuma, detersivo dixan o svelto piatti una differenza c'è. Dopo uno o due mesi che usa sempre quello sarà la prima causa del suo odore.

    Terzo posto, le creme; sono donne, non sopravvivono nell'habitat senza una mistura orrenda di creme oscene e untuose che si devono spalmare ovunque ogni 13 minuti e 32 secondi. Le chiamano "idratante", "emolliente", "levigante", "tonificante" e altre buddanate assurde, ma il risultato è sempre lo stesso: si accumula sulla pelle uno strato indefinibile di porcate che alterano l'odore dell'insieme.

    Quarto posto, le buste antitarme dell'armadio. Se è una fanatica avrà sicuramente tutti gli affarini appesi, che non potranno non lasciare un residuo sugli abiti. Ed ecco che il contributo degli abiti si aggiunge a quello della pelle sottostante.

    Quinto posto, l'odore della casa. Una casa ha l'odore del proprietario, ma è anche vero il contrario. Se qualcuno vi fuma, oppure se è semplicemente è fanatico di aromi vari, tracce restano sicuramente anche su di lei.

    Credo che possa bastare.
    Non ho mai capito davvero chi dice "quella aveva un odore superlativo". A me pare che tutto sommato l'odore "di base" di ogni donna sia abbastanza debole, o neutro, da essere schiacciato sotto tutte le succitate aggiunte. Dire che lei ha un buon odore significa nel 90% dire che ci piace il suo docciaschiuma, le sue creme, il suo shampoo.
    Questo sempre nel caso lei sia pulita. L'eventualità non la analizzo neppure.


    kingbove ha scritto gio, 23 febbraio 2006 alle 17:31
    io sono costretto a farmi la doccia tutti i santi giorni (non che sia male, mi piace fare la doccia, ma spesso non ne ho voglia) perché puzzo di sudore anche se sono stato tutto il giorno in poltrona
    Cambia tessuto per gli abiti. A me capitava con una maglietta in particolare. Per fortuna era la maglietta alla Taricone in discoteca, sintetico elastico bianco attillato, che ho messo, ho visto, ho cestinato.

  5. #5
    lello_panzieri
    ospite

    Predefinito Re: Il sapore

    Sei COSTRETTO? Cioè... conosci persone che non si fanno la doccia tutti i giorni? Non me le presentare mai, mi raccomando


    EDIT: Dandelion... io parlo proprio di odore personale. quello che ha la mia donna quando esce dalla doccia. è "contaminata" solo da shampoo e bagnoschiuma. Ma o io ho il naso fino oppure si riesce a scindere l'odore personale da quello degli additivi

  6. #6
    La Rikkomba Vivente
    ospite

    Predefinito Re: Il sapore

    kingbove ha scritto gio, 23 febbraio 2006 alle 16:31
    io sono costretto a farmi la doccia tutti i santi giorni (non che sia male, mi piace fare la doccia, ma spesso non ne ho voglia) perché puzzo di sudore anche se sono stato tutto il giorno in poltrona

    Comunque amo il profumo della pelle, per questo tra i primi regali che faccio ad una ragazza c'è sempre un bagnoschiuma particolare, di quelli ai gusti strani (tipo ginseng spritz e pesca )

    ma se ami il profumo della loro pelle allora non regali roba del genere, no?
    ami il ginseng spritz e pesca, quello sì. Fetish?

  7. #7
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: Il sapore

    Si dandelion, il punto è che su alcune persone sento proprio l'odore di bagnoschiuma, profumo, piuttosto che shampoo o creme...su altre proprio no, magari perchè usano prodotti un pò più neutro.
    Magari non si lavano spesso

    Un'altra cosa: il sapore dei baci, anche in questo caso da che dipende?Sempre se esiste si intende, anche perchè io ho sentito più o meno sempre lo stesso sapore

  8. #8
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Il sapore

    Una leccata al collo sudato di una persona mi ha mandato ai matti per quasi un mese.

    State attenti.
    State molto attenti, non si può pistolare con la chimica e pensare di uscirne illesi.

  9. #9
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Il sapore

    Dandelion ha scritto gio, 23 febbraio 2006 alle 17:46
    Non ci vuole molto per immaginare.
    A quello naturale, che dipende dal genoma (è come chiedersi perchè una ha i capelli rossi e una neri), si sovrappongono altri effetti.

    Lo shampoo. L'odore dei capelli quando sono puliti è quello che si sente più lontano, e quasi l'unico che si sente nella scia di una donna. Se sono sporchi, beh...

    Poi, in ordine di importanza, il secondo fattore è il sapone: se usa sapone neutro piuttosto che doccia/bagnoschiuma, detersivo dixan o svelto piatti una differenza c'è. Dopo uno o due mesi che usa sempre quello sarà la prima causa del suo odore.

    Terzo posto, le creme; sono donne, non sopravvivono nell'habitat senza una mistura orrenda di creme oscene e untuose che si devono spalmare ovunque ogni 13 minuti e 32 secondi. Le chiamano "idratante", "emolliente", "levigante", "tonificante" e altre buddanate assurde, ma il risultato è sempre lo stesso: si accumula sulla pelle uno strato indefinibile di porcate che alterano l'odore dell'insieme.

    Quarto posto, le buste antitarme dell'armadio. Se è una fanatica avrà sicuramente tutti gli affarini appesi, che non potranno non lasciare un residuo sugli abiti. Ed ecco che il contributo degli abiti si aggiunge a quello della pelle sottostante.

    Quinto posto, l'odore della casa. Una casa ha l'odore del proprietario, ma è anche vero il contrario. Se qualcuno vi fuma, oppure se è semplicemente è fanatico di aromi vari, tracce restano sicuramente anche su di lei.

    Credo che possa bastare.
    Non ho mai capito davvero chi dice "quella aveva un odore superlativo". A me pare che tutto sommato l'odore "di base" di ogni donna sia abbastanza debole, o neutro, da essere schiacciato sotto tutte le succitate aggiunte. Dire che lei ha un buon odore significa nel 90% dire che ci piace il suo docciaschiuma, le sue creme, il suo shampoo.
    Questo sempre nel caso lei sia pulita. L'eventualità non la analizzo neppure.


    kingbove ha scritto gio, 23 febbraio 2006 alle 17:31
    io sono costretto a farmi la doccia tutti i santi giorni (non che sia male, mi piace fare la doccia, ma spesso non ne ho voglia) perché puzzo di sudore anche se sono stato tutto il giorno in poltrona
    Cambia tessuto per gli abiti. A me capitava con una maglietta in particolare. Per fortuna era la maglietta alla Taricone in discoteca, sintetico elastico bianco attillato, che ho messo, ho visto, ho cestinato.
    Concordo su tutto... sempre la stessa persona di cui sopra per anni profumava di bucato appena fatto.
    Adesso ogni volta che passo vicino ad uno stendino sbarello un attimo.

  10. #10
    La Borga L'avatar di Dandelion
    Data Registrazione
    30-04-04
    Località
    Ce l'ho (ora più lontana)
    Messaggi
    12,531

    Predefinito Re: Il sapore

    Chiwaz ha scritto gio, 23 febbraio 2006 alle 18:00

    State molto attenti, non si può pistolare con la chimica e pensare di uscirne illesi.
    "E il professor di chimica,
    giocando col cannello,
    finì per disattenzione
    col bruciarsi anche l'..."

    L'odore di una persona bella è come una crema: prende il suo profumo naturale, lo mescola morbidamente con altre fragranze - shampoo, creme, sapone - e lo rende qualcosa di delicato, che vive, che circonda la persona stessa.

    L'odore di una persona "brutta" è un'accozzaglia di cose diverse, odori che si possono separare distinguendo i contributi come vestiti male assortiti. Qualcosa che non è unico, ma è una unione di tante cose che possiamo riconoscere. Diventa qualcosa di scientifico, una sfida per chi trova tutti i contributi, non è più un profumo.

    A me, per questo, è piaciuto l'odore di tutte le donne che ho amato.

  11. #11
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Il sapore

    Dandelion ha scritto gio, 23 febbraio 2006 alle 18:07
    Chiwaz ha scritto gio, 23 febbraio 2006 alle 18:00

    State molto attenti, non si può pistolare con la chimica e pensare di uscirne illesi.
    "E il professor di chimica,
    giocando col cannello,
    finì per disattenzione
    col bruciarsi anche l'..."

    L'odore di una persona bella è come una crema: prende il suo profumo naturale, lo mescola morbidamente con altre fragranze - shampoo, creme, sapone - e lo rende qualcosa di delicato, che vive, che circonda la persona stessa.

    L'odore di una persona "brutta" è un'accozzaglia di cose diverse, odori che si possono separare distinguendo i contributi come vestiti male assortiti. Qualcosa che non è unico, ma è una unione di tante cose che possiamo riconoscere. Diventa qualcosa di scientifico, una sfida per chi trova tutti i contributi, non è più un profumo.

    A me, per questo, è piaciuto l'odore di tutte le donne che ho amato.
    E' proprio vero che si trova sempre chi sta peggio

    Dandè, hai leccato un bufus allucinogeno ?

  12. #12
    La Borga L'avatar di Dandelion
    Data Registrazione
    30-04-04
    Località
    Ce l'ho (ora più lontana)
    Messaggi
    12,531

    Predefinito Re: Il sapore

    Chiwaz ha scritto gio, 23 febbraio 2006 alle 18:19
    E' proprio vero che si trova sempre chi sta peggio

    Dandè, hai leccato un bufus allucinogeno ?
    Eh?

    Semmai, qualcuno conosce un modo per misurare una carica elettrica senza toccare né interagire in modo alcuno con la massa da testare?

  13. #13
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: Il sapore

    Dandelion ha scritto gio, 23 febbraio 2006 alle 18:21
    Chiwaz ha scritto gio, 23 febbraio 2006 alle 18:19
    E' proprio vero che si trova sempre chi sta peggio

    Dandè, hai leccato un bufus allucinogeno ?
    Eh?

    Semmai, qualcuno conosce un modo per misurare una carica elettrica senza toccare né interagire in modo alcuno con la massa da testare?
    Paura, nerd dei miei stivali

  14. #14
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Il sapore

    Dandelion ha scritto gio, 23 febbraio 2006 alle 18:21
    Chiwaz ha scritto gio, 23 febbraio 2006 alle 18:19
    E' proprio vero che si trova sempre chi sta peggio

    Dandè, hai leccato un bufus allucinogeno ?
    Eh?

    Semmai, qualcuno conosce un modo per misurare una carica elettrica senza toccare né interagire in modo alcuno con la massa da testare?
    Non crederai di fottere Heisenberg così facilmente ?

  15. #15
    lello_panzieri
    ospite

    Predefinito Re: Il sapore

    Dandelion ha scritto gio, 23 febbraio 2006 alle 18:21
    Chiwaz ha scritto gio, 23 febbraio 2006 alle 18:19
    E' proprio vero che si trova sempre chi sta peggio

    Dandè, hai leccato un bufus allucinogeno ?
    Eh?

    Semmai, qualcuno conosce un modo per misurare una carica elettrica senza toccare né interagire in modo alcuno con la massa da testare?

    eh... le mie scarse conoscenze in fisica... non puoi farlo attraverso la misurazione del campo magnetico generato? Chiedo eh... per me è arabo a vado seguendo i miei blandi ricordi di liceale

  16. #16
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Il sapore

    lello_panzieri ha scritto gio, 23 febbraio 2006 alle 18:34
    Dandelion ha scritto gio, 23 febbraio 2006 alle 18:21
    Chiwaz ha scritto gio, 23 febbraio 2006 alle 18:19
    E' proprio vero che si trova sempre chi sta peggio

    Dandè, hai leccato un bufus allucinogeno ?
    Eh?

    Semmai, qualcuno conosce un modo per misurare una carica elettrica senza toccare né interagire in modo alcuno con la massa da testare?

    eh... le mie scarse conoscenze in fisica... non puoi farlo attraverso la misurazione del campo magnetico generato? Chiedo eh... per me è arabo a vado seguendo i miei blandi ricordi di liceale
    Hmmm sagace... ma mi sembra strano che non ci abbia già pensato.

    Puoi dare qualche dettaglio sull'esperimento ?

  17. #17
    La Borga L'avatar di Dandelion
    Data Registrazione
    30-04-04
    Località
    Ce l'ho (ora più lontana)
    Messaggi
    12,531

    Predefinito Re: Il sapore

    Chiwaz ha scritto gio, 23 febbraio 2006 alle 18:37
    lello_panzieri ha scritto gio, 23 febbraio 2006 alle 18:34
    eh... le mie scarse conoscenze in fisica... non puoi farlo attraverso la misurazione del campo magnetico generato? Chiedo eh... per me è arabo a vado seguendo i miei blandi ricordi di liceale
    Hmmm sagace... ma mi sembra strano che non ci abbia già pensato.

    Puoi dare qualche dettaglio sull'esperimento ?
    Va beh da lello che è un capra e l'avevamo capito tutti, ma tu no, tu sei un ingeNiere!
    Il campo magnetico viene generato soltanto da una carica IN MOVIMENTO (velocità, lello, non accelerazione ), quindi qui ciccia.
    E il campo elettrostatico? E' precisamente quello che si fa, ma è brutto brutto brutto. AnSoprattutto perchè misurare il campo è per definizione una perturbazione, e in quanto tale schianta il senso dell'esperimento.


    Chiwaz, immagina un massa che galleggia nel vuoto. Ecco, lei solo quello deve fare, muoversi liberamente. Peccato che nello spazio ci si accumuli carica, e noi dobbiamo sapere quanta; senza rovinare la caduta libera della massa.

    Per dare un'idea - poi chiudiamo questa parentesi clamorosamente OT - 10^-12 è troppo.

  18. #18
    lello_panzieri
    ospite

    Predefinito Re: Il sapore

    Non ho detto una strunzata?


    Allora edito

    E che catzo ne so io di che tipo di mer.date devi misurare te! Brutto infamone, tu sei la mia metà antipatica

    In ogni caso fai ruotare l'oggetto su un tornio e vedi che campo genera


  19. #19
    La Borga L'avatar di Dandelion
    Data Registrazione
    30-04-04
    Località
    Ce l'ho (ora più lontana)
    Messaggi
    12,531

    Predefinito Re: Il sapore

    lello_panzieri ha scritto gio, 23 febbraio 2006 alle 18:55
    Non ho detto una strunzata?


    Allora edito

    Non capisci neanche quando ti si spiega perchè hai detto una strunzata.
    Non si può calcolare una carica attraverso la misura di un campo magnetico, se la carica non è in movimento.
    Sei così tonto che non c'è neppure tristezza nell'averti considerato parto della mia mente; ora geneticamente sei al massimo un lontano cugino, più o meno come i gorilla africani, o forse più in là i tursiopi.

  20. #20
    La Borga L'avatar di Dandelion
    Data Registrazione
    30-04-04
    Località
    Ce l'ho (ora più lontana)
    Messaggi
    12,531

    Predefinito Re: Il sapore

    E cmq a me a ricordare certi sapori è venuta fame.

    In effetti stasera userei volentieri la lingua...

  21. #21
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: Il sapore

    Ecco dande, sei un cagone
    Fammi conoscere un po di quelle donzelle che circolano dalle tue parti

  22. #22
    La Borga L'avatar di Dandelion
    Data Registrazione
    30-04-04
    Località
    Ce l'ho (ora più lontana)
    Messaggi
    12,531

    Predefinito Re: Il sapore

    Cherno ha scritto gio, 23 febbraio 2006 alle 19:03
    Ecco dande, sei un cagone
    Fammi conoscere un po di quelle donzelle che circolano dalle tue parti
    Hai trasformato una dolce donzella in festa per il suo compleanno in un essere fiammeggiante, armato e incazzato feroce.
    Hai scavato troppo a lungo, troppo avidamente, risvegliando negli abissi un terrore senza nome.
    E io dovrei portare te e i tuoi demoni del mondo antico nel mio mondo?






    Credo che te la farò pagare anche per un po'

  23. #23
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: Il sapore

    maledetto

  24. #24
    Banned
    Data Registrazione
    08-10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5,008

    Predefinito Re: Il sapore

    Non so di cosa state perlando nello specifico, dico solo che la mi e' sempre sembrato che sapesse di pesce.

  25. #25
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Il sapore

    Dandelion ha scritto gio, 23 febbraio 2006 alle 18:49
    Chiwaz ha scritto gio, 23 febbraio 2006 alle 18:37
    lello_panzieri ha scritto gio, 23 febbraio 2006 alle 18:34
    eh... le mie scarse conoscenze in fisica... non puoi farlo attraverso la misurazione del campo magnetico generato? Chiedo eh... per me è arabo a vado seguendo i miei blandi ricordi di liceale
    Hmmm sagace... ma mi sembra strano che non ci abbia già pensato.

    Puoi dare qualche dettaglio sull'esperimento ?
    Va beh da lello che è un capra e l'avevamo capito tutti, ma tu no, tu sei un ingeNiere!
    Il campo magnetico viene generato soltanto da una carica IN MOVIMENTO (velocità, lello, non accelerazione ), quindi qui ciccia.
    E il campo elettrostatico? E' precisamente quello che si fa, ma è brutto brutto brutto. AnSoprattutto perchè misurare il campo è per definizione una perturbazione, e in quanto tale schianta il senso dell'esperimento.


    Chiwaz, immagina un massa che galleggia nel vuoto. Ecco, lei solo quello deve fare, muoversi liberamente. Peccato che nello spazio ci si accumuli carica, e noi dobbiamo sapere quanta; senza rovinare la caduta libera della massa.

    Per dare un'idea - poi chiudiamo questa parentesi clamorosamente OT - 10^-12 è troppo.
    E io che ne so che la tua carica elettrica è ferma ?

    Non ne ho la + pallida idea

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato